Vai al contenuto

Will it be Hawaii ?


Messaggi raccomandati

22 ore fa, AJ83 dice:

Ad esempio ho una domanda su Ohau: li avremo ben 4 giorni e mezzo (si, lo so, avrei dovuto metterne uno a Big Island.... :censored: )...

 

Il programma preliminare sarebbe:

1. Arrivo, Waikiki e Diamond Head

2. Ohau est (Hanauma Bay - Koko Crater - Sandy Beach - Waimanalo beach - Kailua Beach - Kalama Beach)

3. da riempire

4. Pearl Harbour al mattino, Waikiki o altre spiagge al pomeriggio

5. Ultimo giorno a Waikiki, partenza volo alle 21 :( 

 

Consigli? :D 

Il giorno 3 farei un bel giro di North Shore, Quindi riparti da Kailua e fai il giro dell'isola per arrivare a Haleiwa. Ti fermi a fare il bagno a Turtle Bay e Three Table Beach. Magari anche tramonto a Sunset Beach. Altrimento Dole Plantation (americanata, ma carina) o shopping a Premium Outlets.

Il giorno 1 fai anche Tantlus Drive, avrao una bella vista sia su Honolulu che su Diamond Head.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti:

 

- a Big Island le tre notti sono state divise in Hilo, Volcano, Kona, prenotazioni fatte (per Volcano ho prenotato l'Aloha Junction Bed & Breakfast)

- a Maui ho voluto evitare di stare sempre a Lahaina considerando la levataccia per l'alba sull'Haleakala. La prima notte infatti sarà a Kula (Kula Lodge)

 

Il programma provvisorio prevede:

 

20 apr - Viaggio - Arrivo a LIH ore 17
21 apr - KauaiKapaa - (Hoopi Falls) – Kilauea point – Secret Beach – A’nini Beach - Kee Beach - Hanalei - Haena State Park
22 apr - KauaiKapaa – Waimea Canyon – Koke State Park – Kapaa
23 apr - KauaiKapaa – Wailua Falls - Allerton Garden (3h) – Poipu - Kapaa
24 apr - volo su Maui 8:55 - Makena State park (Big Beach, Little Beach, Polo Beach) – Kihei - Kula
25 apr - Maui - Kula - Salita sul Vulcano Haleakala (alba) - Sliding sand trail - Lahaina
26 apr - Maui - Lahaina - Hana Road - Lahaina
27 apr - Maui - Makena State Park - Maui Friday (festa)
28 apr - volo su Hilo (Big Island) 9:18 - Mauna Kea - Hilo
29 apr - Big Island - Hilo - Volcanoes NP - Tramonto - Notte a Volcano
30 apr - Big Island - Volcano - Spiagge est - Kona
1 mag - Volo su Honolulu (Ohau) 8:31 - Waikiki - Diamond crater - Tantalus Drive
2 mag - OhauHanauma Bay - Koko Crater - Sandy Beach - Waimanalo beach - Kailua Beach - Kalama Beach 
3 mag - OhauNord West Ohau - Kualoa Ranch (TBC)
4 mag - Ohau - Pearl Harbor (mattina) - Spiagge
5 mag - Ohau - Spiagge -  volo 21:00 di rientro

 

Consigli? Must-to-see clamorosi? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire un pò sulle spiagge. Dato che 30 Aprile non arrivi prestissimo nella zona spiagge eviterei Maniniowali Beach, anche se per me rimane la più bella. C'è parcheggio limitato e quasi totale assenza di ombra. Andrei invece nella vicina Mahaiuna Beach. C'è un pezzo di sterrato da fare, ma molto easy. Quando ci siamo stati noi, eravamo da soli sulla spiaggia. Non è ben segnalato, ti suggerisco guardarla bene su google maps. Inoltre, è nel corridoio della discesa degli aerei, ogni tanto ne passa uno vicino.

A Oahu assolutamente da andare a Kawela Bay, non è semplicissima da trovare. Lasci la macchina dallo friut stand all'incrocio con Kawela Camp Rd, attraversi la strada e cerchi il sentiero che ti porta in spiaggia. 5 mnuti a piedi e sei nella splendida baia. Anche li eravamo da soli e le tartarughe. A Kailua Beach meglio la parte a sx dalla foce del fiume, c'è più ombra. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Kauai non fai il tour alla na pali coast?

 

A Maui se vuoi fare un po’ di snorkeling in semi solitudine a tre metri da Riva ti consiglio il kahekili state Park a ka’anapali.

 

Manini’owali è splendida, una scappata ce la farei

 

Kukio beach anche penso sia imperdibile ma fanno entrare solo 28 macchine

 

yokohama bay a Oahu 

 

alcune giornate mi sembrano un po’ vuote

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kauai: sulla strada del ritorno dal Waimea Canyon fermati alla Kauai Coffee Company, puoi fare un piccolo tour gratuito nella piantagione e puoi fare anche un numero illimitato di degustazioni di caffè (alcuni sono anche buoni).

Maui: non dimenticarti dell' Old Lahaina Luau!  Ricordati che la salita sull'Haleakala devi prenotarla se non non ti fanno salire fino alla cima.

Oahu: il Byodo-in Temple è piccolo ma merita sicuramente una visita
 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, marv85 dice:

Maui: non dimenticarti dell' Old Lahaina Luau! 

Anzi,sbrigati a prenotarlo...noi 5 mesi prima non abbiamo trovato posto...poi per fortuna qualcuno non si è presentato:smile:

 

11 ore fa, marv85 dice:

Ricordati che la salita sull'Haleakala devi prenotarla se non non ti fanno salire fino alla cima.

Questa è nuova..da quando è così?

 

11 ore fa, marv85 dice:

Oahu: il Byodo-in Temple

Nulla di eccezionale ma un giretto li ti porta via un'oretta al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

A Lahaina vai a mangiare da Kimo's. Va prenotato con un pò di anticipo e chiedi assolutamente il tavolo waterfront. Suggerisco fare prenotazione in base all'orario del tramonto (a Settembre tramontava alle 18.15, ho prenotato per le 17.45). Vista meravigliosa, cibo molto buono.

Nella prenotazione ho scritto che è nostro anniversario di matrimonio e il ristorante ci ha omaggiato della loro hula cake con la candellina.

12 minuti fa, ieio14 dice:

Questa è nuova..da quando è così?

Dal 2017, per limitare gli accessi

https://www.nps.gov/hale/planyourvisit/haleakala-sunrise-reservations.htm

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...