Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa pandathegreat hai chiuso la conversazione e non ho potuto rispondere..sto verificando i vari siti da voi segnalati e stavo anche guardando il sito autonoleggionline.it dove anche qui ci sono delle offerte interessanti.

Io non ci capisco molto e quindi vorrei chiederti alcune informazioni: su autonoleggionline ti danno di base

 

Ritiro e riconsegna a serbatoio pieno

Chilometraggio illimitato

Quota del servizio

IVA

Tasse aeroportuali

Quota aeroporto, tassa per USA.

Assicurazione contro tutti i rischi senza franchigia

Assicurazione contro furti senza franchigia

Primo pieno incluso

Assicurazione responsabilità civile (RC)

 

e con sovrapprezzo di € 7 al giorno ti danno:

 

rimborso

franchigia in caso di furto o sinistri danni a vetri, gomme, sottoscocca, e tetto fino a € 4.000

rimborso bagagli fino a 300 €

rimborso perdita chiavi fino a 500€

rimborso errato fornimento carburante fino a 500€

copertura indipendente per tutti i noleggi

non si necessita di altra assicurazione in loco

 

mentre su enoleggio ho notato che invece la franchigia si paga l'assicurazione copre risulta la responsabilità dei danni causati da furto o responsabilità civile,ma si paga comunque la franchigia.

 

A questo punto non è meglio un'assicurazione che copra anche la franchigia?

Grazie per le info.

 

 


Per intenderci un suv toyota rav4 costa per 18 giorni di noleggio con assicurazione completa su autonoleggionline.it € 697 ti sembra un prezzo eccessivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie arizona 71, io non ci capisco niente ho trovato su carhire3000 un suv sempre toyota rav4 a 411.66 sterline che sarebbero 590 € e ti danno anche il GPS compreso.

Io non capisco però il discorso franchigia, su autonoleggio non la paghi mentre su enoleggio e carhire3000 sì. Ma a quanto può ammontare la franchigia?


il periodo è dal 5 settembre al 23 partenza da Los Angeles e arrivo a San francisco


la compagnia in entrambi i casi è alamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa pandathegreat hai chiuso la conversazione e non ho potuto rispondere..sto verificando i vari siti da voi segnalati e stavo anche guardando il sito autonoleggionline.it dove anche qui ci sono delle offerte interessanti.

Io non ci capisco molto e quindi vorrei chiederti alcune informazioni: su autonoleggionline ti danno di base

Non ho chiuso la conversazione, ma ti ho indirizzato nei topic giusti. 

Se provi a leggerli, trovi un sacco di informazioni utili 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per darti un consigli sull'auto dicci anche se ti interessa risparmiare qualcosa e ti accontenteresti anche di una macchina tipo una standard o vuoi per forza un'auto tipo Rav4? Se leggi nella pagina precedente ho scritto delle informazioni che potrebbero interessarti.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Contatta il broker per farti dare il tuo numero di noleggio presso Alamo... Con quello puoi entrare nella tua prenotazione, inserire nomi e dati dei guidatori e stampare direttamente il voucher in inglese.

Inviato dal Millennium Falcon

Infatti.. problema risolto così. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la Monument Valley l'ho visitata una volta con una Kia Sedona (van 9 posti per nulla alto da terra) e una volta con una Chevrolet hhr anch'essa un'auto non alta da terra quindi il suv sicuramente non è necessario per la Monument Valley anche perchè la velocità è molto ridotta.

L'assicurazione aggiuntiva Roadsafe io la farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi! Ho appena scoperto questo fantastico forum quasi involontariamente! (dopo andrò a presentarmi nella giusta sezione)

 

Vengo subito al dunque perchè il tempo stringe e ogni giorno che passa "mi prendo male" a vedere i prezzi!

