Vai al contenuto

Presentatevi!


KlaSan

Messaggi raccomandati

Iniziamo con le presentazioni di chi ha creato e fatto crescere questo forum:

gli ADMIN

KLASAN

Cita

Claudio, classe 73, appassionato di fotografia e viaggi da sempre, il mio primo incontro con i deserti del South West ha reso queste due passioni quasi inscindibili. Da allora il solo sentire nomi come Death Valley... Mojave... Sonoran... mi provoca una nostalgia fulminante, reazioni isteriche, pianti a fontanella, e pestaggio di piedi per terra. L'unico modo che ho per combattere le crisi d'astinenza tra un viaggio e l'altro è riversare sugli altri questa mia passione... e questo Forum è il posto più bello per farlo! :Thumbup:

 

SHINING

 

 

Cita

Ciao a tutti sono Roberto, alias Shining, sono nato il 6 Agosto 1977, e divido la mia vita con una splendida donna di nome Elisa ( e' alle mie spalle :Love: , non posso dire diversamente :twisted: ). Abbiamo fatto 3 viaggi negli States ( due ad ovest ) ed uno a New York. Ad agosto la bilancia si spostera' ancora una volta ad ovest,in quanto faremo il nostro quarto viaggio in Usa,terzo ad Ovest. Abbiamo girato qualche capitale europea,ma anche noi siamo USA-dipendenti...ecco perche' ci trovate sempre qui a parlare di America.
Buona navigazione nel nostro...ehhmmm VOSTRO nuovo forum http://www.usaontheroad.it .Elisa e Roberto.

 

ACFRAINE

 

 

Cita

Ciao a tutti , il mio nome è Desiderio ma per tutti sono solo e semplicemente Derio, per i vari forum invece sono "acfraine", il nome è quello della squadra di calcio in cui giocava fino a poco fa, si legge "a" come "a", "c" come "c" e "fraine" con l'accento sulla "i" tanto per fugare ogni dubbio.
Sono un grande appassionato di USA con all'attivo 6 viaggi: il primo nel 2001 per andare a trovare una ex ragazza che studiava a Wilmington in North Carolina, sono rimasto due settimane con una puntata a New York con autobus della Greyhound. All'epoca però gli Stati Uniti non erano una grande passione, infatti ho pochi ricordi di quel viaggio, alcune foto e niente più. La grande scintilla è scoppiata solo 5 anni dopo, ho conosciuto Pamela la mia attuale moglie e nell'estate del 2006 abbiamo organizzato un on the road classico, con qualche variante, ad ovest; è nata una passione irrefrenabile e parallelamente è cresciuta la passione per i diari di viaggio, raccolgo tutte le info possibili ed immaginabili, tutti i prezzi, tante foto e raccolgo il tutto in diari di viaggio per aiutare piu personbe possibili, come altri diari hanno aiutato me in passato. L'anno seguente abbiamo bissato col nostro viaggio di nozze, 24 giorni in giro tra NY, Cascate del Niagara e Hawaii, fantastico, indimenticabile!!! Nel 2008 forse il viaggio più bello, Black Hills e Yellowstone, l'America vera! Nel 2009 addirittura una doppietta, marzo 2009 ho portato mamma e suoceri a New York, Philadelphia, Washington ed Atlantic City ad agosto un bel tour di tre settimane partendo da seattle, facendo i parchi del nord, sconfinando in Canada fino ai parchi di Jasper e Banff e poi tornando verso Vancouver e Vancouver Island, scendendo di nuovo a Seattle.questo è quanto, spero di poter dare una mano a qualcuno con le mie esperienze passate e di trovare spunti e consigli per futuri viaggi a stelle e strisce. Vorrei trovare il tempo per pubblicare i miei diari sperando che interessino qualcuno di voi!!!! a presto

 

AL3CS

 

 

