Vai al contenuto

Will it be Hawaii ?


Messaggi raccomandati

Ecco @moriz+mery adesso sto rosicchiando il tavolo e,con ancora in preparazione il pnw, mi ritrovo a pensare al ritorno alle Hawaii! Grazie eh!:4_joy:

 

10 ore fa, AJ83 dice:

Consigliate di fare le notti a: Hilo - Volcano - Kona ?

Potrebbe essere un’idea ma avresti due problemi: 

poco, per me pochissimo, tempo per la costa ovest

 l’impossibilità di salire sul Mauna Kea a meno che non ci vai subito, cioè il primo giorno. In questo caso potresti fare akaka, rainbow e poi Mauna Kea (tralasciando ovviamente tutta la zona a nord e le pools a sud) tornando a dormire a Hilo. Sarebbe una giornata parecchio pesante.

il giorno dopo volcanoes e notte a volcano se vuoi vedere il cratere col buio. Però poi l’ultimo giorno devi fare tante, troppe cose: spiagge a sud se ti interessano (non balneabili), Pu'uhonua O Honaunau National Historical Park e soprattutto tutte le spiagge a nord, su tutte kukio e manini’owali. Inoltre poi devi tornare a Kona e cenare alla Kona brewery, per forza:)

 

insomma so che hai già preso i voli ma io una notte in più l’avrei inserita a big island.

 

 

dopo aver inviato mi è venuta in mente una cosa...potresti azzardare a fare anche cosi:

 

arrivo, akaka, rainbow, se sei in tempo waipi’o Valley o kapoho pools e poi notte a volcano così vedi il cratere di notte. Mattina dopo visita a volcanoes, strada per Kona con spiagge a sud e Pu'uhonua O Honaunau National Historical Park, notte a Kona. L’ultimo giorno spiagge a nord di Kona. Salti il Mauna Kea ovviamente a meno che non ci vai l’ultimo giorno dopo le spiagge.

 

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, AJ83 dice:

Consigliate di fare le notti a: Hilo - Volcano - Kona ?

Allora piuttosto farei 1 notte a Volcano e 2 a Kona. Arrivi a Hilo, vai subito fino a Waipio Valley, rietri a Volcano e dormi li. La mattina dopo fai NP e vai fino a Kona, passando per Mauna Kea.

Le spiagge più belle sono, appunto, in zona Kona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di privilegiare la logistica del Kilauea, le spiagge migliori sono a Kona ma di spiagge ne vedremo tutto il viaggio.... bisogna fare delle scelte.

Credo di fare:
1. Hilo, Akaka e Rainbow, Waipio valley e ritorno (da decidere) passando dalla strada intorno al Mauna Kea (salita impossibile visto che in un giorno ci sono solo 24 ore :))) )
2. partenza da Hilo per Volcanoes NP. Notte a Volcano.
3. trasferimento a Kona, spiagge.




Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come dice @annaschummi è meglio, tanto più che Hilo è piovigginosa e abbastanza triste. 

8 minuti fa, AJ83 dice:

Hilo, Akaka e Rainbow, Waipio valley e ritorno (da decidere) passando dalla strada intorno al Mauna Kea (salita impossibile visto che in un giorno ci sono solo 24 ore :))) )

passando solo per la strada perdi tempo perché non si vede molto tranne paesaggi brulli. Forse farei allora le cascate e la salita al Mauna Kea subito ma con la notte a volcano. 

 

Da lì prosegui per kona dopo visita al parco. Il giorno poi costa ovest a nord di kona. Le spiagge le vedi dappertutto ma quelle di big island sono a mio avviso le migliori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'auto, a Big Island prenderemo una Jeep 4WD (l'ultima cosa che ci resta da prenotare....) :) 

Non mi è chiaro se fare il Mauna Kea, ci penso su :D ma sicuramente sarà spettacolare. Ovviamente ho anche preventivato l'alba sull'Haleakala, a Maui.

 

A proposito, una domanda ancora sull'ottimizzazione degli hotel: proprio a Maui abbiamo prenotato 4 notti a Lahaina. Ebbene, se Lahaina non è ottimale per la Road-to-Hana ce ne faremo una ragione... tuttavia mi lascia perplesso la partenza da Lahaina per salire sul vulcano, visto che all'alba ci si deve andare presto....

