Vai al contenuto

[RICHIESTE] Info prezzi voli e richieste di aiuto

al3cs
 Share

Post raccomandati

grazie, ho dato un occhiata anche se Air Berlin non mi aggrada (pessime esperienze) sinceramente non ho trovato quel collegamento

una domanda:

siccome ci sono tanti voli diretti che sono alitalia ma agli stessi orari ci sono anche delta, kml, airfrance ecc...(voli in codeshare) se io prenoto una combinazione con visivamente  SOLO le compagnie straniere, sono al riparo da possibili casini Alitalia visto che sono le straniere che appaiono sulla mia prenotazione o sono sempre nel pericolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2017 at 11:14, Frafrà dice:

Posso sperare di trovare qualcosa sotto i mille euro?? :oops:

Noi a febbraio abbiamo prenotato con airbelin un bologna-miami con scalo a dussendolf partenza 26/12 e rientro 4/01 a € 443 .

Poi obbiettivamente ho voluto spendere altri 100 euro per avere posti con spazio gambe xl ma comunque mi sembra un buon prezzo visto il periodo.

mi auguro che la compagnia aerea rispetti le recensioni prevalentemente positive che ho letto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

In primavera 2018 vorrei fare un giro Real America + ritorno a Moab e Las Vegas.

Vorrei evitare il loop su Denver ma se non troviamo valide alternative mi rassegno. Per il loop su Denver ho trovato voli da Firenze e Pisa con Lufthansa (manca un anno, magari le rotte e gli orari saranno modificati ma faccio per avere un minimo di idea).

Tra l'altro se calcolo il prezzo da esterno o da loggato miles il prezzo mi viene molto diverso (più costoso il preventivo con registrazione). chissà come mai.

Leggendo un diario di @Titos ho scoperto l'esistenza dell'aeroporto di Bozeman e fare andata su Bozeman e ritorno da Las Vegas mi risparmierebbe due tapponi e soprattutto mi farebbe guadagnare due giorni da dedicare ad altri scenari. Le date indicative per adesso sono 14 / 29 aprile dove avrei trovato una giusta combinazione con partenza e ritorno da Firenze a € 912,00 con voli relativamente brevi (lufthansa + swiss viste su skyscanner).

Sono prezzi ad un anno di distanza, penso / spero che in un certo periodo subiranno una flessione per poi aumentare di nuovo. 

Come detto le date sono indicative, in realtà cerco nel periodo di maggio 2018, dato che l'idea è una tre / quattro giorni a yellowstone e vorremmo evitare neve e chiusure. L'importante è non entrare in giugno perchè la piccola di casa compie i fatidici due anni.

Dopo tutta questa premessa, per la primavera 2018 quando conviene prenotare? Io pensavo di cominciare a monitorare con carta di credito alla mano da ottobre 2017. Presto? Tardi? Vero il discorso che si prenota quando il prezzo è adatto alle nostre tasche, ma magari conoscete qualche periodo "magico"

Poi....volare su Bozeman può essere una buona idea? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao, ho prenotato un volo Milano Miami con scalo ad Atlanta di 1 ora e 50; secondo voi è troppo poco il tempo dello scalo? 

Il volo di andata é Alitalia gestito da Delta,  i bagagli ad Atlanta li devo ritirare e poi imbarcare di nuovo? Stessa cosa al ritorno (miami-atlanta-roma) ? Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente poco: devi fare immigration e riconoscere il bagaglio che poi va messo sul nastro transiti.

Per il ritorno invece essendo un volo interno nn devi riprenderlo e nn dovresti avere problemi anche se nn conosco l'aeroporto di atlanta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che cavolo adesso che stavo per prenotare i voli Alitalia diretti fco - chicago e boston-fco tramite Delta per essere protetto in caso di casini dagli americani.... sul sito Delta i voli mi vengono 1400€ in piu :| .... sarà una cosa momentanea o un segno di distanza da alitalia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo prenotato con LOT per Settembre, purtroppo un imprevisto ci obbliga a posticipare il viaggio ad Ottobre.

Alitalia ha una buona offerta, con volo diretto A/R, ma non vorrei rischiare e credo prenoterò con la cara e vecchia Turkish, prezzo anche leggermente migliore ma solito scalo. Peccato, avrei voluto provare per la prima volta l ebbrezza del volo diretto :4_joy:

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho scritto Muslim Ban ma intendevo l'Electronic Ban e le restrizioni (e conseguenti seccature) che derivano dal divieto di introdurre apparecchiature elettroniche da certi paesi; la Turchia se non sbaglio è tra questi.. scusa per il disguido :Thumbup:

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse riesco finalmente a farmi approvare le ferie (quest'anno va così...) e dovrei averle dal 5 al 19/8.

Periodo del cacchio, lo so, siamo già a giugno, lo so :7_sweat_smile:

Stavo monitorando i voli per Miami per fare un breve tour di 10/12 giorni ma non trovo nulla sotto i mille euro e contemporaneamente sotto le 36 ore di viaggio.

Mi consigliate un TO o la compagnia più economica per quella tratta? Thanx!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pris, intendi un sito da cui prenotare? Il consiglio è sempre il solito: monitora costantemente i vari skyscanner, kayak.eu, ecc e quando vedi un prezzo che ti aggrada compra.

Piuttosto, sei proprio sicuro della méta? Agosto non è esattamente il mese migliore per la Florida, e con così poco anticipo rischi di spendere veramente tanto...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto monitorando la combinazione di voli diretti

Roma - Chicago 14/8 h 9.30

Boston - Roma 27/8 h 22.30

ora mi hanno confermato le ferie e posso prenotare

problema: fino a poco tempo fa il volo veniva sui 2100€ euro piu euro meno per due prenotando i diretti Alitalia sia da Alitalia stessa che dai partner Delta, Klm, Air France...

adesso invece Alitalia e salita a 2300€ mentre dagli altri partner stiamo sui 3200-3600€ :51_scream::51_scream::51_scream:

qualche escamotage!? Perche mi interesserebbe il diretto magari prenotandolo "fuori" Alitalia per avere maggior protezione in caso di problemi ma mi pare eccessiva la cosa... e da piu di una settimana che i prezzi si sono stabilizzati cosi, con i partner che sparano altissimi (non so se ne lfrattempo e cambiato qualcosa nei loro accordi boh) e non cambiano neanche i vari martedi, mercoledi, di sera...

any help!?

Modificato da Tommaso85
Link al commento
Condividi su altri siti