Vai al contenuto

Abbiamo 3 settimane , Hawaii ???


Messaggi raccomandati

Allora..........

Catamarano al tramonto  escluso, troppe onde lunghe quindi mal di mare a go-go x Melissa( dalle recensioni lette ci sono un sacco che lo definiscono PUKE PARTY TOUR 😂) , per di più siamo in inverno e l'oceano il pomeriggio è ancora piu' mosso.

scremando siamo rimasti a 2 soluzioni

 

Tour elicottero la mattina (60 min) (meno riflessi del sole x fare le foto) $ 200  PRO: si vedo la costa, il Canyon  e le cascate dall 'alto  CONTRO:se capiti nei sedili centrali vedi poco, se piove ...loro volano lo stesso e vedi poco niente.

 

Tour sullo Zodiac della Napali 4 ore  $ 120    PRO: Mal di mare  ridotto, dato che le onde non le prendi lunghe ma le prendi ...e basta😂 , possibilità di vedere delfini,  balene e si entra nelle grotte della Napali coast     CONTRO: se piove il tour si fa lo stesso, se il mare è grosso non si entra nella grotte,si vede la costa dal mare( dall' alto è tutta un' altra cosa...almeno vedendo le foto)

 

siamo in dubbio ?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non scioglierò i tuoi dubbi, ma 2 giorni abbiamo fatto il tour in elicottero, ed è stata forse l'esperienza più bella della mia vita.

Premetto che, come avevo scritto da qualche parte, non abbiamo potuto fare il tour con jack Harper perché in due superavano il limite di peso a coppia (mentre i pesi singoli andavano bene..?), Quindi abbiamo dovuto forzatamente scegliere altro, a costo leggermente più alto. Abbiamo volato con Mauna loa helicopter tours, abbiamo fatto il tour da 1 ora. Il tempo sembrava pessimo ma a quanto ho capito la mattina presto lo è sempre. Infatti le nuvole si sono ritirate sul centro dell'isola, e devo anche ammettere che hanno pure fatto comodo, variando gli scenari che abbiamo visto.

Ci sono anche tour più lunghi ma 1 ora secondo me è sufficiente, si vedono tantissime cose e alla lunga anche lo stomaco potrebbe risentirne.

Il tour che guardavamo con jack Harper costava mi sembra 289 dollari, elicottero senza sportelli (un must, non hai i riflessi dei vetri per le foto ed è molto più "reale") quindi da 4 persone, con il vantaggio che nessuno è in mezzo e non vede niente.

Con Mauna loa il tour Costa di più, 329 dollari, ma sono tour privati cioè c'è solo il pilota e voi due (potete andare massimo in 3 se siete 3), quindi problemi di visibilità zero.

 

Lo so lo so.. sono un sacco di soldi anche secondo me. Ma abbiamo ragionato sulla possibilità di avere mal di mare con la barca, e 4 ore stando male non sembravano piacevoli. Inoltre non avevamo mai provato l'elicottero, ed è stata un'esperienza fantastica!

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, papinist dice:

mai provato l'elicottero, ed è stata un'esperienza fantastica!

ti ringrazio, li ho visti pure io, ma quelle cifre sono troppo per noi ( abbiamo già fatto il giro in elicottero sul Grand Canyon e atterraggio dentro al canyon), calcolando che faccio 1 tour x isola devo stare dentro una certa spesa.

 

1 ora fa, federicama dice:

Sei sicuro che se piove facciano lo stesso il tour?

Nelle FAQ  dei vari tour operator scrivono che "solitamente" si fa, a meno che non sia un meteo unsafety  allora...decidono se  non andare, per gli elicotteri ho letto di esperienze di volo con pioggia e non hanno visto nulla, e a quanto sembra a Kauai ....piove spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei miei tre giorni su Kauai fino ad adesso ha piovuto tutti i giorni, fortunatamente fino a ieri in orari che non hanno pregiudicato le nostre tappe.. mentre oggi sulla North shore veniva il diluvio e le belle spiagge, pur se belle, non erano certamente fruibili per noi. Non era così per i locali che viaggiavano tranquillamente sotto l'acqua senza ombrelli.. probabilmente sono abituati.

 

Capisco perfettamente la questione spesa, noi abbiamo eliminato il luau dal programma per farci stare l'elicottero!

Modificato da papinist
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell' attesa  di scegliere  che tour  prenotare  sono passato a Big Island per non perdere tempo con l'organizzazione.

 facciamo 3 giorni su un lato e 3 sull' altro

 iniziamo con il lato west

Abbiamo il Bed & B  a 30 minuti dall' aeroporto ( in zona centrale direi). Aiutatemi ad organizzare questi primi  3 giorni   con i MUST TO DO e le spiagge meritevoli.

