Vai al contenuto

Loop su Chicago verso Sud !!


bartolinovic

Messaggi raccomandati

Molti non la fanno pagare a quanto vedo con le simulazioni ma diciamo che potrei ovviare al problema visto l'ultima notte io dormirò di nuovo a Chicago potrei riconsegnare l'auto il giorno prima e poi recarmi in aeroporto con la metro :D 

Tra poco metterò il programma dettagliato che sto studiando speriamo vada bene ed avrò qualche indicazione :D 

Calcolando che credo che io e te ( @Vale23 ) stiamo facendo lo stesso viaggio potremmo confrontarci su quello che stiamo scegliendo e che vogliamo fare :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente!

io per adesso ho definito un itinerario di massima, non ho ancora prenotato i voli e comincerò la programmazione dettagliata una volta prenotato

ma quasi sicuramente atterrerò su Chicago e ripartirò da Nashville

 

il mio topic di preparazione è qui 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto cosi seguo anche il tuo topic. Anche io comunque non ho prenotato nemmeno i voli purtroppo ancora mi devono confermare le ferie a lavoro spero comunque a breve di prenotare almeno il volo. Le città che tocchiamo praticamente sono le stesse tranne che io ho 2 giorni in più da Nashville per tornare su Chicago  :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/16/2018 at 16:56, bartolinovic dice:

Perfetto allora ritirerò la macchina solo la sera prima della partenza in modo da trovarmi pronto la mattina. Ma per caso con la metro ci vuole molto ad arrivare all'aereoporto ? perchè se ci si mette poco potrei pensare di prenderla la mattina presto e poi partire subito in direzione St.Louis. Qualcuno l'ha fatto ? 

Noi lo abbiamo fatto, siamo a partiti molto presto, con armi e bagagli, per l'aeroporto via metro. Se non ricordo male ci abbiam messo  sui 45 minuti, eravamo gia' sulal blue line che e' la linea che va all'O'Hare airport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti dopo aver studiato un bel po' il tutto inizio a scrivere un po' più nel dettaglio quello che ho pensato sarà l’itinerario del viaggio. Come premessa volevo dirvi che mi sono concentrato più sui tempi e i luoghi da vedere, quando scriverò “visita della città” è perché mi devo organizzare ancora con le cose specifiche da vedere e come organizzare i giorni.

 

Detto questo vorrei sapere se secondo voi mi perdo qualcosa durante i vari spostamenti tra una città e l’altra o se sono troppo stretto con i tempi. Cercherò di essere il più dettagliato possibile :D  

 

Giorno 1 – Arrivo a Chicago con prima visita della città

Giorno 2 – Visita Chicago

Giorno 3 – Visita Chicago

Giorno 4 – Chicago – St.Louis

Ritiro della macchina mattina presto massimo 8:30/9:00  vorrei partire direzione Springfield.

Durata del viaggio da Chicago a Springfield calcola un 3h e 30 quindi arrivo per le 12:00/12:30. Qui vorrei visitare la “città” dove ha vissuto Abramo Lincoln e pranzare diciamo in partenza da qui per le 14:00/14:30 dritti verso St.Louis( circa 1h e 30). Qui appena arrivato voglio fare il tour della Budweiser per poi muovermi ed andare a vedere il Gateway Arch.

 

Giorno 5 – St. Louis -Memphis

Mattinata dedicata alla visita di St.Louis con salita sul Gateway Arch la mattina. Verso le 12:00/12:30 parto in direzione Cape Girardaeu dove si arriva in circa 2h per le 14:00/14:30 siamo li, visita al Missouri Wall of Fame. Ripartenza verso Memphis tempo di percorrenza 2h e 30. Diciamo che dovremmo essere a Memphis per le 18:00/18:30.

Quanto tempo pensate sarà da dedicare al Missouri Wall of Fame ? dal diario di @Arizona 71 non mi sembra molto vero ?!

A me sarebbe piaciuto aggiungere anche Metropolis ( la città di Superman) ma credo che dopo allungherei troppo o sbaglio ?

Sera giro a Beal Streat e prima visita della città

 

Giorno 6 – Memphis – Natchez

Mattina visita a Graceland e diciamo fino a pranzo sto a Memphis( voglio vedere anche il Civil Right Museum) . Ho trovato poco da vedere lungo il trasferimento giusto l’incrocio tra la 49 e la 61. Ma comunque sono praticamente 5h di trasferimento quindi ho pensato una partenza subito dopo pranzo.

