Vai al contenuto

d@niele

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sono iscritto a questo sito perchè è pieno di persone e di spunti interessanti!

 

Vorrei presentarvi il viaggio che farò nel prossimo mese di giugno, dal 7 al 29

Premetto che mia figlia grande (17 anni) sta frequentando l'anno scolastico presso la Ribet High School di Los Angeles, e che io e mia moglie siamo stati con lei una settimana a dicembre a Los Angeles e San Diego.

Quindi, a giugno partiremo dall'Italia io, mia moglie, l'altra figlia piccola (12) ed una amica di mia figlia (17).

In totale 5, ed ho cercato sempre sistemazioni in un unica stanza (non facile...)

Prima domanda? Che macchina prenotare, visto che saremmo in 5? Io pensavo ad un minivan tipo Grand Voyager...

 

Itinerario

giorno-percorso-km-pernotto-note

giovedì 7 giugno 2018    volo BLQ-LAX            Los Angeles
venerdì 8 giugno 2018          cerimonia del DIPLOMA      Los Angeles
sabato 9 giugno 2018    LosAngeles-Kingman    via Colico 520    Kingman??
domenica 10 giugno 2018 Kingman-Grand canyon    route 66 kingman-williams    305 Grand canyon Maswick Lodge
lunedì 11 giugno 2018    Grand Canyon-Page    210    Page  Red Rock Motel
martedì 12 giugno 2018    Page-Monument Valley        200    Monument valley Cabin at The View
mercoledì 13 giugno 2018    Monument Valley-Moab    (deviazione 4corners+mesa =140km , ne vale la pena?)   240    Moab Kokopelli Lodge
giovedì 14 giugno 2018    Moab    Canyonland, Arches    0    Moab
venerdì 15 giugno 2018    Moab-Bryce    attraverso National Scenic Byway12    430    Bryce Pines Motel
sabato 16 giugno 2018    Bryce-Zion    mattina+pom Bryce    140    Zion Bumbleberry Inn
domenica 17 giugno 2018    Zion    escursioni???    0    Zion
lunedì 18 giugno 2018    Zion-Las Vegas        250    Las Vegas da prenotare, spero con Myvegas...
martedì 19 giugno 2018    Las Vegas-Stovepipe Wells    attraverso Death valley    240    Stovepipe Wells Village
mercoledì 20 giugno 2018    Stovepipe Wells-Lee Vining        325    Lee Vining El Mono Motel
giovedì 21 giugno 2018    Lee Vining-Yosemite    arrivo in mattinata    120    Yosemite Hal Dome Village
venerdì 22 giugno 2018    Yosemite-San Francisco    mattina Yosemite    340    San Francisco
sabato 23 giugno 2018    San Francisco    visita Alcatraz? Notturna?    0    San Francisco
domenica 24 giugno 2018    San Francisco    baseball?    0    San Francisco
lunedì 25 giugno 2018    San Francisco-Monterey        200    Monterey
martedì 26 giugno 2018    Monterey-Santa Barbara        350    Santa Barbara
mercoledì 27 giugno 2018    Santa Barbara-Santa Monica        150    Santa Monica
giovedì 28 giugno 2018    Los Angeles     Disneyland???   0    Santa Monica
venerdì 29 giugno 2018    Los Angeles    volo ritorno 18,20

 

Accetto qualsiasi osservazione, consiglio, indicazione (escursioni, Tramonti/Albe da non perdere, ristoranti, ....)

l'ultima parte (San Francisco, Highway1, Los Angels) non l'abbiamo ancora messa a fuoco, nè come pernottamenti, nè come suddivisione dei giorni.

 

Rimgrazio sin da ora chi dedicherà anche solo 1 minuto a questo mio post

 

Daniele, Santarcangelo di Romagna
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto direi che l'itinerario va benone, si vede che hai studiato! :Chessygrin:

 

1 ora fa, d@niele dice:

Prima domanda? Che macchina prenotare, visto che saremmo in 5? Io pensavo ad un minivan tipo Grand Voyager...