 

Ora, la prenotazione a Lahaina è cancellabile... consigliate di modificare qualcosa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, AJ83 dice:

Jeep 4WD

Anche noi avevamo una splendida wrangler ma il fitto nebbione che circondava il Mauna Kea non era d’accordo al fatto che la potessimo utilizzare per salire. Tocca per forza tornarci.

 

purtroppo so che sembro di parte(ed è vero che lo sono effettivamente) ma a big island tornerei mille volte senza stancarmi.

 

10 minuti fa, AJ83 dice:

4 notti a Lahaina

Come dici tu per la road to Hana te ne farai una ragione, per l’alba(che è uno dei momenti più emozionanti dei nostri viaggi americani, pari solo alla prima “affacciata” sul Grand Canyon, forse) un po’ ci penserei perché da Lahaina di notte devi prevedere almeno 90 minuti quindi, albeggiando molto presto ti converrebbe non andare proprio a letto:4_joy:

scherzi a parte valuta bene se cercare qualcosa a paia o a kula. Noi eravamo in quest’ultima è anche se vicini una 40ina di minuti per salire ce li abbiamo impiegati, considerando che sui tornanti si va piano e c’era un bel traffico alle 5 di notte. Tra l’altro se ti leggi la giornata del nostro diario vedrai anche che appena partiti dal b&b abbiamo rischiato l’incontro ravvicinato con un cervo o simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ieio14 dice:

Tra l’altro se ti leggi la giornata del nostro diario

 

Eh :) .... proprio perché sto leggendo il vostro bellissimo diario mi vengono in mente mille domande e mille cambi di programma :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio ho una domanda su Ohau: li avremo ben 4 giorni e mezzo (si, lo so, avrei dovuto metterne uno a Big Island.... :censored: )...

 

Il programma preliminare sarebbe:

1. Arrivo, Waikiki e Diamond Head

2. Ohau est (Hanauma Bay - Koko Crater - Sandy Beach - Waimanalo beach - Kailua Beach - Kalama Beach)

3. da riempire

4. Pearl Harbour al mattino, Waikiki o altre spiagge al pomeriggio

5. Ultimo giorno a Waikiki, partenza volo alle 21 :( 

 

Consigli? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, AJ83 dice:

da riempire

Yokohama bay, la costa Nord, byodo-in temple.

 

poi hai la tantalus drive, le cascate non ricordo come si chiamano, il pillbox trail, lanikai beach, l’ala Moana per l’ultIMO giorno.

 

diamond head il pomeriggio va contro luce quindi vai di mattina, anzi ti direi con il sole alto anche se rischi l’insolazione.

 

di cose da fare ne trovi non preoccuparti.

 

10 minuti fa, AJ83 dice:

partenza volo alle 21 :(

Anche noi, abbiamo fatto un aperitivo all’ultimo piano dell’ala Moana, ci siamo visti il sole calare dietro Pearl Harbor e poi ci siamo separati dalla nostra mustang rossa:57_cry:

sembra ieri...

 

12 minuti fa, AJ83 dice:

si, lo so, avrei dovuto metterne uno a Big Island.... :censored: 

Io te lo avevo detto:4_joy:

scherzi a parte sarà comunque un viaggio splendido 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, AJ83 dice:

se Lahaina non è ottimale per la Road-to-Hana ce ne faremo una ragione... tuttavia mi lascia perplesso la partenza da Lahaina per salire sul vulcano, visto che all'alba ci si deve andare presto....


Allora per la Road to Hana, fattene una ragione e non fatevi scoraggiare dal meteo. Io sono partito da Lahaina alle 3 del mattino per andare sull'Haleakala, calcolate un paio di ore di viaggio, la strada per arrivare in cima è molto bella e sopratutto, vestitevi in maniera adeguata! :)

E Non dimenticarti l'Old Lahaina Luau!
 

16 ore fa, AJ83 dice:

3. da riempire

 

A me è piaciuto molto il Polynesian Cultural Center, un pomeriggio potete valutare di passarlo li.

 

Modificato da marv85
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, AJ83 dice:

3. da riempire

 

io voto la parte nord-ovest.

noi siamo andati su fino a Turtle Bay, visitato un po' di spiagge (di Lost :3_grin:) lì in zona, poi la Waimea Valley e il Pu'u O Mahuka Heiau State Historic Site, e poi giù fino a Haleiwa e la Dole Plantation al ritorno

Modificato da Vale23
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...