Vai al contenuto

[RICHIESTE] Info prezzi voli e richieste di aiuto

al3cs
 Share

Post raccomandati

• 1 month later...

A qualcuno che ha prenotato con LH è arrivata una mail di "Modifica prenotazione"?

Noi partiamo in agosto e oggi mi è arrivata una mail di LH che dice:

Avvertenza importante
z.gif

Le segnaliamo che si sono verificate modifiche alla sua prenotazione, come potrà vedere dall'itinerario aggiornato. Se dovesse essere necessario riprenotare, la preghiamo di rivolgersi, entro 14 giorni dal ricevimento della presente comunicazione, al suo contatto Lufthansa che la informerà sulle possibili alternative. Le richieste di riprenotazione pervenute dopo più di 14 giorni dalla variazione di orario non vengono considerate "involontarie" e sono pertanto soggette alle condizioni tariffarie originali.

Io ho riguardato tutto e l'unica cosa che cambia è il costo per imbarcare il secondo bagaglio che passa da 75 a 90 €. 

Può essere che abbiano mandato la mail solo per questa variazione?

A leggere l'oggetto ho perso 10 anni di vita! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi possibilità di trovare voli per Malè - Maldive con Emirates o Ethiad a Luglio a meno di 800€ a persona? (mi sa che tra 700€ e 800€ è il suo prezzo a meno di sculate o offerte particolari e limitate)

sto vagliando l'opportunità di andare 9-10 notti alle Maldive e ho iniziato a monitorare i voli, Emirates ha orari più comodi le date sarebbero 17-27/7 o 17-28/7 (queste prime due leggermente piu economiche) o 18-28/7 a seconda dei prezzi che riesco a spuntare

hanno degli scali umani e un tempo di volo totale decente, non sto prendendo in considerazioni opzioni con 2-3 scali o tempi di 30-40h totali a tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

hai ragione caro ma purtroppo le date sono quelle e non mi hanno ancora confermato le ferie quindi finche non ho certezza non posso prenotare 😓

sono comunque almeno 1 mese che controllo e i prezzi piu o meno sono sempre quelli minimo 7-750€ a salire, mai di meno 🤬

consigli su qualche comparatore o sito particolare oltre i vari skyscanner, kayak, momondo ecc?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti! Ho iniziato a guardare i prezzi x Miami da Venezia tanto x farmi un'idea del budget...volevamo volare con Lufthansa (solo x l'airbus A380) ma hanno prezzi che partono dai 700€ in su a testa...no buono. L'idea di volare con l'A380...più che altro è nata perchè tutti dicono sia il più stabile visto che mio marito ha un pò di paura dei voli ultimamente...

I prezzi sono così alti perchè sto guardando anni luce prima (il viaggio sarà ad aprile 2019) oppure per Lufthansa questo è lo standard? 

Nel caso potete indicarmi una valida alternativa o almeno indicarmi le compagnie da evitare?

Grazie del vs. aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho particolari preferenze per una compagnia rispetto ad un'altra, di solito prenoto da quella che mi fa pagare meno e Lufthansa non è mai stata tra queste... Ultimamente vedo uscire spesso offerte con British, che è comunque un'ottima compagnia.

Compagnie da evitare non ce ne sono, forse per il momento lascerei stare Norwegian che di punto in bianco ha posticipato di almeno un anno l'avvio della rotta MXP-LAX lasciando "a piedi" centinaia di passeggeri.

Generalmente si consiglia di viaggiare con compagnie europee rispetto alle compagnie americane, ma io devo dire che mi sono trovata benissimo con US Airways e American Airlines, mentre United mi ha cancellato un volo (ma questo purtroppo può capitare con qualunque compagnia).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, desi09031975 dice:

oppure per Lufthansa questo è lo standard? 

ho trovato spesso buone tariffe con LH. secondo me è effettivamente presto... ma monitorare non fa mai male.

le compagnie da evitare?

AA su Miami (da MXP) pessima esperienza nel 2014

Link al commento
Condividi su altri siti

il viaggio sarà ad aprile 2019)

io con LH ho trovato 650€ BLQ-MUC-LAX in agosto (con A380)...secondo me conviene aspettare e monitorare come già suggerito.

Nel 2017 abbiamo viaggiato in aprile per MIA e abbiamo preso i voli a  gennaio.

Prova ad attivare qualche alert su skyscanner e googleflights.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, desi09031975 dice:

solo x l'airbus A380

guarda, io non amo il 380, come stabilità è uguale a qualsiasi altro aereo wide body (quelli usati per le tratte lunghe), considerando che sei sospeso in aria in un oggetto pesante svariate tonnellate, in balia di venti che in quota possono raggiungere i 200 kmh...

L'unica discriminante è il meteo, ma quello è un'incognita.

3 ore fa, desi09031975 dice:

Nel caso potete indicarmi una valida alternativa o almeno indicarmi le compagnie da evitare?

Io ho volato bene con British e KLM, a volte con British ho trovato aerei abbastanza vecchiotti, un 747 con più di 20 anni.
Tra i miei preferiti c'è anche Alitalia, ho proprio fatto un Roma-Miami lo scorso anno.

Tieni d'occhio le offerte, ma non mi focalizzerei su un tipo di aeromobile, tanto se trovi turbolenza la senti comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti