Vai al contenuto

Honeymoon in California e Hawaii


kabubi

Messaggi raccomandati

Sulla cena a Las Vegas avete solo l'imbarazzo della scelta, per tutti i gusti e tutte le tasche, ma se finite alle 23 dubito che riuscirete a trovare qualche locale aperto, ad eccezione dei classici diner/fast food aperti 24 ore...

Se volete regalarvi una cena consona all'evento potreste andare al nuovo ristorante di Gordon Ramsay al Caesar's Palace: l'ha provato @al3cs e ne ha parlato molto bene!

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, Hell's Kitchen mi ha sorpreso, ho mangiato il miglior agnello mai provato (e da buona abruzzese, di ovini di varie età ho una discreta esperienza :Chessygrin:); sicuramente da provare, soprattutto se si è fan della omonima trasmissione. Personalmente, mi piace molto lo stile di cucina di GR, (relativamente) semplice ma con molta cura nella scelta delle materie prime: c'è da dire però che a Las Vegas puoi trovare i locali dei più noti chef del mondo, quindi hai veramente l'imbarazzo della scelta! Occhio però, come ti ha suggerito @Flowerpower81, agli orari, rischiate di dovervi accontentare di un hamburger (magari proprio quelli di Burger :17_heart_eyes:).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi. 

Abbiamo deciso che alla fine faremo con calma la cena "giusta" la sera prima, e una cosa da sbarco (hamurger, perché no) dopo la cerimonia vista l'ora.

Adesso guardo un po' Hell's come diceva @al3cs.

Ovviamente non potremo sfondarci più di tanto perché abbiamo anche il servizio fotografico al neon musem e downtown 📸 prima della cerimonia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, dopo un periodo di silenzio stampa torno a scrivere.

I preparativi continuano nonostante le varie sfighe.

Purtroppo il Kīlauea non si è ancora tranquillizzato e non si intravede una risoluzione nel breve.

Ho contattato i proprietari dell'appartamento prenotato per ottobre a Volcano e gli ho chiesto come va laggiù. Mi hanno risposto che l'isola è grande e solo una minima parte è stata colpita dal problema; tuttavia il parco e i musei sono chiusi, molte strade sono interrotte causa lava, e finché il vulcano non si calma non si può procedere con le ristrutturazioni. 

Il mio giro prevede arrivo e ripartenza da Hilo, con pernottamenti prima proprio a volcano,  e poi a Kona.

Avevo prenotato prima della catastrofe e il giro aveva un senso. Ora non so se cancellare volcano o meno vista la situazione.

Certo è un peccato perché la visita al parco vulcanico era il pezzo forte di Big Island per me...

cosa fareste voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, kabubi dice:

Certo è un peccato perché la visita al parco vulcanico era il pezzo forte di Big Island per me...

cosa fareste voi?

 

Io farei una prenotazione doppia, una notte singola a Volcano cancellabile il piu tardi possibile, e una notte di backup a Hilo.... 

Purtroppo come dici tu, allo stato attuale il Volcanoes National Park è chiuso, e se rimane chiuso dovrete cancellare la tappa del Kilauea :( 

Trovi la descrizione di questa tappa nel mio diario in firma, ci sono alcuni link per monitorare lo stato del Vulcano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ero andato da Hilo. Non è troppo lunga, in una mezz'ora abbondante ci sei. Se il parco non è agibile potresti valutare eventuali crociere che ti portano da lontano e in sicurezza a vedere la lava che casca nell'oceano. Ho letto un articolo che parlava di questa nuova attrativa che stanno mettendo in piedi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sarò alle Hawai'i ad ottobre e, nonostante abbia già visitato il Volcanoes NP nel 2010, farò comunque 3 notti su BI (anche se non ho ancora deciso dove), a meno che la situazione non dovesse ulteriormente aggravarsi. 

 

3 ore fa, ceemo dice:

Ho letto un articolo che parlava di questa nuova attrativa che stanno mettendo in piedi. 

 

Ho letto anch'io ma (ammetto però di aver dato solo uno sguardo sommario) ho visto prezzi esorbitanti, tipo $ 500 a persona! :Eeek: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok prenotazione di backup a Hilo effettuata. Vedremo come si evolve la situazione, ricordatemi di cancellarne una 😉

Per le escursioni in barca verso la colata ho visto un paio di agenzie specializzate che escono tutt'ora. Siamo sui 250 $ a testa 😰

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo di ricordarcelo a vicenda, visto che anch'io sono nella stessa situazione :wink2:

 

Andrò a fine anno ed ho una prenotazione a Volcano di cui non so che fare. Tra l'altro, fra tutti gli alloggi prenotati, quello di Volcano è l'unico con penale di cancellazione (ovviamente :grin:).
I proprietari del lodge continuano a mandarmi (di loro iniziativa) aggiornamenti estremamente tranquillizzanti sulla situazione,  ma resta il fatto che ad oggi a Volcano c'è ben poco da vedere...

 

Ho letto da varie fonti che sembra esserci l'intenzione di aprire una viewing area nei pressi della famigerata fissure 8, ma è ancora tutto in divenire (e poi manca ancora troppo tempo... chissà dove saranno le colate di lava a ora di dicembre...). Ad esempio qui: https://www.lovebigisland.com/big-island-lava-viewing/

 

Cita

There is talk of a public lava viewing area being planned at the Y intersection of Highway 132 with Pohoiki road (green circle). This is an excellent location to see the fissure 8 fountain and part of the lava river and as added bonus is close to Pahoa town, where you can have great lunch or dinner before or after lava viewing!

 

public-lava-viewing-LERZ.001.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...