Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Non credo che il fattore consumi sia così rilevante fra un Suv e una FullSize.

Ho provato a fare dei confronti nel sito che è consigliato qui sul forum, il problema è che non so di preciso che modelli e con quali caratteristiche devo inserire, però ho visto che la differenza tra un Dodge Durango ( che per esempio abbiamo preso quest'anno) e l'Avenger va dai 30/40$ ai 70 /80$ che sommato al costo minore della Avenger rispetto a un suv potrebbe farci risparmiare un bel pò. : Smile :

Per quanto riguarda il bagagliaio penso che potremo riuscire a fare 2 grandi e 2 piccole, ma sapete per caso dirmi se a Chicago e Atlanta fanno scegliere le auto??? Perchè a Las Vegas e a Los Angeles ci hanno dato la possibilità di sceglierla, e questo ci ha evitato di fare l'upgrade che ci volevano far fare dicendoci che tutte le nostre valigie non entravano nel babagliaio, invece poi in quello che abbiamo scelto ci sono entrati tutti i bagagli e c'era anche altro spazio. A Dallas invece non ci hanno dato la possibilità di scegliere, ma fortunatamente non abbiamo avuto problemi. Se si potesse scegliere in uno di questi 2 aeroporti penso che potremo esser tranquilli anche senza il suv.

Per quanto riguarda catene o gomme termiche ho letto alcuni post ma non ho ben capito come comportarmi, al momento del preventivo chiederò anche a quelli di Enoleggioauto, che son sempre molto gentili, ma c'è differenza tra Suv e Dodge Avenger in quanto a stabilità nelle strade ???

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza sostanziale tra Suv e Avenger è che il Suv potrebbe essere 4x4 sicuramente con condizioni invernali (ghiaccio,neve,ect) molto meglio come stabilità avere un 4x4.

Per il fatto di poter scegliere dipende da cità a città ma anche dai periodi,disposizioni,ect. in linea di massima fanno sempre scegliere...ad esempio a molti il Fullsize Suv lo assegnavano al banco a me hanno fatto scegliere.

Le macchine in Usa vengono fornite tutte con come all season...non cè modo di avere catene/gomme invernali direttamente dalla compagnia di noleggio (alamo,avis,ect) nel caso di forti nevicate si dice che ci siano dei baracchini agli ingressi dei parchi che vendano/noleggiano le catene.

Nel periodo invernale io sceglierei la categoria Suv cosi magari se fanno scegliere potresti trovare un 4x4 sicuramente più adatto al periodo invernale e state più comodi con i bagagli (Fullsize Suv)

Link al commento
Condividi su altri siti

NON RIESCO CAPIRE LA STORIA DEL DROPP OFF.....HO PAURA DI TOPPARE...MAGARI PRENOTO E POI COSTAVA MENO DA ALTRA PARTE...!!!!

DICO, SECONDO TE PER 23GG DI MACCHINA...LA PRENDO A CHICAGO E LA LASCIO A SAN FRANCISCO..IN GRANDISSIMA LINEA DI MASSIMA QUANTO PAGHERO' LA CAR?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa il minuscolo per favore... il maiuscolo equivale a urlare : Wink :

Verifica su quei siti che ti ha detto Giacopiù..

driveusa se non sbaglio ti fa vedere di già la tassa drop off, ovvero la riconsegna in una città diversa dal ritiro.

sicuramente saranno 500 dollari vista la distanza da Chicago a San Francisco.

Visto il poco tempo ti conviene prenotare e considerare poi i 500 dollari di drop off che verranno addebitati appena prendi la macchina. : Wink :

C'è poco da capire. Con Enoleggio magari telefonando puoi chiedere una compagnia che effettui una tassa di drop off più bassa... ma di solito sono tutte uguali se la distanza tra le due città è molta.

io per un SUV spesi 450 Euro per 17 giorni.. e SENZA drop off.

