Vai al contenuto

Presentatevi!


KlaSan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi chiamo Marina e sono di Padova! Da bambina ho vissuto qualche mese in Arizona e il lontano west mi è rimasto nel cuore! A 18 anni ho fatto un secondo viaggio con i miei genitori nell'ovest, toccando Utah, Colorado e Wyoming e quest'estate torno per la prima volta organizzando il viaggio insieme al mio ragazzo. Mi è stato suggerito questo forum per trovare spunti e suggerimenti, quindi eccomi qui! Vi ringrazio già tutti in anticipo per qualsiasi aiuto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono Fabio e vengo dalla provincia di Cuneo. Ho già fatto in passato tre viaggi negli Stati Uniti. I primi due ,on the road ma non organizzati da me, sono stati un loop in California (S. Francisco, Big Sur, Death Valley, Sequoia NP, Yosemite, Lake Tahoe, Lassen NP) e un giro nel North West. Il terzo, fatto lo scorso ottobre, è stato New York + Philadelphia + Washington fatto da solo e spostandomi con il treno. Sono alle prese con la programmazione di un nuovo viaggio (da solo) on the road e quindi ho bisogno di qualche consiglio/aiuto. Vi ringrazio da subito per ogni suggerimento che saprete darmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ed il mio compagno stiamo progettando un viaggio in agosto per visitare i parchi dell’ovest. Un nostro amico, già iscritto da molto tempo qui, ci ha consigliato l’iscrizione per trovare molti consigli utile al caso nostro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi chiamo Erik. Mi sono appena iscritto sul forum in cerca di consigli utili. Questa estate insieme alla mia compagna vorremmo fare due settimane tra West Cost e parchi. Abbiamo fatto parecchi viaggi fai da te, sopratutto in Asia e per noi sarà la prima volta ad ovest. Ma il richiamo dell’America era troppo forte! Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono Giovanni, ho 42 anni e vengo dalla provincia di Venezia.

Sono stato negli USA un paio di volte. Nel 2017 a New York. E nel 2018 per un giro di due settimane tra Los Angeles, Las Vegas, Sequoia, San Francisco, Big Sur.

Mi sono iscritto al forum perché leggendo tra i vari thread speravo di trovare qualche spunto per un nuovo viaggio, quest'anno o il prossimo.

Ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono Arsina dalla provincia di Roma e sto organizzando un OTR  nei parchi dell'Ovest per giugno...il viaggio che sogno da una vita!!!!

Saremo io e i miei 2 figli adolescenti: amiamo viaggiare tutti e tre e siamo abituati a farlo in piena autonomia e libertà ma è la prima volta che ci sposteremo così tanto e con un'auto a noleggio. Finora mi avete aiutata tantissimo: ho letto tanti diari e raccolto una marea di informazioni utilissime per il mio itinerario dunque ormai il grosso è fatto ma mi sono rimasti un po' di dubbi e per quelli scriverò, a breve, nella sezione apposita..Intanto grazie davvero per questo forum stupendo!!!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono Francesca,una mamma che cerca di viaggiare il più possibile con suo figlio che nel frattempo sta per diventare maggiorenne.

Vado almeno 3 volte all’anno a Londra,cerco ogni giorno offerte per viaggi e tour ovunque.

Ma la mia più grande passione sono gli stati uniti!

Dopo anni di sacrifici sono finalmente riuscita a portare mio figlio a New York e ho vinto la paura di viaggiare oltreoceano da sola con lui. 

E ora chi ci ferma più?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Kinda dice:

una mamma che cerca di viaggiare il più possibile con suo figlio

Benvenuta Francesca!

Io non sono mamma, ma figlia 40enne che ormai (a ruoli invertiti) quando può porta in giro i genitori...purtroppo non negli USA...lì tocca al marito sopportarmi.:10_wink:

Comunque ammiro nella maniera più totale i genitori che portano in giro per il mondo i figli! Io non ringrazierò mai abbastanza i miei per averlo fatto con me.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Eccomi al dunque.

In questi giorni prenoterò i miei voli per un superviaggio in onore di me 👑 stessa, e grazie a mio figlio ho appena trovato questo sito che credo mi sarà molto utile.

Lavoro da sempre in turismo, soprattutto medico/congressuale, e di Stati Uniti ne ho visti a bizzeffe dal 1990 in poi, ma SEMPRE E SOLO per lavoro, ed ovviamente soprattutto le grandi città. Ho però fatto il Grand Canyon su un piccolo aereo con escursione full day (meraviglioso), un po' di Montagne Rocciose intorno a Denver, Sequoia Park ed altre cosette sparse.

 

Adesso, pur seguitando a lavorare, ho deciso di programmare un giro di 4/5 settimane con volo+auto a noleggio+Amtrak, partendo in auto da Seattle e scendendo fino a Los Angeles, per poi spostarmi con Amtrak a Santa Fe e fare in auto tutto il  New Mexico. Poi da Santa Fe di nuovo Amtrak per Chicago, una sosta lì e via a casa, a Roma.

Sono una viaggiatrice per lavoro perchè per passione non ho potuto fare (ancora...) molto, ma i miei 4 figli ormai sono grandi e chi mi ferma più??

Da sola in Zambia nel 1990, un viaggio di nozze di un mese in Australia nel Pleistocene, giri in auto in Europa da sola con i figli piccoli e meno piccoli, esperienza ne ho. 

Partirò da sola, non mi spaventa guidare tanto, l'inglese è la mia seconda lingua in pratica (ah, dimenticavo, sono anche una terribile proff di lingue e materie letterarie),e da anni pratico il car sharing.

Spero di poter contare sul vostro aiuto, visto che ho scelto due itinerari in auto non proprio canonici, soprattutto il New Mexico che, vedo in giro, è poco frequentato se non superficialmente.

Mi guidano

1) la mia passione viscerale per la musica, per cui Seattle=grunge, San Francisco= Rock/Flower Power, Chicago=blues (New Orleans con il jazz  la conosco bene ma proprio non ci stava)

2) un grande amore per Georgia O'Keefe, pittrice che ha scelto il New Mexico per vivere e lavorare

3) la natura incontaminata che dominerà il mio viaggio, dalle coste dello stato di Washington, dell'Oregon e della California, al deserto di White Sands alla frontiera con il Messico

4) un grande e rispettoso interesse per le popolazioni indigene d'America, che cercherò di visitare nei pueblos, consapevole che il turismo ormai tende a corrompere tutto... 

 

Ok, presentazione già troppo lunga ma almeno sapete dove andrò a puntare! Faccio appello ai guidatori indefessi, ai naturalisti appassionati, ai fan dei deserti, vi chiederò lumi e consigli. 

E spero di essere anche io di aiuto a qualcuno. 

A presto e grazie per avermi accettata nel gruppo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, SabinaG. dice:

per un superviaggio in onore di me 👑 stessa

Complimenti, è sempre una bella idea!

Apri un topic tutto tuo, così possiamo provare a dare un'occhiata alla tua idea.

 

18 ore fa, SabinaG. dice:

soprattutto il New Mexico

è splendido, ma fai attenzione a non buttare troppa carne al fuoco, le distanze sono considerevoli e tra la California e il New Mexico c'è un mondo da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...