Vai al contenuto

Help Itinerario Colorado e volo su Las Vegas


Gln4USA

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

l'anno scorso ho organizzato un viaggio nel West fantastico grazie a questo forum. Quest'anno volevo replicare seguendo un loop su Vegas per arrivare in Colorado e rientrare. A cavallo fra agosto e settembre. So che sono in ritardo ma questo anno non ho potuto fare altrimenti. Ho pianificato l'itinerario seguendo vari diari molto interessanti del forum e per tutti gli alloggi ho trovato disponibilità e mi vanno bene i prezzi.

 

Il vero problema è arrivare da Fiumicino a Vegas (periodo di riferimento 22/08 - 07/09). Il volo lo vedo sui 900 e passa. Salute.

Il volo su Lax è più economico ma volendo dormire la prima notte a Los Angeles e poi viaggiare in macchina fino a Vegas come pianificato non è il massimo. Los Angeles non è nei piani in realtà. 

Il volo diretto da Lax a Las costa poco ma sarebbe il terzo volo partendo da Fiumicino. Dovrei prenotarlo con sufficiente tempo per ritirare il bagaglio e imbarcare di nuovo.

 

Qualcuno mi sa consigliare la soluzione migliore al dilemma? Pagare e chissene o conviene una soluzione alternativa?

 

Grazie!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, molto dipende da cosa vuoi vedere e quanti giorni hai

Se hai abbastanza giorni da fare un buon itinerario, allora va bene allungare su Los Angeles.
Ma, se devi sacrificare qualcosa nel giro, non ne vale la pena

Una soluzione intermedia: Hai provato a guardare un multitratta, così da non dover tornare su Los Angeles? Magari il multi tratta ti costa meo dell’A/R su Las Vegas, e invece che due giorni ne perdi solo uno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro é:

 

22/08 Los Angeles
23/08 Death Valley
24/08 Las Vegas
25/08 Williams Sedona
26/08 Sedona Meteor Crater Winslow
27/08 Painted Desert Petrified Forest Canyon De Chelly
28/08 Monument Valley
29/08 Durango Silverton Ouray
30/08 Ouray e Alpine Loop
31/08 Black Canyon of Gunisson  Colorado NM Moab
01/08 Arches Canyonland
02/08 Arches Canyonland Moonscape Capitol Reef
03/08 Valley of Fire Las Vegas
04/08 Las Vegas
05/08 Los Angeles
06/08 Los Angeles
07/08 Volo
 

Non c'è interesse in Los Angeles. Ho inserito un giorno alla fine per recuperare da possibili imprevisti prima del volo di rientro

 

I prezzi degli alloggi a LA in agosto sono atroci anche quelli influiscono

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco bene la parte del Colorado ma di quella più a ovest posso dirti che manca un giorno a sedona, che quello a Winslow non serve e che ne manca uno a holbrook per petrified.

 

inoltre non farei due passaggi a Las Vegas e terrei la Death Valley alla fine 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a guardare anche Phoenix come aereoporto?

 

Tra l'auto e il volo interno da LA ti consiglio sicuramente l'auto, sono 4 ore circa, per me non conviene star li a prendere un altro volo.

 

Anche secondo me manca un giorno a Sedona e per me anche una notte a Moab. Il 31/08 l'ho fatto identico l'anno scorso e, vedendo tutto con calma e facendo la 128, a Moab ci arrivi non prima del tardo pomeriggio. Se non fai potash e shafer bastano anche 2 notti ma ho visto che hai in programma anche l'alpine loop quindi ho dedotto che vi piacciano le sterrate :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio piccolo consiglio sulla parte relativa al colorado: con che mezzo pensi di affrontare l'Alpine Loop? pensi di noleggiarne uno apposito ad Ouray come ha fatto @Giovanna86?

Perchè sarebbe sicuramente la scelta più saggia, detto da uno che l'ha fatto col mezzo a noleggio tradizionale e non lo rifarebbe mai e poi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ha già detto Valerio, non serve fare il doppio passaggio da Las Vegas, te la tieni tutta per la fine, così ti riposi anche un po'

 

vedendo l'itinerario, il passaggio da Los Angeles ti tira abbastanza, perché ti manca qualche giorno nella zona dei parchi rossi, sicuramente Sedona e Moab

il colorando non lo conosco, ma dato che parli di Alpine Loop immagino che vi piaccia fare trail e sterrate

in quel caso, dovresti cercare di tirarti fuori un paio di giornate in più per quella zona

 

Coma mai alla fine hai messo ben tre notti a Los Angeles?

