Vai al contenuto

Gli stati della musica


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Vale23 dice:

ho prenotato il Days Inn a Memphis, quello a due passi da Graceland

posso entrare a piedi vero? visto che il parcheggio costa 10$... come se non fosse già abbastanza caro così :Andry:
 

 

se hai preso il Days inn è sopratutto per poter lasciare la tua macchina li 😁 non avrebbe senso altrimenti.

Vai a piedi al visitor( di fronte l'ingresso di Graceland) ,ti fanno salire sul pulmino e ti portano loro, NON si può andare per i fatti propri a Graceland.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Arizona 71 dice:

NON si può andare per i fatti propri a Graceland.

 

ecco sì era proprio questo che pensavo

perché ieri ho guardato l'ingresso con Street View e mi sembrava che si potesse entrare solo in auto, o cmq con un veicolo

 

50 minuti fa, Arizona 71 dice:

se hai preso il Days inn è sopratutto per poter lasciare la tua macchina li

esatto! :Chessygrin: e anche un po' per il prezzo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2018 at 13:17, Vale23 dice:

 

ecco sì era proprio questo che pensavo

perché ieri ho guardato l'ingresso con Street View e mi sembrava che si potesse entrare solo in auto, o cmq con un veicolo

 

esatto! :Chessygrin: e anche un po' per il prezzo

Attendo un tuo commento sull’ Hotel, dopo esserci stata. 

Passerò anch’io per Memphis e ho guardato lo stesso Hotel, ma ho letto commenti “preoccupanti” di alcuni Italiani che sono transitati di lì. 

Mi farai sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

@marv85

non ho capito bene il Grand Ole Opry come funziona... tu hai fatto il backstage tour?

devo capire quanto ci vuole... lo show inizia alle 19 ma a che ora finisce? 

 

per esempio, per il 18/9 vedo  backstage tour alle 13 o alle 14.30 e spettacolo alle 19

ma il backstage tour quanto dura? poi posso fare altro oppure devo starmene lì fino all'inizio del concerto?

che poi ho quasi voglia di fare solo il tour, visto che in centro oltre al Bluebird c'è anche il locale di Alan Jackson e da poco anche quello di Luke Bryan

quasi quasi aspetto la lista dei cantanti, non penso ci sia il pienone un martedì di Settembre inoltrato...

 

sto trovando troppi locali a Nashville per la musica dal vivo e sto andando in confusione...  :book:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il backstage tour dura 1oretta credo. Dopo esci, puoi fare quello che ti pare, di fianco c'è Opry Mills un mega outlet (fai shopping con la musica country in sottofondo) e ti ripresenti per lo show. Stesso package, ma due cose diverse. Lo show all'opry dura circa 2ore, sono 6 cantanti per serata e fanno 3 canzoni a testa.

Per l'Opry utilizza come parcheggio quello di Opry Mills (che è gratuito) e vai a piedi all'Opry.

E per il BlueBird presentati li almeno un'ora prima che aprano le porte, sicuramente ci sarà già gente in coda davanti a te. Capitano anche serate in cui per entrare serve il biglietto, controlla il sito per vedere gli eventi del locale.

Modificato da marv85
Aggiunte altre info
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli eventi col biglietto al bluebird c’è un sistema di prenotazione che apre la settimana prima, in pratica devi collegarti all’apertura ed il sistema ti mette in coda e man mano ti fa scegliere il posto. Comunque sul sito è spiegato bene ( redo, visto che lo farò da Chicago per la mia data ).

Per l’Opry ti confermo che io ho due biglietti diversi, uno per il tour delle 14.30 ed uno per lo spettacolo.

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

piano piano completo l'itinerario

 

fatta Nashville, tocca a Chattanoogaa, dove conto di arrivare verso le 14.30 - 15.00 (perderò un'ora da Nashville)

 

Rock City Gardens: non riesco a trovare uno straccio di mappa. Quanto è lungo l'Enchanted Trail?

Vorrei fare Lover's Leap e Seven State Point, quanto tempo considero?

