Vai al contenuto

South east Summer 2018


solshine

Messaggi raccomandati

Il dado è tratto!

Prenotato biglietto premio mille miglia Cta-Chi-Cta 7-22 agosto.

Considerato che:

1- A Chicago sono già stata nel 2009 ma mi è piaciuta un sacco per cui ci farei volentieri un paio di giorni;

2- Adoro il country, la serie tv Nashville e sono in fissa per le Music cities da un paio d’anni almeno

3- dopo la prima esperienza di guida extra ue in Canada questa volta ho intenzione di affittare la macchina X godermi l’otr ma non amando troppo guidare ed essendo sola farò tappe abbastanza brevi

4- leggendo i diari Charleston e Savannah mi attirano quasi quanto Nashville per cui nn vorrei rinunciarci

 

La mia idea di partenza è (non linciatemi sui voli interni pls):

 

07/08martedì CTA CHI (arrivo 13.10)

08/08 mercoledì CHI

09/08 giovedì CHI

10/08 venerdì CHI/CHARLESTON (volo)

11/08 sabato Charleston

12/08 domenica Charleston/Savannah

13/08 lunedì Savannah/ Atlanta

14/08 martedì Atlanta

15/08 mercoledì Atl/Chattanooga

16/08 Giovedi Chattanooga/Lynchburg/Nashville

17/08 Venerdì Nashville

18/08 sabato Nashville

19/08 domenica Nash/Memphis

20/08 lunedì Memphis

21/08 martedì Mem/Chi (volo)

22/08 mercoledì CHI CTA (ore 15.05)

 

Che mi dite?

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ vale23 assolutamente!

@ arizona ho preso l’intercontinentale non quelli interni, ma nn vedo grandi alternative...

Su Nashville ci penso ma sarebbero 3 le sere, giorni 2, xche quello in cui arrivo sarebbe pomeriggio e voglio godermela con molta calma...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le alternative ci sono eccome;)

 

lascia stare Charleston/Savannah e Atlanta  che fanno parte di un altro viaggio ( quello con il loop su Atlanta per l'appunto)

 

se fossi in te farei Detroit , Cleveland ( ti piace la musica? hai ha RnR hall of fame e al  piano terra  hai tutto una parte sul Country) scendi per il Kentucky fai Nashville, Memphis passi velocemente per Metropolis ,Cape girardeu e poi sali a ST LOUIS ( l'arco merita veramente) e ritorni a Chicago.

 

non mi piacciono i voli interni, il bello sta nel mezzo ...senza contare che sotto Chicago in Indiana hai una grossa comunità Amish...di cose da fare ne hai tantissime, già cosi' i giorni non bastano figuriamoci perderli per andare in aeroporto fare il volo rinoleggiare la macchina.....io non lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me non fanno impazzire i voli interni; diciamo che se fai base a Chicago, avrebbe forse più senso proseguire verso il classico giro della musica e quindi Charleston/Savannah/Atlanta c'entrano poco. se invece la priorità era la zona costiera, a quel punto avrebbe avuto più senso atterrare su Atlanta (se non erro AZ vola diretto anche lì, in alta stagione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente cosa intendete ma sui voli intercontinentali ero molto limitata dalla combinazione destinazioni/posti disponibili/miglia necessarie.

In particolare Az vola diretto su Atl ma non con voli puri az (traduzione ci vogliono molte più miglia) giocoforza la scelta di Chicago è stata “costretta”.

So perfettamente che mettere insieme Charleston, Savannah, Atlanta con Nashville e Memphis non è il massimo ma sono i posti che in quella “zona” mi interessano di più e sinceramente visto che volo dalla Sicilia praticamente gratis in agosto (cosa che dubito si ripeterà) vorrei approfittarne per fare quello che mi ispira davvero, se in futuro ci saranno altre occasioni ne approfitterò per recuperare i pezzi che ho “sorvolato”

Il giro di Arizona è sicuramente più sensato (niente voli interni niente drop off) e più lineare partendo da Chicago, ma sinceramente non lo sento pienamente nelle mie corde... ragione per cui resto dell’idea che il volo interno sia per me la scelta migliore ( parto la mattina prestissimo-le levatacce non mi spaventano - e in un paio d’ore sono dove voglio essere. Il noleggio lo farei solo una volta xche a Chi non mi serve macchina).