Visto che inizialmente non era nei piani, ne potresti togliere una e metterla all'inizio, così da ammortizzare il fuso ed eventuali problemi con il bagaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Vale23 dice:

Una soluzione intermedia: Hai provato a guardare un multitratta, così da non dover tornare su Los Angeles? Magari il multi tratta ti costa meo dell’A/R su Las Vegas, e invece che due giorni ne perdi solo uno

 

Yes purtroppo mi sembra che siano i voli per LAS (sia in andata che ritorno) la vera noia :S

 

9 ore fa, Giovanna86 dice:

Hai provato a guardare anche Phoenix come aereoporto?

 

Tra l'auto e il volo interno da LA ti consiglio sicuramente l'auto, sono 4 ore circa, per me non conviene star li a prendere un altro volo.

 

Anche secondo me manca un giorno a Sedona e per me anche una notte a Moab. Il 31/08 l'ho fatto identico l'anno scorso e, vedendo tutto con calma e facendo la 128, a Moab ci arrivi non prima del tardo pomeriggio. Se non fai potash e shafer bastano anche 2 notti ma ho visto che hai in programma anche l'alpine loop quindi ho dedotto che vi piacciano le sterrate :D 

 

Grazie considera che mi sono basato sul tuo diario e su quello di @pandathegreat per questo itinerario :)

 

6 ore fa, pandathegreat dice:

D'accordissimo con @acfraine, noi nel 2016 ci abbiamo provato con un SUV, ma abbiamo dovuto rinunciare.

Prova a dare un'occhiata al diario.

 

Yes avevo in mente di prendere la jeep, sperando di trovare ancora disponibilità :S

 

Seguendo i vostri consigli modificherei l'itinerario come segue:

 

21/08 Volo per Los Angeles
22/08 Los Angeles -> Calico -> Kingman (migliorabile ?)
23/08 Kingman -> Sedona
24/08 Sedona
25/08 Sedona -> Meteor Crater -> Winslow
26/08 Winslow -> Painted Desert -> Petrified Forest -> Canyon De Chelly -> Chenly
27/08 Chenly -> Monument Valley
28/08 Monument Valley -> Durango -> Silverton -> Ouray
29/08 Ouray e Alpine Loop
30/08 Ouray -> Black Canyon of Gunisson ->  Colorado NM Moab
31/08 Colorado NM Moab -> Arches/Canyonland
01/08 Arches/Canyonland 
02/08 Arches/Canyonland -> Moonscape -> Capitol Reef
03/08 Capitol Reef -> Valley of Fire -> Las Vegas
04/08 Las Vegas
05/08 Las Vegas -> Death Valley
06/08 Death Valley -> Los Angeles
07/08 Volo per Roma

 

Cosa posso migliorare? Il primo spostamento è un pò noioso come inizio ma mi serve per avvicinarmi del resto. La partenza il giorno successivo mi può diventare una noia nel caso di problemi con i bagagli?

 

La voglia di prendere il volo per LAS c'è ma alla fine dovendo fare la Death quei 400€ di meno mi fanno comodo.

 

Grazie 1000 a tutti per i consigli

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Los Angeles - Kingman è un classicone, nel mezzo c’è ben poco, se vuoi ti puoi fermare a Oatman

Kingman - Sedona non ti annoi, hai la Route 66

Sul Colorado e Moab non commento perché non li conosco

Ah scusa, per il discorso bagagli
Io di solito mi fermo una notte nel posto dove arrivo

Ma non è che questo sia una sicurezza.
Premesso che non è che perdono sempre i bagagli, anzi
Ma, se li perdono, non è detto che arrivino il giorno dopo
Quindi il mio sistema non è una garanzia di protezione sull’eventuale smarrimento del bagagli

In poche parole... non pensarci troppo
Lo dicevo perché, tra fare due giorni a Los Angeles alla fine è farlo all’inizio, è meglio farli all’inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Gln4USA dice:

25/08 Sedona -> Meteor Crater -> Winslow

questa è un po' scarica, il Meteor Crater si visita in mezz'ora, Standin on a corner anche meno, se fai 3 volte il giro della città con Take it Easy a palla, alla quarta trovi lo sceriffo... ti conviene portarti più avanti.

12 ore fa, Gln4USA dice:

27/08 Chenly

12 ore fa, Gln4USA dice:

22/08 Los Angeles -> Calico -> Kingman (migliorabile ?)

Si, invece di Calico, da Newberry Spring prendi il percorso della 66, puntando verso Amboy.

 
12 ore fa, Gln4USA dice:

27/08 Chenly -> Monument Valley

Forse Chinle?

Se fate il tour dentro il canyon il pomeriggio precedente, la mattina potete partire presto e fare il Navajo National Monument, la deviazione è breve.

 

12 ore fa, Gln4USA dice:

28/08 Monument Valley -> Durango -> Silverton -> Ouray

...