Cita

Ciao a tutti!
Sono Alessandra, ho 35 anni e sono tornata pochi giorni fa dal mio primo (ma non sarà l'unico!) viaggio negli USA. Navigando nella rete in cerca di qualcosa con cui mitigare la mia nostalgia sono approdata su questo forum: certo, trovarvi prima della partenza mi sarebbe stato proprio utile, ma sono comunque contenta di essere arrivata. Del resto, prima o poi prenderò il volo di nuovo e i vostri consigli non potranno che essere preziosi...
Per la nostra prima volta negli USA (viaggio di nozze un po' in ritardo, visto che ci siamo sposati tre anni fa) l'itinerario si è snodato tra Las Vegas, la California cittadina e una settimana in crociera alle Hawaii; non abbiamo visitato i grandi parchi, un po' per evitare le difficoltà dovute alla neve e un po' per avere una scusa per tornarci quanto prima : Chessygrin : , ma è stata comunque un'esperienza indimenticabile. Per quanto visti e rivisti, immaginati e sognati in centinaia di film e canzoni, gli USA sono riusciti comunque a sorprenderci, da tutti i punti i vista. Il folle e irresistibile fascino di Las Vegas, il silenzio sconfinato del deserto del Nevada, le splendide spiagge di San Diego, il caotico e ordinato traffico di Los Angeles, le altalenanti strade retrò di San Francisco, le indimenticabili Hawai'i... ecco, un altro attacco di nostalgia! ...uff! Prima o poi dovrò tornare a casa anche con la testa!Fortunatamente però, credo che in mezzo a voi non mi sentirò la sola ad avere il "mal di USA"... bentrovati!

 

ARIZONA71

 

 

Cita

Ciao a tutti
sono Arizona 71...ehhmmm scusate....mi chiamo Alex e vi scrivo da Trieste .
Soffro di "Mal d' America" credo da sempre, da piccolo guardando i film USA (anche da grande!!!) poi suonando in una Rock Band e naturalmente viaggiando negli "States" (sopratutto viaggiando). Includo in questa presentazione anche la mia compagna Melissa che soffre il mio stesso "male" hehehehe. Beh che dire ....viviamo in Italia ( sigh !!) ma col cuore U.S.A. con tanto di tazze della Starbucks coffe per fare colazione, in salotto al posto della classica tenda abbiamo una bandiera Americana originale e vari orologi della Route 66 appesi ai muri.
Siamo un po' maniacali...ehhh....SI e FELICI DI ESSERLO !
Per finire vi dico che sono appassionato di fotografia e...............le BBQ Ribs ci fanno impazzire (alla faccia della cucina Italiana).SALUTONI A TUTTI

 

BARBY79

 

 

Cita

Mi chiamo Marianna sono di Salerno e viaggiare è la mia vita... Al meno un paio di volte all'anno bisogna staccare dalla monotonia e anche camminare ore ed ore durante un breve fine settimana in una capitale europea mi fa sentire riposata!!!
Ma dopo la nostra honeymoon nel 2008 a New York + Miami....ci siamo innamorati degli USA!Anche in Florida abbiamo noleggiato l'auto ma non è stato un vero on the road come adesso!!!
E' da quasi 1 anno che sto progettando questo viaggio alla scoperta dell' Ovest americano...grazie a voi ho rispamiato un bel pò di soldini,con il fai-da-te e ho cominciato a sognare dal momento in cui ho prenotato il volo per Los Angeles!!!E adesso ho la pelle d'oca al pensiero che tra 15 giorni a qst ora sarò in AMERICA!!!
Grazie di cuore per tutti i consigli che mi avete dato e scusate se spesso vi stresso...sono un pò inceppata perchè in genere è mio marito l'organizzatore!! ma stavolta per motivi di lavoro ha passato a me la palla...e devo dire che mi ha fatto mooooolto piacere organizzare il tutto!!!Scusate nn volevo dilungarmi... UN ABBRACCIO CIRCOLARE!!!

