Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Il problema è quando non trovi benzinai vicino all'aeroporto per fare il pieno, nel mio caso a Chicago l'anno scorso non ho trovato niente ed arrivando da una sorta di autostrada (arrivavo da Louisville ed ero già in ritardo) quindi non potendo tornare indietro gliel'ho riportata con meno di metà serbatoio ma non mi hanno mai addebitato niente per fortuna nonostante avessi dovuto riportarla piena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo ti addebitano il costo relativo alla benzina mancante direttamente quando riconsegni. A SF ero da sola ed era l'1 di notte. Non ho trovato benzinai e alla riconsegna hanno controllato il liv benzina e ho pagato con carta la parte mancante

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando con il numero di prenotazione Alamo sul sito si dovrebbe poter fare subito il check-in senza problemi: io in genere lo faccio qualche settimana prima, ma si può fare in qualunque momento, alla fine si tratta solo di lasciare i propri dati e quelli della propria patente.

 

Io ho fatto senza problemi il check-in online sul sito Alamo ( prenotato tramite Drive-Usa.de) ed ho ricevuto mail di conferma da Alamo. Come si diceva si tratta solo di pre-compilare tutti i dati ( patente, indirizzi, etc. ) e di inserire se si vuole i guidatori aggiuntivi. Se non si intende modificare più nulla rimane solo il ritiro del contratto al banco di noleggio come specificato nella mail ricevuta:

 

 
Upon arrival to the facility, please proceed to the Alamo counter to obtain your rental agreement and vehicle keys.
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo tante recensioni negative. Spesso di soldi addebitati

Flavietta tu sei l'unica che sembra aver provato questi...

Io prendo la macchina a SF e la lascio a LA

E in questi aereoporti sono presenti

Stavo pensando di contattare il broker e farmi cambiare prenotazione

Ma se hai noleggiato 3 volte e non hai avuto casini mi fido del tuo giudizio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho simulato sul sito auto un ritiro a Calgary con riconsegna a Seattle.

Pensavo non fosse possibile, ed invece non solo confermano l'eventuale prenotazione, ma il drop-off costa 199 dollari, quindi nemmeno tutto sommato uno sproposito.

Dov'è l'arcano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti :)

Come sempre, anche se non scrivo mai, siete uno dei miei punti di riferimento per gli USA :)

Ho già noleggiato auto in USA e non ho mai avuto problemi, però a questo giro, in luglio, saremmo 5 con 5 bagagli direi grandi e uno zaino a testa (che sarebbe il bagaglio a mano) ..

sono un po' indecisa sulla categoria di auto da noleggiare e se qualcuno avesse un po' di consigli al riguardo mi farebbe un bel favore :)

pensavo a uno standard suv (tipo il santa fe, o almeno cosi recita l'alamo - ho sempre noleggiato con alamo finora) ma leggendo un po' la vostra guida al noleggio, con la spiegazione dettagliata delle tipologie di vetture, mi stanno venendo dubbi sul fatto che possa essere piccola (per i bagagli, intendo)

pensate che sarebbe meglio il full size suv? la alamo però, per le date che inserisco (4gg, dal 16 al 20 luglio, nella tratta da NY a Boston, con ritiro e ritorno della macchina sempre al JFK) il full size suv non me lo propone (nè su alamo.com, nè su alamo.it) ...

 

fra l'altro prezzi direi molto alti, per 4 gg un santa fe mi verrebbe a costare sui 500 e passa dollari, il mini van (il 7 posti) sui 530 ..

è vero che sono passati 3 anni, ma nel 2012 per una settimana a miami ne ho spesi 350 per uno standard suv .. :(

 

altro prezioso consiglio: secondo voi vale la pena spendere questi soldi per fare in auto la tratta NY-Boston (che tutti mi dicono molto carina) e poi, una volta a Boston (stiamo 3 notti) girare un po' i dintorni?

o varrebbe la pena usare i mezzi?

(anche perchè poi al ritorno, per evitare di andare nei pressi del madison con l'auto, che è dove ho l'hotel per la settimana successiva al 20, dovremo rispostarci, con le valigie e tutto, dal JFK a midtown (con conseguente spesa di taxi o similare)...

avete suggerimenti? :)

grazie a tutti per ogni consiglio :)

ri-buona serata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima domanda, guarda qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22403-Come-Scegliere-L'auto-Per-Il-Vostro-On-The-Road

Per la seconda, dipende da voi, prova a fare qualche simulazione con costi auto contro costi mezzi pubblici.

A Boston si gira benissimo con i mezzi, però i dintorni non sono così raggiungibili

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la rapidissima risposta Panda :)

quel topic l'ho già guardato ed era a quello a cui facevo riferimento quando scrivevo che forse lo standard potrebbe essere piccolo

(sebbene a casa stiamo facendo le prove - lo so, siamo malati :D - con un rav4 e i valigioni SEMBREREBBERO entrare tutti, poi chiaramente ognuno si terrebbe in braccio il suo zaino .. pilota escluso :D)

Diciamo che prima di leggerlo ero sicura che il santa fe (o simile) potesse andar bene, adesso invece non ne sono più molto certa :D

Più ci penso e più leggo quel topic, e le vostre esperienze qua e là, più mi convinco che forse il van a 7 posti sarebbe la scelta migliore ..

sono solo un po' perplessa per la sua guidabilità .. si porta bene? è agevole?

il fullsize sarebbe l'ideale, credo, ma alamo non me lo dà disponibile (non so perchè)

 

Grazie per la info su Boston e dintorni (a me piacerebbe molto vedere providence, per es, e anche andare a cape cod..) .. con i mezzi si spenderebbe meno (ho dato un occhio rapido) ma poi effettivamente sarei vincolata a Boston città .. non che sarebbe un brutto andare, però, insomma, anche i dintorni mi ispiravano :)

quindi direi che la macchina serve (per fortuna dividiamo per 5!) ;)

Modificato da lince
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...