Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Io ho avuto una Jeep Liberty.. ed eravamo in tre con tre valigie e tre trolley a mano (poi le due ragazze avevano lo zainetto e io lo zaino fotografico).

E la macchina era stipata come quella dei beduini : Wink :

Se siete in 4 vi consiglio davvero un Full Size.. siete in vacanza.. risparmiate su altro ma non sulla macchina (che vi deve poi scarrozzare per diversi km) : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

E Suv grande sia!!!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin : Vorrà dire che rinuncerò alla possibilità della Premium Economy per il volo.

Ma ragazzi, perchè mi avete detto "Fullsize Suv"? Secondo il prospetto di Alamo è un 7 posti:

https://www.alamo.com/en_US/car-rental/cars.html

Non sarebbe più corretto prendere lo "Standard Suv" che è da 5 posti e più grande del "Mid Suv" che mi avete quasi tutti sconsigliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella simulazione con Alamo non mi da il Full Suv, c'è il Mid, lo Standard e poi passa direttamente al Minivan 7 posti.

Il Minivan e lo Standard Suv costano uguali ma sinceramente dovendo scegliere se ci sta tutto in comodità sullo Standard Suv lo preferirei rispetto al Minivan, voi che dite?

schermata20130118alle08.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe non volevo farti venire dubbi, ma solo farti sentire anche una versione fuori dal coro, mi piace ribadire che se uno ha qualche limite economico un midsuv ce lo fa stare anche in 4, certo non puoi strafare con bagagli e shopping ma se ti interessano zero gli outlet e ti piace viaggiare con il giusto necessario basta un mid suv, poi una volta imparato come sistemare le valigie il tetris lo fai solo il primo giorno poi ripeti in automatico mettendoci 1 minuto!

però ripeto, se economicamente potete, andate di full suv senza pensarci : Wink :

io avevo come scelta anche un Escape oltre al Liberty (che ho scelto solo perchè volevo fare la potash road) e l'escape aveva un bagagliaio un poco più grande.

per il discorso bagagli a vista noi avevamo comprato un lenzuolo nero da metterci sopra e funzionava alla grande, tanto anche se hai un auto con bagaglio non a vista i ladri ti riconoscono cmq che sei turista anche solo guardando le targhette del noleggio che hai sull'auto : Wink :

questo è il mio pensiero personale ma , se puoi, ti consiglio di ascoltare il 99% : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AMERICAN, a questo punto tra Mid Suv e Full Suv mi sa che mi deciderò per lo Standard Suv che forse per 4 con bagagli standard (4 valigie e 4 bagagli a mano) rappresenta il giusto compromesso.

ACFRAINE, anche a me 1.800 $ sembrano tanti, andando avanti con il preventivo ho aggiunto l'assistenza stradale (RAP) e mi viene 1.965 $ (CIRCA 1.470 euro) però mi manca ancora l'aggiunta di altri 2 guidatori aggiuntivi.

Ho fatto lo stesso identico preventivo però su Alamo Italia e viene 1.500 euro con compreso un pacchetto per 3 guidatori aggiuntivi a 90 euro per cui mancherebbe solo l'assistenza stradale da fare in loco presumo.

CRISCORPIONE, ho provato anche con Enoleggio ci sono i SUV standard "Jeep Grand Cherokee o simile" (812 euro) oppure i Full Suv 7 posti tipo "Chevrolet Tahoe o simile" (874 euro).

Differenza abbastanza contenuta, quello che inciderà saranno i consumi.

Se non ho capito male però nel prezzo di Enoleggio non sono compresi l'assistenza stradale, i guidatori aggiuntivi e nemmeno il Drop Charge quindi a spanne ci sarà da aggiungere al prezzo credo almeno 600 euro.

Con Drive-Usa 1.160 euro circa per lo Standard Suv, sono riuscito ad agiungere i guidatori aggiuntivi però non ho capito bene cosa è escluso : Sad :

Se mi decido per lo Standard Suv e non il Full Suv più o meno mi sembrano tutte impostate sui 1.500 euro per 16 giorni di noleggio Chicago-Los Angeles ad agosto, ho letto però sul forum che conviene attendere ancora un po' per avere le offerte migliori.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un consiglio,ho fermato un mid suv presso il sito alamo.com,senza bisogno di carta di credito,per una cifra di 223 euro.Poi ho fatto un preventivo per la stessa categoria di auto su enoleggio e mi costa 169 euro con stesse condizioni.

Volevo chiedervi se,al di la del prezzo,c'e' differenza prenotando con uno o con l'altro per quanto riguarda la sicurezza di avere il tipo di categoria di macchina scelta per il giorno del ritiro?Oppure anche pagando anticipatamente con enoleggio posso avere la sorpresa di non trovare la categoria da me scelta disponibile?Quale delle due e' piu' affidabile come scelta per il noleggio?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La prenotazione su enoleggio o alamo ti garantisce il prezzo per quella categoria. se le auto di quella categoria fossero esaurite ti spetterebbe la categoria superiore allo stesso prezzo. Questo sia per noleggi prepagati direttamente con il noleggiatore o tramite broker.

Io con Enoleggio mi sono sempre trovato molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si, inoltre se paghi subito l'eventuale modifica alla prenotazione è gratuita e se un domani dovessero scendere i prezzi potresti telefonare e farti adeguare il tuo pagamento. Comunque ti consiglio di prenotare tramite telefono così ti diranno anche qual'è la compagnia di noleggio che ti assegnano (ed eventualmente puoi chiedere di cambiarla o farti dare il prezzo delle altre).

Enoleggio potrebbe prenotarti Dollar (molto probabile). se preferisci Alamo o National chiama.. io che solitamente preferisco Alamo chiamo e chiedo..

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT by giacopiu: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Ti ringrazio,sei stato molto utile e gentile.Ti chiedo un'ultima cosa,chiamando devo dare il numero di carta di credito all'operatore telefonico?

Che problemi eventualmente ci sono con dollar rispetto ad alamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se telefoni, certo devi dare i numeri della carta

alamo e dollar sono due compagnie diverse, di solito l'alamo ha macchine più nuove, ma quest'estate con alamo mi hanno rifilato lo stesso un auto più vecchiotta

con dollar devo dire però che è ottimo veramente l'assistenza in caso di guasto incidente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato solo Alamo. Quando ho avuto un problema mi hanno sostituito la macchina al volo.. Per la carta: non è necessario dare i dati all'operatore. Puoi farti mandare il preventivo via mail e pagare tramite internet sul link che ti arriva!

Come dice Giacomo Dollar potrebbe avere qualche mezzo un po' più attempato , ma nulla di trascendentale..

Link al commento
Condividi su altri siti

la sicurezza di avere il tipo di categoria di macchina scelta per il giorno del ritiro

ho provato solo 1 volta enoleggio e.....mi hanno sbagliato categoria, poi a discutere con l'operatore della Alamo alle 11 di sera te lo raccomando!

pero' tanti si sono trovati benissimo con Enoleggio, io personalmente o ALAMO ufficiale o Drive USA : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato solo 1 volta enoleggio e.....mi hanno sbagliato categoria, poi a discutere con l'operatore della Alamo alle 11 di sera  te lo raccomando!

per evitare questi casini appena arriva il voucher via mail io controllo la sigla della categoria che mi hanno assegnato e la verifico sul sito della compagnia di noleggio se corrisponde : Wink :

io consiglio di telefonare perchè se chiedi ti fanno un extra sconto al 99,9% delle volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...