Vai al contenuto

Loop su Denver per un super Real America!


Mattia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Torno qua dopo un po' di tempo ed è bello ritrovarvi, e come sempre molto utile!

Era qualche mese che sentivo un certo bisogno di States ed eccomi qua!

Oggi ho preso i voli per agosto, come ha già scritto qualcuno, per un itinerario piuttosto gettonato quest'anno, sarà il caso di fare un raduno?:6_smile:

 

Ho letto tanti vostri topic tra diari e itinerari, i vostri consigli sono sempre fondamentali, quindi vi chiedo se l'itinerario che ho pensato è

ragionevole e se mi è sfuggito qualcosa; in particolare poi faccio riferimento alla vostra esperienza per i tempi da impiegare nei vari parchi,

tenete presente che siamo un gruppetto di 7 persone che va dai 7 ai 72 anni, tutti in forma ma ovviamente non potremo fare chissà quali trail ecc.

 

05 agosto Milano - Denver

06 agosto Denver - Hot Springs >> tappa di avvicinamento (550 km)

07 agosto Hot Springs - Rapid City >> Mt Rushmore / passaggio in macchina di Custer SP / Badlands (380 km....calcolando il percorso reale)

08 agosto Rapid City - Buffalo >> passaggio per Devil's Tower (385 km)

09 agosto Buffalo - Cody >> passaggio per Big Horn, Sheridan (300 km)

10 agosto Yellowstone

11 agosto Yellowstone

12 agosto Jackson

13 agosto Jackson - Salt Lake City >> ci sono un paio di opzioni di tragitto, si equivalgono? (450 km)

14 agosto SLC - Escalante >> passaggio per Capitol Reef NP (450 km)

15 agosto Escalante - Kanab >> visita del Bryce Canyon (195 km)

16 agosto Kanab - Las Vegas >> (320 km)

17 agosto Las Vegas - Page >> (440 km)

18 agosto Page >> tra il giorno di arrivo ed il giorno precedente desideriamo visitare Antelope Canyon e Horseshoebend

19 agosto Page - Mexican Hat >> Monument Valley, Muley Point (245 km)

20 agosto Mexican Hat - Gallup >> (290 km)

21 agosto Gallup - Santa Fe >> passaggio per Taos (320 km)

22 agosto Santa Fe - Pueblo >> tappa di avvicinamento (450 km)

23 agosto Pueblo - Denver >> (190 km)

24 agosto volo di ritorno

 

Grazie mille per tutte le info che saprete darmi!

 

Mattia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, io sinceramente toglierei un po’ di cose per fare meglio le altre. Dipende però da cosa hai come priorità.

 

tipo i giorni a Yellowstone sono pochi, Escalante facendo Capitol reef di passaggio non ha senso, nemmeno andare a Las Vegas per mezza giornata per poi tornare da dove sei venuto, toglierei poi tutto ciò che hai messo dopo Mexican hat. Insomma come già detto meno cose ma fatte meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ieio14, grazie per le tue indicazioni!

Di Yellowstone ho letto la guida e tanti topic, tra cui il diario recentissimo di @lasolzina che ha fatto 3 gg pieni e da cui ho preso spunto perchè credo

che la tipologia di visita del parco si addica molto bene al nostro gruppo.

Ho pensato di inserire Capital Reef pur non essendo una meta prioritaria perchè è sulla strada dei parchi che sicuramente vogliamo visitare, quindi ci

accontenteremmo di una toccata e fuga, però se mi dite che non ha senso farlo di passaggio e fermarsi neanche nei view point prendo per buoni questi

suggerimenti e rivedo il percorso.

Las Vegas in effetti è un po' tirata per le orecchie più che altro perchè dovremmo rifare la stessa strada, però essendoci io già stato ritengo sia divertente per

gli altri vederla anche solo per poco.