 

Io e la mia ragazza stiamo progettando un viaggio on the road in California per questo natale (partenza 27Dec rientro 8Gen) e fin qui tutto bene. Per il volo ho scoperto questo FANTASTICO hipmunk e grazie a lui ho scoperto il sito priceline.com dove ho trovato il volo che interessava a me a 580€ anzichè i 700 e passa che mi trovava usando skyscanner et simila!

Mi sono bloccato però per il noleggio dell'auto. Seguendo priceline mi offrivano il pacchetto volo+nolo a 24$/day per l'auto, ma mi sono accorto da subito che non comprendeva assolutamente nessun tipo di assicurazione.

Ora, grazie a voi ho scoperto enoleggioauto e ho trovato una macchinina a 565€ e mi chiedevo: considerato che siamo già a metà settembre (quindi abbastanza agli sgoccioli e tardi per prenotare con largo anticipi) che voglio viaggiare assicurato (quindi mi va bene spendere qualcosa di più per essere più tranquillo) quel prezzo è un buon prezzo? o se aspetto e cerco ancora potrei trovare il noleggio auto ad ancora meno soldi?

 

Grazie a tutti per le risposte :)

 

p.s. vado un pochino offtopic: coverwise la consigliereste come polizza assicurativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve avrei bisogno di qualche consiglio sull'auto da noleggiare, devo fare 10 giorni in california con la fidanzata (spostamenti los angeles-san francisco forse sequoia) non viaggeremo con molte valigie e non vorremmo spendere troppo, secondo voi un ford focus a 250€ può essere un macchina "giusta" o consigliate qualcosa di meglio?

Grazie a chiunque risponderà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, grazie a voi ho scoperto enoleggioauto e ho trovato una macchinina a 565€ e mi chiedevo: considerato che siamo già a metà settembre (quindi abbastanza agli sgoccioli e tardi per prenotare con largo anticipi) che voglio viaggiare assicurato (quindi mi va bene spendere qualcosa di più per essere più tranquillo) quel prezzo è un buon prezzo?

565 euro per quei giorni secondo me non è pochissimo, calcola che io quest'anno ho noleggiato a Los Angeles e ne ho spesi poco più di 600 per più di un mese, però dovresti dirci che macchina intendi noleggiare.

Riguardo a Coverwise io l'ho già fatta più volte e non mi è sembrata male a livello di condizioni ma per fortuna non ne ho mai avuto bisogno.

 

secondo voi un ford focus a 250€ può essere un macchina "giusta" o consigliate qualcosa di meglio? Grazie a chiunque risponderà

Io ho noleggiato quest'estate una Ford Focus per più di un mese e non è male come auto, spaziosa e confortevole, zero prestazioni ma ovviamente si sà che non è una macchina prestazionale.

Per esperienza se non ti interessa una fullsize suv ti consiglio di prenotare la macchina che ti costa meno e ci sono buone possibilità che una volta al noleggio ti facciano un upgrade gratuito (non al banco del noleggio dove te lo proporranno ma a pagamento e devi rifiutarlo ma al parcheggio dove prendi proprio l'auto). Io negli ultimi quattro viaggi ho sempre noleggiato una economy e m'hanno sempre dato macchine di categorie superiori, quest'anno addirittura gli addetti m'hanno detto "prendi quello che vuoi tranne le fullsize suv e le auto sportive e cabrio tipo Camaro SS e Corvette Z06".

Modificato da AndreVale24
Evitiamo i 'megaquotoni', non ce n'è bisogno!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

565 euro per quei giorni secondo me non è pochissimo, calcola che io quest'anno ho noleggiato a Los Angeles e ne ho spesi poco più di 600 per più di un mese, però dovresti dirci che macchina intendi noleggiare.

Riguardo a Coverwise io l'ho già fatta più volte e non mi è sembrata male a livello di condizioni ma per fortuna non ne ho mai avuto bisogno.

