Vai al contenuto

Consigli itinerario 13 giorni alle Hawaii


ManuSupertramp

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi chiamo Manuela e sono nuova qui.

A distanza di una decina di giorni dalla prenotazione dei voli per le Hawaii, ho letto i vostri utilissimi diari e itinerari di viaggio (grazie mille!) e sto studiando la Lonely Planet, ma vorrei avere il vostro consiglio sul mio itinerario. Innanzitutto avrò 13 giorni pieni e ho pensato di dividerli in questo modo:

 

29 Dic arrivo a Honolulu ore 22.45

30 Dic Oahu

31 Dic Oahu

1 Gen Oahu e partenza per Kauai nel pomeriggio verso le 17.30/18.00

2 Gen Kauai

3 Gen Kauai

4 Gen Kauai

5 Gen Kauai

6 Gen Kauai - Maui (il primo volo è alle 10.30)

7 Gen Maui

8 Gen Maui

9 Gen Maui

10 Gen Maui

11 Gen volo prestissimo per Oahu con arrivo alle 7.35 e ultima giornata intera a Oahu

12 Gen volo di rientro h. 7.25

 

Ad Oahu l'idea è di prenotare un appartamento a Waikiki. Arrivando molto tardi mi chiedo se ci possono essere difficoltà con il check in oppure se i condomini in generale hanno una reception/portiere h24 in modo da poter ritirare le chiavi anche se arriviamo di notte.

Dall'aeroporto a Waikiki a quell'ora penso mi convenga prenotare uno shuttle (farei un a/r visto anche l'orario del ritorno molto presto, non potendo utilizzare i bus il costo per uno shared è sui $65 a/r) che se non erro è più conveniente di un taxi.

 

Come la vedete la divisione dei giorni? ho cercato di dividere abbastanza equamente le isole, lasciando anche un intero giorno ad Oahu alla fine, dove pensavo di godermi la spiaggia e rilassami prima del rientro, senza prenotare l'auto (che ovviamente noleggerei per tutti i restanti giorni).

 

Ho letto molti pareri sulle escursioni in catamarano o elicottero a Kauai per vedere la Napali coast. Sono molto indecisa su cosa sia meglio, voi per vostra esperienza cosa preferite? pensavo di prenotarle all'ultimo secondo il meteo ma ho paura di non trovare posto vista l'alta stagione: dovrei prenotare comunque secondo voi?

 

Per ora mi fermo, scusate se ho affrontato argomenti già trattati ma ho letto talmente tanti topic che ho un po' di confusione in testa. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per me troppe notti a Kauai e poche a Oahu.

 

1 ora fa, ManuSupertramp dice:

Dall'aeroporto a Waikiki a quell'ora penso mi convenga prenotare uno shuttle

non prendi la macchina i primi gironi?

 

Anche l'ultimo effettivamente è un po' poco per noleggiare una machcina ma se non la noleggi che fai???

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Kauai è quella che è piaciuta meno quindi 5 notti le ritengo troppe. Ma sicuro qualcuno ti dirà il contrario, è molto soggettivo 

 

per la macchina facendo così dovresti poi farti portare nuovamente in aeroporto la mattina successiva per il noleggio. Perdi tempo e non penso nemmeno ti convenga economicamente 

 

e se noleggi in città (non so se ci sono autonoleggio in città) comunque devi farti poi portare in aeroporto 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, ieio14 dice:

Ma sicuro qualcuno ti dirà il contrario

mi hai chiamata? :megalol::megalol::megalol:

 

scherzi a parte, per quanto io abbia adorato Kauai, concordo che c'è più roba da vedere a Oahu, quindi anche io ti consiglio di invertire un giorno

 

4 ore fa, ManuSupertramp dice:

Ho letto molti pareri sulle escursioni in catamarano o elicottero a Kauai per vedere la Napali coast.

io ho fatto l'escursione in battello, principalmente perché il marito mi avrebbe uccisa se gli avessi proposto l'elicottero

a me è piaciuta molto, ho fatto quella del tramonto ed è stata un'esperienza meravigliosa, mi sono pure dimenticata di cenare :Chessygrin:

 

noi l'abbiamo prenotata il giorno prima proprio per il discorso meteo, e anche perché il costo è alto e mi sarebbe scocciato buttare tutti quei soldi in caso di maltempo, ma era settembre inoltrato e questo ci ha aiutati a trovare posto

nel periodo di capodanno non saprei

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io sui troppi giorni a Kauai e i pochi ad Oahu. Quelli di Maui vanno bene.

