Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Da documento rentalcars.com:

 

What's included

Unlimited Kilometres, Insurance ( - Collision Damage Waiver - Theft Protection - 3rd Party Liability - Supplementary Liability Insurance ), Local Taxes, Airport Surcharge

 

Non fa menzione della "Roadside SafetyNet"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho specificato mi è chiarissimo che il Colorado (dove noleggio io) non richiede per legge la patente internazionale. Quindi se mi fermano non serve.

Il mio dubbio è proprio sulla compagnia di noleggio, avendolo espresso chiaramente nelle loro condiziono; la mia paura è che facciano problemi al momento del ritiro della macchina. Essendo scritto chiaramente, l'impiegato che si è svegliato male potrebbe farlo. E la mia domanda era proprio se a qualcuno è capitato un impiegato troppo fiscale. Magari negli ultimi anni Alamo è diventata più fiscale (sono fuori dal giro Usa e noleggi dal 2012)

Comunque noleggio a Denver, che la Road Safety è inclusa con Budget non dovrebbe essere scritto da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno a me..però non avevo mai usato Alamo.

Che mi dite invece delle coperture incluse? Rentalcars offre in più Protezione dai furti, e responsabilità civile supplementare (SLI). Sono coperture utili (tali da giustificare un prezzo più alto)?

E anche 0$ franchigia, mentre dal sito Alamo non si capisce quanto è la franchigia

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio amletico che mi sta torturando (più che altro perchè sto facendo i conti con i massimali della carta di credito per il viaggio che faremo tra poco).

Essendo a Ny e Washington, la macchina la useremo solamente per un giorno e mezzo da Buffalo alle Niagara e viceversa. Noleggiata con Hertz...quanto mi chiederanno di cauzione? Leggo sui 200$ che mi starebbe anche bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato anche io su autoeurope, ma per le mie date non c'è nulla di interessante.

La scelta rimane tra Alamo (prezzo più basso, ma non capisco le assicurazioni e la franchigia e solo un guidatore incluso) e rentalcars.

Una domanda: di solito guida sempre il marito, quindi tendenzialmente un solo guidatore potrebbe andare bene. Ma se per caso dovessi mettermi alla guida io per un'emergenza (es lui troppo stanco), ci sono problemi in caso di controlli della polizia? O è solo un problema di assicurazione che non copre in caso di incidente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, avrei dovuto mettere "solo", perchè non è un elemento irrilevante. Il solo era dovuto al fatto che spero ovviamente di non essere coinvolti in nessun incidente (nè che guidi io nè che guidi il marito)

Come specificato, se dovessi scegliere un solo guidatore per avere un prezzo molto più favorevole, lascerei (con mooooooolto dispiacere) la guida al marito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: di solito guida sempre il marito, quindi tendenzialmente un solo guidatore potrebbe andare bene. Ma se per caso dovessi mettermi alla guida io per un'emergenza (es lui troppo stanco), ci sono problemi in caso di controlli della polizia? O è solo un problema di assicurazione che non copre in caso di incidente?

l'hanno scorso ho prenotato l'auto in california e il secondo guidatore era gratuito..e abbiamo fatto più di 3000 miglia

Quest'anno per la florida dovendo pagare il sedondo guidatore, abbiamo scelto comunque di spendere una 50ina di euro in piu per sicurezza, anche se al 99% mery non guiderà mai, visto che faremo molti meno km...

Inviato tramite Tapatalk per Iphone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando i prezzi già abbastanza alti, sto escludendo di aggiungere un secondo guidatore.

Detto ciò, Alamo (che sembra essere la compagnia più economica) mi propone:

- Nissan Versa (compact) a 581$

- Toyota Corolla (midsize) a 611$

- VW Jetta o Chrysler 200 (standard) a 630$
 
Che macchina mi consigliate? Ovviamente una standard permette di viaggiare più comodi, ma essendo in 2, quando vale il prezzo maggiore? Anche in termini di consumi, sono molto più alti?
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avrei bisogno di un consiglio per degli amici: hanno prenotato l'auto da seattle a san diego. 20 giorni in agosto. 

Il drop off è altissimo (700 euro circa).

Loro scenderanno tutta la costa, fermandosi nelle città principali alcuni giorni. Avevo pensato: ma se prendessero l'auto da seattle a san francisco e lì la lasciassero? Dovrebbero cavarsela con 250/300 euro di drop off. 

Poi la riprendono da San francisco e fino a san diego. 

In quest'ultima tratta tutta californiana devono pagare il drop off? Su rentalcars sembra che sia così. A questo punto non so se ne varrebbe la pena..... voi che dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...