Vai al contenuto

...di nuovo nel west!


filisopa

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

sono qui di nuovo per avere , di nuovo:wink:, il vostro supporto e i vostri consigli!

 

Siamo già stati varie volte negli USA , 1à volta NY una settimana, poi l'anno seguente New England  + NY ( 2 settimane), poi WEST , poi lo scorso anno un'altra settimana a NY ( non ne abbiamo mai abbastanza!!1:megalol:) e quest'anno di nuovo West.

La prima volta abbiamo fatto, LA, LV, Bryce, Zion, Monument, GranCanyon, San Diego.

Quest' anno volevamo puntare sulla parte rimasta fuori ossia SF, Big Sur , Yosemite, DV, LV ( non si puo' non ripassare a LV!:cool:) + NY 4 notti

Vi posto l'itinerario nel dettaglio....

 

25/08 arrivo a SF e trasferimento al Tenaya Lodge ( Glacier Point)

26/08 visita Yosemite ( breve trail la mattina ) pom tioga road e notte a Bishop

27/08 Passaggio DV e arrivo in serata a LV

28/08 LV

29/08 da LV a Pismo Beach ( tappone :unsure:)

30/08 partenza Pismo Beach , strada panoramica e arrivo in serata a SF ( si puo' fare o è troppo tirata con tutti i view point?)

31/08 SF

01/09 SF

02/09 SF

03/09 SF - NY

04/09 NY

05/09 NY

06/09  NY

07/09 NY - RM

 

un grazie a chiunque dirà la sua......:Thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma NY è davvero necessaria? perchè, te lo dico in tutta franchezza, fai malissimo l'ovest per tornare nuovamente lì!

 

prima cosa farei SF subito all'inizio. 1 perchè non mi farei mai 4 ore e passa di viaggio così subito al volo 2 se qualcosa va storto, un ritardo nel volo, coi bagagli, con l'auto? lo yosemite va a farsi friggere e già così è molto limitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, filisopa dice:

26/08 visita Yosemite ( breve trail la mattina ) pom tioga road e notte a Bishop

27/08 Passaggio DV e arrivo in serata a LV

In un colpo solo riesci a fare male Yosemite e Death Valley...

Ma hai già i voli interni? perchè se non vuoi rinunciare a NY, puoi partire da Las Vegas e fare un one way.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie a tutti!

 

I voli non li abbiamo ancora presi, perche' io e mio marito lavoriamo in un tour operator di Roma, quindi monitoriamo e appena i prezzi sono buoni , bigliettiamo...:WohoW:

per il resto siamo aperti ai suggerimenti perché il giro è ancora in fase di definizione... il problema nell'incastrare tutto nasce da 2 necessità....quella di non far capitare LV nel we e quella irrinunciabile di ritornare a NY ( per noi ogni volta è come un ritorno a casa e speravamo di farcela entrare).

Ovviamente ci rendiamo conto che il giro è un pò tirato....per questo chiediamo supporto a voi...magari riuscite a tirar fuori un idea per armonizzare il tutto:wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pandathegreat dice:

perchè se non vuoi rinunciare a NY, puoi partire da Las Vegas e fare un one way.

 

sono d'accoro, se fai un multi-tratta riesci a recuperare un paio di giorni per rilassare un po' l'ovest, per esempio dormendo dentro Yosemite, a Mono Lake e poi a Furnace Creek

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...e un giorno intero ( dalla mattina presto  fino al tramonto) sono sufficienti per la costa da monterey a morro bay?

scusate le  domande a raffica ma ogni tanto me ne viene una:ahi:

 

considerando 2 notti nello Yosemite, è meglio fare una notte da una parte e poi spostarsi da un'altra parte del parco ? o perché non ho idea dei tempi negli spostamenti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi spiace ma quel pezzo nn l'ho mai fatto..

di solito si fa da San Francisco a Morro Bay, e il giorno dopo si prosegue da lì

 

22 minuti fa, filisopa dice:

considerando 2 notti nello Yosemite

io ne feci due, e per me furono troppe... poi dipende da cosa vuoi fare

io farei una notte a Yosemite e una a Mono Lake

i tempi i percorrenza dentro a Yosemite sono più lenti, perché c'è traffico, c'è la wildlife, e in generale le strade hanno dei limiti più bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...