Come organizzereste le  giornate? ( intanto continuo a leggere  diari)

THX

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo il b&b più o meno li.

 

le spiagge splendide sono a nord di kona, manini’owali, makalawena, kukio(la migliore, solo 28 macchine), Kiholo bay(meno bella, sassi neri), hapuna, Mauna Kea (forse inaccessibile)

 

a sud sud ci sono altre spiaggema meno balneabili se non ricordo male. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi il trail che scende nella pololu Valley, che è a nord ma secondo me si arriva meglio da ovest che da est. Io mi sono fatto male (niente di grave) dopo 5 minuti e non l'ho fatto, ma sembrava molto bello e non particolarmente difficile. Io stavo già sudando solo per scendere ma c'erano i soliti in infradito senza un filo di sudore, o i ragazzini con i cani che venivano su come missili..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, papinist dice:

pololu Valley, che è a nord ma secondo me si arriva meglio da ovest

ok me lo studio ..da ovest dici?  

 

20 ore fa, ieio14 dice:

Pu'uhonua O Hōnaunau National Historical Park

ottimo,sta a pochi minuti dal Bed & B

 

 

mi sono intrippato 😁  con Green Sand beach ,  1 oretta di camminata sul dritto ma con il sole a picco

qualcuno l'ha fatto?

P.S: per salire sul Mauna Kea c'e qualche restrizione o pass da acquistare...o vado quando voglio senza problemi?  merita il tramonto dal Mauna Kea?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arizona 71 dice:

P.S: per salire sul Mauna Kea c'e qualche restrizione o pass da acquistare...o vado quando voglio senza problemi? 

 

Il problema è che in teoria la tua compagnia di noleggio non permette di salire sul summit, che quindi è a tuo rischio e pericolo. Importante è avere una 4WD ma purtroppo, formalmente, le compagnie non lo permettono (ma tanti lo fanno lo stesso... e lo avrei fatto anche io, non fosse stata chiusa la strada per il Summit ).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Mauna Kea non serve un pass. Devi avere una 4x4, in realtà del tutto inutile perché la strada anche se non asfaltata è tenuta bene e la pendenza non è così straordinaria. Quando  siamo saliti noi non c‘era nessun controllo, forse perché era una giornata gelida e nebbiosa ed eravamo quasi da soli. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, AJ83 dice:

Il problema è che in teoria la tua compagnia di noleggio non permette di salire sul summit,

va beh non potremmo fare nessun sterrato neanche, come nel resto degli USA.

 

12 minuti fa, AJ83 dice:

e lo avrei fatto anche io, non fosse stata chiusa la strada per il Summit

chiusura momentanea o  ci sono degli orari...esempio se vado li per vedere il tramonto?? al ritorno posso trovare degli accessi chiusi per andarmene?

6 minuti fa, mountainview dice:

la strada anche se non asfaltata è tenuta bene e la pendenza non è così straordinaria

ho visto un filmato.....sembra una cosa semplicissima

 

7 minuti fa, mountainview dice:

Quando  siamo saliti noi non c‘era nessun controllo

controllo per cosa??   se si ha un 4x4 .......... o altri controlli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arizona 71 dice:

sta a pochi minuti dal Bed & B

Probabilmente starà svariati metri sotto il b&b. Controlla orari apertura.

 

Green San beach anche a me piaceva molto ma poi abbiamo trovato video della strada in rete ed era in condizioni tremende anche per un 4x4 quindi abbiamo desistito. Mi sa che farsela da sopra èun tantino faticoso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per salire sul Mauna kea prima del tramonto c'era l'omino che decisiva tutte le auto al visitor center per fare la mezz'ora di acclimatamento all'altitudine. Quando siamo ripartiti era sempre lì e vedendo la jeep ci ha detto solamente di mettere le ridotte e salire in 2a ridotta, mentre per scendere di tenere la 1a ridotta, per evitare di usare troppo i freni.

Per venire via non puoi trovare niente chiuso, altrimenti che ti fanno pernottare in cima!

Quando siamo tornati dopo qualche giorno alle 11 di mattina non c'era nessun controllo.. eravamo leggermente in ritardo quindi invece di 30 minuti al visitor center ci siamo stati 10, poi abbiamo volato con la jeep nello stereo per arrivare in cima. A quest'ora abbiamo trovato anche le solite mustang al summit..

 

Green Sand beach la puoi fare con la jeep, devi però secondo me avere qualcuno davanti da seguire perché la strada ha molte diramazioni e se non sai dove andare e facile perdersi. Anche io avevo visto il video, non è messa bene ma è comunque tutta in piano. Altrimenti al parcheggio prima di arrivare ci sono dei pick-up semi-abusivi che fanno da bus per arrivarci.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...