 

DARIUZ

 

 

Cita

Ciao a tutti, mi chiamo Dario e sono di Bologna : Wink : Nella vita mi spaccio per geometra :zip: ed ho la passione per la fotografia :cool: Sono stato tre volte negli States...2005 N.Y./Niagara/Washington (luna di miele)...2008 N.Y. ... 2010 west on the road (con matrimonio a Las Vegas, quindi si potrebbe definire una seconda honeymoon); spero di non continuare a cambiare moglie ogni due viaggi in america perchè la cosa potrebbe farsi impegnativa... :censored: : censored :
Prima o poi conto di riuscire a postare un piccolo report dell'ultimo viaggio in america (che ho iniziato a scrivere svariate volte..)Un saluto a tutti!

 

PANDATHEGREAT

 

 

Cita

Ciao a tutti, sono Paolo, appassionato viaggiatore che negli ultimi anni è stato 3 volte oltreoceano... con una tappa fissa... New York!!!

 

E TUTTO LO STAFF:

BOCCIA66

 

 

Cita

E ben ritrovati su UOTR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No, non si poteva mancare su un forum relativo agli USA!
In molti già ci conosciamo. Comunque, per gli altri... io sono Andrea, classe 66 (come la Mother Road :D ), e sto in prov. di Livorno -Tuscany- , a un paio di km dal mare.
Divido la mia vita con Cristiana -Cry-, che mi completa e... mi sopporta.
Sono appassionato di tutto ciò che ha un motore; oltre all'ovvia passione per gli USA.
Viaggi in USA :
1) tra fine marzo e inizi aprile 2006 ==> 24 giorni in West Coast, comprennsivi di wedding at LV :Eeek: + 5 days a New York ;
2) tra fine settembre e inizi ottobre 2007 ==> 15 giorni, con arrivo a NY per poi transitare lungo costa sino all'Acadia N.P. + rientro at the Big Apple passando dall'interno + 2 giorni a NY.
3) il prox... boh: non so ancora quando, ma so che ci sarà :Thumbup:
Auguro sin da ora lunga vita a questo forum e a tutti i suoi iscritti/partecipanti/staff.
A risentirci, e ... byeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 

CHICA

 

 

Cita

Ciao, sono Federica vivo in Provincia di Pistoia...che non la conosce nessuno :Smile:
Amo viaggiare ,ma ho iniziato a fare lunghi viaggi dopo un periodo un po "brutto " della mia vita, partento per quello che era il mio grande sogno New york city!!
L'America è sempre stato il mio, anzi nostro ( anche di mio marito Marco )sogno da anni , voler vedere i grattacieli.. il traffico caotico di NY e tutto quello che avevamo sempre visto in tutti i film tv. Ho iniziato ad andare negli States nel 2002 praticamente a meno di un'anno dall'attentato alle torri gemelle ( che purtroppo non ho visto ) e rimasta colpita tantissimo da tale città ci sono tornata pure l'anno dopo !
Da allora è diventato una passione poter vedere anche il resto del grande continente Americano e cosi fino allo scorso anno abbiamo visitato diversi stati, parchi città , strade della mitica America.Dalla Florida, alla route 66 , alla west cost , parchi, Texas....
Non sono affatto bravissima in lingua italiana quindi perdonatemi , ma se posso sono qui per aiutarvi volentieri con simpatia e semplicità sulle zone che conosco e che ho visitato con tanta passione.
Un saluto a tutti gli iscritti nuovi e non, con l'intento di condividere con voi la gioia di poter parlare di USA .

CRISCORPIONE

 

Cita

Ciao,

mi chiamo Cristina, ho 34 anni e vivo ad Arezzo. La mia passione per i viaggi è smodata, sono stata in diverse parti del mondo ma da quando ho messo piede negli Stati Uniti non riesco più a cambiare destinazione e così un paio di volte all'anno vado da quelle parti. Per ora mi sono concentrata sulla parte Ovest, per due volte sono stata pure alle Hawaii!!! Il mio prossimo viaggio sarà ad ottobre e sarà concentrato principalemte sul New Mexico, con tappe in Arizona (Tucson e Saguaro National Park / unica parte dell'Arizona non ancora visitata) e California (atterro a Los Angele e riparto da San Francisco dove vive una cara zia del mio fidanzato). Andandoci 2 volte all'anno solitamente non visito troppe cose insieme, preferisco godermele e viverle appieno per quanto possibile. Ho già pianificato tutto, più o meno ma ovviamente ogni consiglio sul New Mexico è più che ben accetto!

