Vai al contenuto

West Coast 2018


marcolino

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi :) ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho scritto qualcosa su questo forum, punitemi pure se volete :P 

domenica ho prenotato il volo da Zurigo (vivo lì ora) per Seattle. volo Delta operato da AirFrance con scalo a Parigi.

Siamo in due e abbiamo anche preso un volo interno da San Francisco per Seattle. totale 631€.

Il periodo va dal 14 al 28 settembre.

Ora stavamo studiando su come dividere al meglio i giorni :) noleggeremo una macchina per scendere da Seattle fino a Los Angeles (???).

Quale itinerario ci consigliate? cosa ritenete un must per una prima visita della West Coast? Vorremmo visitare anche un Parco (per ora io opterei per il Yosemite).

L'unico must nostro è San Francisco (infatti abbiamo anche preso il volo interno da lì).

Spero di non essere stato troppo generico :) attendo con ansia i vostri consigli *_* 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono ragioni particolari perché  avete preso il volo su SEA? Il fatto è che il numero di giorni vi permette un buon giro del PNW ma certamente non del South West (intendendo i parchi rossi). Un'idea potrebbe essere visitare Seattle e poi partire in auto per visitare Oregon e alta California, con poi 3 giorni a San Francisco. Eventualmente una gita (con un pernotto) a Yosemite.

 

Sul PNW ci sono diversi diari che puoi consultare 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/92-west/ 

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia compagna di viaggio ha insistito per Seattle e fare voli singoli ZRH- SEA e poi SFO - SEA costava un  bel pò di più..quindi abbiamo deciso di tornare a SEA il penultimo giorno :)

comunque l'idea era quella di visitare Seattle, poi scendere con la macchina passando per Oregon (quanti giorni e dove?) , poi un parco e se riusciamo un giorno a LA oppure direttamente a San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno :)

Siamo quasi arrivati a una decisione per l'itinerario. Siamo indecisi se visitare Los Angeles o Las Vegas, voi cosa consigliate? Ecco come avevamo pensato il viaggio:

1. Seattle

2. Seattle

3. Seattle - Olympic N.P. (sacrificabile)

4. Seattle - Portland

5. Portland - Crate Lake

6. Crate Lake - Groveland

7. Yosemite N.P.

8. Yosemite N.P. - Death Valley N.P.

9. Death Valley - Los Angeles/Las Vegas

10. Los Angeles / Las Vegas - San Francisco

11. San Francisco

12. San Francisco

13. San Francisco Seattle (volo)

14. Seattle - Zurigo

 

io ero propenso a sacrificare Olympic N.P. in modo da avere un giorno in più a Las Vegas o Los Angeles.

Cosa ne pensate? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi bentornato! 

Forse dovevate usare la funzione "multicity" non voli singoli per quanto riguarda i voli :wink:

14 giorni per vedere tutto ciò mi sembrano mooolto pochi. Non sono mai stato in Washington e Oregon ma so che c'è tante cose da vedere e che un giorno solo a Seattle è poco (se fate l'Olympic NP). Non riuscite a mettere un volo interno su Los Angeles o Las Vegas e fare poi un tour in macchina da lì ? 
Anche perché la tratta Crater Lake - Grovesnor sono quasi 500 miglia (e sono tantissime) e vi obbliga a stare un giorno intero in macchina buttando praticamente la giornata in quel posto "in fondo a destra" e, fossi in voi, quei 14 giorni che sono preziosi li organizzerei al meglio su cosa volete vedere veramente. 

 

Considerate anche il fatto che spesso e volentieri fra Seattle e San Francisco c'è il drop off della macchina noleggiata (a parer mio meglio spendere i soldi per quella tassa in un volo interno e ottimizzare il giro).

Quindi o fate la costa pacifica fino a San Francisco e qui gli altri ti diranno meglio.. oppure fate un giro aggiungendo un volo interno per un itinerario più o meno così:

 

1. Arrivo a Seattle (arrivate subito il primo giorno vero?)

2. Seattle

3. Seattle

4. Seattle - Volo interno su Las Vegas

5. Las Vegas 

6. Las Vegas - Death Valley - Lone Pine

7. Lone Pine - Yosemite NP

8. Yosemite NP - Los Angeles

9. Los Angeles

10. LA - Morro Bay

11. Morro Bay - San Francisco

12. San Francisco 

13. San Francisco - Seattle (sperando che il volo sia alla sera). 

14. Seattle - Zurigo

 

oppure togliete un giorno pieno a Las Vegas (magari scegliendo un volo interno SEA-LAS al mattino in modo da visitarla il pomeriggio e la sera) così da metterlo a San Francisco. 

13. San Francisco - Seattle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me è un miscuglio indefinito di posti troppo distanti tra loro e fatti troppo di corsa e in troppo pochi giorni. Avendo i voli su Seattle secondo me dovresti rimanere da quelle parti, in 14 giorni può venire un discreto giro ma mi limiterei a scendere la costa senza aggiungere Los Angeles Las Vegas e altro che francamente non c’entra nulla

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...