Vai al contenuto

[RICHIESTE] Info prezzi voli e richieste di aiuto

al3cs
 Share

Post raccomandati

Ciao a tutti! Sono indeciso sull'acquisto dei voli per le Hawaii. Volevo capire se è fattibile questo scalo, considerando che sarebbero 2 biglietti separati del volo d'arrivo e partenza Los Angeles:

Volo Londra - Los Angeles della Virgin con arrivo alle 15.45 (mi sembra che le statistiche premino la puntualità di questo volo)

Volo Los Angeles - Kahului della United con partenza prevista alle 17.55

Considerando arrivo, ritiro bagagli, immigrazione, check-in bagagli, nuovi controlli, 2 ore e 10 minuti sono sufficienti? Non conosco l'aeroporto di LAX e non saprei come sono organizzati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto valutando una mezza idea di acquistare separatamente il volo fino a LAX e poi quello per Hnl, ma onestamente non lo farei mai con uno scarto di sole due ore; il margine é veramente troppo risicato considerando il rischio di dover ricomprare il biglietto intero per le isole in caso di anche minimo ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che purtroppo non ci sono voli per le hawaii dopo le 18, se non per Honolulu e, viceversa, il ritorno dalle Hawaii a LAX al mattino è previsto solo da Honolulu, rendendo di fatto impossibile triangolare da un'altra isola (Maui)..

PS ho visto che skyscanner, kayak, ecc hanno come partner mytrip.com, che nonn avevo mai sentito. Leggendo in internet ci sono pareri discordanti circa questa agenzia. Avete esperienze?

Modificato da Ostornados
Link al commento
Condividi su altri siti

MCT (minimum connection time) a LAX, arrivando da internazionale, sono 2 ore, quindi 2 ore e 10 è veramente poco.

Io ho le tratte separate via LAX per 2018 e le ho prese con 4 ore di scalo all'andata e 7 ore al ritorno.

L'anno scorso il mio volo per HNL da Dicembre a Settembre ha cambiato 3 volte l'orario, meno male avevo stesso biglietto, altrimenti non ce l'avrei fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest' anno credo che usufruirò delle miglia sconto della Lufthansa - miles and more (se ad agosto ci sarà l' offerta) per volare a NY.

Sapete se scalando le miglie ci sono costi aggiuntivi? Tipo tasse aeroportuali? Oppure non c'è da aggiungere nessun costo per volare?

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto. Sono disperata e sull’orlo del suicidio.

Chi mi aiuta? Grazie in anticipo D:

Cerco un volo per due persone ad agosto dal 05/08/2018 in poi, per 15/16 giorni max, da Venezia Marco Polo (VCE) a San Francisco (SFO) andata, e ritorno Los Angeles (LAX) Venezia Marco Polo (VCE).

Ho provato a fare delle ricerche e sono riuscita a trovare con Lufthansa, per questa tratta, questo volo:

VCE/SFO 06/08/2018 – LAX/VCE 20/08/2018 € 895,00

Che ve ne pare? Si può fare di meglio in termini di rapporto costi/qualità del servizio/orari di partenza e arrivo.

Ulteriore info. conviene iscriversi a Miles & More? E’ un buon periodo per prenotare o mi conviene aspettare?

Grazie mille!!!

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cherie dice:

Sono disperata e sull’orlo del suicidio.

latest?cb=20140717151508

1 ora fa, Cherie dice:

Che ve ne pare? Si può fare di meglio in termini di rapporto costi/qualità del servizio/orari di partenza e arrivo.

€895 è altino, soprattutto considerando i prezzacci visti nell'ultimo periodo per gli Stati Uniti

c'è da dire però che tu cerchi un multicity, e il tuo aeroporto di partenza è VCE (che tendenzialmente offre meno possibilità di risparmio rispetto ad aeroporti come MXP o FCO)

1 ora fa, Cherie dice:

conviene iscriversi a Miles & More?

conviene iscriversi per accumulare miglia ed utilizzare per eventuali biglietti premi in futuro (non hai vantaggi sull'attuale prenotazione).

1 ora fa, Cherie dice:

E’ un buon periodo per prenotare o mi conviene aspettare?

nessuno può saperlo con esattezza; ultimamente ci sono stati prezzi stracciati per la California...probabile che ci saranno anche in futuro.

ti direi di provare ad essere un po' più flessibile e magari valutare voli da MXP e a/r su LA anzichè un multicity (giusto per vedere se la situazione migliora).

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cherie dice:

VCE/SFO 06/08/2018 – LAX/VCE 20/08/2018 € 895,00

2 persone  x Agosto..a me non sembra male per un multicity

€ 447,5 a persona...io prenderei

certo si potrebbe scavare ancora qualcosina ma tieni conto che....

1) Agosto + Multicity  fanno salire il prezzo

2) rischi cosa?  di trovare i biglietti a € 400?  non ti cambia la vita mentre se sale si:4_joy:( se il biglietto sale a €500 o 550  non lo prendi più per fastidio)

poi ovvio una volta presi non controllare più, nessuno di noi ha la sfera magica!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arizona 71 dice:

2 persone  x Agosto..a me non sembra male per un multicity

€ 447,5 a persona...io prenderei

Perdonami, ho sbagliato a scrivere € 895,00 a persona

certo si potrebbe scavare ancora qualcosina ma tieni conto che....

1) Agosto + Multicity  fanno salire il prezzo

2) rischi cosa?  di trovare i biglietti a € 400?  non ti cambia la vita mentre se sale si:4_joy:( se il biglietto sale a €500 o 550  non lo prendi più per fastidio)

A 400,00 sarebbe oro!

poi ovvio una volta presi non controllare più, nessuno di noi ha la sfera magica!  ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2014 io per un multicity come il tuo ad agosto spesi sui 950 a testa, però fortunatamente negli ultimi anni le compagnie sembrano rinsavite e i prezzi sono decisamente più umani: meno di un mese fa ho comprato un a/r su LAX fa Malpensa a 525 €, sempre per agosto.
Insomma, concordo anch’io con chi dice che, se hai un minimo di flessibilità, puoi risparmiare un po’.

Link al commento
Condividi su altri siti