 

 

FAGIANELLA

 

 

 

Cita

Buongiorno a tutti.
Sono approdata solo ora su questo forum di appassionati di Stati Uniti.
Quest'inverno sono stata in Florida e avrei tanto avuto bisogno di qualche consiglio o, per lo meno, di una pacca sulla spalla.
Non passo molto tempo sul pc ma, appena potrò, passerò a dare uno sguardo e a lasciarvi un saluto.
Per il momento auguro a tutti buon pranzo mentre io scappo all'Ikea. :smile:
Ciao Paola

 

FRAFRA'

 

 

Cita

Mi sono appena iscritta su consiglio di un'amica 🙂

Penso di essere capitata proprio nel posto che cercavo!
Con la mia famiglia da tempo stiamo pensando di fare un viaggio nella West Coast, che tocchi anche le zone interne della California, la Route 66 per arrivare a Las Vegas, insomma, ancora le idee sono tante e confuse : Chessygrin : , spero di trovare qua consigli, spunti e suggerimenti....anzi, se qualcuno mi sapesse indicare la sezione dove postare e cercare ve ne sarei molto grata!
Dimenticavo, mi chiamo Francesca e sono di Lucca

 

KURTDC83

 

 

Cita

Ciao a tutti!
Sono Andrea, ho 28 anni e vivo a Caserta.
Amante degli USA sin da bambino, ma senza alcun supporto economico a disposizione, ho aspettato il 2009, quando con i miei primi stipendiucci sono riuscito a mettere piede sul suolo americano.

Il mio sogno è sempre stato quello di visitare la west coast, ma non sono mai riuscito a trovare compagnia, e cosi nel settembre 2009 mi sono unito ad un mio amico che andava a New York e poi a Chicago a trovare dei parenti. E' stata un'esperienza fantastica, e l'America mi è rimasta nel cuore. In questi 2 anni ho cercato di coinvolgere qualcuno ma non ci sono riuscito. Quest'anno ho quindi deciso di andare comunque, con o senza qualcuno. In realtà ho ancora qualche dubbio sull'andare da solo, ma conto di superare questo ostacolo e partire. O meglio, sarebbe ancora piu bello trovare qualche compagno di viaggio su interne e, perchè no, magari su questo forum :)

 

MICIA77

 

 

Cita

Ciao sono Amanda,ho 32 anni e l'anno scorso io e mio marito abbiamo realizzato un sogno:gli States.
Partiti il 26.07.08 con arrivo a LAX(nn visitata). A seguire King e Sequoia Park, Yosemite, S.Francisco(indimenticabile),Salt lake e Antelope Island,Teton,Yellowstone(indescrivibile per le emozioni che mi ha dato),Custer Park e Monti Rushmore,Colorado Springs,Garden of the Gods e Denver(partenza)
Piu' o meno il giro e' stato questo. Ormai sono diventati un'ossessione gli States,mio marito nn sopporta piu' che ne parli. E' da mesi che gli dico che l'anno prox ci voglio tornare a costo di fare un altro mutuo. Sto leggendo i live,che belli,quanti ricordi ma soprattutto che INVIDIA. Ciao

 

ROUTE66

 

 

