Vai al contenuto

Post raccomandati

Da circa un paio d'anni giro intorno all'idea di visitare le Hawaii, e forse il 2018 sembra l'anno giusto! :) L'idea sarebbe per Maggio o Giugno, o a cavallo tra i due, in modo da andare quando piove meno, le giornate sono più lunghe e non si trova la calca di luglio e agosto!

 

L'idea preliminare è di fare due settimane abbondanti, cosi da farci stare quattro giorni per ognuna delle maggiori isole....

 

1 - Volo su Lihue (via LAX)

2 - Kauai

3 - Kauai

4 - Kauai

5 - Kauai

6 - Maui

7 - Maui

8 - Maui

9 - Maui

10 - Big Island

11 - Big Island

12 - Big Island

13 - Big Island

14 - Ohau

15 - Ohau

16 - Ohau

17 - Ohau

18 - Volo di rientro (via LAX)

 

L'idea è ancora embrionale, ma se avete già dei suggerimenti su numero giorni / isole / direzioni etc fatevi avanti !!!   :Cowboy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pianificato 4 giorni ad isola, equilibrando perfettamente, se proprio devi fare qualche modifica, condivido quello che dice @Vale23 sul fatto che Kauai sia piccolina e che al massimo puoi togliere una notte lì per metterla ad Oahu, ma prima di tutto ti consiglio di informarti benissimo su ciascuna isola e le attività che si possono fare, in base ai tuoi gusti.

 

A me Kauai è piaciuta tantissimo, e un giorno ce lo siamo "giocato" per la gita in catamarano per vedere la Na Pali coast, (caruccio ma straconsigliato), mezzagiornata al Waimea Canyon e poi ci sono cascate e spiagge bellissime (meglio quelle a sud, perchè a nord spesso mare molto mosso), e ad Old Koloa Town un giretto si può fare...

 

Tornassimo ad Oahu per l'esperienza che abbiamo avuto, preferirei alloggiare fuori da Waikiki, piuttosto è ottimo andarci la sera per cena...

Diamond Head di mattina presto, non occupa tutta la mattina ma quasi, (se non fate Diamond head vi può bastare salire al Tantalus lookout per una vista mozzafiato su Honolulu)

un'altra mattina presto ad Hanauma Bay (no martedì), e se vi piace ci potete stare tutto il giorno,

Koko Crater e la sua vista sulla baia, le spiagge lunghissime e bellissime della parte est ma spesso super-mosse.

Una visita al Kualoa Ranch e ad una delle sua attività con la parte piu bella dell'isola.

Pearl Harbour richiede piu tempo a seconda di quello che volete vedere, da mezzagiornata a quasi un giorno intero.

Anche qui un sacco di spiagge fantastiche, scegliere quali non fare è difficile.

 

Big Island, è enorme va sicuramente suddiviso il pernottamento nelle due parti dell'isola, magari atterri a Kona e riparti da Hilo o viceversa,

anche qua ti consiglio di vedere cosa volete veramente fare perchè da est partono le barche per vedere la lava in mare, c'è Volcano NP, le akaka e le rainbow falls,

a ovest c'è il puuhonua ecc.. NP , la fantastica Kukio Beach, makalawena beach, e in mezzo all'isola, secondo me da fare passando da un lato all'altro, c'è il Mauna Kea e l'osservatorio (4x4 obbligatoria).

 

Maui, beh su quest'isola le spiagge sono fantastiche, anche se spesso piuttosto "californiane" e col mare piuttosto calmo a nord ovest, a sud ovest piu belle e particolari dal punto di vista della fauna per lo snorkeling (tartarughe in primis),  poi c'è la parte a est con la road to hana, cascate, jungla, foresta di bambu' , e spiaggia tutte diverse (si sabbia rossa, nera, bianca), un giorno intero per gustarsela senza fretta e riuscire ad arrivare alle 7 sacred pools (e tornare indietro), anche per questo motivo si può valutare una divisione di pernottamento in due parti dell'isola diverse.

