Vai al contenuto

Valtellina82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi sono appe a iscritra grazie al consiglio di un amico.  Sto già pensando al mio otr a Settembre 2019 (si si ho scritto bene... 2019) 2 settimane. L idea è quella di arrivare a Denver e ripartire da Las Vegas o da L. A. (dipende da dove costa meno il rientro). Itinerario di massima sarebbe
1 notte di avvicinamento
1 notte a Cody
2 notti a West Yellowstone (si può attraversare il parco in auto da Cody a WY? Google maps non me lo consente)
1 notte a Jackson
1 notte a SLC
2 notti a moab 
1 notte The view
1 notte Page
1 notte pressi south rim (non mi importa all interno del parco ma in quele paesetto vicino potrei andare?)
2 Las Vegas
1 LA (se ripartiamo da LA ma solo come tappa di ripartenza qui di dormirei pressi aereoporto) 

Premetto che io ho già fatto i parchi ovest e le città principali ma i miei compagni di viaggio no.

Secondo voi è fattibile? (volendo potrei aggiungere una notte in piu)  

In questo itinerario cosa assolutamente da vedere/fare?

Per tentare di risparmiare quanto tempo prima. Mi conviene iniziare a monitorare gli hotel e i voli? 
Settembre è climaticamente un buon periodo? I prezzi già calano un po?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono stata a Yellowstone a inizio settembre, occhio perché potrebbe anche già iniziare a nevicare

 

Due settimane sono un po’ poche per fare tutto quello che hai messo, secondo me lo Yellowstone c’entra poco con il resto e, per fare un giro più bilanciato, sarebbe meglio toglierlo

 

Quali parchi dell’ovest hai già visto?

Magari potresti fare un loop su Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che volevo accontentare me e i miei compagni di viaggio. Io oltre a gc arches monument ho fatto zion brice Yosemite e Sequoia. Quindi non voglio rifare proprio tutto lo stesso viaggio... Forse è un po tirato ma eccetto lo spostamento poi fino a Moab credo che sia abbastanza bilanciato.

 

Potrebbe già nevicare a Settembre???

 

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo stati dal 6 al 9, pochi giorni dopo la nostra partenza abbiamo visto sulla pagina Facebook che aveva cominciato a nevicare

Io sono stata nella tua stessa situazione, avevo già fatto i parchi classici e qualche anno dopo sono tornata con un mio amico che non era mai stato

Per non fare lo stesso viaggio, avevo optato per il southwest

Anche perché così includi lo Yellowstone ma tralasci le altre attrazioni della Real e, a mio parere, ti bruci due giornate, anche perché a Yellowstone servono tre giorni pieni quindi anche quello non lo faresti benissimo

Penso che Sedona e il Painted Desert potrebbero entrare nel viaggio, se escludessi lo Yellowstone
Così non faresti esattamente lo stesso viaggio

P.s Google maps non ti consente di attraversare il parco perché prova a farti fare la strada al momento della ricerca, e adesso la loop Road è chiusa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e volendo potrei aggiungere un altra notte a West Yellowstone....

 

 

Ho fatto confusione cancellando tutto quello che avevo scritto prima... Ma in sintesi dicevo che ho il cuore a Yellowstone e cerco di trovare il modo migliore per fare ed accontentare entrambi.

 

I giorni bruciati sono i due spostamenti per Cody e per Moab giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Toglierei il rientro da Los Angeles a favore di una notte in più a Yellowstone. 

 

La strada all'interno del parco in inverno è chiusa per neve quindi non ti fa fare l'itinerario ora.

 

 Dormire all'interno del gran Canyon è uno spettacolo, non sottovalutarlo. 

 

Se puoi farlo aggiungi quella notte in più assolutamente, un posto dove metterla si trova

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Valtellina82 dice:

I giorni bruciati sono i due spostamenti per Cody e per Moab giusto?

 

sono questi:

2 ore fa, Valtellina82 dice:

1 notte di avvicinamento
1 notte a Cody

 

Da Denver a Cody sono 800 km, la strada più breve NON passa dalla I-90 (dove trovi, per esempio, il Mt Rushmore, la Devil's Tower, la BIg Horn National Forest...)

quindi sono 800 km nel nulla, solo di guida. Però, per includere le cose che ti ho detto sopra, ti servono tre notti.

 

c'è qualcosa a cui siete disposti a rinunciare? capisco che, per i tuoi compagni di viaggio, potrebbe essere difficile, essendo la prima volta, però è sempre meglio fare meno e meglio piuttosto che tanto e male

comincerei dal togliere Los Angeles e, visto che potete aggiungere un giorno, metterlo a West Yellowstone. 

 

Occhio al dropoff dell'auto e al costo del volo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si drop off valutato... Il costo del volo con rientro da LA non è molto alto... Da Vegas un po di piu. Per questo mettevo la notte a LA ma solo come appoggio pre partenza (se per dire i voli fossero nel tardo pomeriggio potrei andar direttamente da Vegas a LA il giorno del volo) la notte in più potrei aggiungerla in ogni caso... Ho le ferie abbastanza flessibili... La zona della Real America la Lascerò per il prossimo otr.... Oppure convinco gli altri a rinunciare ai parchi rossi... Ma credo che sarà impossibile....  

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Ps come posso allegare alla risposta solo una paete dei messaggi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Valtellina82 dice:

come posso allegare alla risposta solo una paete dei messaggi?

 

seleziona la parte che ti interessa, ti compare "Cita questa parte", cliccaci sopra

 

2 minuti fa, Valtellina82 dice:

potrei andar direttamente da Vegas a LA il giorno del volo

io questa proprio non me la rischierei

col traffico di Los Angeles rischi seriamente di perdere il volo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ieio14

La notte a LA la tengo solo per appoggio del rientro (perché i voli costano decisamente meno)... Metti che trovo un volo nel tardo pomeriggio potrei tranquillamente partire la mattina da Vegas. Il giorno in più probabilmente lo metterò a Yellowstone....

 

Il dormire nel GC non lo escludo a priori anzi... Se dici che ne vale lo terrò a mente . Nella MV vorrei tanto stare al The VIEW.....

 

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Occhio al dropoff dell'auto e al costo del volo

 

Ma il drop-off lo pago sia in Nevada che in California? Ma il prezzo finale di rental cars non lo prevede giusto? Io avevo considerato sui 200 euro... Troppo poco? Non so dove andare per capire il costo preciso.

 

 

 

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho unito le discussioni.

Anche a me piace poco l'itinerario. La zona di Yellowstone + Teton è davvero molto sacrficata a fronte di centinaia e centinaia di km per arrivarci. My 2 cents: se vuoi arrivare fino la almeno dedica i giusti tempi e poi taglia altro.

Per il periodo va un pò a culo. Generalmente Inizio Settembre non è periodo di neve ma può sempre capitare. Io sono stato verso fine Settembre e in 4 giorni ho trovato sia giornate da 25 gradi che clima sotto zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma non riesco a tagliare per rispondere solo a una parte del messaggio.

 

Potrei aggiungere altri 1 o 2 gg a Yellowstone... Potrebbe andar bene?

 

Devo proprio rininciare all idea di fare questo giro?

 

Atterrare a SLC mi aiuterebbe in qualche maniera?

 

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non citare tutto il messaggio sopratutto se è quello precedente.

Per i giorni a mio avviso il minilo sindacale sono 5 notti tra Yellowstone e Teton.

Se quello è la tua priorità il resto deve essere una conseguenza.

Per SLC si, migliori un pò perchè la prima tappa ti si accorcia un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...