Cita

Buongiorno a tutti!
che bello questo forum sugli USA! veramente molto ricco e partecipato!
Mi chiamo Luca ed ho 28 anni, ma da circa 20 ho una passione irrefrenabile per la terra dei coraggiosi e dei liberi! icon_smile.gif
Non so dire dove sia nata questa passione, forse essere cresciuti a telefilm americani ha condizionato la mia generazione!
Per ora sono andato negli USA solo nel maggio scorso, per il mio viaggio di nozze, in cui ho fatto la mitica route 66 più numerose deviazioni. Questa esperienza più il mio interesse per questo grande Paese, spero mi consenta di dare a tutti dei consigli per i futuri viaggi!
Anche io conto di tornarci quest'estate! bash.gif
Un saluto particolare agli amici acfraine, pandathegreat e ferdero....bentrovati!
Ciao,
 

 

SARA80

 

 

Cita

Ciao a tutti! E' da tre mesi che frequento questo sito, senza mai essere però passata di qui! Cerco di rimediare a questa grave mancanza!!!!
Mi chiamo Sara, ho 29 anni e vivo a Reggio Emilia. Sono sposata da 3 anni con Marcello che insieme a me conivide il desiderio di scoprire posti nuovi, o forse sono io che lo trascino, bhe poco importa , basta che si vada!!!
Amo tutto quello che racchiude la parola viaggio, dallo studio del luogo, ai posti da visitare, dai preparativi prima della partenza alla sistemazione delle foto-video una volta tornati a casa!
Il nostro primo viaggio è stato nel 2003, come regalo di laurea, un tour del messico di 15 giorni organizzato, ci simo divertiti, eravamo giovani e poco esperti, ma da lì in poi ci siamo sempre mossi autonomamente!
Abbiamo visto vari stati, continenti e città, tra le quali anche New York e Boston (per restare in tema), ma il mio più grande sogno è l'Ovest americano. é dal 2005 che sogno e risogno questo viaggio e poi per vari motivi è sempre stato rimandato...
bhe il 2010 è l'anno buono!
Partiamo il 2/08 e torniamo il 27/08 e grazie a voi, ai vostri consigli, ai vari post e racconti di viaggio, stiamo cercando di far si che questo viaggio sia indimenticabile e perchè no, il primo di una lunga serie in suolo americano!
La passione già ce l'abbiamo, voi ci state coinvolgendo ancora di più, e allora vi diciamo grazie!!!!
Ciao Sara

 

SIMOBIANCOBLU

 

 

Cita

Ciao a tutti!
Sono Simona ho 38 anni e abito nella verde Brianza comasca. Le mie passioni più grandi sono il basket (che non ho mai praticato), la lettura e i viaggi... Avrei tanto voluto viaggiare di più nella mia vita ma sono giovane e ho ancora una lunga vita di viaggi da affrontare!!! Mi sono sposata nel 2008 e nel 2009 : Chessygrin : con Gabriele che ho conosciuto nella sua Roma grazie alla nostra passione comune: il Basket, io tifosa di Cantù e lui di Roma. Il nostro primo viaggio insieme l'abbiamo fatto a Praga in occasione delle finali di Eurolega e negli anni successivi si sono susseguiti, per la stessa ragione, i viaggi ad Atene, Madrid e Berlino... Il primo viaggio di nozze l'abbiamo fatto a Zanzibar e lo scorso anno per il secondo ci siamo buttati sulla Grande Mela (per me la seconda volta) e su una magnifivca crociera caraibica. Quest'anno avremmo dovuto saltare le vacanze perchè per agosto era previsto l'arrivo di un bebè purtroppo le cose non sempre vanno come vorresti e quindi dopo un periodo nero ci vuole un po' di gioia... da qui il mio terzo viaggio negli Usa. Dopo Chigago, Philadelphia, Washington, e New York penso che la prossima metà sarà la California.
So che anche grazie al vostro aiuto sarà un'altro viaggio indimenticabile!!

Un abbraccio a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo un po' come funziona il tutto!! :)

Da quanto ho capito probabilmente alcuni di voi già mi conoscono, ma mi presento per i nuovi membri di questo sito. Io sono Paola, abito in provincia di Pavia e sono pazzamente innamorata degli States dopo il mio primo viaggio nel 2002 sulla west coast. Ho lasciato là un pezzetto del mio cuore e mi sono ripromessa che sarei tornata in America! Detto fatto: nel 2006 ho organizzato un tour sulla east coast che comprendeva Washington, Philadelphia, New York, Boston e le Niagara Falls.