Lahaina cittadina molto carina anche se turistica, Paia town, piccola ma caratteristica, e poi c'è (se vi va) la tanto acclamata salita sull' Haleakala che noi abbiamo saltato.
Cena all'Old Lahaina Luau per assistere ai balli tipici hawaiiani con storia delle hawaii con un buffet fantastico...

 

penso che manco un mese basterebbe per tutte le cose da vedere in 4 isole....

 

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che esperto, diciamo che mi sono letto guide su guide da dicembre a settembre, quando siamo partiti per il nostro viaggio, e tutto sommato sono passati solo (o purtroppo GIA' ) 3 mesi e la mente è ancora fresca, e il cuore... quello è rimasto là :D

come spesso capita solamente una volta prenotato o dopo essere fisicamente sul posto ci si accorge di come certe scelte potevano essere prese in modo diverse e potevano far risparmiare tempo, denaro e godersi di piu altre attività..

su certe cose è stato utilissimo leggere i diari di altri qua sul forum (per questo vorrei tanto tanto trovare il tempo per fare anche il nostro) quindi te li consiglio.

tieni presente che i voli interni tra le isole durano pochissimo, ma alcune rotte non ci sono dirette, quindi verifica se l'ordine delle isole che vuoi fare è corretto, altrimenti si perde parecchio tempo inutilmente a fare gli scali (noi avevamo fatto OAHU-KAUAI-MAUI-BIG ISLAND tutti diretti)
a livello di costo non so se ci sia risparmio a prenotare tutti i voli (andata ritorno e quelli tra le isole) con la stessa prenotazione, ma immagino di no,

in questo caso il consiglio è di scegliere l'andata e ritorno che preferite in un solo pacchetto, e poi giostrarvi i voli interni solo dopo aver scelto quanti giorni dedicare a ciascuna isola.

se prendete i voli hawaiian airlines, fate l'iscrizione al programma fedeltà (entrambe le persone) così da pagare l'imbarco delle valigie con lo sconto.

attenzione che alcune delle attività vanno prenotate per tempo o non troverete piu posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa immagine sembra che Hawaian offra tutti i collegamenti, o almeno quelli che garantiscono l'ordine che ho messo... poi però bisogna vedere gli orari, ovviamente :) 

 

Quali attività credi sia più urgente prenotare per prime?

 

hawaii-map-en.jpg?version=9ab3&sc_lang=e

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haleakala, Pearl Harbour, Old Lahaina Luau, gite particolari in barca come il Lava tour, NaPali Coast, Manta night tour, ecc ma ovviamente dovete prima capire cosa non volete farvi mancare e come posizionarle nelle vacanze..


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk

Da questa immagine sembra che Hawaian offra tutti i collegamenti, o almeno quelli che garantiscono l'ordine che ho messo... poi però bisogna vedere gli orari, ovviamente  



Esatto, su alcune tratte non ci sono alcuni giorni e sono solo ad alcuni orari quindi stabiliti il numero di giorni verificate ci siano, altrimenti fate lo scalo che vabbè non è la fine drl mondo


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, moriz+mery dice:

tieni presente che i voli interni tra le isole durano pochissimo, ma alcune rotte non ci sono dirette, quindi verifica se l'ordine delle isole che vuoi fare è corretto

 

esatto, io ho fatto 3 isole (Kauai, Oahu, Big Island), nell'ordine che ti ho scritto proprio perché tutti i voli arrivavano o partivano da Oahu, quindi, mettendola in mezzo, ho evitato lo scalo

avevo poi trovato un SFO - Lihue e Kona - SFO,  risparmiando parecchio tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto Maui - Kauai - Oahu, il volo Maui - Kauai l'ho fatto diretto, senza scalo...

Sul mese non saprei, io sono andato le prime due settimane di settembre e mi è andata di lusso, giusto un paio di mezze giornate di pioggia.