Per quanto riguarda l'ultima parte di viaggio il mio ragionamento è dettato dal fatto che da Mexican Hat a Denver la strada più corta (cmq 800 km) non dà la

possibilità di vedere qualcosa di speciale, dunque allungo un po' la strada e mi godo un po' di storia americana percorrendo tratti di Route66.

 

Grazie ancora, ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a suggerirti un giro n po' diverso:

 

Denver

Moab

Moab

Monument Valley

Page

Bryce

Zion

Las Vegas

Salt Lake City

Jackson

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Cody

Devil's Tower

Interior

Keystone

Tappa intermedia

Denver

Volo di ritorno

 

Las vegas non ha senso nemmeno così e detto tra noi non è che fila liscio nemmeno così però se vuoi las vegas, yellowstone, la monumet e parti a denver in qualche modo il giro viene un po' contorto.

 

Se può esserti d'aiuto in firma trovi il nostro diario della zona, come vedrai il nostro giro era anche più contorto ma è stato alla fine il viaggio meglio riuscito in quanto ad organizzazione (abbiamo saltato badlands per scelta  qualche altra cosa per "ignoranza").

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti anche così Las Vegas è molto tirata per le orecchie, con l'aggravante che dovremmo fare lo stesso giorno LV - SLC che sono

quasi 700 km; adesso vedo come si sviluppa il resto, nel caso Vegas la taglio.

 

Hai messo una tappa a Devil's Tower ma non è per noi una priorità, stando alla mia idea di itinerario ci passiamo vicino e quindi ho pensato

di fare una deviazione veloce.

 

Giusto per capire, perchè non ha senso passare anche solo in macchina per Capitol Reef?

 

Vado a ripassare il tuo diario, nel senso che un po' di settimane fa l'avevo letto, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Mattia dice:

Hai messo una tappa a Devil's Tower

L’ho messa per indicare la zona. Noi se non ricordo male facemmo una tappa unica fino a rapid city con un paio d’ore alla devil’s Tower (avendo visto 20 volte incontri ravvicinati del terzo tipo era d’obbligo). Si può fare ma devi mettere in conto che hai poco tempo per deviazioni tipo bighorn canyon o devil’s tower appunto. Risparmieresti un giorno però.

 

28 minuti fa, Mattia dice:

nel caso Vegas la taglio

Se la tagli, te lo dico a malincuore perché mi piace tantissimo, guadagni un giorno e hai un giro meno contorto.

 

28 minuti fa, Mattia dice:

Giusto per capire, perchè non ha senso passare anche solo in macchina per Capitol Reef?

Capitol reef è splendido e rilassante, si può ovviamente fare anche di passaggio

 

se togli Las Vegas ha più senso Capitol reef, puoi fare:

 

moab

monument

page

zion

bryce

capitol reef

Salt Lake City 

 

non guadagni giorni ma accorci la tappa per salt lake city

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Mattia, l'itinerario che ti ha proposto @ieio14, nella seconda versione con Capitol reef al posto di Las Vegas, a me piace molto.

 

Allungare il tutto per fare Las Vegas e starci solo una notte secondo me non vale la pena, sopratutto perchè togliendola il giro sarebbe un pò più lineare e potresti aggiungere Capitol reef e nel contempo accorciare la tappa per arrivare a Salt Lake City.

 

Volendo recuperare un giorno, puoi fare anche una tirata Capitol Reef - Jackson ma è un tappone di oltre 700 chilometri, la tappa intermedia a Salt Lake city nel vostro caso secondo me ci sta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendo l'itinerario senza Las Vegas, Santa Fe e dintorni, ma senza aggiungere Zion, come potrei ridistribuire i giorni?

La giornata intera a Moab come potrei impiegarla?

A Yellowstone e dintorni desidero comunque non fare più di 4 notti.

Ci sono pro e contro a fare il giro in senso orario o antiorario?