Poi la mia vita privata ha subito qualche variazione e dopo un periodo un po' difficile per me, sono tornata a sorridere al fianco di una persona fantastica che non ha potuto fare a meno che sognare insieme a me l'America (ebbene si, sono un po' contagiosa!).

E... Terzo viaggio in USA!!! Al momento sono piena di news, di racconti e di foto perchè sono tornata proprio domenica dal mio viaggio a NY e Philly.

E quindi avrei davvero un sacco di cose da raccontarvi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hihi, benvenuta Paoletta!!

La "super PR" (Marcellino mi fai arrossire :oops: ) ti ha reclutata subito!!

Non sapevo fossi andata a NY.. racconta racconta!!

(Amministratori, Moderatori, Staff.. in che sezione è meglio?)

ps.: non vi sentite un po' come ad una riunione di alcolisti anonimi nella quale ognuno si alza e racconta la sua storia?!?!

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

io sono Betty, qualcuno mi conosce già anche se non ero iscritta ad AOTR, ma sono sempre andata a ruota di Marcello, moderatore, nel mio caso specifico, più domiciliare che globale dato che mi sopporta da appena 12 anni (bontà sua!) di cui 8 di matrimonio felice e divertente

Mi piacciono i viaggi (ma va'!) in generale e mi sono letteralmente appassionata agli States, mi piace farmi scarrozzare in moto dal consorte, il mare, mangiare e divertirmi, non so cosa sia la noia!!!

Saluto tutti quelli che mi conoscono, quelli che non mi conoscono, ma che spero conoscerò presto (per iscritto, ma ancor meglio, di persona), un saluto particolare a Paoletta che ha inaugarato questa sessione di presentazione, agli amministratori più veloci del West che mi hanno esaudito creando questo topic e un bacione al mio Marcello che mi scruta curioso da dietro la nuca... (scruta e corregge, gli ho acceso il david letterman così si distrae e non cerca di sottrarmi il computer)

Approfitto per mandare un megabacione a Carmen (salutone particolare anche a Luigi e Cipirino)

ps.: non vi sentite un po' come ad una riunione di alcolisti anonimi nella quale ognuno si alza e racconta la sua storia?!?!

:P

Questa è bellina bellina, in effetti... ;)

Goodnight and kisses!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo viaggio a New York, nel 2002: è emersa con prepotenza una passione che probabilmente ho sempre avuto ma che non riuscivo bene ad identificare....oggi sono proprio "america-dipendente"....devo mangiare almeno una volta alla settimana al Mc Donald's, spesso guardo un film solo per la location, ho un lato fetish che mi "obbliga" a comperare tutto ciò che si ispira agli States, dai viaggi che ho fatto tengo tutto,... ma proprio tutto (scontrini, depliants, biglietti d'ingresso ect.)!!!!!........ho reso l'idea???????

5 giorni sconvolgenti a N.Y. mi hanno in qualche modo cambiato; è stato un deja-vu.... è difficile spiegare, volevo aprire una gelateria italiana (e non tornare più a casaaaaa) ma mi è mancato il coraggio......qualcuno mi prende per pazza, qualcuno condivide... ma attenzione...POSSO ESSERE CONTAGIOSA!!! ;)

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Ciao a tutti, mi chiamo Paola e sono di Parma, anche se vorrei vivere nel nevada più precisamente a las vegas più precisamente appena fuori la Strip, lavorare in un casinò come crupier eeeee sì ok sto divagando, ma sono anche le 0.20 di notte e io non sono a letto perchè sono in smania per questo nuovo sito!