 

Mettiamola così (fate finta che Chicago non esista):

ho 12 giorni a disposizione, vorrei fare un giro che comprenda Charleston, Savannah, Atlanta, Nashville (Memphis fra tutte sarebbe l’unica forse sacrificabile anche se non troppo).

Potrei arrivare su Charleston e ripartire da Memphis (o viceversa ma qs dipende anche dal Grand Ole Opry- devo tagliare il giro in modo di essere a Nashville quando ci sono i concerti che non ho ancora capito se sono solo il sabato) o fare un loop su Atlanta (sarebbe più comodo per macchina e voli ma temo non per i miei tempi di guida: se Google mi dice che ci sono 4.30 ore di strada per me sono già troppe).

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I concerti all'Opry mi pare siano 3/4 serate a settimana, nel caso ci siano artisti particolarmente famosi capita che li fanno esibire due volte nello stesso giorno (es. 6PM e 9PM, due spettacoli separati). Ovviamente è consigliabile prenotare sia concerto che tour con un pò di anticipo...

Ti straconsiglio anche una serata al BlueBird Cafè!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti segnalo il diario di @Gallina80, la quale è volata da Chicago ad Atlanta, iniziando il giro che interessa a te.

Come vedi, ha raggiunto direttamente Nashville dall'aeroporto di Atlanta via Lynchburg, quindi a meno che non ti interessa particolarmente Chattanooga, potresti anche guadagnare un giorno.

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23514-in-corso-“shake-a-tail-feather”-pennuti-in-the-heart-of-music-otr-2015/

 

Modificato da Bnx
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi il giro lo abbiamo fatto la scorsa estate così: Chigago (Route66) Springfield-St. Louis-Memphis-Atlanta-Chattanooga-Nashville poi volo interno e rientro in Italia. Il drop-off ci è costato 100€. Se ti garba valuta questa soluzione: ti fai andata o ritorno in auto e viceversa in aereo. In ogni caso il fine settimana deve coincidere con il soggiorno a Nashville prenotando il pernottamento con molto anticipo.

Modificato da sfex
...
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti...@sfex ho letto il tuo topic di preparazione (hai fatto il diario e non lo trovo io?) oltre che gli altri diari sulle zone “incriminate”

Rispetto al tuo itinerario come dicevo qualche post sopra per me ci sono tappe troppo lunghe: sarò sola e non amo così tanto guidare per cui il mio “limite” è di 3.1/2 ore circa.

 

In questi giorni ho letto tanto (diari, guide ed un mare di info su internet) e sono sempre più convinta di mettere dentro Charleston e Savannah (mi attirano davvero troppo!) passando per Atlanta e Chattanooga e ripartire poi da Memphis, in questo modo sarei a Nashville proprio nel fine settimana.

Peraltro ho ancora un po’ di miglia con cui potrei prendere il volo da Memphis pagando solo 4,86€ di tasse... @Luisa53 Nashville vorrei davvero viverla con calma ed in relax per cui penso che i due giorni pieni mi servano: vorrei vedere praticamente tutto, ascoltare tanta musica senza stress e se mal che vada mi avanza tempo c’è sempre l’outlet e una serie di cose nei dintorni come per es la Belle Meade Plantation o The Ermitage ... riguardo l’antebellum trail la mia idea era di fermarmi a Macon sulla strada per Atlanta.

Gli alberghi soprattutto a Nashville hanno prezzi davvero folli (ma anche negli altri posti se si vuol stare un po’ più in centro non scherzano) ... sarà dura!

Per il noleggio ho trovato su rentalcars a 558€ compreso di dropoff per 11 giorni, al momento è il più basso ma non ho idea come sia come prezzo, come vi sembra?

