Vai al contenuto

Oregon+ Washington oppure Tour costiera West?


Pomodorina

Messaggi raccomandati

Rieccomi qui tra voi dopo tanto per attingere ai vostri preziosi consigli!

Finalmente dopo tanto, riusciremo a tornare nei nostri amati States (che patimento tutto questo tempo senza!!)

 

Stavamo pensando di puntare sulla costa west perchè ad oggi abbiamo paura di non trovare posto nei parchi, quindi l'idea iniziale era: "ma perchè non ci facciamo da Los Angeles a Seattle?" poi...."vabbè ormai che ci siamo arriviamo fino a Vancouver, è proprio lì (evvaiii di Drop Off!)!"poi... "meglio partire da Vancouver e per finire in relax su spiagge della California".

Ottimo partiti in quarta, iniziamo ad informarci su quali posticini ci sono da visitare a Washington e in Oregon delle quali, ahimè siamo poco informati, e porca loca! si è aperto un mondo!!!

Ma quante cose meravigliose in questi 2 stati??? e ora come facciamo?? cioè andiamo lì e ci perdiamo il MT. Rainier? e North Cascades? e Olimpic National Park?? e Crater Lake???

 

No vabbè è tutto da rivedere!

 

Quindi il consiglio che vi chiedo è:

In 16 notti ad agosto è meglio un tour sulla costa Pacific Hwy e 101, o concentrarsi su Oregon e Washington tralasciando la parte della California?

 

I miei dubbi sono:

1. se si inserisce la California non sarà tutto troppo di corsa che poi non si vede nulla?

2. se si sceglie solo la costa non sarà troppo riduttivo in termini di cose da vedere, cioè i paesini costieri non sono su x giù tutti uguali?

3. saremo ancora in tempo per prenotare nei parchi qualche notte? 

 

mmmm...dubbi atroci!

 

Modificato da Pomodorina
Link al commento
Condividi su altri siti

Se può esserti d'aiuto noi in 22 giorni faremo da San Francisco a Seattle e ritorno e ci servirebbero anche altri giorni. 

 

Alloggi tutti prenotati già da tre mesi, tre anni fa abbiamo tentato di organizzare lo stesso viaggio ad aprile ma dopo poco ci siamo accorti che non c'era più nulla di disponibile ad un prezzo decente e abbiamo desistito 

 

non voglio scoraggiarti ma prendi in considerazione anche questo

 

detto ciò in 16 giorni io farei un giro su Seattle scendendo fino al crater lake e tornando indietro all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli che scelta difficile, io ho adorato l’Oregon e merita decisamente un viaggio a se...perciò voto per Oregon + Washington verifica però la disponibilità degli alloggi, sei già in ritardo mi sa...

Puoi volare su Seattle e fare un tour includendo Olympic Park, Mr Rainier, Crater Lake, Bend ecc ecc, stupendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginando che si tratti di un tour per agosto/settembre e considerando che siamo già ad aprile, io per prima cosa troverei il volo e lascerei decidere la meta precisa alle tariffe più convenienti :Chessygrin:

 

Detto questo voto anch'io per Washington + Oregon: l'anno scorso è stato magico!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché Yellowstone? e la british Island?

no dai scherzo.

Anche io farei decidere al volo. Se trovi Denver, è un conto. se trovi seattle o Vancouver è un altro.

Io avevo programmato anni fa un round su San Francisco. Il giro entrava in entroterra fino a Yellowstone, passava per mt rainer, fino a seattle e poi scendeva la costa. Un po' di corsa ma si poteva fare bene.

Una vita fa... poi è arrivato il nano di casa e abbiamo annullato.

Modificato da lunrancio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...