Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

assolutamente sì se pernotti in una delle case tipiche, sono meravigliose, ti sembra di essere in un film, credo che Giulia apprezzerebbe.
Noi abbiamo dormito una notte a Fort Davis in una casa tipica "coloniale" , eravamo pure gli unici ospiti, il ceemo si è cacato sotto :)


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. Io feci il pernotto a Natchez, è un salto indietro nel tempo, le antebellum sono magnifiche e poi come prima giornata NOLA - Memphis è una mazzata.

Poi toglierei il pernotto a Montgomery, bastano veramente un paio di ore di visita e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ceemo dice:

A proposito di GSMNP , visto che io passerò i due giorni in giro a trail, c'è qualche posto dove Giulia possa fare qualcosa senza doversi tagliare le vene? @Chiara_jk che dici?

 

le suggerirei di mettere in valigia una lama bella affilata

1 ora fa, ceemo dice:

Savannah e Charleston per ora le ho scartate perchè dovrei sacrificare il GSMNP e non ne ho molta voglia.

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me New Orleans è piaciuta molto però penso che dedicarle due giorni interi sia troppo.

La tappa Montgomery - Panama City Beach - Pensacola è secondo me troppo lunga, quello che merita non sono le città in sé (carinissima è Seaside) ma la strada costiera che nelle zone meno battute ti spinge a fare delle soste "balneari" che ti portano via del tempo. A Panama City beach merita solo il St. Andrews State Park.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Non so se ti può essere utile, ti lascio l’itinerario  he abbiamo fatto nel 2014, viaggio stupendo

 

20 Aprile, sabato: Milano - Atlanta - Chattanooga (200 km)
21 Aprile,  domenica: Chattanooga - Nashville (210 km)
22 Aprile, lunedì: Nashville - Memphis (340 km)
23 Aprile, martedi: Memphis - Jackson  (340 km)
24 Aprile, mercoledì: Jackson - Natchez - Baton Rouge - New Orleans (440 km)
25 Aprile, giovedì: New Orleans
26 Aprile, venerdì: New Orleans - Gulfort - Mobile - Pensacola (340 km)
27 Aprile, Sabato: Pensacola - Destin (90 km)
28 Aprile, Domenica: Destin 
29 aprile, lunedì: Destin - San Joseph Penisula - Lake City (500 km)
30 Aprile, martedì:  Lake City - St Augustine ( 160 km)
1 Maggio, mercoledì: St Augustine -  Jacksonville - Savannah (300 km)
2 Maggio, giovedì: Savannah - Hilton Head (50 km)
3 Maggio, venerdì:  Hilton Head - Charleston - Augusta (440 km)
4 Maggio, sabato: Augusta - Atlanta (230 km)
5 Maggio, domenica, Atlanta - Milano

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Gallina80 dice:

assolutamente sì se pernotti in una delle case tipiche

Il problema di Nantchez è che è veramente un pò troppo vicino a New orleans e volendo avvicinarci a memphis per visitarla il giorno dopo volevamo spingerci più a nord. E' un eresia visitarla in giornata? E a Memphis si potrebbe ridurre la visita in un solo giorno?

20 ore fa, Flowerpower81 dice:

Dove dormireste per il Great Smoky?

Probabilmente a Cherokee. Io dedicherò tutto il tempo alle escursioni, Volevo un posto comodo in modo che Giulia mentre io sono in giro ad affannarmi non si annoiasse completamente. Penso potrebbe bastarle un Walmart! :D

 

20 ore fa, marv85 dice:

toglierei il pernotto a Montgomery

OK tolgo.

11 ore fa, luisa53 dice:

A me New Orleans è piaciuta molto però penso che dedicarle due giorni interi sia troppo

Meglio spostare un pernotto da New orleans alla costa?