 

4 ore fa, ManuSupertramp dice:

escursioni in catamarano o elicottero a Kauai per vedere la Napali coast.

Io ho fatto quella in elicottero senza porte, costa, ma vale ogni dollaro speso! L'ho prenotata cono qualche mese di anticipo e mi è andata bene...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto la gita in battello per vedere la Na Pali Coast, prenotata sul posto per decidere in base al meteo. Se decidi di farla cerca di partire da Hanalei, il tratto in barca prima di arrivare alla parte spettacolare è molto più corto rispetto alle gite che partono dalla costa ovest, e si riesce a percorrere tutta la parte più bella della Na Pali Coast prima di fare dietrofront e rientrare alla base. 

È stata una gita molto bella, il panorama dal mare è meraviglioso. Un po' deludente lo snorkeling, nonostante ci fossimo fermati nel punto più rinomato e raccomandato dalle guide.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie a tutti.

Potrei quindi modificare in questo modo per equilibrare un po' il tutto:

29 Dic arrivo a Honolulu ore 22.45 

30 Dic Oahu

31 Dic Oahu

1 Gen Oahu

2 Gen volo per Kauai h 8.21

3 Gen Kauai

4 Gen Kauai

5 Gen Kauai

6 Gen Kauai - Maui (il primo volo è alle 10.30)

7 Gen Maui

8 Gen Maui

9 Gen Maui

10 Gen Maui

11 Gen volo prestissimo per Oahu con arrivo alle 7.35 e ultima giornata intera a Oahu

12 Gen volo di rientro h. 7.25

 

La macchina mi sa che avete ragione e mi conviene prenderla subito a Oahu, almeno evito di perdere tempo il giorno dopo e siamo già pronti.

Avrei già trovato un appartamento a Waikiki con posto auto, mentre per Kauai e Maui come zona in cui pernottare cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ManuSupertramp dice:

mentre per Kauai e Maui come zona in cui pernottare cosa consigliate?

 

Kauai è piccolina, riesci a girarla bene ovunque alloggi

Io sono stata in questo hotel: Aston Islander on the Beach

anche se non ho prenotato con l'hotel ma tramite un privato, la struttura era quella

 

Una zona bella per le spiagge è quella di Poipu, a sud

 

andando in inverno, secondo me devi scegliere anche in base alle condizioni dell'oceano nelle varie zone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado in controtendenza e dico che i giorni a Kauai sono giusti, e il giorno in più lo toglierei da Maui, ma come detto da chi mi ha preceduto è tutto estremamente soggettivo. Leggiti e approfondisci i diari e cerca di capire quale isola possa attirarti di più.

Per quanto riguarda gli alloggi a Kauai io consiglierei Kapa'a o Wailua per un discorso logistico, visto che saresti più centrale per gli spostamenti. Se vuoi un posto vicino alla spiaggia Poipu o Hanalei. Forse meglio Poipu per le condizioni dell mare.

Per Maui, Io avevo alloggiato a Kihei e sia logisticamente che per spiagge la consiglierei.

Per la Napalii cost valuta se vi piace camminare anche la possibilità di fare il Kalalau trail, almeno nella sua prima parte. Assolutamente spettacolare.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kauai sto cercando proprio a Poipu, che dovrebbe avere un clima più favorevole in inverno, anche se vedo che nella zona di Kapa ci sono soluzione un po' meno care.  

Vedrò poi di mettermi un minimo in forma per fare il primo pezzo del Kalalau trail, non voglio perdermelo assolutamente anche se ho il fisico da divano :4_joy: 

Sulla scelta delle isole è naturale che ognuno abbia le proprie preferenze,  e proprio per quello da casa è così difficile scegliere, anche perché vorrei farle tutte (fate conto che sto avendo anche grandi ripensamenti e sensi di colpa per aver escluso Big Island, ma nello stesso tempo mi viene male togliere Maui!). Più leggo più mi piacciono tutte, l'unica cosa che ho capito è che Kauai è irrinunciabile, mi attira troppo.