Non so se ce la faccio a togliere Las Vegas :4_joy:

 

Grazie ragazze!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza Zion e con Las Vegas potrebbe essere:

 

Denver

Denver - Moab

Moab

Moab - Monument Valley

Monument - Page

Page - Bryce

Bryce - Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas - Salt Lake City

Salt lake city - Jackson

Jackson - Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone - Cody

Cody - tappa intermedia (gilette o devil's tower)

Tappa intermedia -Interior

Interior -Keystone

Keystone - Denver

Denver - casa

 

A che ora arrivate a Denver il primo giorno? Se arrivate presto potete pensare di avvicinarvi a Moab.

A Yellowstone l'ideale sono 4 notti, se ne vuoi fare solo 3 ne hai una da distribuire da qualche altra parte.

 

15 minuti fa, Mattia dice:

La giornata intera a Moab come potrei impiegarla?

 

A Moab c'è tantissimo da fare, ci sono Arches e Canyonlands. Se vuoi farti un idea in firma trovi il nostro diario, noi abbiamo fatto addirittura 2 giorni pieni a Moab e non ci siamo annoiati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mattia dice:

 

Non so se ce la faccio a togliere Las Vegas :4_joy:

 

Grazie ragazze!

 

ti capisco....io ho dovuto assolutamente inserirlo in entrambi i viaggi (e ti dico che nel primo partivamo da Houston, quindi non era proprio di strada!), ma per il mio ragazzo non si può evitare.

Il giro proposto da Giovanna mi sembra vada benissimo, come hai letto noi abbiamo fatto tranquillamente LV-SLC e a me è anche piaciuta come città.

Per noi i tre pernotti a Yellowstone sono stati più che sufficienti, però abbiamo sempre trovato bel tempo, se decidi di rischiare magari quella notte potresti usarla per inserire ZIon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto una notte a Jackson, tre a West Yellowstone e una a Cody

Dormendo a WY, una notte in più serve. Se invece riesci a dormire nel parco, un programma come il mio va bene. Risparmi anche due ore al giorno dormendo nel parco, perché le strade sono a lenta percorrenza, e se c’è qualche animale stai in coda a oltranza

Per il resto del tour, confermo quanto ti hanno già detto altri di togliere quanto meno Santa Fe e Gallup, ti portano troppo fuori.
Io sacrificherei anche Las Vegas per fare davvero un super Real America come dici tu
Se però è imprescindibile, il giro di@giovanna86 è ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2018 at 14:25, Giovanna86 dice:

Denver

Denver - Moab

Moab

Moab - Monument Valley

Monument - Page

Page - Bryce

Bryce - Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas - Salt Lake City

Salt lake city - Jackson

Jackson - Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone - Cody

Cody - tappa intermedia (gilette o devil's tower)

Tappa intermedia -Interior

Interior -Keystone

Keystone - Denver

Denver - casa

Cita

 

 

Ciao Giovanna, così però mi fai fare 6 notti in Yellowstone e dintorni....

Ho la percezione che togliendo 2 notti a Yellowstone diventa che ho troppo tempo per tutte le altre tappe....

 

Ripropongo una domanda, fare il giro in un senso piuttosto che nell'altro ha differenza?

 

Mi suggerite pernotto a Interior invece che a Rapid City, e a Keystone invece che a Hot Springs, che vantaggi ci sono?

 

Grazie a tutte, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliere 2 notti a Yellowstone vorrebbe dire farlo troppo di corsa.

 

Toglierne una invece è fattibile e potresti pensare di metterla a Moab.

 

6 ore fa, Mattia dice:

Interior invece che a Rapid City

 

Sei comodissimo per le Badlands, a pochi minuti dall'ingresso.

 

6 ore fa, Mattia dice:

a Keystone invece che a Hot Springs

 

Anche qui sei vicinissimo al Monte Rushmore. E' molto comodo soprattutto se vai alla cerimonia serale, dicono sia molto bella e dormendo a Keystone non devi fare avanti indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rivedere definitivamente le tappe provo a mettere giù la mia idea di viaggio inteso come impiegare il tempo, così mi dite in che punti sono completamente fuori strada....