30/08 Ouray -> Black Canyon of Gunisson ->  Colorado NM Moab

Tappe improponibili, manca almeno un giorno ad ogni tratta.

 

1 ora fa, Vale23 dice:

tra fare due giorni a Los Angeles alla fine è farlo all’inizio, è meglio farli all’inizio

D'accordissimo.

 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Gln4USA dice:

28/08 Monument Valley -> Durango -> Silverton -> Ouray

 

Questa è davvero tanto tanto lunga.. ma vuoi vedere anche mesa verde?

12 ore fa, Gln4USA dice:

30/08 Ouray -> Black Canyon of Gunisson ->  Colorado NM Moab

 

Questa invece l'ho fatta identica senza nemmeno correre troppo... però come ti dicevo non ti aspettare di riuscire a vedere arches o canyonlands quel giorno.

 

12 ore fa, Gln4USA dice:

La partenza il giorno successivo mi può diventare una noia nel caso di problemi con i bagagli?

 

Li va a fortuna, io ho sempre rischiato partendo subito e mi è sempre andata bene e in ogni caso, come ti diceva @Vale23, non è detto che anche in caso di smarrimento arrivino dopo un giorno...

 

12 ore fa, Gln4USA dice:

Yes avevo in mente di prendere la jeep, sperando di trovare ancora disponibilità :S

 

Fai bene, la Jeep è la soluzione migliore ;) non dovresti aver problemi con la disponibilità, solo mi raccomando, prendila Hard top, che anche in caso di brutto tempo non ti entra l'acqua. Le soft top sono aperte permanentemente e non si possono chiudere, o almeno la nostra non si poteva :7_sweat_smile:

 

12 ore fa, Gln4USA dice:

21/08 Volo per Los Angeles
22/08 Los Angeles -> Calico -> Kingman (migliorabile ?)
23/08 Kingman -> Sedona

 

Non so se hai già visto la route 66, in quel caso, se il volo arriva presto, mi avvicinerei un pò a sedona già la sera e poi mi farei il tappone verso sedona, così da recuperare un giorno da mettere da un altra parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Vale23 dice:

in effetti a Winslow noi saremo stati tre minuti

Noi molto di più ma giusto perché era in ombra la scritta e abbiamo aspettato che il sola salisse un po’ :4_joy:

 

1 ora fa, pandathegreat dice:

ti conviene portarti più avanti.

D’accordo ma non a Chinle secondo me, diventa troppo. Sbaglio? Come già detto mi fermerei a Holbrook anche se in effetti non ho considerato le tappe successive di cui non conosco i tempi e da come dice Paolo ci servono dei giorni in più anche lì.

 

mi sa che il consiglio più gettonato rimane quello di cambiare aeroporto di arrivo:4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 26/3/2018 at 20:06, Gln4USA dice:

22/08 Los Angeles -> Calico -> Kingman (migliorabile ?)

Certo che è migliorabile!

Fai Los Angeles - Parco del Joshua Tree - Kingman.

Il Joshua Tree è un parco bellissimo e secondo me non avrebbe senso lasciarlo visto che vai a Kingman.

Lo visiti in anche in 3 ore per un giro veloce...se parti la mattina presto da Los Angeles te lo godi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buondì sono in fase di prenotazione...con calma lo so...purtroppo quest'anno è andata così.

 

Mi servirebbe un consiglio sull'itinerario finale. Devo rimuovere un giorno da questo, come posso fare?

 

# Data Tappa
  21/8/2018 Volo per Los Angeles
1 21/8/2018 Alloggio a Los Angeles
2 22/8/2018 Los Angeles - Calico - Kingman
3 23/8/2018 Kingman - Meter Crater - Sedona
4 24/8/2018 Sedona
5 25/8/2018 Sedona - Metero Crater - Winslow - Petrified Forest - Holbrook
6 26/8/2018 Holbrook - Painted Desert - Canyon de Chelly - Chinle
7 27/8/2018 Chinle - Monument Valley
8 28/8/2018 Monument Valley - Mesa Verde - Durango
9 29/8/2018 Durango - Silverton - Ouray
10 30/8/2018 Ouray - Alpine Loop
11 31/8/2018 Ouray - Black Canyon of Gunisson - Colorado NM - Moab
12 1/9/2018 Arches/Canyonland
13 2/9/2018 Arches/Canyonland - Moonscape - Capitol Reef
14 3/9/2018 Capitol Reef - Valley of Fire - Las Vegas
15 4/9/2018 Las Vegas
16 5/9/2018 Las Vegas - Death Valley
17 6/9/2018 Death Valley - Los Angeles
18 7/9/2018 Volo di rientro per Roma

 

 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...