Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

12 ore fa, marcomaddy dice:

perchè alla fine  sono solo io che guido.

se viaggi con tua moglie o con la tua compagna, in California il guidatore aggiuntivo è compreso.

 

12 ore fa, marcomaddy dice:

il secondo preventivo?

per la copertura si, cerca comunque di prendere una Rogue, perchè oltre ad essere bella, consuma anche poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte grazie Panda

Anche perché la differenza di prezzo tra il primo ed il secondo sono circa 11 Euro.

ma GRAND CHEROKE non c'e ne sono più? da quando la JEEP è  FIAT .

Il secondo guidatore posso aggiungerlo al banco del ritiro in modo gratuito. esatto?

 

Grazie PANDA per questo viaggio ho attinto molto dai tuoi diari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un sacco di Renegade, il Cherokee credo sia un SUV, che è la categoria superiore, per il guidatore, si direttamente al banco, insieme alla roadsafe.

11 minuti fa, marcomaddy dice:

da quando la JEEP è  FIAT

io ho guidato sia la Renegade che la Rogue, per quanto la renegade non sia male, perchè è anche abbastanza alta, la rogue è fantastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pandathegreat dice:

la rogue è fantastica

Confermo, anche noi noleggiata due volte e ci siamo trovati benissimo. Il modello che avevamo nel 2017 è davvero spazioso.

Quest'anno sfrutteremo un'offerta Hertz che purtroppo non le ha...vedremo cosa ci daranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, ad Agosto faremo un tour del north east. Atterremo a New York ma noleggeremo a Philadelphia vista la grande differenza di prezzo. Ho trovato una buona offerta con Hertz con ritiro auto alla stazione Amtrak di Philadelphia. Qualcuno ha già ritirato l’auto in questa location? Ho paura che non abbiano un parco auto troppo fornito. Non vorrei rischiare un overbooking. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai capitato un overbooking con l'auto a noleggio, anche prenotando in stazioni molto piccole o periferiche e ti parlo di un centinaio di noleggi.

Mi è capitato invece che non avessero scelta e che mi dicessero "Questa è la tua macchina", senza possibilità di scelta (anche a Manhattan).

Ecco, mi preoccuperei più di questa eventualità che della mancanza di auto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo aver (quasi) finalizzato la pianificazione delle tappe del viaggio, scrivo anche in questo thread per la questione del noleggio auto.

 

Innanzitutto, il periodo è ridotto a 1-13 ottobre da SFO a LAX, ovvero non ho considerato i primi giorni a San Francisco in cui gireremo a piedi/coi mezzi, andando poi a ritirare l'auto solo l'ultimo giorno per iniziare l'on the road (mentre terrei l'auto a Los Angeles anche per non obbligare il mio amico degli USA a scarrozzarmi oltre che ospitarci!).

 

Per non saper né leggere né scrivere ho bloccato, tramite offerta dedicata di Expedia con extra 10-15% di sconto (su cui ho preso anche i voli) un mid-SUV a 350€ con AVIS.

è prepagata, ma Expedia è a cancellazione (e dunque rimborso) gratuita fino all'ultimo.

 

Nota 1: Il problema è che le informazioni a disposizione al momento della prenotazione e spulciando le note varie sono veramente poche, specialmente sulle assicurazioni incluse, ecc.

In fondo non ho nessun pezzo di carta (contratto) in mano.

 

Da quel che ho capito inoltre, essendo in California:

- non c'è il drop-off perchè parto e arrivo comunque in California (anche se attraverso 4 stati)

- la LDW (o forse la CDW?) è inclusa sempre per legge

- i guidatori aggiuntivi, anche più di uno, sono sempre compresi

 

Nota 2: piccola lamentela personale: se l'elenco puntato qui sopra è veritiero, che senso hanno i banner di RentalCars & Co. che dicono "Super Offerta: guidatori inclusi, Offertona: drop-off incluso". Esticazzi lo è per legge!!! Vabbè...il marketing!

 

Ora, quello che vorrei capire è se mi sono lasciato abbindolare dal prezzo vantaggioso, mentre poi pagherò un salasso al bancone AVIS aggiungendo i vari pezzi di assicurazione (e dunque arrivando magari a 500€ o più?). A quali voci devo fare soprattutto attenzione?

Chiaramente mi preoccupano oltre ai possibili inconvenienti all'auto anche e soprattutto le valigie (che a conti fatti rimarranno più in auto che in hotel!!! :))

 

Ho fatto giri su tutti i siti segnalati da voi e anche sul sito di AVIS stessa, ma per fare un esempio su AutoEurope la stessa auto sta tra 400-450€....cosa mi sto perdendo?

 

Nota 3: un ulteriore considerazione che mi è venuta in mente: per semplicità ho cercato solo nelle sedi negli aeroporti, magari mi perdo qualche offerta nelle sedi di città.

 

 

Grazie in anticipo!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, valda86 dice:

Offertona: drop-off incluso". Esticazzi lo è per legge!!! Vabbè...il marketing!

Non è vero, se prendi l'auto a San Francisco città e la lasci a Los Angeles, paghi il dropoff e il guidatore incluso per legge è solo il partner del guidatore principale.

