Vai al contenuto

South east Summer 2018


solshine

Messaggi raccomandati

Volo in orario e ritiro macchina ok.
Dopo una lite col navigatore per trovare la strada per il walmart (la zona commerciale di Chs è grandissima e trafficatissima) spesa con ampia gamma di “schifezze” d’ordinanza, sosta veloce all’outlet (che era praticamente di strada) e arrivò in città nel pomeriggio.
Già a primo acchito Chs mi piace: pulita, ordinata, verdissima, ricca... il centro è davvero un gioiellino! Le case sono una più bella dell’altra con i cortili interni, i giardinetti e i pati... ne ho viste almeno cinque o sei dove potrei tranquillamente trasferirmi!
Nonostante l’umidità al 90% (mi sono rassegnata ad essere perennemente bagnata) e la stanchezza sono riuscita a farmi un’idea di massima e confermo che si deve decisamente vivere bene (si vede dai negozi, dalle persone in giro, dai prezzi dei locali).
Per cena lobster roll, freschissimo ma27$ + tax sono un furto (a conferma di quanto sopra), e poi a nanna presto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri hall boone plantation e poi le varie case storiche di CHS. Purtroppo non ho fatto in tempo a visitare l’old slave market.

Il caldo è asfissiante ma se ci si rassegna ad essere perennemente bagnati alla fine ci si fa l’abitudine...

Comunque Charleston promossa a pieni voti.

Oggi verso Savannah sosta per una buonissima fetta di crostata alla Carolina Cider Company e poi un bagno veloce a Huntington State Park... era domenica per cui gran confusione anche se tutto ordinato e tranquillo, certo vedere le famiglie (allargate) arrivare in spiaggia con sedie a sdraio, ombrelloni, tende e frigo portatili mi ha dato molto l’idea del siciliano alla playa con pasta al forno e parmigiana...

Savannah è proprio un amore e anche se ho visto tutto quello che mi ero segnata non mi sarebbe spiaciuto avere un altro giorno per godermela in serenità... buona scusa per tornarci!

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, solshine dice:

Charleston promossa a pieni voti.

 

4 ore fa, solshine dice:

Savannah è proprio un amore

 

non mi entravano nell'OTR di quest'anno purtroppo... peccato, vedo che ne parlate tutti bene!

da adesso in poi ti accavalli con il mio programma, quindi ti seguirò con grande interesse!

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina partenza da Atlanta prima delle 8 ma dopo aver fatto un passaggio a vedere la Ginger bread house che ieri non avevo fatto.
Lungo la strada sosta a Dublin x benzina e sgranchire le gambe (dove volendo si potrebbe vedere la pizza con il murales dedicato a MLK che li ha fatto un discorso, ma io non sono entrata) e poi a Macon dove ho visitato la Hay House (molto bella), la Cannonball che sta proprio affianco purtroppo il lunedì è chiusa.
Pranzo a Juliette allo Stop Whistle Cafe che pur essendo turisticissimissimo da una certa emozione.
Tardo pomeriggio serata tra il Centennial park e Peachtree st per la cena al HRC.
A domani!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri giornata ad Atlanta pienissima tanto che sono arrivata all’ora di cena stravolta e ho deciso di saltare il Vortex (peccato mortale lo so! ).
La giornata è iniziata con il MLK National Historical Park, dato che i biglietti per visitare la casa sono first come first serve e vanno esauriti velocemente sono arrivata all’apertura alle 9 ed ho fatto il primo tour (alle 10), poi street car fino al Centennial Park e visita alla Coca Cola che è una grande americanata ma tra le vecchie pubblicità (che ti fanno venire la nostalgia) e gli assaggi senza contare lo shop ti vanno via due ore e mezzo tre ore. Proprio accanto c’è il Center for human rights musei che racconta la storia del movimento per i diritti civili. Gli americani in queste cose sono sempre molto bravi, fatto molto bene è davvero toccante!
Infine alle 5 avevo prenotato la visita alla CNN, non è che ti facciano vedere chissà che ma da figlia di giornalista non potevo esimermi e comunque non mi è dispiaciuta.
Serata conclusa con birra sul tetto del hotel a godersi qs magnifica vista...
a820d0310ebd09cf937b99a617b450df.jpg

Oggi trasferimento aChattanooga con un paio di soste a Calhoun per vedere la Sam’s Tree House, il Rock Garden ed il New Echota National Park che racconta la storia ed il trasferimento forzato degli indiani Cherooke.
Arrivata a Chattanooga Rock Garden. Giudizio: decisamente finto con un numero esagerato di gnomi, ma il paesaggio è bello. Quello di Point Park però di più (e costa meno )!
Rock Garden:
d4ce58652a81adff2cd45247409370a0.jpg

2d8419144b4111fb5628c465a3f08b0a.jpg

Point park
c4b6ac18046928d2bf59039ed42b27e8.jpg

Poi visita alle Ruby Falls, la cascata con il gioco di luci è molto bella, ma a me è piaciuto molto anche il percorso in cui si vedevano le varie formazioni.
6b25a3d39257784dbcbabff8be7efd5d.jpg

Per finire giro al Choo Choo e poi sul lungo fiume.
notte!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Era migliorata ad Atlanta dove si stava bene, qui siamo di nuovo a 93 con 94% di umidità... traduzione: scendi dalla macchina e sei total,e te ed inesorabilmente bagnata fradicia come se ti fossi infilata sotto la doccia vestita!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, solshine dice:

dato che i biglietti per visitare la casa sono first come first serve e vanno esauriti velocemente sono arrivata all’apertura alle 9

 

io ho in nota le stesse cose ad Atlanta, ma avevo lasciato il MLK alla fine

vero che io sarò lì il 9/9, però è una domenica... meglio quindi farlo all'inizio?

 

8 ore fa, solshine dice:

Giudizio: decisamente finto

 

come mi immaginavo... mi spiacerebbe però non farlo perché il paesaggio e le cascate sembrano veramente belli

 

giornate belle intense comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come mi immaginavo... mi spiacerebbe però non farlo perché il paesaggio e le cascate sembrano veramente belli
 
giornate belle intense comunque!


Il MLK ti consiglio di farlo come prima cosa la mattina, come dicevo le visite sono guidate dai ranger ad orario per cui andando il pomeriggio rischio di nn trovare posto mentre se vai più tardi rischi di dover aspettare e perdere un sacco di tempo.

Per qnt riguarda Rock city: sono contenta di averla fatta, nella realtà sono contenta di essere riuscita a fare tutto, xche alla fine secondo me a parte il costo dei biglietti che non è basso mi sono piaciuti. Se devi fare una scelta in ordine di bellezza+costi la metterei in terza posizione.
Se prendi il combinato Rock City Ruby Falls calcola almeno tre ore sull’orario di prenotazione delle Ruby Falls che va fatto online.
@Luisa53 la Sheldon Church l’ho trovata

Oggi altra giornata intensa, ora sono a Nashville,@Ceemo SoBro assolutamente promossa anche se un po’ macchinoso il sistema di check-in.

Stamattina sulla strada sosta a Falls Mills, mulino ad acqua ancora funzionante vicino Winchester, JD (pranzo al Barcellona House ottimo e poi sosta alla Lynchburg cake and Candy company per le pecan al JD dove un signore tenerissimo ti racconta come ha messo su la società usando le ricette della mamma modificate con il JD) e infine Ruteledge Falls (io ho fatto sosta foto veloce ma avendo tempo ci si può fare il bagno).
Ora vado a live on the Green... musica a gogo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...