Per quello che riguarda le prenotazioni anticipate io ho fatto: Old Lahaina Luau e l'alba sull'Haleakala a Maui, il tour in elicottero a Kauai, Kualoa Ranch e Polynesian Cultural Center ad Oahu. Secondo me non è necessario prenotare in anticipo Peal Harbour anche perchè la visita alla USS Arizona non è prenotabile, presentatevi li alla mattina presto e non avrete problemi a fare tutto. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, moriz+mery dice:

noi a settembre è andata di stra-lusso, solo qualche pioggerella pomeridiana a kauai

 

3 ore fa, marv85 dice:

le prime due settimane di settembre e mi è andata di lusso, giusto un paio di mezze giornate di pioggia

 

quindi solo io ho beccato il Settembre più piovoso della storia :WallBash:

 

come visite, io da casa avevo prenotato solo la Na Pali Coast, tutto il resto l'ho fatto là, e intendo Pearl Harbor e Kualoa Ranch

le altre visite erano parchi e spiagge, tutto libero

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per prima cosa prenoterei B&B a Maui che aveva menzionato @ceemo: Hale Huani. Veramente eccezionale come casa, location e servizio.

Poi concordo con @moriz+mery su alloggiare fuori da Waikiki su Oahu. Noi dormivamo a Kailua e andavamo a Kailua Beach a piedi.

Mi sbrigherei anche a prenotare le auto, alla fine abbiamo speso sui 900 euro per due abbondanti settimane di noleggio (su 3 isole).

Noi abbiamo fatto 3 isole e alla fine sono contenta di aver ascoltato consigli sul forum e averne fatte 3 con calma invece di 4 di corsa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i link.... :) La situazione evolve, con aspetti positivi e negativi :D 

 

Aspetto positivo che forse un mio amico vuole venire, ma propone fine aprile ed a cavallo di maggio.

 

Altro aspetto negativo che suggerisce di tagliare un paio di giorni (per questioni di ferie). Quindi diventerebbero 2 settimane piene, compresi i weekend, invece dei 18 giorni ipotizzati.... cosa suggerite di fare? Tagliare Maui o accorciare cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io taglierei un‘isola. Quale? Dipende dai gusti. Tieni presente che i voli intercontinentali ti portano via tre giorni, anche per i voli interni tra check-in, volo, ritiro bagagli, noleggio macchina ti via mezza giornata.

Per quanto riguarda le attività: noi due anni fa abbiamo prenotato sul posto in base al meteo (gita in barca alla Na Pali Coast e snorkeling con le mante a Big Island).  

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, Kauai non la posso tagliare perché è la prima isola che vorrei vedere, Big Island anche perché voglio assolutamente vedere i vulcani. Ohau poi, con le spiagge (ed un po' di vita :D ) oltre a Pearl Harbour, un must.... Quindi se dovessi scegliere di tagliare qualcosa (ossia se i giorni risulteranno 16-17 con il viaggio) direi che potrei solo tagliare Maui. :( 

 

 

Nel caso fossero 3 isole farei così:

 

Piano minimo sindacale (nel caso non riesco a tirar fuori 1-2 giorni) :ahi:

1 - Volo su Lihue (via LAX)

2 - Kauai

3 - Kauai

4 - Kauai

5 - Kauai

6 - Big Island

7 - Big Island

8 - Big Island

9 - Big Island

10 - Ohau

11 - Ohau

12 - Ohau

13 - Ohau

14 - Ohau

15 - Volo

16 - Rientro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto così:
4 notti Kauai
6 notti Oahu
5 notti Big Island

Limando, sarei riuscita a includere Maui, che però, per qualche ragione, non mi ispirava...

