Vai al contenuto

Chicago - San francisco e Yellowstone


dbh88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. ho prenotato un volo multicity con arrivo a Chicago il 7 e partenza da Denver il 26 agosto.

L'idea di itinerario sarebbe questa:
7: arrivo a Chicago alla sera
8: Chicago
9: Chicago
10: Chicago
11: volo su San francisco
12: San Francisco
13: San Francisco
14: San Francisco
15: noleggio auto e tappa a Reno
16: Reno - Bonneville Salt flats - Wendover (o slc)
17: Wendover - jackson 
18: GT - Yellowstone
19: Yellowstone
20: Yellowstone
21: Yellowstone - Cody
22: Cody - ??
23: ??
24: Monte Rushmore - Badlands
25: Badlands - Denver
26: ritorno

 

So che alcune tappe sono molte lunghe (16/17 sopratutto) ma il moroso non ha problemi a guidare 6-7 ore al giorno.

Potrebbe andare bene come itinerario?

 

Non so se togliere un giorno a SF per aggiungerlo all'on the road.. 
Il giorno 11 vorremmo prendere il volo al mattino quindi nel primo pomeriggio saremo già operativi e anche l'ultimo giorno prima di andare a Reno potremmo dedicargli qualche ora se necessario!

Nella strada tra San Francisco e il Grand teton c'è altro che si potrebbe vedere?

 

il 22 invece dove potrei fermarmi?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è necessaria.. che tappe potrei aggiungere in quei 5 giorni?

avevo valutato anche un loop su denver ma vedo che praticamente tutti mettono in mezzo lo utah ed essendoci già stata 2 volte preferirei non tornarci..

 

al grand teton ad esempio non farei più di un giorno non essendo amante dei paesaggi di montagna e di yellowstone mi ispira sopratutto la parte geotermica!

 

 

 

Modificato da dbh88
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, dbh88 dice:

L'anno scorso abbiamo fatto da Durango a grand Junction passando per silverton, montrose e ouray

 

Anche noi, ci è piaciuto talmente tanto che quest'anno combiniamo la real america proprio con il colorado vedendo la zona di Aspen e il rocky mountain national park.

 

Per le tappe incerte potresti fare così:

 

21: Yellowstone - Cody
22: Cody - Gilette o Sundance
23: Gilette o Sundance - Keystone
24: Keystone - Monte Rushmore - Badlands

 

Anche per me San Francisco in questo viaggio ti porta proprio fuori costringendoti a lunghi trasferimenti che eviteresti  invece col volo su Salt lake city.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi unisco al coro, San Francisco c'entra poco con il resto

 

puoi dare un'occhiata al mio live di quest'estate, io ho fatto da SLC a Chicago, tutto in auto

con una settimana in più, vedi bene Chicago, volendo il Wisconsin e fai anche un giorno in più allo Yellowstone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao io non saprei dirti Per San Francisco, ma per la tappa salt flat-jackson noi l'abbiamo fatta qst estate ( la trovi nel mio diario) in effetti é stata piuttosto lunga ma decisamente fattibile e poi nel mezzo cmq non mi sembra ci sia niente di suggestivo per spezzarla. Le salt flat sono abbastanza distanti da SLC e quel pezzo di strada in effetti conciliava il sonno con km circondati dal bianco, però secondo me meritano, soprattutto se sei appassionato di motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma fare un loop su Denver?

Nel senso, fatta Chicago invece che volare su San Francisco, voli su Denver, ti fai il loop della Real e non hai nemmeno i costi di drop off.

Io SF la terrei per un prossimo viaggio magari  col Big Sur o la Napa Valley o Yosemite (dipende cosa ti ispira di più ma di base è un buon punto di partenza o di arrivo per visitare la California)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine faremo sia Chicago che San Francisco ma prendendo un volo interno anche da SF a Denver dove poi faremo il loop.

Eliminare San Francisco voleva dire aggiungere giorni al loop, ma avendo già fatto la zona di Moab 2 volte e parte del Colorado non c'era nulla che mi convinceva.

Quindi da Denver andremo diretti verso Jackson (con una tappa per spezzare il viaggio) e da lì faremo

Grand Teton

3 notti Yellowstone

Cody

Deadwood 

badlands

tappa in Nebraska

Denver

paint mines garden of gods

Denver - casa

Alla maggior parte degli utenti non piacerà questo giro, salterò sicuramente delle cose ma quelle che mi interessano mi sembra di farle con i tempi giusti quindi a noi va bene così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...