 

 

Una nuova idea di itinerario potrebbe essere:

 

24 Ita - New Orleans

25 New orleans - Natchez - Tupelo

26 Tupelo - Memphis

27 Memphis - Nashville

28  Nashville

29 Nashville -Lynchburg - Chattanooga

30 Chattanooga

31 Chattanooga - GSMNP

1 GSMNP

2 GSMNP - Atlanta

3 Atlanta - Montgomery- Panama City 

4 Panama City  - Pensacola 

5 Pensacola - New Orleans 

6 New orleans

7 NO - ITA

 

Ho inserito n pernotto in più a Chattanooga. Troppo? Mi spaventa un pò il tappone Atlanta - Mare, eventualmente se la giornata a Chattanooga potesse bastare potrei inserire il pernotto aggiuntivo li. La costa è più equilibrata cosi?

 

20 ore fa, Chiara_jk dice:

:ph34r:

Il GSMNP se non l'ho faccio sto giro non lo faccio più. Savannah e zone limitrofe possiamo recuperarle in un altro giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il GSMNP se non l'ho faccio sto giro non lo faccio più. Savannah e zone limitrofe possiamo recuperarle in un altro giro.
Non mi piace il giro nuovo.... troppi giorni da 1 notte sola, no no no no no

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ceemo dice:

E' un eresia visitarla in giornata? E a Memphis si potrebbe ridurre la visita in un solo giorno?

no no, si visita molto in fretta perchè non c'è molto da vedere se non le case e le piantagioni in zona.

per Memphis dipende cosa vuoi visitare perchè solo Graceland ti porta via mezza giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, fraxnico dice:

Gatlinburg

ma loro soggiornano a Cherokee, che è dall'altra parte. e poi, penso che la macchina la avrà @ceemo per raggiungere i trail head... Giulia a questo punto deve trovare qualcosa da fare nella città in cui dormono...

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Chiara_jk dice:

penso che la macchina la avrà @ceemo per

Giulia mi porta al trail, mi benda, mi gira tre volte e poi se ne va e io devo tornare a casa. Scherzi a parte la macchina è a disposizione della consorte.

 

3 ore fa, Flowerpower81 dice:

il 1° settembre si terrà una gara di pesca alla trota

FI GA TA

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... la cittadina è gradevole con il lungofiume e il Tennessee Aquarium. Le attrazioni però sono poco fuori città. principalmente sulla Lookout Mountain, che la domina. Ci si può salire con la Incline Railway, una funicolare ripidissima e visitare Rock City, le Ruby Falls (cascate in grotta) e il Battles for Chattanooga Museum, dove un plastico con lucine colorate rosse e blu spiega minuziosamente l'andamento di una delle più importanti battaglie della guerra civile.

 

In agiunta trovate anche il celebre Chattanooga Choo Choo, con museo e hotel ferroviario e il Tennesse Valley Railroad museum.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, luisa53 dice:

Io copierei il giro di chiarac77

Non è che mi ispiri tanto. Vedo molte tappe di corsa e vorrei inserirei un paio di pernotti per godermi l'atmosfera "musicale" nelle città principali. Inoltre ho la necessità di inserire una parte naturalistica/ boschiva altrimenti il viaggio diventa poco stimolante per me, ed escludendo il GSMNP non saprei dove cercare questa attrattiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Abbiamo ridefinito l'itinerario che sembra essere quello definitivo. Che è il seguente:

 

24 Ita - New Orleans

25 New orleans - Natchez - Tupelo

26 Tupelo - Memphis

27 Memphis - Nashville

28  Nashville

29 Nashville -Lynchburg - Chattanooga

30 Chattanooga

31 Chattanooga - GSMNP

1 GSMNP

2 GSMNP - Atlanta

3 Atlanta -Pensacola

4 Pensacola 

5 Pensacola - New Orleans 

6 New orleans

7 NO - ITA

 

Qualche richiesta: ad Atlanta abbiamo visto sul calendario che dovrebbe esserci una partita di Baseball degli Atlanta Braves. Mi sembra che qualcuno avesse dormito in zona stadio. Andandoci a piedi alla partita.

In zona Pensacola qualcuno ha spiagge da consigliare per la giornata di relax che abbiamo messo?

@Flowerpower81 eri stata tu ad Atlanta Giusto?

Modificato da giulia83
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...