 

Eh ma magari tu avevi prenotato con tantissimo anticipo e in periodi meno caldi di capodanno! Io sto continuando a cercare, ma su enoleggioauto quelli sono i prezzi più bassi al momento (e dicono che sono anche scontati tra l'altro)

 

Stamattina altra doccia freddo, il biglietto che avevo visto e che avrei acquistato in settimana è schizzato da 587€ a 700€ :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza se non ti interessa una fullsize suv ti consiglio di prenotare la macchina che ti costa meno e ci sono buone possibilità che una volta al noleggio ti facciano un upgrade gratuito

Questa però è un'eccezione e non la regola.

 

Può capitare che ti facciano prendere l'auto che preferisci, ma nei miei noleggi negli USA è capitato una sola volta di avere gratuitamente un'auto di categoria superiore.

Se prenoti una compact sperando che ti diano un SUV, nella maggioranza dei casi uscirai dal parcheggio con una compact, soprattutto se vai in periodi di alta stagione.

Alla Hertz a south Manhattan mi è capitato addirittura che avessero 2 sole macchine delle categorie richieste per le prenotazioni in quella stazione per quel giorno... non è che avessi grosse opzioni di scelta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma magari tu avevi prenotato con tantissimo anticipo e in periodi meno caldi di capodanno! Io sto continuando a cercare, ma su enoleggioauto quelli sono i prezzi più bassi al momento (e dicono che sono anche scontati tra l'altro)

Io avevo prenotato con circa due mesi e mezzo o tre di anticipo per un noleggio da fine giugno a fine luglio a Los Angeles aeroporto. Che dicano che siano prezzi scontati è solo una strategia per indurre il cliente a prenotare. Comunque tu potresti prenotare se poi trovi a prezzi più bassi cancelli la prenotazione, tanto si può.

 

Si si certo non è la regola però per esperienza ci sono buone possibilità che succeda. Dalla economy al suv è difficile che succeda ma può capitare.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Ho letto un sacco di pagine di questo topic, mi sono chiarita qualche dubbio ma comunque prima di prenotare l'auto per il mio viaggio in California (ritiro auto a SFO centro 11 ottobre, consegna all'aeroporto di Los Angeles 22 ottobre) volevo confrontarmi con voi su delle questioni.

 

- cosa cambia prenotare su alamo.com e alamo.it?

- questa benedetta tassa per il drop off in un'altra città ad ottobre in California si paga?

- la licenza internazionale ho letto che non serve e non la farò

 

* Facendo un preventivo su Alamo.it per una Toyota RAV4 (Midsize SUV) mi fanno un preventivo di € 345

TARIFFA FULL INC + 2 conducente gratuito:

- Riduzione franchigia, zero eccesso (CDW)

- Copertura (USA e Canada estesa con massimale a 1 millione $)

- Tasse

- Chilometraggio illimitato

- 1 Conducente aggiuntivo

 

Se ho capito bene con questa tariffa ho compresa la CDW e la EP.    La PAI potrei sottoscriverla al banco?

Nessun accenno a sto benedetto drop-off (o nn lo trovo io?)... con questo preventivo sono coperta?? O potrei trovarmi delle altre sorpresine??

 

Facendo un preventivo su Alamo.com la tariffa è pressochè identica, e avrei compreso:

- PAI/PEC

- CDW

- EP

- Chilometraggio illimiato

- Sales Tax

 

* Ho provato anche a fare un preventivo con Hertz, dove vi segnalo uno sconto del 25% se si prenota entro il 30 settembre!

Per la stessa auto, mi han fatto un preventivo di 445 dollari (circa 400 euro)

Avrei compreso:

- LDW Esonero penalità risarcitoria per danni e furto

- Tasse
- Supplemento per assicurazione responsabilità 
- VEH LIC COST RECVRY
- IMPORTO TRANSAZIONE
- illimitati chilometri gratuiti inclusi
 
Secondo voi a questo punto qual è l'offerta migliore?
Scusatemi ma davvero non ne vengo a capo ed è la prima volta che noleggio un auto negli USA!!!
 
Grazie mille a tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...