Grazie a tutti quelli che l'hanno reso possibile!!! Siete dei GRANDI!!!! : Yahooo :

Per quanto riguarda gli States sono pazzamente innamorata...e se tutto va bene quest'anno ci torno per la quinta volta!!! : Love :

Good night...anche se non so se dormirò!!!! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elleci non ti preoccupare!!! Qui mi sa che siamo tutti contagiosi!!!!!

E non ti preoccupare ....pure io tengo tutto, ma proprio tutto dei viaggi negli States!! Scontrini, depliant, borse, biglietti vari, persino il bicchiere di plastica della US Airways mi sono portata a casa!!!

Mi sa che siamo tutti una banda di pazzi...

PS: ce l'ho fatta a mettere l'avatar!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
: On Topic Please : pure io, pure io e ho anche creato un album che li contiene tutti, scontrini, chiavi hotel, biglietti da visita, biglietti spettacoli, delle partite e ho pure il cartoncino di Starbucks... Bicchieri vari...e di tutto di più...Siamo un grande gruppo!!!! : Yahooo :
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sono Valentina, compirò 30 anni ad agosto, sono sposata con Roberto e vivo a Genova. Ero iscritta anche ad AOTR e vi ho ripetuto tante volte che il mio viaggio nel West USA dello scorso settembre è stato veramente super grazie a voi e a tutti i consigli che mi avete dato! Negli ultimi tempi, ho scritto molto meno (praticamente mai!)sul forum, ma, che ci crediate o no, vi ho sempre letto!

La richiesta via facebook di partecipare a questa nuova community mi ha dato coraggio e mi riprometto di essere più attiva...se qualche volta dirò delle cavolate, negli eventuali consigli che potrei dare, vi prego di ''riprendermi'' e prendermi pure in giro :P

Un caro saluto a tutti!

Vale : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto un GRAZIE di cuore a chi con tanta tempestività ha reso possibile l'apertura di questo nuovo forum.... : Love :

E ora passiamo alla presentazione.... (Sarah devo anche alzarmi in piedi in stile Alcolisti Anonimi??) :oops:

Mi chiamo Silvia ho 27 anni e sono della provincia di Bergamo, da dicembre sono alle prese con l'organizzazione del primo viaggio negli States che farò assieme al mio ragazzo a settembre!

Adoro il mare, nonostante sono nata nelle valli Bergamasche, e da sempre per me "vacanza" è sinonimo di spiaggia, per questo il nostro viaggio sarà in California.. : Yahooo :

vi ringrazio per tutte le dritte che mi avete dato fino ad ora perchè se il mio itinerario ha preso forma lo devo anche a tutte le persone che pazientemente mi hanno aiutata e consigliata!!

Ciaoo

Sy

ps: X Paolet - se adori così tanto Las Vegas ti consiglio di andare al cinema a vedere "Una notte da Leoni".. l'ho visto ieri sera, la commedia è divertente.. ed è completamente girata a Sin City!!!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

E ben ritrovati su UOTR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No, non si poteva mancare su un forum relativo agli USA!

In molti già ci conosciamo. Comunque, per gli altri... io sono Andrea, classe 66 (come la Mother Road :D ), e sto in prov. di Livorno -Tuscany- , a un paio di km dal mare.

Divido la mia vita con Cristiana -Cry-, che mi completa e... mi sopporta.

Sono appassionato di tutto ciò che ha un motore; oltre all'ovvia passione per gli USA.

Viaggi in USA :

1) tra fine marzo e inizi aprile 2006 ==> 24 giorni in West Coast, comprennsivi di wedding at LV : Eeek : + 5 days a New York ;

2) tra fine settembre e inizi ottobre 2007 ==> 15 giorni, con arrivo a NY per poi transitare lungo costa sino all'Acadia N.P. + rientro at the Big Apple passando dall'interno + 2 giorni a NY.

3) il prox... boh: non so ancora quando, ma so che ci sarà : Thumbup :

Auguro sin da ora lunga vita a questo forum e a tutti i suoi iscritti/partecipanti/staff.