Sono stata contenta delle tre isole che ho visto.
Ho adorato Kauai, e mai mi pentirò delle 6 notti a Oahu
L’unica pecca è ho passato troppe notti a Big Island, ne sarebbero bastate 3 massimo 4, l’ultimo giorno l’abbiamo passato interamente in spiaggia



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente..   Visualizza come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Contenuti simili

    • Da annaschummi84
      Per me 2019 doveva essere l'anno di Sudafrica, ma mio marito non era convintissimo. Lui, invece, voleva andare allo Yellowstone, ma dopo PNW di quest'anno volevo io una pausa dai parchi.
      Premesso che mio marito non ama (va) il mare, ma alle Hawaii aveva lasciato un pezzetino di cuore. Altro suo pallino era rifare la Big Sur, finalmente riaperta quest'anno, con la Mustang.
      Avendo accumulato un bel pò di miglia di Alitalia e sfruttando Amex Companion, mi sono messa alla caccia dei voli in business per Los Angeles. La caccia da cardiopalma perchè alle 9.30 del giorno un cui esce la nuova data, le disponibilità in business sono già finite. Giocando un pò, sono riuscita a prendere GOA-FCO-LAX per 2 in biz dal 30 Agosto al 17 Settembre.
      L'idea è volare subito alle Hawaii, fare una dozzina giorni li, ritornare a SFO, starci un paio di giorni, noleggiare Mustang, fare la Big Sur e ripartire da LAX.
    • Da papinist
      Ciao a tutti!
      Finalmente, e dico FINALMENTE!, dopo anni di monitoraggi e di false partenze, sono riuscito a beccare un volo stra-economico per le Hawaii!
      Per sicurezza ho aspettato un po' (ho prenotato nell'ondata dei prezzi stracciati di metà marzo) e direi che a questo punto, a meno di cataclismi, non me lo cancellano più
       
      Sono riuscito a prendere un fantastico ROMA - KONA e HONOLULU - ROMA a 523 euro 
      Ho frugato un po' prima di prenotare per riuscire ad arrivare e ripartire da due isole differenti, in modo da risparmiare qualche volo interno. L'ideale era ripartire da Kauai ma non c'era niente con durata decente. Questi invece sono sia andata che ritorno intorno alle 24 ore  che non sono niente male.
       
      Negli anni passati avevo meno problemi di ferie ma con il nuovo direttore mi aveva un pochino bloccato dicendomi che "3 settimane non le ho mai firmate... per 4 devi andare a parlare con il dirigente". Mi sono quindi 'limitato' e ho preso 3 settimane e mezzo  Gliel'ho detto poi in un momento di tranquillità e non ha fatto storie! (ad averlo saputo prima ne avrei prese 4..)
       
      Ordunque.. devo assolutamente prenotare i voli interni come prima cosa, ma per fare questo devo sapere quanto tempo dedicare ad ogni isola. Certo con 23\24 giorni posso fare un bel giro su tutte, ma la suddivisione rimane sempre molto importante. Ho iniziato a leggere i vostri utilissimi diari (li ho letti anni fa ma chi se li ricorda...), ma se aspetto di averli finiti, non trovo più nessun volo!
       
      Dimenticavo: sarò con il mio amico Ing. Barone, che stavolta è stato rapido nel decidere di aggregarsi.. so che mi pentirò di averglielo detto, ma stavolta sarà interamente colpa mia 
      Avrei voluto andare solo con il bagaglio a mano, ma forse è un po' troppo limitante - non potrei portare nessun ricordino!!
       
      La mia idea era di fare 6 giorni a Big Island, 6 a Maui, 5 a Kauai e 5 a Oahu. Ne ho messi di più a Big Island perchè è più grande  e dai vostri diari pensavo di fare 3 giorni sulla costa ovest e 3 a est. Pensavo così di ripartire da Hilo verso Maui. A Maui ne avevo messi 6 solamente perchè pensavo di visitare Molokai, ma poi ho visto che non avrei un volo diretto da Molokai per Kauai: dovrei tornare su Maui e da lì ripartire per Kauai.. troppo tempo perso. Quindi diciamo che il giorno in più potrebbe anche andare magari su Kauai.
       
      Ho intenzione di noleggiare l'auto su tutte le isole, se possibile una 4x4 su Big Island. Devo ancora capirne l'utilità ma tutti dicono di prendere il 4x4 lì! Poi anche se non servisse, un bel Wrangler lo voglio prendere prima o poi (lo avessi avuto in passato nello Utah......)
       
