Vai al contenuto

Will it be Hawaii ?


Messaggi raccomandati

Io ho preso una Convertible a Oahu. E l'ho sfruttata poco e male. Il più grosso problema è stato che ogni giorni beccavo 2 3 anche piccoli acquazzoni e bisognava fermarsi in fretta e tirare su tutto. Cosa scomda se sei a stradine, quasi impossibile se sei un autostrada. Per questo io tenderei a sconsigliarti quel tipo di auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In realtà sto avendo dei grattacapi per l'utilizzo dell'auto (pur 4WD) sugli sterrati. Pare che non sia consentito....

Voi siete a conoscenza di limitazioni del genere?

Il problema si porrebbe solo per salire sul summit del Mauna Kea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo rischiato, come tutti gli altri che salgono. Avevamo un 4x4, quindi almeno eravamo in regola su quello. L’obbligo del 4x4 mi sembra esagerato, è una strada senza asfalto ma molto larga, ben battuta e con una pendenza poco accentuata. Abbiamo visto diversi altri turisti che la facevano in berlina (era una giornataccia nebbiosa, c’era pochissima gente e nessun controllo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non puoi più fare la salita in berlina. Al VC controllato che sia un SUV, 4 WD inseriti e abbia almeno metà del serbatoio pieno. L'anno scorso diverse persone arrivate su con la berlina chiedevano passaggio a quelli con SUV.

La prima metà della strada è piuttosto bruttina, ma andando piano ed evitando buche si fa tranquillamente. Dopo la strada migliora.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Tornato ieri dalle Hawaii!

 

Tutto splendido, anche se purtroppo la fine della stagione delle piogge ha portato un tempo un po' ballerino....

- inondazioni (con evacuazioni) a Kauai, nel north Shore, con chiusura della strada ad Hanalei (e chiusura del Kalalau trail, tuttora chiuso);

- ripresa del vulcano Kilauea 'col botto' (terremoto del 6.9 Richter) e nuovo fronte di lava presso le Loelani estates, a 25 miglia ad est dal parco VNP;

 

Resoconto dettagliato inizia a breve!

 

:) 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...