Vai al contenuto

Presentatevi!


KlaSan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono iscritta già da tempo (c'è voluto un po' di tempo perché il viaggio negli USA si concretizzasse), ma non mi sono mai presentata. Sono Simona e abito a Pisa. Grazie innanzitutto per tutte le informazioni che sono raccolte nel forum. Con mio marito abbiamo pensato di pubblicare il nostro diario di viaggio per restituire un po' di quello che ci è stato dato dalla comunità del forum e per testimoniare che anche in sedia a rotelle è possibile fare un tour dei parchi dell'Ovest vedendo tanto, anche se non tutto.

Simona

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao,

Mi chiamo Marco, 32 anni anni insegnante della provincia di Verona. Mi sono avvicinato a questa pagina grazi e a @marcosnow !

Adoro l'idea del viaggio on the road e del viaggio fai da te. L'unico vero grande viaggio che ho fatto con la mia compagna è l'Uzbekistan...appena ho un briciolo di tempo in più vi faccio il diario di bordo...un viaggio fantastico e consigliato!

 

Adesso sono di preparazione Texas/Louisiana per dicembre....con il sogno del Giappone per l'anno prossimo...ma quest'ultimo può aspettare un po'!

 

mi rimetto a leggere i vostri diari e i vostri commenti!

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, sono Marcella, ho 38 anni e ho scoperto questo forum tramite una pagina di FB. Sono un'appassionata di viaggi e sono stati negli Stati Uniti, per la prima volta con mio marito, nel maggio 2018... un sogno diventato realtà, posso dire che è stato il viaggio più bello che ho fatto 😊 Sia il viaggio che l'itinerario, ci è stato realizzato da un'agenzia di viaggi, ovviamente l'agenzia si è basata anche sulle nostre necessità.

Abbiamo fatto un tour on the road tra California e Nevada, abbiamo visitato in primis San Francisco e Suasalito e poi abbiamo noleggiato una macchina per visitare  lo Yosemite, Death Valley, Las Vegas, San Diego, Coronado Los Angeles, Universal Studios, Santa Monica, Venice Beach, Monterey, Caramel by the sea, Point Lobos ed infine New York. La parte ovest dell'America è quella che mi ha affascinata di più e sto pensando di organizzare un nuovo viaggio ma questa volta senza agenzia considerato che "ero obbligata" a soggiornare solo presso le strutture da loro convenzionate...mi piacerebbe  visitare il resto dei parchi nazionali, delle ghost town oltre che a delle grandi città, oltre ad un possibile viaggio on the road in Florida. Sono sicura che in questo forum troverò consigli preziosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao sono Marco, nato nel 1968, sposato con Elena e ho 2 figli.

Ho viaggiato un po' prendendo aerei prima di avere i figli, poi abbiamo comprato un camper ed abbiamo contiuato a viaggiare via terra visitando diverse nazioni Europee.

Negli USA prima di avere i figli ci sono stato 3 volte, l'ultima nel 2003 facendo da San Francisco a Vancouver, andata sulla costa e ritorno all'interno.

La prima in California, credo facendo un itinerario classico fino ad arrivare a Las Vegas e il Grand Canyon

La seconda ho fatto un giro della Florida, in realtà sono stato anche un'altra volta ma solo a New York per poi andare in Messico.

Adesso i figli sono scresciuti e vorremmo riprendere i viaggi a lunga distanza, in 4 i costi sono alti quindi l'attenzione alle spese è decisamente prioritaria...

Da quando ho figli, nei viaggi cerco sempre di trovare qualcosa che interessi anche a loro e a loro sicuramente gli USA interessano, quindi sarà il nostro prossimo viaggio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, 

Sono Stefania, originaria del sud ma vivo da anni a Fiumicino ( aimeè.. a ridosso dell'aeroporto)...

Sono sposata con Giuseppe, anche lui campano.

Ci piace viaggiare, lui ama l'astronomia... infatti l'ultima volta che siamo stati negli USA è stato per l'eclissi totale di Sole nel 2017.

Ringrazio tutti per i preziosi consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...