Vai al contenuto

OTR 2018 in solitaria: Las Vegas Loop


marv85

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Eccomi qua alla ricerca dei vostri preziosi consigli!

 

L'itinerario che ho in mente è all'incirca questo:

 

01/09 MXP/LIN - LAS
02/09 Las Vegas - Zion
03/09 Zion - Bryce Canyon
04/09 Bryce Canyon - Capitol Reef
05/09 Capitol Reef - Moab
06/09 Moab
07/09 Moab - Monument Valley
08/09 Monument Valley - Page
09/09 Page
10/09 Page - Grand Canyon South Rim
11/09 Grand Canyon South Rim - Las Vegas
12/09 Las Vegas
13/09 Las Vegas
14/09 LAS - MXP/LIN


Consigli? Tenete anche presente che viaggio da solo...

 

Grazie!!

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonissima idea di spostare il pernotto da Page a Moab, credo proprio che la terrò in considerazione!

Altre domande: La mia auto sarà una compact/economy, quali attrazioni per essere visitare necessitano di un'auto 4x4? Monument Valley (prenoterò un tour locale) e Valley of the Gods a parte...

Ci sono delle ghost town lungo il percorso che meritano una visita?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, marv85 dice:

(prenoterò un tour locale)

sicuro di volerti far spillare i soldi dai nativi?

 

6 minuti fa, marv85 dice:

quali attrazioni per essere visitare necessitano di un'auto 4x4?

a Moab, in caso decidessi di percorrere la Potash Road, non servirebbe tassativamente il 4X4 ma un high clearance di sicuro. In alternativa, puoi noleggiare in città un Wrangler o similare (perchè ricordati che essendo off road non sarai coperto dall'assicurazione auto).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marv85 dice:

Valley of the Gods a parte...

Se ricordo bene ci ho visto una Camaro

 

3 ore fa, Chiara_jk dice:

sicuro di volerti far spillare i soldi dai nativi?

Piuttosto la farei a piedi😂😂

Modificato da ieio14
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, marv85 dice:

Valley of the Gods

Io l'ho fatta due volte, con macchine e condizioni diverse: nel 2014 dopo un giorno di pioggia ininterrotta era stata difficoltosa anche con un SUV. Invece nel 2016 il terreno era asciuttissimo e ce la siamo cavata egregiamente con una full size (una Toyota Camry).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, marv85 dice:

La mia auto sarà una compact/economy

Sicuro? sarai solo, ma passerai un sacco di tempo in auto, secondo me, meglio un mid suv...

Ti garantisco che guidare sarà un'altra storia e fare 400 km su una compact è diverso che farli su un'auto più grande... nel 2013 da solo avevo una Escape (l'equivalente della Kuga italiana) ed è stata perfetta, anche sugli sterrati...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pandathegreat dice:

Sicuro? sarai solo, ma passerai un sacco di tempo in auto, secondo me, meglio un mid suv...


Negli scorsi due anni ho sempre noleggiato economy e sono andate benissimo, la Hyundai Accent mi ha portato in vetta all'Haleakala! :smile:

Comunque terrò presente il consiglio, ci penserò su! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@marv85  si capisco, anche la fiat 500 ti porta dove vuoi ( se non si rompe prima)  ma la comodità non ha prezzo.

Solitamente tra Economy o mid-size ( noi siamo in 2 e prendo fullsize e  a volte ho noleggiate  dei SUV 7 posti....credimi si viaggia in maniera totalmente diversa) la differenza di prezzo è poca. Poi non sono qui per farti i conti in tasca,fai come meglio credi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2018 at 17:09, marv85 dice:

Ci sono delle ghost town lungo il percorso che meritano una visita?

 

Tra Grand Canyon ed LV potresti deviare per Chloride, a noi non era dispiaciuta (vedi il diario del 2013).

Ci vive ancora qualcuno, ricordo con affetto la signora che gestisce una specie di saloon proprio in "centro".

 

Il 29/1/2018 at 17:09, marv85 dice:

La mia auto sarà una compact/economy

io valuterei fortemente il Mid Suv , ho fatto una simulazione per le tue date su AutoEurope e pare la differenza sia di una 60na di euro.

nelle 3 notti a Moab, se le condizioni sono buone, con una macchina di questo tipo potresti anche permetterti la Shafer/Potash che, credimi, rimarrà un ricordo "pesantissimo" nonostante il tuo OTR sia già molto ricco di "Must see"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, marv85 dice:

la Hyundai Accent mi ha portato in vetta all'Haleakala! 

Non lo metto in dubbio, ma alle Hawaii non credo tu abbia mai fatto 400 km in un giorno!

 

Se poi vuoi fare qualche giro sulle sterrate, che tra Moab, Monument e Page non mancano, un'auto un po' più alta è sicuramente meglio.

Valuta la differenza di prezzo con quella delle eventuali escursioni sul posto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...