 

@maozzo grande! allora ci vediamo il 2 in aereo! :6_smile: tu che giro farai?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2018 at 15:28, ManuSupertramp dice:

proprio per quello da casa è così difficile scegliere, anche perché vorrei farle tutte

 

sul fatto che piaccia più un'isola o un'altra è inevitabile, ognuno ha i propri gusti

 

l'unica cosa che ti dico con certezza è di non forzare tutte e quattro le isole nei 13 giorni

ogni volta che cambi isola, devi arrivare i aeroporto con il dovuto anticipo, lasciare l'auto, fare la trafila dei bagagli, volare, ritirare i bagagli, noleggiare una nuova auto...

anche se sono voli interni e brevi (30-40 minuti) i controlli e le pratiche burocratiche ci sono comunque, alla fine ti va via mezza giornata

ammesso che tu abbia il volo diretto e non debba fare scalo a HNL, in quel caso i tempi si allungano ulteriormene

 

quindi, meglio rinunciare a qualcosa, vorrà dire che toccherà tornare :Chessygrin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con voi. Fin da subito ho escluso di fare 4 isole, non ha davvero senso con solo 13 giorni.

Ho solo qualche ripensamento se sostituire Maui con Big Island, ma credo che alla fine resterò della mia idea originaria, Big Island merita anche più di 4 giorni e vorrà dire che tornerò un'altra volta per visitare anche lei :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2018 at 09:49, maozzo dice:

Ci vediamo laggiù, abbiamo quasi gli stessi giorni...

Saremo in parecchi laggiù!! :grin: Probabilmente ci si incrocerà l'1/1 ad Ohau...

 

Il 20/3/2018 at 08:45, ManuSupertramp dice:

Avrei già trovato un appartamento a Waikiki

Posso chiederti come l'hai trovato/prenotato? Non mi fido tanto degli inserzionisti su airbnb/vrbo... anche per via del problema "affitti illegali" di cui ho letto peste e corna...

Link al commento
Condividi su altri siti

@mirko73: l'ho prenotato tramite airbnb, so anch'io del problema affitti illegali ma l'host che ho scelto ha il numero di licenza ben evidenziato nel suo annuncio. Ho inoltre letto che il problema non riguarda la zona di Waikiki, dove pare essere tutto in regola con gli affitti. Per le mie tasche gli hotel erano troppo costosi quindi ho optato per questa soluzione.

Ci vedremo tutti per festeggiare il nuovo anno, brindando anche alle mitiche tariffe Lufthansa/United :6_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, capisco... anche a me non dispiacerebbe risparmiare qualcosa...

 

Confesso che tra TAT, GET, tax-id, rental permit number e compagnia bella non ho avuto il tempo di capirci granchè... ho usato airbnb in europa qualche volta, ma erano situazioni un po' diverse. In generale, non mi lascia tranquillo l'idea di restare a piedi all'ultimo momento e dovermi cercare un alloggio alternativo proprio nel periodo di capodanno...

 

Per il momento ho fermato qualche hotel, ma continuerò a cercare alternative...

Intanto grazie.

 

1 ora fa, ManuSupertramp dice:

Ci vedremo tutti per festeggiare il nuovo anno, brindando anche alle mitiche tariffe Lufthansa/United

:Thumbup: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi di nuovo qui, ancora in dubbio sull'itinerario!

Stavo facendone uno alternativo con Big Island al posto di Maui, perché leggendo i vostri diari mi sono fatta l'idea che forse Big Island ci potrebbe piacere di più.

Ho due domande al volo per Big Island:

un SUV tipo Jeep Compass è sufficiente vero? l'interesse è poter salire al Mauna Kea in autonomia, serve anche per altro? (raggiungere qualche spiaggia?)

per evitare scali arriverei e ripartirei da Kona, è un grosso problema? 

arriveremmo la mattina alle 8.16 (quindi giornata quasi intera) + 4 giorni pieni. Totale 5 notti. Come è meglio dividerle fra Hilo e Kona? pensavo 2 Hilo e 3 Kona.

I giorni mi sembrano sufficienti per vedere il Volcanoes NP e qualche spiaggia.

Grazie! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...