Qui non mi è chiara una cosa, per vedere questo incrocio devo fare qualche piccola deviazione ? o è proprio sulla strada?

Inoltre calcolando che è solo una tappa intermedia per arrivare a New Orleans se ci si può fermare da qualche altra parte che secondo voi è meglio sono tutto orecchie

Natchez mi era stato suggerito da @Vale23 ( grazie anche a lei :D )  

 

Giorno 7 – Natchez – New Orleans

Lungo la strada ho intenzione di visitare la Oak Alley Plantation a circa 2h e 30 da Natchez. Dopo la visita quindi diciamo nel primo pomeriggio dovrei essere a New Orleans.

 

Giorno 8 – Visita New Orleans

 

Giorno 9 – New Orleans – Montgomery

Montgomery è semplicemente un'altra tappa intermedia quindi stesso discorso di Natchez se pensate che sia il caso si può cambiare. Lungo la strada vorrei prima andare Cajun Encounters ( sempre grazie ad @Arizona 71 per la dritta :D ) dopo questo giro in barca sul fiume avevo intenzione di spostarmi a visitare la USS Alabama per poi andare verso Montgomery. 

Qui che pensate potrei inserire altro o magari spingermi un po' oltre per avvicinarmi ancora di più ad Atlanta ?

 

Giornata 10 – Montgomery – Atlanta

Partenza la mattina presto verso Atlanta. Qui ho due proposte :

La prima è andare diretti  ad Atlanta con più o meno 2 h e 30 dovrei essere li.

La seconda è passare per il Providence Canyon State Park. Secondo voi è da fare o diciamo si può saltare in favore di andare ad Atlanta direttamente ?

Ipoteticamente si può cambiare anche la destinazione del giorno prima e dalla USS Alabama avvicinarmi a questo parco per poi visitarlo la mattina( ho letto anche dai vostri diari che non è molto grande ) e poi puntare verso Atlanta.

Insomma consigli :D

 

Giorno 11 – Visita Atlanta

 

Giorno 12 – Atlanta – Nashville

Si parte con “calma” da Atlanta direzione Lynchburg per visitare le distillerie della Jack Daniel’s ( dovrebbero essere sulle 4h di viaggio quindi diciamo dovremmo arrivare li per l’ora di pranzo. Visita delle distillerie da quello che ho letto calcoliamo un tre orette, visto che devo anche mangiare, e poi diretti verso Nashville. Verso tardo pomeriggio dovremmo essere a Nashville.

 

Da qui parte un dubbio su come dividere i successivi giorni diciamo che abbiamo a disposizione il giorno 13-14-15( quando si ripartirà da Chicago) dove vorrei toccare anche Indianapolis.

Questo è ciò che ho pensato io

 

Giorno 13 – Nashville- Indianapolis

Qui non ho trovato niente lungo la strada avete consigli ?

Io avrei pensato di dividere in due la giornata la mattina a Nashville e poi il pomeriggio trasferimento verso Indianapolis.

 

Giorno 14 – Indianapolis – Chicago

Calcolando che sono 3h per arrivare a Chicago io vorrei quasi dedicare tutta la giornata ad una visita di Indianapolis per poi arrivare la sera a Chicago.

 

Giorno 15 – Chicago

Ancora un giretto a Chicago prima della partenza dell’aereo

 

Naturalmente per i grandi spunti oltre a ringraziare i due membri sopra citati volevo ringraziare anche @Gallina80 e @gallo75 per il prezioso diario. 

 

Ok lo so ho scritto mille cose ma attendo fiducioso consigli :D Grazie mille di nuovo a tutto :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, bartolinovic dice:

Missouri Wall of Fame ? dal diario di @Arizona 71 non mi sembra molto vero ?!

no ci perdi poco, una camminata per vedere il muro e tutti i suoi murales, perderai 20-30 minuti se ti fermi anche per le foto. a Cape G. ci hanno girato "Gone Girl" con ben Affleck..se sei interessato e  cerci gli scorci e le location,magari ci perdi un po di più.

Ricordati di fare i biglietti per tutte le cose giò da casa, risparmi un mucchio di tempo (Gateway Arch, Cajun encounters"obbligatorio per sapere a che ora hai il tour" etc.. etc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, bartolinovic dice:

Giorno 6 – Memphis – Natchez

Qui sei di corsissima, arrivi a Natchez in serata (troppo tardi per visitare le Antebellum). 

