Vai al contenuto

FLORIDA 2019 (19-29 aprile)


Libeccio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

a 'sto giro ci siamo.

Abbiamo dovuto rinunciare a malincuore all'idea che avevamo per il 2018 (Atlanta-Orlando), ma per il 2019 è sostanzialmente fatta; biglietti presi.

Si cambia itinerario, visto che si sono aggiunti due partecipanti; loop su Miami comprensivo di Keys per l'insolito quintetto (me medesimo con moglie e figlia di 4 anni, il testimone di nozze di mia moglie e mia mamma).

Partenza da Roma, venerdi 19 aprile con arrivo alle 20,30 a Miami e sempre da Miami si riparte il 29...in sostanza 9 giorni pieni.

L'auto che avrei in mente è una monovolume; Chrysler Town & Country o Dodge Grand Caravan...consigli?

 

Il giro, prendendo spunto qua e la da diari ed itinerari in fieri, mi pare possa essere abbastanza definito. Mi rimane qualche dubbio sparso...

 

19 aprile: arrivo a Miami ore 20,30 - ritiro auto e hotel zona aeroporto.

 

20 aprile: Mattinata a Miami e poi verso le Keys con pernotto a Marathon (pensavo di sfruttare la posizione mediana rispetto all'estensione delle Keys per i due pernotti)

 

21 aprile: Marathon-Key West-Marathon

 

22 aprile: Marathon-Everglades-Naples

 

23 aprile: Naples-Crystal River (c'ho sta fissa della nuotata coi lamantini, che farei il 24 mattina prima di prendere la via di Orlando)

 

24 aprile: Crystal River-Orlando

 

25-26 aprile: Magic Kingdom e Universal Studios

 

27 aprile:  KSC e  (Fort Lauderdale è troppo distante?)

 

28 aprile: ?-Miami

 

29 aprile: Partenza.

 

- Vale la pena Crystal River o è preferibile rimanere tutta la giornata in zona Sarasota ed evitare i lamantini? 🙂

- Per avere più tempo possibile a Miami il 28, è fattibile arrivare a Fort Lauderdale all'uscita del KSC il giorno precedente?

 

 

Grazie!

Modificato da Libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lauretta83 dice:

io pernotterei a Key West almeno una notte!

si è fattibile, sono 300 km

Era più che altro per economizzare laddove possibile.

Al di la di questo, pensi sia concettualmente e logisticamente "sbagliato" fare due notti in zona Marathon?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Libeccio dice:

Al di la di questo, pensi sia concettualmente e logisticamente "sbagliato" fare due notti in zona Marathon?

Ciao ! Io ne ho fatta solo una proprio proveniente da Key West ti devo dire che è fattibile basta scendere a compromessi io ho visto il tramonto a Mallory Square, mangiato e poi ripartito naturalmente in questa maniera non puoi goderti molta vita notturna di Key West. 

1 ora fa, Libeccio dice:

KSC e  (Fort Lauderdale è troppo distante?)

Ho fatto anche questo e si può tranquillamente fare poi sta a te scegliere se fare l'autostrada ( più veloce ma noiosa ) o fare la South 1 ( molto ma molto più lenta ma passi attraverso tutti i paesini della costa ). Naturalmente se passi la giornata al KSC e diciamo esci per il tardo pomeriggio difficilmente riuscirai a fare quest'ultima :D Ma io insomma te l'ho detto :P 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bartolinovic dice:

Ciao ! Io ne ho fatta solo una proprio proveniente da Key West ti devo dire che è fattibile basta scendere a compromessi io ho visto il tramonto a Mallory Square, mangiato e poi ripartito naturalmente in questa maniera non puoi goderti molta vita notturna di Key West. 

Ho fatto anche questo e si può tranquillamente fare poi sta a te scegliere se fare l'autostrada ( più veloce ma noiosa ) o fare la South 1 ( molto ma molto più lenta ma passi attraverso tutti i paesini della costa ). Naturalmente se passi la giornata al KSC e diciamo esci per il tardo pomeriggio difficilmente riuscirai a fare quest'ultima :D Ma io insomma te l'ho detto :P 

La compagnia non è delle più adatte alla vita notturna! 😊

 

Grazie!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, quando ho letto il titolo pensavo di aver creato un altro topic senza ricordarmene!!!

Andiamo anche noi in Florida con le stesse date di partenza e rientro! Noi però facciamo il giro al contrario rispetto a voi!!

Posso chiederti con che compagnia hai prenotato i voli, visto che li sto proprio cercando?

Grazie mille! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2018 at 17:19, kurtdc83 dice:

io una notte a key west comunque la farei, anche perchè sicuramente il tramonto è da vedere, e poi partiresti con il buio

E' problematico viaggiare col buio?

La distanza non è delle più proibitive...

Il 2/8/2018 at 18:09, desi09031975 dice:

Cavolo, quando ho letto il titolo pensavo di aver creato un altro topic senza ricordarmene!!!

Andiamo anche noi in Florida con le stesse date di partenza e rientro! Noi però facciamo il giro al contrario rispetto a voi!!

Posso chiederti con che compagnia hai prenotato i voli, visto che li sto proprio cercando?

Grazie mille! 

 

Si, sì, avevo già sbirciato il tuo itinerario! 😂

 

Ho un amico carissimo titolare di un agenzia viaggi che mi aveva trovato voli British da Roma a Miami via Heathrow, ma stasera mi ha accennato al volo su WA che ha trovato qualcosa di meglio sempre da Roma ma via Charlotte.

