Vai al contenuto

Consigli per Deep South


vaklam

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

l'anno prossimo ho intenzione di fare un bel road trip di circa 20-25 giorni negli Stati Uniti del sud (più specificamente sud-est).

 

Non sono un grande fan delle città, mentre mi interessano molto di più il countryside, il folklore ed i parchi nazionali. Non disdegnerei però una puntatina a Saint-Louis o Miami, e mi piacerebbe chiudere con un po' di mare alle Keys.

 

Ma prima dei consigli di varia natura (che sono sempre ben graditi), ho un dubbio che mi assale: qual è il periodo migliore? Come target generico ho in mente la primavera, prima che arrivi la stagione degli uragani e del calore estremo, quindi una buona parte di Maggio sarà inclusa sicuramente. L'indecisione è se spostare più verso Aprile o verso Giugno. Avendo presente i piccoli criteri espressi sopra, cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, vaklam dice:

L'indecisione è se spostare più verso Aprile o verso Giugno

L'anno scorso siamo stati in Florida, con una puntata in Georgia e Alabama tra fine marzo e inizio aprile...

Meteo perfetto, un solo giorno di pioggia, temperature meravigliose, tanto che abbiamo girato sempre a mezze maniche... se dovessi decidere di visitare di nuovo quella zona, sceglierei aprile, è il mese perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • fraxnico ha cambiato il titolo in Consigli per Deep South
  • 4 settimane dopo...

ad Aprile a St Louis sei sui 15 gradi, Nashville un po più caldo ma...non so sarai sui 19

 

se hai intenzione di andare  a Nord e non solo Florida,Alabama,Georgia...magari sposterei un po' più in la.

Se invece non ti da fastidio viaggiare con qualche felpa in valigia e una gicchetta ..allora va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...