 

54 minuti fa, bartolinovic dice:

Giorno 9 – New Orleans – Montgomery

Il Cajun Encounters dura un paio di ore se non ricordo male. Il pernotto a Montgomery ci sta, non andare oltre.
 

Concordo sul fatto di fare i biglietti da casa (Graceland, Cajun Encounters, etc).

Per il resto l'itinerario va piuttosto bene, anche se sei sempre un pò troppo di corsa... :Thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Arizona 71 dice:

Ricordati di fare i biglietti per tutte le cose giò da casa, risparmi un mucchio di tempo

Si questo già ci avevo pensato di solito mi preparo giù tutto e parto con i kg di carta con tutte le cose stampate :D 

26 minuti fa, marv85 dice:

Qui sei di corsissima, arrivi a Natchez in serata

Sinceramente non avevo pensato di visitare le Antebellum secondo te si può fare in modo almeno di visitarne qualcuna ? 

 

Per il resto so che sono un pò di corsa ma mi sembra che insomma ho anche qualche giorno per spezzare. Poi i trasferimenti sono tanti ma proprio per questo ho pensato ad inserire "attrazioni" tra un posto e l'altro per spezzare e far pesare meno i km :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, bartolinovic dice:

Sinceramente non avevo pensato di visitare le Antebellum secondo te si può fare in modo almeno di visitarne qualcuna ? 

Mi pare che aprono alle 10 del mattino e chiudono alle 4 del pomeriggio. Direi che non riesci.
Comunque merita anche solo fare un giro a piedi per la cittadina...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bartolinovic dice:

Qui appena arrivato voglio fare il tour della Budweiser

 

occhio agli orari della visita

se è rimasto tutto come nel 2012, c'era un tour gratuito e uno a pagamento, più lungo

in entrambi i casi, alla fine del tour ti facevano assaggiare una birra piccola a tua scelta 

anche il tour gratuito non è breve, almeno 1 ora e mezzo

 

poi devi andare da Ted Drewes a provare il gelato, http://teddrewes.com/

e ovviamente a cena da Pappy's http://www.pappyssmokehouse.com. Anche qui, non fare troppo tardi perché, come insegna il maestro Adam Richman, chiudono quando finiscono la carne. Magari arrivi troppo tardi e non hanno già più quello che volevi provare

 

io l'arco lo avevo prenotato da casa, ma avrei anche potuto evitare

Link al commento
Condividi su altri siti

La coperta è sempre corta ma In generale lo trovo troppo tirato, specialmente in alcuni giorni, per i miei gusti. A me poi in generale non piace l’idea di spostarsi dopo pranzo perché da un lato spezzi le giornate e non hai mai un giorno pieno in un posto che per me è diverso dal l’avere una giornata intera e poi xche con il fatto che tendenzialmente i posti aprono intorno alle 10 speso finisce che butti via mezza mattina e ti restano solo un paio d’ore a disposizione.
Nel dettaglio mi esprimo solo per le cose che sto “studiando” e secondo me hai troppo poco tempo a Memphis (in mezza giornata fai solo Graceland) e a Nashville ci stai solo la sera X cui non vedi nulla a parte i locali. Va bene che la cosa bella sono la musica e l’atmosfera però arrivare fin li senza vedere nulla, boh non mi convince.
Ovviamente ognuno conosce i suoi tempi e le cose che gli interessano X cui prendi tutto solo come un opinione personale a maggior ragione xche il giro non lo ho ancora fatto per cui potrei cannare alla grande. Io sono di quelli che quando va in un posto vuol vedere praticamente tutto X cui magari non faccio testo ma per dire alla visita dell’Opry e della Country hall of fame a Nashville o dei Sun Studio a Memphis (per dire solo alcune cose) non rinuncerei mai.
Il problema è che se vuoi fare questo giro non hai alternative perché nella realtà i giorni che hai non sono sufficienti e fare un loop del genere come si deve.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marv85 dice:

Comunque merita anche solo fare un giro a piedi per la cittadina

Proverò a fare un giro della cittadina la mattina magari anche giusto per dare un occhiata ;) grazie dei consigli 

 

@Vale23

Grazie mille già ho segnato tutto, sto solo cercando di capire gli orari per Settembre della Budweiser perchè sul sito non trovo molto bene la sezione ma mi metterò a cercare per bene :D

