Vai al contenuto

viaggio REAL last minute o quasi?


pgr79

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, quest' anno complici problemi e incastri lavorativi e vacanze confermate all' ultimo avevo pensato all' opzione di fare un tour on the road (dopo i due comprendo la zona parchi del southwest e costa est+niagara) , da 2 settimane con volo su Seattle per visitare Yellowstone e dintorni, partenza dall' italia il 20 agosto e ritorno il 2 settembre. 

E' fattibile come tempistica poco meno di due settimane? soprattutto e' troppo tardi per provare a organizzarci?

grazie per i consigli e suggerimenti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo meno di 2 settimane, non mi è chiaro perchè tu voglia atterrare su Seattle.

dintorni di Yellowstone cosa intendi? la Real America? se sì, allora decisamente non ha senso atterrare su Seattle.

 

se invece la scelta di Seattle è voluta per visitare anche il Glacier nella traversata verso lo Yellowstone, a quel punto sarebbe come minimo consigliabile un multi-city piuttosto che un a/r sulla stessa città.

 

2 ore fa, pgr dice:

E' fattibile come tempistica poco meno di due settimane?

poco, se atterri su Seattle.

dovresti verificare Denver o Salt lake

 

2 ore fa, pgr dice:

e' troppo tardi per provare a organizzarci?

rischi di trovare gli alloggi full nei parchi... controlla prima di prenotare il volo...

 

inoltre, visto che sei al primo messaggio, ti invito a presentarti qui: 

 

 

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , grazie per la risposta innanzitutto.

Real america si. E avrei scelto seattle principalmente per motivi di budget del volo , e si... alla fine potrei fare un volo interno per rientrare a seattle piuttosto che fare un loop (c'e' l' inconveniente del noleggio auto ? non e' come in california in cui il drop puo' essere effettuato gratis in un altro stato?).

SLC mi sembra molto cara nelle date indicate e mi pare anche Denver.

 

Controllare gli alloggi sicuramente, pero' per farlo dovrei vedere un po' quali notti e dove 🙂

 

In teoria non sono nuovo ma vedo che mi si sono resettate le stats :(

Modificato da pgr79
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, pgr dice:

loop (c'e' l' inconveniente del noleggio auto ? non e' come in california in cui il drop puo' essere effettuato gratis in un altro stato?).

no, tra Yellowstone e Seattle non avresti il drop off gratuito e credo anche possa venire a costare parecchio. il valore cresce in base alla distanza tra la location di noleggio e quella di rilascio dell'auto. il valore massimo di solito si aggira intorno ai 500/700$ (a grandi linee)

 

46 minuti fa, pgr dice:

SLC mi sembra molto cara nelle date indicate e mi pare anche Denver.

sono 2 destinazioni sempre molto care...

in alternativa valuta anche Chicago, ma anche lì ti troveresti abbastanza distante dalla zona della Real America. Oppure Las Vegas

 

48 minuti fa, pgr dice:

Controllare gli alloggi sicuramente, pero' per farlo dovrei vedere un po' quali notti e dove

hai iniziato ad informarti un po' sull'itinerario che potresti fare?

leggi un po' di diari per farti un'idea di massima...

 

qui ci sono alcuni suggerimenti per Real America, partendo da città decentrate rispetto a Yellowstone:

 

 

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=10026#p367491

 

 

ovviamente c'è molto altro quindi ti invito a cercare nella sezione diari_

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita non pensavo il dropoff fosse cosi' caro, quindi le destinazioni che hai citato (compreso chiacago) sarebbero tutte da considerare per un loop giusto?

ora mi metto a studiare ma prima provo a riguardare i voli con questa ottica . 