Qual è un buon punto per il tramonto e ce la faccio a fare anche Point Park?

 

Il giorno dopo parto per il GSMNP, se faccio in tempo vedo le Ruby falls e il National Military Park la mattina successiva

 

taggo @room65 e @sabiki  visto che sto studiando questa parte dai vostri diari :Chessygrin:

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia rock Garden che ruby Falls chiudono alle 20 (ad agosto sicuro penso anche a settembre) aspettiamo chi c’è stato ma credo che un paio d’ore siamo un tempo sufficiente. Esiste un biglietto combinato rock Garden / ruby Falls ma in quel caso credo vadano fatte lo stesso giorno.
Io ho in programma con arrivo intorno alle 13 prima rock Garden poi i vari view point a seguire le ruby Falls e infine il choc che prima di andare in hotel. Certo io avrò le giornate più lunghe ma non di tantissimi credo.
Non ho pensato di vedere il tramonto da nessuna parte in particolare ma se c’è un posto che vale la pena sono tutta orecchi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie
A settembre Rock City chiude alle 18, Ruby Falls sempre alle 20 invece

Mi sembrano un po’ una trashata entrambi a dire il vero. Fammi poi sapere cosa ne pensi.


Se prendo l’hotel che vuole Davide (il river view inn) mi sa che il tramonto ce lo guardiamo da lì
Sennò penso point park a questo punto visto che il sole tramonterà alle 19.30

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mia sorella è appena tornata (si facciamo lo stesso viaggio in due momenti diversi ) e le sono piaciuti entrambi niente di fantasmagorico ma carino il panorama e anche il giro in grotta dice che vale la pena. Ti dirò cosa ne penso io.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Rock city sono abbondanti un paio di ore, noi abbiamo fatto tutto in una mattina, ma eravamo praticamente a 10' dalle Ruby Falls e siamo entrati tra i primi gruppi. 

Se ricordo bene, già alle 16.00 eravamo in città, ed eravamo anche stati a vedere la stazione con i treni storici (e non siamo giapponesi... ). Tieni presente che l'ingresso alle Ruby Falls è in gruppo, e guidato, e anche se l'intera visita ha una durata di circa 1 ora, potresti impiegare più tempo per eventuali code o perché aspettano di formare il gruppo.  Rock City merita solamente per le cascate e per il seven state, non ti aspettare gran che. 

 

La vista dal Point Park è molto bella, il Tennesse river fa delle stupende anse, è quella cosa che ti lascia un bellissimo ricordo di un posto. 

 

Buon viaggio e buon divertimento, il tuo è un bellissimo giro. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie@sabiki
Le mie aspettative sono altissime quindi spero proprio di non rimanere delusa

Su Rock City mi sto documentando adesso, dopo che ho visto le foto delle Fairyland Caverns mi è un po’ scaduto... ma sicuramente farò il trail per vedere la cascata

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente il Fairyland è molto , molto, ma molto trash, tanto che lo avevo rimosso... Per il resto valuta anche in base al costo del biglietto, non mi sembrava che fosse proprio economico e noi avevamo preso il combinato con le Ruby Falls

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e siamo arrivati alla BRP

 

io farei solo il tratto "finale" tra Cherockee e Asheville per poi scendere ad Athens (lunga, lo so)

so che a molti non è piaciuta, o meglio, dopo qualche miglio ha stufato. io farei 141 km

 

vedo da google maps che c'è una "via di fuga" a questa altezza, salterei gli ultimi 45 km fino a Asheville

 
vedo però che in quel tratto, dallo svincolo fino ad Asheville, ci sono molti tunnel. Voi mi consigliate di continuare o interrompere e cominciare la discesa? 
mi perdo qualcosa di particolare?
 
premesso che deciderò in base anche al meteo e all'orario
 
taggo qualcuno che so per certo aver fatto la strada 
@criscorpione e @sabiki e @Flowerpower81 se mi legge dal SW :Chessygrin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...