 

15 ore fa, valda86 dice:

magari mi perdo qualche offerta nelle sedi di città. 

di solito è più facile trovare offerte nelle sedi in aeroporto, sono enormi, quelle in città spesso hanno poche auto.

 

15 ore fa, valda86 dice:

aggiungendo i vari pezzi di assicurazione

devi controllare cosa c'è incluso nelle condizioni... 0 excess equivale all'azzeramento della franchigia, c'è un'assicurazione che copre ruote, vetri e sottoscocca, che non so se è inclusa e l'equivalente della RoadSafe

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie panda per le tue risposte.

 

Ho appena chattato con un operatore AVIS, mentre facevo una prenotazione analoga sul loro sito (al costo di 400€).

 

mi ha confermato:

- one way inclusa

- guidatore aggiuntivo incluso

- LDW con franchigia 0 inclusa

- cristalli già inclusi

- 4$/giorno per la roadsafe in loco per pneumatici e soccorso carro-attrezzi (invece il sottoscocca non è mai incluso da loro)

- PEP - PAI come ulteriori optional in loco (non ho chiesto il prezzo, ma ci sta)

 

.....poi c'è stata una bizzarra discussione sul fatto che avessi prenotato su Expedia.....ahahahahha

 

A sto punto quasi quasi disdico la prenotazione su Expedia su cui nutro parecchi dubbi, dal momento che non trovo da nessuna parte le condizioni esatte!

E prenoto dal sito ufficiale di AVIS. Che ne dite?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pandathegreat dice:

hai provato a vedere qualche broker come drive-usa o rentalcars?

 

Si certo:

- Drive-USA ha dei prezzi decisamente più alti (di almeno 100€)

- RentalCars invece ha proprio quell'offerta che dicevo a 400€, che è proprio lo stesso identico prezzo del sito ufficiale AVIS, per cui immagino le condizioni siano le stesse.

 

Il mio dubbio è appunto: l'ho preso su Expedia perchè avevo un extra 10% di sconto (e dunque mi diventa 350€ e rotti), dunque il prodotto alla fine è sempre quello.

Ma le condizioni saranno le stesse? O AVIS può applicare condizioni diverse perché provengo dall'uno o dall'altro broker?

 

 

7 ore fa, pandathegreat dice:

Non è vero, se prendi l'auto a San Francisco città e la lasci a Los Angeles, paghi il dropoff e il guidatore incluso per legge è solo il partner del guidatore principale.

 

Mi riferivo ad AVIS. Leggendo le condizioni generali di noleggio di AVIS (e anche quelle specifiche per location) c'è scritto che il drop-off non c'è in tutta la California (città, aeroporti, ovunque) e che tutti i driver aggiuntivi (dunque anche più d'uno) sono inclusi sempre, basta che rispettino le solite regole di età, patente, ecc.

Mi sbaglio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'hanno scorso ho noleggiato proprio attraverso Expedia con Avis. Solite assicurazioni (franchigia 0, ...) incluse ed anche il drop off (da Chicago a Salt Lake City) nel prezzo Expedia.
Se ricordo bene, oltre al codice Expedia, ti dovrebbe essere stato comunicato anche il codice di prenotazione Avis. Con quello, dal sito Avis, puoi controllare la prenotazioni con inclusioni es esclusioni.
Comunque le condizioni Expedia dovrebbero essere già chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2018 at 09:07, pandathegreat dice:

prova a contattare direttamente AVIS, di solito sono molto veloci nel rispondere

 

è esattamente quello che ho fatto.....ed è proprio in quell'occasione che mi hanno "quasi insultato" perché gli ho detto in chat di aver prenotato tramite Expedia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pandathegreat dice:

la chat è volatile.

 

ahahha no in realtà ho trovato il modo di stampare tutta la chat....ve la farei leggere!!!

 

Comunque sono finalmente riuscito a parlare al telefono col supporto di Expedia e l'operatrice (gentilissima) ha verificato bene tutte le sigle incluse e non.

Mi ha confermato in soldoni che c'è compreso:

- drop-off / one-way

- guidatore aggiuntivo

- CDW con franchigia 0

- responsibilità verso terzi (...tipo RCA in Italia?)

 

Extra sottoscrivibili in loco:

- SCDW (non ho capito bene cosa includa in più)

- Roadsafe (da fare sicuramente, a pochi euro aggiuntivi)

- PEP, PAI (non credo di farle, in teoria qualcosa dovrebbe già essere incluso nell'assicurazione del viaggio, tipo per il furto del bagaglio...)

 

Mi ha anche detto che se per caso mi facessero pagare le suddette sigle (quelle che dovrebbero essere incluse), di tenere gli scontrini e che Expedia me le rimborserà.....

...avrei voluto registrarla io questa volta!!! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...


event.png

 

uffa!Buongiorno a tutti! ;) saremo in USA dal 22 aprile al 6 maggio, ed ho appena visto che una macchina tipo quella con cui abbiamo girato in lungo e in largo 9 anni fa costa una cifra!Ora non ricordo ma era una Ford e l'anno ancora prima una Buik...dovremo ripiegare su un suv più piccolo per stare dentro ai 500 euro?😟

Modificato da bermon
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...