 

05/08 Arrivo a Denver alle ore 17.35, ritiro auto, pernottamento in città

06/08 breve giro a Denver, partenza tarda mattinata per Hot Springs / Keystone = cerimonia serale Mt. Rushmore

07/08 passaggio in macchina per Custer State Park, visita Badlands passando per Scenic - Interior [SD240] - Wall, arrivo tardo pomeriggio a Rapid City.

08/08 destinazione Buffalo, se fattibile deviazione per Devil's Tower

09/08 destinazione Cody (con passaggio per Sheridan) visita città mezza giornata

10/08 Yellowstone = Norris Basin, pernottamento all'interno

11/08 Yellowstone = Lamar Valley, stesso pernottamento del giorno prima

12/08 Yellowstone =  Grand Prismatic, Old Faithful, pernottamento a Jackson

13/08 destinazione Salt Lake City, arrivo dopo pranzo, visita città mezza giornata

14/08 arrivo a Capital Reef intorno all'ora di pranzo, nel pomeriggio visita del parco dai view point, pernottamento a Escalante

15/08 giornata dedicata alla visita del Bryce Canyon, pernotto a Kanab

16/08 arrivo a Las Vegas intorno all'ora di pranzo, visita hotel sulla Strip, cena e tavoli :4_joy:

17/08 arrivo primo pomeriggio a Page, visita di Horseshoebend

18/08 visita di Antelope Canyon (altro?)

19/08 destinazione Mexican Hat, visita di Muley Point e Monument Valley

 

Da qua abbiamo altre 3 notti per tornare a Denver e fare l' ultima, sarebbe ideale trovare un ranch dove chiudere in bellezza l'esperienza western!

 

Grazie ancora, ciao!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Mattia dice:

14/08 arrivo a Capital Reef intorno all'ora di pranzo, nel pomeriggio visita del parco dai view point, pernottamento a Escalante

15/08 giornata dedicata alla visita del Bryce Canyon, pernotto a Kanab

Non mi piace, nè il pernotto ad escalante, nè quello a Kanab...

 

1) I parchi danno il meglio di se all'alba e al tramonto, ma tu dormi da un'altra parte e non vedi nè l'una, nè l'altro...

2) Escalante e Kanab sono piccole e nemmeno carine, a Kanab chiude tutto alle 9 e dopo il tramonto in strada non ci sono nemmeno i cespugli rotolanti...

 

non c'è molto da cambiare, io inserirei una notte a Torrey, per il Capitol Reef (con la O) e una a Bryce o al massimo Tropic, per sfruttare al meglio quei 2 giorni.

 

13 ore fa, Mattia dice:

18/08 visita di Antelope Canyon (altro?)

Quindi fate 2 notti a Page? Oltre l'Antelope ci sono un sacco di cose da fare, se vi piace camminare... altrimenti potreste pensare di partire nel pomeriggio del secondo giorno, fare il Navajo National Monument e dormire un po' più vicini alla monument per fare al mattino Muley Point e Valley of the gods.

 

In questo modo guadagni almeno una mattinata per avvicinarti a Denver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda!!!

Proprio ieri sera io e mia moglie abbiamo scovato un simpaticissimo hotel a Torrey https://capitolreefresort.com/, ci siamo un po' gasati e abbiamo prenotato..!

 

Cita
3 ore fa, pandathegreat dice:

Capitol Reef (con la O)

 

ops! grazie!

 

Cita
4 ore fa, pandathegreat dice:

Quindi fate 2 notti a Page? Oltre l'Antelope ci sono un sacco di cose da fare, se vi piace camminare... altrimenti potreste pensare di partire nel pomeriggio del secondo giorno, fare il Navajo National Monument e dormire un po' più vicini alla monument per fare al mattino Muley Point e Valley of the gods.

 

 

Si l'idea è di fare 2 notti a Page (o dintorni) per rifiatare un attimo, però dobbiamo ancora fissare le tappe e gli alberghi, quindi grazie per l'ulteriore suggerimento!

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...