Un po' dipende anche dalla categoria che prendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

..LA PRENDO A CHICAGO E LA LASCIO A SAN FRANCISCO..IN GRANDISSIMA LINEA DI MASSIMA QUANTO PAGHERO' LA CAR?!?!?

la macchina non ho idea, dipende dal modello ...ma il DROP-OFF molto probabilmente lo pagherai sui $ 500+ tax = 580

mi pare che la dollar costa meno come drop...sui 350 + tax, ma meno di cosi' non se ne parla : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che in questo periodo e' più economico driveusa....inoltre potrei scegliere la compagnia di noleggio e vedere i costi del drop off.

La mia classifica di prefernze per esperienze personale:

1)alamo

2)national

3)dollar

Nel tuo caso sceglierei quella con il drop off più basso.

National su drive-usa.de fa pagare 250$+tax di drop off,alamo 500$+tax e dollar 750$+tax.

Comunque per prenotare con drive-usa.de per il 03/11 sei al limite...sono un pò lenti per mandare voucher... : Thumbup :

NB Il drop off è uguale per qualsiasi tipo di auto dalla compact alla fullsize suv (ovviamente della stessa compagnia di noleggio : Thumbup : )

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie ragazzi per il vostro interesse...grazie grazie grazie...! Scusate, non pensavo che il maiuscolo significava urlare : Chessygrin :

Naturalmente non ho ancora prenotato, dico naturalmente perche' mi conosco....!

StaVoi dite che rischio prenotando cosi' all'ultimo?!? io parto sabato 3/11 ma la macchina la prendo il 8/11 a Chicago....! poi pensavo..secondo voi conviene se prenoto nei giorni che sono a NY..magari si risparmia?!?

Una info...come mai vari siti (come autoeurope) non ti segnano il prezzo del dropp off?!?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché se non sbaglio la tassa del drop off è prerogativa dell'agenzia dove ritiri e consegni la macchina.. non dei siti brooker di autonoleggio.

Io fossi in te NON aspetterei così all'ultimo e prenoterei una macchina.

Il rischio di pagare molto di più sul posto c'è eccome oltre al fatto che l'indecisione e la fretta ti possono far sbagliare qualcosa : Wink :

Prenoterei dall'Italia perché il voucher non è che arriva subito.. a volte ci mette anche 48 ore.. e una volta là non è che starai costantemente a vedere nella posta elettronica se è arrivato o no.. poi dovrai stamparlo ecc.

Come hanno detto gli altri: driveusa.de è quello che ti fa vedere le tasse drop off.. oltre ad essere quello che applica prezzi più bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi risparmiare prenota dall'Italia con drive-usa.de....che costa meno e scegli la compagnia di noleggio e vedi il drop off a quanto ammonta...dovendo pagare con la carte di credito onde evitare di intaccare il mese di novembre dove sarai in giro per gli usa io prenoterei entro il 31/10 almeno non intacchi il plafond della carta

Se vuoi spendere di più prenota direttamente ai banchi delle compagnie in usa!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare un noleggio con enoleggioauto che ha tutti bello scritto in italiano e call center in italiano ma driveusa ti costa meno fai così.

cerca l'offerta su enoleggioauto sul loro sito, poi telefoni al numero verde e gli dici che hai visto il prezzo ,che vuoi prenotare ma se possono farti uno sconto lo confermi subito, poi controlli su drive.usa se il prezzo è più basso (a parità di assicurazioni e categoria) e se è più basso mandi link via mail a enoleggio dicendo hai trovato a meno e poi loro te lo equiparano

Link al commento
Condividi su altri siti

dovendo pagare con la carte di credito onde evitare di intaccare il mese di novembre dove sarai in giro per gli usa io prenoterei entro il 31/10 almeno non intacchi il plafond della carta

in realtà gli addebiti di fine mese vanno quasi sempre nel mese dopo.. secondo me è già troppo tardi..

almeno con la mia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

di solito gli addebiti vanno nel mese successivo al pagamento o primi del mese o il 15

quindi se paghi entro il 31/10 il plafond della carta ritorna pieno nel mese successivo

comunque stiamo andando OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...