Non mi ha dato altre delucidazioni, ma appena so qualcosa di più preciso, ti faccio sapere!

Modificato da Libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di invertire il senso di marcia.

Di fisso ho solo la prima e l'ultima notte e per l'ultima ho già fermato la camera (pur se con cancellazione gratuita) al Beacon Hotel, proprio su Ocean Drive (non economico, ma credo che sia difficile spuntare di meglio...400 euro, due camere per 5 persone con colazione). Per la prima, in zona aeroporto, devo ancora valutare.

Ho fermato anche due notti a Marathon, ma anche lì posso cancellare. Per il resto, è tutto in pieno divenire.

 

Dicevo: vorrei invertire il senso di marcia.

Dedicherei leggermente meno tempo il primo giorno alle Keys (nella versione precedente ci arrivavo da Miami, mentre in quella che riporto sotto, dalle Everglades), ma guadagnerei un giorno intero sulla Gulf Coast serrando di poco i tempi in qualcuna delle altre tappe.

Potrei valutare anche, visto che ho guadagnato un giorno, di togliere Crystal River e dall'uscita di Universal Studios arrivare direttamente a dormire a Clearwater per fare tappa l'indomani a Naples saltando quindi il pernotto a Sarasota (ma non il passaggio lungo tutta la costa).

Avrei un giorno intero in più da dedicare a Miami

 

VERSIONE LOOP INVERSO 1

19 - arrivo a Miami e pernotto

20 - ritiro auto, mattina Miami, pomeriggio Fort Lauderdale, cena e pernotto

21 - partenza per KSC (mi pare di aver letto che il parco apre alla 10,30...partendo alle 7 arriveremo addirittura per l'apertura), visita e pernotto in zona Parchi

22 - Magic Kingdom e pernotto in zona Parchi

23 - Universal Studios e pernotto a Crystal River (neanche 90 miglia)

24 - Lamantini, Sarasota e pernotto

25 - Siesta Key, Naples e pernotto

26 - Everglades, Keys, Marathon e pernotto

27 - Keys, Key West, Marathon e pernotto

28 - Miami e pernotto

29 - partenza

30 - rientro a Roma

 

VERSIONE LOOP INVERSO 1

19 - arrivo a Miami e pernotto

20 - ritiro auto, mattina Miami, pomeriggio Fort Lauderdale, cena e pernotto

21 - partenza per KSC (mi pare di aver letto che il parco apre alla 10,30...partendo alle 7 arriveremo addirittura per l'apertura), visita e pernotto in zona Parchi

22 - Magic Kingdom e pernotto in zona Parchi

23 - Universal Studios e pernotto a Clearwater (100 miglia)

24 - Sarasota, Siesta Key, Naples e pernotto

25 - Everglades, Keys, Marathon e pernotto

26 - Marathon, Key West e pernotto

27 - Key West, Miami e pernotto

28 - Miami e pernotto

29 - partenza

30 - rientro a Roma

 

Opinioni?

Meglio il loop inverso?

Loop inverso 1 o 2?

Modificato da Libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! guarda io farei il primo loop che hai messo dedicando un giorno in più alla Gulf Coast. 

Per il resto posso chiederti il senso di questo giorno ? 

Il 4/8/2018 at 15:21, Libeccio dice:

20 - ritiro auto, mattina Miami, pomeriggio Fort Lauderdale, cena e pernotto

Io sono stato a Fort Lauderdale e devo dire che secondo me visto che la usi come tappa intermedia e nella zona bene o male non c'è nulla di particolare da vedere non ti conviene spingerti un pò oltre ed avvicinarti alla tappa del giorno successivo che è il KSC ??

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bartolinovic dice:

Ciao ! guarda io farei il primo loop che hai messo dedicando un giorno in più alla Gulf Coast. 

Per il resto posso chiederti il senso di questo giorno ? 

Io sono stato a Fort Lauderdale e devo dire che secondo me visto che la usi come tappa intermedia e nella zona bene o male non c'è nulla di particolare da vedere non ti conviene spingerti un pò oltre ed avvicinarti alla tappa del giorno successivo che è il KSC ??

Nessun motivo in particolare.

Leggo che è carina come città, ma se c’è qualcosa di meglio più a nord (come giustamente dici tu, sarebbe anche meglio in virtù del giorno successivo in cui faremo il KSC), direi che sarebbe doveroso tenerla in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io arriverei più o meno a metà e magari fermarti a Palm Beach :D  se vuoi andare anche oltre magari fermarti o a Fort Pierce o Vero Beach insomma lungo la costa ce ne sono parecchie di località simili a Fort Lauderdale da passarci un pomeriggio ma magari ti fa più comodo avvicinarti di più visto che diciamo questa è una tappa intermedia e non una vera e propria giornata di vista 

Modificato da bartolinovic
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, desi09031975 dice:

Grande! Grazie...poi se ci troviamo on the road ti offro da bere!!

19 aprile Volo British operato AA

Fiumicino/Charlotte: 11.15  - 15.55

Charlotte/Miami: 18.10 - 20.23

 

30 aprile Volo American Airlines

Miami/Charlotte: 15.00/17.10

Charlotte/Fiumicino 18.20/09.45*

 

Tra l'altro, nell'ultima soluzione avremmo anche guadagnato un giorno in Florida e sarebbe come il cacio sui maccheroni.

Mi farei il Loop Inverso 2 ed avrei anche il giorno per Miami.

 

L'unica cosa che mi preoccupa è l'ora e dieci minuti di coincidenza per il volo che torna in Italia.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...