Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Segnalo che negli ultimi quattro viaggi fatti negli Usa ho sempre prenotato l'auto più economica ovvero una economy sia con i broker che direttamente sul sito delle compagnie di noleggio e mi hanno sempre fatto l'upgrade gratuito di una o due categorie, quest'anno addirittura ho prenotato una economy e avrei potuto prendere qualsiasi auto tranne le fullsize suv e le auto due posti tipo la Corvette.

Quindi se a qualcuno può interessare prenotando l'auto più economica c'è una buona possibilità che vi permettano di prendere un'auto più grande senza pagare niente in più.

Ovviamente non ve lo posso garantire al 100% ma a me negli ultimi quattro viaggi è sempre andata bene.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io la pensavo come te poi L'anno scorso mi hanno rifilato una vera Economy e mia moglie mi ha mandato a calci nel sedere a farmi fare l'upgrade.

Dipende molto da dove arrivi a che ora è quale parco macchine hanno in quel momento.

In linea di principio concordo però.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo a New York (centro città), Miami (aeroporto), Chicago (centro città), Los Angeles (aeroporto) e sono sempre arrivato in tarda mattinata o primo pomeriggio.

Negli aeroporti parchi macchine immensi (economy comprese), in città ovviamente il parco macchine è più ridotto rispetto agli aeroporti ed in particolare a Chicago non avevo visto economy.

Soprattutto se si è in due e nella peggiore delle ipotesi ci si accontenta di una economy secondo me vale la pena rischiare e poi come hai detto tu se si vuole la macchina più grande a tutti i costi e non fanno l'upgrade gratuito si fa sempre in tempo a richiedere l'upgrade a pagamento.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo in tre e con le valigie nella Economy è dura . In ogni caso il costo dell'upgrade fu irrisorio ( tipo meno di 2 dollari al giorno).

Ps quest'anno a Montreal sono arrivato tardi e c'erano poche auto e solo una della categoria intermedia!

Modificato da webba2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda.. ho noleggiato un auto per San francisco tramite easycar.it. 

Il fornitore è Alamo quindi andrò da loro a ritirarla con il voucher inviatomi da easycar che devo stampare.

 

Qui però mi sorge un piccolo dubbio. Questo voucher è scritto in italiano.. é normale che lo sia o mi devo preoccupare?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un broker che non conosco (fa parte del gruppo Easyjet, immagino), ma ti direi che se non trovi modo di tradurre la pagina (magari entrando nell'area riservata sul sito e cambiando la lingua) puoi andare anche solo con quella in italiano.. dopotutto l'importante è il codice di prenotazione, associato alla carta di credito che hai inserito in fase di prenotazione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei sapere se quando si ritira una macchina con Alamo all'aeroporto di Los Angeles viene assegnata un auto specifica e quella bisogna prendere o, come mi è capitato sempre con Alamo ma in Florida, si può scegliere dal parcheggio qualsiasi macchina della categoria prenotata o di categoria inferiore.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Edito il messaggio, ho letto in fretta la domanda e ho dato una risposta inesatta, scusa @cocci.81..  :wink2:

 

A Los Angeles ho esperienza solo con Dollar, una volta fatto il check-in siamo andati nel parcheggio e abbiamo scelto l'auto.. o meglio, abbiamo chiesto all'addetto la "migliore" disponibile e me l'hanno portata dal retro, fresca di autolavaggio... 

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fraxnico, purtroppo non credo ci sia alternativa alla versione in italiano.

 

Nel dubbio farò qualche altro preventivo con noleggi o broker più "testati" anche qui sul forum, e in caso cancellerò la prenotazione.

Modificato da Dez
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho prenotato con auto europe ho ricevuto una mail con il voucher in italiano, gli ho mandato una mail e in poco tempo forse neanche un ora mi hanno mandato il voucher in inglese.

Ciao a tutti,

vorrei sapere se quando si ritira una macchina con Alamo all'aeroporto di Los Angeles viene assegnata un auto specifica e quella bisogna prendere o, come mi è capitato sempre con Alamo ma in Florida, si può scegliere dal parcheggio qualsiasi macchina della categoria prenotata o di categoria inferiore.

Grazie a tutti

Interessa anche a me ho prenotato una categoria media per aver la certezza di avere un cofano capiente per le valige però non amo macchine troppo grandi per cui se potessi sceglierla io anche piu piccola pur che ci stiano le valigie sarebbe meglio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei sapere se quando si ritira una macchina con Alamo all'aeroporto di Los Angeles viene assegnata un auto specifica e quella bisogna prendere

Confermo, noi abbiamo lasciato il suv e ritirata una cabrio prenotata con Alamo a Lax (che poi è ad un paio di minuti di navetta gratuita). Ti mandano nel parcheggio e scegli tra quelle disponibili della categoria.

Inviato tramite Tapatalk per Iphone 5

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un info. Ma avendo un assicurazione casco, se per caso in strada vola una pietra e rovina la macchina o comunque capiti qualcosa che rovini la carrozzeria della macchina che non sia ovviamente un incidente bisogna avvisare la compagnia oppure no? È la terza volta che noleggio e solo ora mi viene questo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

fra una settimana partirò per gli USA, arrivo a Los Angeles, e mi sto avventurando nella ricerca di un'auto da noleggiare.

Vorrei però chiedervi due informazioni, la prima delle quali è: quale auto noleggiare?

Faremo il classico giro dei parchi (GC, MV, PAGE, MOAB, ANTELOPE CANYON, BRYCE CANYON, LAS VEGAS, DEATH VALLEY, YOSEMITE, SAN FRANCISCO) e vorremmo sapere quale auto sarebbe la più indicata. Saremo solo mio marito ed io per cui non ci saranno molte valigie da trasportare. Ci attira molto l'idea del Toyot rav4, ma abbiamo visto che ci sono anche auto più piccole, ma confortevoli come la nissan note? Voi cosa ne pensate?

La seconda domanda è: conviene fare l'assicurazione extra che prevede il rimborso della franchigia in caso di sinistri o furto, il rimborso bagagli e perdita chiavi?

Cosa ne pensate?

Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...