Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Grazie,io ho gia' prenotato con alamo.com l'auto,ma se non e' pipì disponibile cosa mi danno in alternativa e soprattutto viene mantenuto lo stesso prezzo concordato pur avendo una categoria superiore?Un modo per avere la macchina di quella categoria prenotata anticipatamente c'e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se non hanno quella categoria di macchina ti danno la categoria superiore allo stesso prezzo,

hai prenotato un suv? se un mid size ti possono dare anche un full size suv

Un modo per avere la macchina di quella categoria prenotata anticipatamente c'e'?

no, a meno di prenotare alcune tipi di auto con hertz che ti garantisce il modello, ma i costi sono molto più alti

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta di Alamo riguardo la patente internazionale:

Thank you for contacting Alamo Car Rental.

To rent a vehicle from Alamo Rent A Car, a valid driver's license in the renters name must be presented at the time of rental. International renters must present a valid, readable, unexpired license from their country of residence.

If the license from the country of residence is not in English, an unexpired International Driver's License must be presented in conjunction with the license from their country of residence.

Learner Permits or photocopies of licenses are not accepted. Temporary driver's licenses are accepted only for change of residence or replacement of lost or stolen licenses.

If I can be of further assistance, please feel free to reply to this email or contact our reservations department at 1-800-GO-ALAMO (1-800-462-5266).

Da questo ne deduco che,almeno dal punto di vista burocratico,il permesso internazionale di guida serve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado sul sicuro allora!!!Non faccio nulla!

Guardando anche il sito del governo dice che e' necessaria,poi ti indirizza al sito californiano e le regole in california dicono questo:

International Driving Permits

The State of California does not recognize an International Driving Permit (IDP) as a valid driver license. California does recognize a valid driver license that is issued by a foreign jurisdiction (country, state, territory) of which the license holder is a resident.

The IDP is only a translation of information contained on a person’s foreign driver license and is not required to operate a motor vehicle in California. Citations issued to a person in California who has an IDP, but does not have a California driver license will be placed on the Department of Motor Vehicle database.

The IDP is also called an International Driver License, International License, etc.

For more information about travel and driver licensing requirements outside of the US, visit the US State Department Road Safety Overseas website at: http://travel.state.gov/road_safety.html

Dove mi pare di capire che loro non riconoscono il permesso internazionale,quindi basta la patente italiana.

Certo ,pero',che al di la' delle esperienze personali,la legislazione in materia e' molto nebulosa.Certo farlo ti mette al sicuro al 100%,pero' non farlo sembra sia la stessa identica cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,un consiglio,questo e' la mia prenotazione,le coperture assicurative vanno bene o sono da estendere,non voglio avere problemi di nessun genere,grazie(dimenticavo,e' con alamo):

Pickup & Drop Off

Pickup

Wednesday, Mar 27, 2013 04:30 PM

Los Angeles Intl Arpt (LAX)

9020 Aviation Blvd

Inglewood CA 90301 US

Drop Off

Wednesday, Apr 3, 2013 02:00 PM

Sfo Union Square

340 Ofarrell St

San Francisco CA 94102 US

Your Vehicle & Add-Ons

Car Summary

Midsize SUV

Ford Escape or similar

Power Door Locks

Automatic Transmission

Air Conditioning

AM/FM Stereo and CD

Additional options available

Your Options

Collision Damage Waiver

Extended Protection

Roadside Assistance Protection

Your Rate

Rates & Charges

1 Week(s) @251.25 $ 251.25

Airport Concession Fee 11.11 Pct (11.11%) $ 3.88

Sales Tax (9.5%) $ 8.52

UNLIMITED MILEAGE INCLUDED

Roadside Assistance Protection $ 34.93

Estimated Total: $ 298.58

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho messo anche road safe,alla fine per 5 dollari al giorno meglio esere coperti.Ti ringrazio della risposta.Ho scelto alamo perche' dalle vostre recensioni mi sembrava una buona compagnia,oltretutto la riconsegna a San Francisco e' a 500 metri dal mio hotel... : Yahooo :

EDIT by al3cs: meglio evitare di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio la hertz ti garantisce la macchina che prenoti (ma potrebbe essere anche un'altra compagnia ed io ricordi male).

Teoricamente, se tu prenoti una categoria di macchina (nelle condizioni c'è sempre scritto "o similare") e la categoria finisce, sono tenuti a darti una macchina di classe superiore, il che va generalmente bene salvo non ti serva tassativamente un SUV 4x4.

Per gli annali, ho prenotato giusto un'ora fa la macchina per l'Alaska, dopo un w.e. di disperate ricerche; categoria Grand Cherokee o simili, 14 giorni con ritiro e consegna all'aeroporto di Anchorage.

Prenotazione effettuata su alamo.com (su suggerimento di al3cs che sarà ritenuta mortalmente colpevole se troverò un carrello della spesa al posto della macchina :lol: ) alla modica cifra di 870 euro.

Era possibile noleggiare anche su alamo.it (con opzione di pagamento al ritiro) a circa 30 euro in meno, ma come suggerito dalla mia agente di viaggio, sul .com non devo mettere la carta a garanzia (che non guasta mai).

Fatto abbastanza curioso è che sempre su alamo.it, scegliendo l'opzione "prepaga e risparmia" ottenessi un prezzo di circa 1100 euro, alla faccia del risparmio...

Su questa classe di veicolo enoleggio mi chiedeva almeno 1650 euro, scontati a 1580 (wow che scontone), dopo aver fatto presente che la trovato a metà prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la prenotazione credo ti serva a garantirti il prezzo stabilito poi se il modello è terminato ti assegnano uno superiore quindi hai solo da guadagnarci anche se a me sinceramente quando sono in due non è che mi faccia cosi piacere se mi assegnano un bestione che consuma come un'astronave

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sono i due bestioni di valige che ci porteremo appresso,altrimenti avrei noleggiato anche una mustang!Comunque da quello che ho capito al massimo alla stessa cifra mi danno una categoria di suv superiore.

Per quanto riguarda la hertz non ci penso neppure,mi costerebbe 3 volte tanto per le stesse caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Infatti avevo letto che nonostante la prenotazione se qualcuno,pur senza prenotazione,arriva prima e ti prende il modello a te assegnato,c'e' poco da fare,e quindi la prenotazione a che serve?

come ti ha detto acfraine per avere il prezzo assicurato,

poi se non hanno la macchina della tua categoria te ne assegnano un superiore, ma non sempre può andarti bene, a me al posto di un suv volevo darmi un minivan e poi una mustang ma non erano per niente adatti al viaggio che dovevo fare, però tu ormai hai pagato e non hai molta scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...