 

E' un'idea, ma potreste anche valutare un FullSize SUV, che sicuramente vi creerebbe meno problemi in caso di sterrato. In ogni caso, prova a dare uno sguardo qui:

 

 

1 ora fa, d@niele dice:

Accetto qualsiasi osservazione, consiglio, indicazione (escursioni, Tramonti/Albe da non perdere, ristoranti, ....)

 

Ovviamente trovi consigli a bizzeffe nei diari, ma puoi anche partire da questa mappa 

 

 

1 ora fa, d@niele dice:

l'ultima parte (San Francisco, Highway1, Los Angels) non l'abbiamo ancora messa a fuoco, nè come pernottamenti, nè come suddivisione dei giorni.

 

Secondo me così può andar bene, vi dà modo di godervi la strada con la dovuta calma, soprattutto se avete intenzione di fare qualche sosta lunga, tipo l'acquario di Monterey.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, d@niele dice:

sabato 9 giugno 2018    LosAngeles-Kingman    via Colico 520    Kingman??

Ma Colico non vi porta un po' fuori strada??? :grin::grin::grin::grin:

A parte gli scherzi, più di Calico, che è finta come un pezzo da 3 dollari, molto più pieno di fascino il tratto della 66 che partendo da Newberry Springs procede sul percorso storico, passando per Amboy e Oatman con i suoi ciuchini.
Per Kingman, a noi piacque un sacco el Trovatore Motel e quasi obbligatoria la cena e la colazione da Mr. D'Z!

Il giorno dopo, passate da Hackberry e Seligman prima di Williams.

 

17 ore fa, d@niele dice:

deviazione 4corners+mesa =140km , ne vale la pena?)   

No, anzi, userei questo tempo per Canyonlands, visto che per Arches un giorno ci vuole tutto.

 

17 ore fa, d@niele dice:

venerdì 15 giugno 2018    Moab-Bryce    attraverso National Scenic Byway12    430    Bryce Pines Motel

Secondo me qui manca una notte a Capitol Reef, proprio per fare con la giusta calma le UT12 e la UT24 e magari anche la UT128, vicino a Moab.

Visto che comunque Bryce è un parco in cui basta un pomeriggio ben fatto, la potresti recuperare da una delle notti a Zion.

17 ore fa, d@niele dice:

domenica 24 giugno 2018    San Francisco    baseball?    

Hai già poco tempo per San Francisco, non ci metterei il baseball, che se non sei appassionato è lo sport più noioso dell'universo, dopo il cricket!

 

17 ore fa, d@niele dice:

martedì 26 giugno 2018    Monterey-Santa Barbara        350    Santa Barbara

Volendo potresti recuperare un'altra notte qui e fare direttamente San Francisco - Cambria e fare Monterey e santa Barbara di passaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giro quasi ottimo, non ti resta che togliere la deviazione a 4 corners e mesa verde che ti porta via troppo tempo e dedicare quel tempo per fare per bene la zona di moab

 

dalla MV arrivi a moab e quel pomeriggio fai canyonlands , il giorno seguente lo dedichi ad arches

 

per l'auto ti ci vuole un suv bello grande oppure qualcosa stile Sienna visto che non farete sterrati impegnativi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, d@niele dice:

Suggerimenti per albe/tramonti assolutamente da non perdere?

Tramonto a Glacier Point a Yosemite, Delicate Arch a Moab, Dead Horse Point a Canyonlands, hopi point al grand canyon, Zabriskie Point alla Death Valley, il molo di Santa Monica o Griffith observatory a Los Angeles, la terrazza del The View va bene per entrambe, al Bryce ti conviene fare il trail tra gli hoodos nel tardo pomeriggio, con sole che cala.

Per l'alba, le dune alla Death Valley, un qualsiasi viewpoint del grand canyon, i viewpoint più alti del Bryce.

 

@d@niele, prova a dare un'occhiata ai diari, i miei sono in firma, trovi tutte le indicazioni per i tramonti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2018 at 14:00, pandathegreat dice:

er l'alba, le dune alla Death Valley

 

Non era le dune al tramonto e l’alba a Zabriskie point? Noi abbiamo fatto così è l’alba è stato uno dei momenti più belli del viaggio.

 

per il resto ottimo itinerario, anche io aggiungerei una notte tra Moab e Bryce, a Torrey.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...