Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

una info: con la macchina da noleggio, qualsiasi essa sia, è vietato percorrere strade non asfaltate? anche con i Suv è vietato?

tenendo presente la risposta alla domanda qui sopra, per un giro classico dell'ovest parchi+città, viaggiando da solo e quindi senza problemi di spazio, mi consigliate una compatta/intermedia o un mid-suv? (quindi tenendo conto esclusivamente del percorso da fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, su tutte le macchine l'assicurazione esclude espressamente i danni riportati su strade sterrate: per questo motivo secondo me conviene sempre prendere un piccolo SUV che garantisca una maggiore altezza da terra, qualche sterrato si trova sempre (a partire dall'anello che percorre la Monument Valley).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io e la mia ragazza faremo un giro dei parchi dell'ovest in due settimane tra il 20 aprile e il 3 maggio, e volevamo capire qualcosa sul noleggio auto...

sono due settimane che mi sto scervellando tra i vari siti di noleggio che sono stati linkati qui, ma a volte mi ci sono proprio perso...

esempio: su enoloeggioauto un suv mi costa 346 € (ford escape) con assicurazione di protezione dai furti e CDW e TP con zero franchigia...

il guidatore aggiutivo e il drop off ovviamente sono inclusi, essendo comunque il California (partenza da Los Angeles e ritorno da San Francisco)...

se cerco sui vari siti americani mi dà le stesse cifre di enoleggio auto, e mi pare di capire che l'assicurazione è praticamente quella "base", cioè per qualsiasi sfiga del mondo mi tocca pagare tutto di tasca mia...

invece se cerco su alamo.it mi viene offerta la "Fully inc", che comprende:

Collision Damage Waiver Full

Extended Protection

Airport Concession Fee 11.11%

Customer Facility Charge

Tourism Fee 2.85%

Sales Tax

Unlimited Mileage

e ovviamente qui il suv costa 200 € in più...

oltretutto, pur essendo il noleggio in california e quindi il guidatore aggiutivo incluso, vedo tra le opzioni il guidatore aggiuntivo a 109 $...

ora, non ho capito quale mi conviene fare, se anche online riesco a trovare qualche altro sito "low cost" che mi permetta di quotare un'assicurazione full o se devo farlo per forza in loco...

inoltre: ci sono delle opzioni che pensate siano indispensabili o comunque abbastanza necessarie da aggiungere?

poi, un paio di domande più sciocche:

1. una midsize può andar bene o, tenendo conto che gireremo praticamente quasi tutti i parchi dell'ovest, è meglio un suv?

2. staremo a LA 3 giorni alla partenza e a San Francisco 3 giorni alla fine, è consigliabile girare le città coi mezzi e quindi prendere la macchina al momento di partire per il tour e lasciarla appena arrivati in città, o è comunque più comodo girare per le città in macchina?

grazie.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

una berlina MIDSIZE va benissimo , anche se io preferirei il Intermediate SUV, ma sono OK entrambi!

prenota su ALAMO.com ...non devi prepagare nulla ( sul sito italiano si) e stai tranquillo che hai tutte le assicurazioni

CDW + extended protection ( queste sono importanti)

Hai selezionato il paese ITALIA in alto?

oppure

http://www.drive-usa.de/rental-cars/

scegli la FULL inclusive e se ok anche col pieno di benzina ( la riporti a secco)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!!

spettacolo questo sito, non l'avevo mica visto...

beh, così ora è tutto molto più chiaro e le tariffe sono decisamente ottime!

a questo punto un midsize SUV mi viene 422 € con la Dollar e ci sono dentro queste cose:

Unlimited Miles

Loss Damage Waiver - LDW

Local Taxes and Fees

Additional Drivers over the age of 25

First tank of gas

Personal Protection Plan

Supplemental Liability Insurance

mi pare di capire che a parte il "RoadSafe Roadside Assistance" c'è praticamente tutto...

quindi ora la domanda è un'altra:

noi arriveremo a Los Angeles il 20 aprile, e partiremo per il tour il 22 mattina.

al ritorno arriveremo a San Francisco il 30 aprile sera, mentre l'aereo è il 3 maggio mattina.

ci conviene prendere la macchina subito (per andare in giro tipo sulle Hollywood hills o comunque per LA) e lasciarla alla partenza a San Francisco per girare un po' pure lì, oppure è semplice e comodo girare con i mezzi per raggiungere qualsiasi punto delle città e ci conviene prendere/lasciare la macchina per lo stretto necessario del tour, così da risparmiare un po' sulla tariffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Los angeles devi avere la macchina per girare con i mezzi e' pericoloso e le distanze sono abissali...a Frisco invece puoi optare x girare con i mezzi.