A risentirci, e ... byeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per l'invito via FB a partecipare a questo nuovo forum sugli Usa.

Anch'io ero orfana da AOTR ( americaontheroad ) e mi dispiaceva, così ho colto al volo questa occasione di rientrare in argomento con voi :)

Io e mio marito Antonio abbiamo fatto diversi viaggi lunghi attorno al globo, toccando i 5 continenti, e l'ultimo viaggio a lungo raggio è stato nell'estate 2007, proprio in USA, nell'Ovest dei parchi. Poi abbiamo allargato la famiglia e così ci siamo un attimo fermati, ma al + presto riprenderemo col nostro piccolo grande viaggiatore (ora 1enne) che già vanta cmq un timbro sul passaporto ( : Thumbup : ). Quest'anno avevamo pensato di andare a vedere il Foliage nel New England ma alla fine IO ho deciso di rimandare a quando potremo godercela tutti al meglio (chi è genitore sa cosa intendo....)

Per il resto, siccome su Aotr ho trovato tante, anzi tutte le INFO di cui necessitavo per l'organizzazione del ns. viaggio Ontheroad del 2007, mi pare giusto ricambiare come posso, con le mie modestissime conoscenze : RedFace :

Alcuni nick li ricordo dall'altro sito e con alcuni ci siamo anche visti, quindi ben ritrovati e benvenuti ai nuovi.

Grazie per l'invito e ora che ho bussato e chiesto "permesso" sono entrata in questa "casa" 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello ritrovarvi tutti qui!

Due paroline “to introduce myself”: sono Sarah, ho 23 anni e vivo – freneticamente – in provincia di Milano.

Sono, da poco, laureata in lingue, con specializzazione nel settore turistico: parlo inglese, tedesco, spagnolo e francese (se qualcuno avesse bisogno per qualsiasi cosa, non esiti a contattarmi!).

La passione per i viaggi mi è stata trasmessa da mia madre (..penso sia nel DNA!): ex hostess della British Aiways negli anni ’70 e inizio anni ’80, ha girato tanto e vissuto in giro per il mondo.

Quando poi ha deciso di metter su famiglia si è “riciclata” come agente di viaggio e ora lavora in un’agenzia vicino a casa.

Inutile dire che i suoi mille racconti, gli occhi che le si illuminano quando parla dei posti che ha visitato e il modo in cui mi ha fatto da sempre vivere il viaggio come “scoperta” e approcciare alle culture diverse dalla nostra, fin da quando ero piccina, hanno senz’altro aiutato a sviluppare questa mia grande passione.

Potessi, vivrei con la valigia alla mano: quando riesco ad aggiungere una nuova bandierina sulla cartina che domina una delle pareti in camera, sono la persona più felice al mondo!

Nella sezione foto del mio blog: http://www.pataty2005.spaces.live.com ci sono gli album relativi ai viaggi che ho fatto dal 2005 ad oggi, States e non.

Il mio primo viaggio negli States è stato nel 2005 in Florida.. poi l’anno scorso in California (con rapida escursione a Las Vegas e al Grand Canyon) e quest’anno.. beh, si replica con i grandi parchi dell’Ovest.

Questo è il giro che faremo: viewtopic.php?f=11&t=47

So che grazie a voi, ai vostri preziosi consigli, anche questo viaggio – come quello dell’anno scorso! – sarà qualcosa di fantastico.

Ribadisco che è bello essere e sentirsi parte di qualcosa di grande e vedere crescere questo progetto con voi.

: Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e ben arrivati ai "nuovi" amici su USA ON THE ROAD.

siamo tutti pronti per questo nuovo viaggio e questa "ri-partenza" ci porterà a mete meravigliose che condivideremo ancora con entusiasmo, allegria, e tanta tanta emozione.

il vostro viaggio è il mio viaggio ed è per questo che saremo sempre ON THE ROAD insieme.

un abbraccio affettuso e come sempre

BUONA AMERICA

Carmen

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...