Da quel che ho gia' letto i punti critici sono gli alloggi interni a yellowstone (quindi si punta ad alloggi alle cittadine nei gate di accesso) , sono qui che devo vedere le disponibilita' o c'e' altro a cui stare attento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Chiara_jk dice:

di solito si aggira intorno ai 500/700$

 

infatti, è quello che io ho pagato lo scorso anno, facendo SLC - Chicago

 

4 ore fa, pgr79 dice:

le destinazioni che hai citato (compreso chiacago) sarebbero tutte da considerare per un loop giusto?

in due settimane su Chicago non ce la fai, io nello stesso tempo ho fatto one-way

secondo me le uniche due città papabili per un loop di due settimane sono SLC e Denver, al massimo Las Vegas ma facendo qualche tappone

 

in firma c'è il mio diario

 

detto questo, io lo scorso anno ho prenotato Yellowstone a Febbraio per Settembre, trovando solo a West Yellowstone (almeno, ad un prezzo accettabile per me)

quindi, prima di prendere il volo, ti consiglio di guardare bene le disponibilità degli hotel e decidere se rispecchiano il tuo budget

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pgr79 dice:

sarebbero tutte da considerare per un loop giusto?

con meno di 2 settimane no purtroppo. 

 

le scelte sono:

  • aumenti i gg a disposizione e fai un loop su città decentrate
  • mantieni i gg che hai e cerchi un a/r su Denver o SLC, pagando caro il biglietto (ma non avresti il drop-off)
  • verifica il prezzo dell'atterrare su Chicago o LV e ripartire da Denver o SLC (includendo nei conti anche il drop-off)

purtroppo quando ci si muove tardi bisogna anche adeguarsi ai prezzi (che per quella zona non sono mai bassi)

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pgr79 dice:

il problema alloggi e' tutto nei dintorni

 

West Yellowstone e Gardiner hanno una buona disponibilità di alloggi, ma i prezzi sono già mediamente alti

il posto lo trovi, ma magari non sei disposto a sborsare quella cifra

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco un pò ai consigli già dati.. Quando ho fatto il giro (nel 2013), per la zona del South Dakota (e non dimenticare le Badlands), per raggiungere poi Yellowstone proseguire verso Moab, atterrai a Denver..

West Yellowstone per noi è stata OK.. diverso che stare all'interno ma siamo stati 4 notti e con un piccolo ma piacevole sacrificio nella sveglia ci siamo goduti abbastanza il parco..

Monitoraggio continuo sulla disponibilità è l'unica soluzione ma temo che ci troviamo troppo a ridosso.. però non si sa mai!!

Modificato da MagicJ69
Link al commento
Condividi su altri siti

spendi qualcosa in più per un volo più comodo, spesa che ammortizzi evitando il drop off

in due sole settimane se ci metti dentro anche trasferimenti lunghi ti resta ben poco

 

per gli alloggi valuta west yellowstone e/o gardiner ma anche il sito ufficiale sperando in disdette

Link al commento
Condividi su altri siti

trovare la quadra e' difficile, volo non meno di 900 euro e autonoleggio non meno di 350 per il perodo in considerazione. 

Ma gli alloggi (guardando anche su airbnb oltre sui classici siti di ricerca hotel) sembra siano mediamente a partire da 200 euro a notte in zona vicina agli ingressi del parco , effettivamente come avete anticipato questo e' un bel problema 😢😰😰😰

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, una domanda visto che molti di voi hanno affrontato lo stesso viaggio: ma per guidare in Wyoming serve o no avere questa benedetta patente internazionale? 

nei due viaggi precedenti on the road quella italiana "nuova" a carta di credito non mi ha causato alcun problema e anche qui dicevate che era ok leggendo gli altri thread specifici, ma ora ho letto che le indicazioni per questo specifico stato sono stringenti in tal senso 😮

grazie per il chiarimento!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel topic apposito c'è scritto:

Drivers with licenses issued from another country may drive in Wyoming as long as they have a valid driver license from their country. An International Driving Permit is recommended but not mandatory. This permit translates your driver license, so if needed, the proper authorities will be able to ascertain the information on your driver license.

 

io l'anno scorso ho guidato senza patente internazionale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per avermi chiarito questo dubbio.

 

finalmente.... VOLO PRENOTATO! 😎

da domani mi metto all' opera per le tappe , noleggio auto e pernottamenti. La vacanza sara' da lunedi' 20 (arrivo in serata a Denver) a sabato 1 settembre ( partenza da Denver in serata), pensavo di fare come avete consigliato e come ho letto quindi un loop (da capire se meglio in senso orario andando subito verso yellowstone o antiorario). Da questo momento qualsiasi consiglio e' bene accetto :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...