La road safe costa circa 6$ + tax al gg e nessuna compagnia/broker la include nei preventivi online

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Un consiglio per scegliere la vettura giusta...

Ho in programma un lungo giro per i parchi dell'Ovest (tra California, Arizona, New Mexico e Utah)... in tutto 24 giorni (a cavallo tra giugno e luglio) per circa 9/10.000 Km... siamo in 5...

Mi occorre, anzitutto, una macchina comoda viste le tante ore in marcia, che abbia un bagagliaio sufficiente e che mi consenta di affrontare anche qualche sterrato senza problemi (tipo Toroweap, Hole in the Rock Road e simili)...

Il Tahoe è di sicuro più spazioso e comodo ma ho dei dubbi quanto alla piena idoneità sugli sterrati... il Grand Cherokee va bene senz'altro sui sassi ma ho seri dubbi sulla comodità (e sulla capienza del bagagliaio)... soprattutto per chi deve accomodarsi al centro del sedile posteriore...

Che voi sappiate i Grand Cherokee sono tutti 4WD?

Grazie, Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

i grand cherowee non sono tutti 4wd inoltre non puoi scegliere prima il modello ma solo la categoria di auto infatti troverai sempre scritto "e similare". se invece il problema si presentasse al parcheggio ossia se trovassi li i modelli in questione, senza essere un esperto in materia, credo che il tahoe vada meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cherokee è più portato a fare il fuoristrada (in effetti è jeep : Chessygrin : ) mentre il tahoe è un suv. ma è abbastanza alto e capiente. Comunque come scrive Acfraine il modello preciso non lo puoi noleggiare (forse con hertz) e ci sono dei Cherokee a 2 ruote motrici..

per gli sterrati che menzioni non avendoli percorsi non saprei dirti... aspettiamo qualche esperto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che il modello non è garantito ma se chiedo un SUV full-size da 7 posti (Tahoe) non possono darmi nè una macchina con meno posti nè un mini-van che (tra l'altro) costa anche meno...

Quello che invece non è garantito è un Grand Cherokee 4WD a quanto pare... ma se è così è anche inutile... diventa un SUV "normale" e la comodità diventa l'aspetto determinante...

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto già l'occasione di noleggiare un Tahoe in USA e come si è trovato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

il Cherokee è un ottima macchina per fare off road, e ne so qualcosa : Chessygrin : ma non tutti sono 4wd, e purtroppo non puoi saperlo fino a quando non lo vedi

ha un bel bagagliaio, e anche come comodità di viaggio è buona, il consumo certo è un pò elevato, in 5 dipende quanti bagagli avete

stesso discorso per il Tahoe non tutti sono 4wd e come dice arizona è una bella bestia

per le strade che citi vanno benissimo suv alti da terra anche se non sono 4wd sempre che non abbia piovuto

poi il discorso cambia per alcune location sulla hole in the rock dove c'è sabbia da attraversare per raggiungere alcuni trail head, ma non se sia il vostro caso

tutte quelle macchine hanno penumatici da strada e non rinforzati quindi il rischio di bucare è lo stesso, la cosa importante è l'altezza da terra e non esagerare con la velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, a fortuna, potrebbe capitare anche un Tahoe 4WD...

Non credo che affronterò veri e propri fuori strada... la Hole in the Rock mi pare si faccia dura in prossimità del Powell dove non arriverò di certo... Toroweap l'ho già fatta con una berlina decisamente bassa ed è andata bene... ho solo il dubbio per Coyote Buttes South e White Pocket dove pare sia vivamente consigliato un 4WD... mentre per approssimarsi a The Wave non credo ci siano problemi particolari di macchina... che ne pensate?

Per un minivan da 10/12 posti non chiedono una patente speciale?... in Europa la B non basta...

Ho noleggiato tante volte prima d'ora e se non era disponibile il modello richiesto ho sempre avuto macchine davvero simili o superiori (più grandi e costose)... quindi non mi preoccuperei più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...