Per quanto riguarda i posti da mangiare ho segnato anche io questi due posti :D Ne ho segnati anche altri toccati dal maestro Adam se vuoi ci scambiamo qualche consiglio! Se mi mettevo a scrivere anche tutti i ristoranti scrivevo un libro :lolroll: Già mi sono sembrato logorroico con quel post immenso :lolroll: Chiedo decisamente scusa infatti :P 

 

9 minuti fa, Gallina80 dice:

Ma siete in tanti ad andare da quelle parti quest’anno

Speriamo vada tutto bene e alla fine racconteremo dei viaggi splenditi tutti quanti :D

 

6 minuti fa, solshine dice:

Memphis (in mezza giornata fai solo Graceland)

Io vorrei vedere Graceland e il museo su Martin Luther King le altre cose sinceramente non mi interessano più di tanto. Stessa cosa per Nashville vorrei vivere la città mi piace l'atmosfera che raccontano questi posti più che le attrazioni, diciamo che ne io ne la mia compagna siamo appassionati ne di musica country ne tanto meno di Rock però comunque ci piaceva poter vivere l'atmosfera delle città. Come hai anche detto tu le cose sono molto soggettive e magari sto dicendo alcune castronerie anche io. So anche che i giorni non sono totalmente sufficienti a chiudere il giro nella calma più totale, ma studiando la cosa per quanto mi riguarda era il migliore compromesso per le nostre idee e esigenze :D 

Poi naturalmente non dico che non si possa migliorare da qui a Settembre, anzi sono ben propenso a sentire tutti i consigli diciamo che questo piccolo paragrafo era per spiegare alcune scelte fatte nella stesura dell'itinerario :D 

Grazie ancora a tutti davvero :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, bartolinovic dice:

Mattina visita a Graceland e diciamo fino a pranzo sto a Memphis( voglio vedere anche il Civil Right Museum)

Noi avevamo fatto il civil right museum nel tardo pomeriggio, all'arrivo a Memphis, e la mattina dopo Graceland. Quindi in una mattinata, non penso tu possa visitare entrambi, a meno che entri ed esci da musei senza passare dal via :wink2:. Comunqure come regola generale se dovessi visitare musei nel pomeriggio, ricorda che chiudono sempre abbastanza presto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, gallo75 dice:

Comunqure come regola generale se dovessi visitare musei nel pomeriggio, ricorda che chiudono sempre abbastanza presto.

 

Si ho letto dai vostri diari che chiudono molto presto infatti mi volevo organizzare ad andarci quasi sempre la mattina quando posso e il pomeriggio fare un giro della città :D 

Per quanto riguarda Graceland io ho più o meno capito che la visita dura un paio d'ore, calcolando che l'orario di apertura è alle 9 se mi presento in orario di apertura intorno alle 11 dovrei aver finito anche se fossero un pò di più io ho tempo diciamo fino alle 14:00/14:30 dici che non riesco a farci entrare il Civil Right Museum ? è davvero cosi grande ?  

 

 

PS : Qualcuno mi può aiutare con gli orari per la visita alla Budweiser sul loro sito non ci sto capendo davvero nulla :( 

Modificato da bartolinovic
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, bartolinovic dice:

Qualcuno mi può aiutare con gli orari per la visita alla Budweiser

 

non hanno proprio messo gli orari di Settembre

secondo me ti conviene mandarli una mail.

 

di solito la discriminante è il Labor Day . Oltre quella data, partono con l'orario della bassa stagione  

quest'anno il Labor day sarà il 3/9, tu saresti lì il 4/9, corretto?

 

quindi potrebbero già partire con l'orario ridotto (suppongo come quello gennaio - maggio)

 

in ogni caso, queste sono supposizioni mie, l'unica cosa che puoi fare è contattarli

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda Graceland io ho più o meno capito che la visita dura un paio d'ore, calcolando che l'orario di apertura è alle 9 se mi presento in orario di apertura intorno alle 11 dovrei aver finito anche se fossero un pò di più io ho tempo diciamo fino alle 14:00/14:30 dici che non riesco a farci entrare il Civil Right Museum ? è davvero cosi grande ?  
 
Il museo non è molto grande, però è pieno di postazioni con filmati o postazioni in cui leggere storie etc, quindi dipende quanto tempo vorrai dedicare loro.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...