Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Ragazzi una domanda, non riesco a capire se noleggiando l'auto in California ho bisogno di aggiungere un guidatore aggiuntivo o se già è nel contratto iniziale, ho letto sul sito della hertz che in california può guidare l'auto anche un familiare del conducente senza un prezzo aggiuntivo, questo invece non l'ho visto su Alamo che ti fa pagare un sovrapprezzo per aggiungere 3 conducenti oltre a te...Avete info a riguardo????

Link al commento
Condividi su altri siti

questo invece non l'ho visto su Alamo che ti fa pagare un sovrapprezzo per aggiungere 3 conducenti oltre a te...Avete info a riguardo????

Alamo o un qualche broker?

In ogni caso tu vai al banco, se l'altra persona ha più di 25 anni, la fai inserire gratis nel contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea a casa ho lo storico degli ultimi due anni quando ho noleggiato un mid suv anche se per qualche giorno in meno. Altrimenti guarda gli ultimi due diari nella prima giornata

[ Post made via Android ] Android.png

grazie derio.

In quello del 2010 ho visto per 19 giorni 506 € mentre per l'altro non lo trovo il costo del noleggi :(

@american: grazie ma credo che il periodo influisca abbastanza sul costo del noleggio

Link al commento
Condividi su altri siti

@andrea:

Ieri sera ero occupatissima e non sono riuscita a collegarmi al forum..ma la NOTIZIONA (almeno per me!!!!) è che ho prenotato l'auto con e noleggio..un Suv tipo Ford Escape per 14 gg da SFO a LAS con spese drop off free + guidatore aggiuntivo free (il tutto, proprio come mia avevate detto, specificato in inglese sul voucher) a 377.00 euro!!

quindi coi dovuti calcoli il costo dovrebbe esseresui 550-600 per 3 settimane

io nel 2011, quello che non trovavi, per 20 giorni ho speso 578 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, arrivo dalla lettura del topic-guida "Come scegliere l'auto per il vostro on the road" che mi rimanda a questo topic per la richiesta di informazioni.

Sempre in preparazione al viaggio sulla Route 66 che farò ad agosto sto cominciando a farmi anche un'idea della macchina da noleggiare e vorrei i vostri consigli sulla scelta corretta da effettuare.

Saremo in 4 persone adulte con al seguito presumo 4 borsoni morbidi da stiva (inizialmente mezzi vuoti che probabilmente si riempiranno strada facendo) e 4 zaini da spalla che saranno i bagagli a mano.

Qual'è secondo voi la categoria d'auto più adatta affinchè ci stiano senza problemi i bagagli nel baule senza sottrarre spazio ai 4 passeggeri?

Secondo le indicazioni della vostra guida dovrei orientarmi su una FULLSIZE (la indicate per 4 persone e sul sito di Alamo la danno per 5 valige) oppure è meglio orientarsi su una PREMIUM il cui bagagliaio è indicato da Alamo per 6 valige? Il dubbio che ho è se ci stanno anche gli zaini da spalla oltre ai 4 borsoni.

Vorrei evitare i Suv perchè il bagagliaio non mi sembra così grosso (almeno non più di una fullsize), costa di più il noleggio e consumano molto di più.

Attendo i vostri preziosissimi consigli, grazie!!!

Fabry

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non voglio lesinare magari su 200/300 euro per poi fare un viaggio sacrificato = rovinato.

Prenderei anche il SUV nonostante i consumi decisamente maggiori ma da quello che mi sembra d'aver inteso ha un bagagliaio inferiore rispetto alla Premium.

Dilemma: scarto sicuramente la Fullsize a questo punto ma secondo voi mi butto sulla Premium o sul Suv visto gli occupanti ed il carico che ho indicato? Priorità assoluta viaggiare comodo con i bagagli : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai preso berline premium e non so quanta roba possa starci nel bagagliaio. Comunque solitamente quei "mostri" consumano quasi quanto i full size suv.

Nel 2011 ho preso un Dodge Durango Crew che monta un 3.6L. Lo stesso motore lo monta anche la Dodge Charger con consumi non troppo differenti. Io non mi fascerei la testa per i consumi del suv specialmente se dividete in 4.

Su un Full-Size Suv ci state alla grande con i bagagli. la differenza di carico tra berlina e suv sta nel poter caricare anche in altezza sulla seconda categoria se ce ne fosse la necessità. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

il 99% ti consiglia un fullsuv, io (1%) consiglio un mid suv per risparmiare soldi sul noleggio ma soprattutto sulla benzina che su migliaia di km fà un bella differenza.

parlo per esperienza personale in 4 con un liberty e ci siamo stati benissimo e senza grossi problemi, ma dico anche che se esagerate con i bagagli e lo svuotamento degli outlet non vi basta. : Chessygrin :

resta inteso che a non aver grossi problemi di soldi un fullsize è da preferire anche solo per due persone : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande American!! Fai bene a smuovermi le idee altrimenti così era troppo facile e avevo già deciso : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Nel frattempo mi stavo leggendo i diari di viaggio e sono capitato nel diario di Torenet82 ( viewtopic.php?f=149&t=6579 ) che in 4 persone adulte hanno noleggiato proprio un Mid-Suv (il classico Fords Escape) e ha scritto che nel bagagliaio ci stavano senza problemi 4 valigie mentre i 4 zaini del bagaglio a mano per foza nell'abitacolo perchè nel baule non ci stavano.... confermi anche con la tua o era più ampio il bagagliaio?

Non mi piace molto l'idea di lasciare gli zaini a vista nell'abitacolo quando si scende per visite e soste e nemmeno voglio portarmeli sempre dietro in spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...