      Per i pernotti preferirei avere degli appartamenti per avere maggiore libertà,e anche per la possibilità di avere camere da letto separate (visto che il mio amico russa come un trombone, l'ultima volta ho dormito pochissimo durante tutto il viaggio!)
       
      In generale adoro la natura e odio la confusione, amo le belle spiagge ma non sono uno da tintarella  della serie si fa un bagno, 10 minuti ad ammirare la bellezza del contorno e poi via!
       
      All'andata partiamo il 7 novembre alle 7:00 da Roma, poi Francoforte, Los Angeles e si scende alle 20:20 a Kona.
      Per il ritorno il volo parte il 30 novembre alle 7:50 da Honolulu, passando da San Francisco, Francoforte e di nuovo Roma il 1° dicembre alle 18:30. Due ore di auto e rientriamo a casa nel Granducato
       
      Intanto che continuo a leggere, chiedo il vostro parere sui miei ragionamenti, se secondo voi la suddivisione potrebbe andare bene ecc. So che va molto a gusti personali, c'è chi ha adorato Kauai e chi per niente, chi scarterebbe Big Island e chi ci vivrebbe... così per non sbagliare ho cercato di avere più giorni possibili in modo da vederle tutte!
       
      Grazieeeeee
       
       
    • Da Stecca78
      Ciao gruppo, stiamo organizzando il nostro viaggio a novembre con i nostri di 6 e 4 anni, e il primo dubbio da sciogliere e' quali isole visitare; abbiamo 13 notti! Siamo stati un'altra volta alle Hawaii e abbiamo visitato Kawuai e Ohau ma visto che il volo di andata e ritorno e' sempre da Honolulu sicuramente un'isola sara' Ohau e siccome nostro figlio ha questo passione per i vulcani per la nostra seconda isola pensavamo di scegliere Big Island, atterrare in andata la mattina presto a Hilo ,poi pomeriggio spostarci verso la costa di Kona,Kailua e stare li 4/5 notti per le meravigliose spiagge che ho letto nel forum esserci. Cosa ne pensate, e' meglio soggiornare un giorno a Volcano o e' fattibile?
    • Da annalisin
      Ciao a tutti, 
      Mi sono già presentata nell'apposito topic, ma lo faccio anche qui
      Sono Annalisa, 29 anni di Roma. 
      Ho già fatto il classico giro dei parchi partendo e tornando a Los Angeles un paio di anni fa, ma quest'anno sto seriamente valutando di tornare. 
       
      Per circa 15-18gg ad agosto.
      L'idea di base è la seguente: 
       
      Volo Roma-San Francisco (anche con 27 scali, nn è un problema)
      In auto da San Francisco Yosemite per arrivare a Las Vegas e volo per Honolulu
      Giro delle isole hawaii
      Ritorno verso San Francisco
      Roma
       
      In alternativa, visto che a Las Vegas ci sono già stata è che non ne vado matta (ci tornerei solo per andare al negozio di Rick Harrison ) potrei fare
       
      San Francisco - Yosemite - San Francisco - Hawaii 
      Probabilmente cosi risparmio qualcosa sul noleggio della macchina ma non sul volo.
       
      In ogni caso mi resterebbero circa 10gg per le hawaii. Probabilmente farò solo 3 isole, per 4 credo che il tempo sia troppo poco.
       
      Qualche consiglio? 
      Forse sono un pò in ritardo su tutto, ma che dite ce la posso fare ad organizzarmi?
      Quali isole conviene fare? Delle Hawaii so ancora troppo poco, nn saprei come orientarmi
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
    • Da al3cs
      A partire dal 1° Febbraio 2017, se desiderate vedere l'alba dalla cima dell'Haleakalā, ricordatevi di prenotare per tempo: il sistema online entrerà in funzione dal 1° dicembre, al costo di $ 1,50 per automobile.
       
      https://www.nps.gov/hale/planyourvisit/index.htm
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 2 Ospiti Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...