Me la sto prendendo un po’ comoda ma c’è tempo, quanto prima conto cmq di stressarvi con domande sui vari posti.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La programmazione va un pò a rilento ma prosegue.

Il giro sarà quello che avevo postato all'inizio (sono cocciuta lo so ;) come so che non vi piacciono i voli interni) per cui:

 

07/08/2017 martedì       1.       CTA CHI (arrivo alle 13.10)

08/08/2017 mercoledì   2.       CHI

09/08/2017 giovedì         3.       CHI

10/08/2017 venerdì        4.       CHI/CHARLESTON (arrivo a CHS alle 11.00)

11/08/2017 sabato          5.       CHARLESTON

12/08/2017 domenica   6.       CHARLESTON / SAVANNAH

13/08/2017 lunedì           7.       SAVANNAH/ Macon /ATL

14/08/2017 martedì       8.       ATL

15/08/2017 mercoledì   9.    ATL / CHATTANOOGA

16/08/2017 giovedi         10.   CAHTTANOGA/Lynchburg/NASHVILLE

17/08/2017 venerdì        11.   NASHVILLE

18/08/2017 sabato          12.   NASHVILLE

19/08/2017 domenica   13.   NASHVILLE / MEMPHIS

20/08/2017 lunedì           14.   MEMPHIS

21/08/2017 martedì       15.   MEMPHIS/CHI (arrivo a CHI alle 12.45)

22/08/2017 mercoledì   16.   CHI / CTA (partenza alle 15.05)

 

Hotel tutti prenotati (cancellabili e costantemente monitorati nella speranza di qualche occasione)

Macchina prenotata (cancellabile anche questa) con avis dal 10 al 20 ago € 330 comprensivo di drop off e tutte le assicurazioni.

Già comprati i biglietti per tour e concerto al Grand Ole Opry per venerdì 17 (:51_scream:)

Adesso sto cominciando a vedere come strutturare le giornate e soprattutto gli spostamenti.

 

Cominciamo dai 2 gg (e mezzo) a Chicago:

  1. Spero di riuscire ad arrivare in hotel non troppo tardi, in ogni caso l'idea è di fare un giro nella zona del loop /Millennium park ( The Picasso, Mirò, Chagall, Chicago Theatre, Flamingo, cartello Route 66, Crown Fountain, The bean) e poi cena e nanna.
  2. Il secondo giorno farei come prima cosa - per evitare code e confusione - lo sky deck (arrivando, complice il fuso, prima dell'apertura), poi se riesco a prenotare la visita il Rockery Building , la Federal Bank e Money Museum (vale la pena un giretto?) poi un salutino a Michael Jordan allo United Center, un giretto sulla metro sopraelevata e poi al Pier per i fuochi.
  3. Terzo giorno vorrei affittare la bici e fare tutto lakeshore dr (sia la zona nord fino a Oak st beach che la zona sud fino al adler Planetarium) e poi la sunset cruise al tramonto.

    Qui non ho chiarissimo se con la bici mi andrà via mezza giornata per cui mi resta il pomeriggio prima della crociera quasi del tutto libero o se il giro mi occupa quasi tutta la gironata.

C'è qualcosa che devo prenotare e7o aggiunger  secondo voi (al 360 andrò al tramonto la sera del 21/08)?

Charleston

  1. Arrivata a CHS noleggio macchina e vorrei fermarmi oltre che da Walmart  per la spesa (ovviamente) al Tanger outlet che è a 5 minuti dall'aeroporto (qualcuno ci è stao?). Poi primo giro della città: Marion Square, 

    Aiken-Rhett House, Liberty Square, Historic Charleston City Market  (che il venerdì e sabato è aperto fino alla sera alle 22.30).
  2. Mattina Boone Hall Plantation (non c'è bisogno di prenotare giutso?, Consigli su come strutturare la visita?). Dopo pranzo  Old Slave Museum, The Calhoun Mansion, Rainbow Bow, Waterfront park, ecc...

Gharleston /Savannah

E qui dubbi seri: Sicuramente sosta alla Carolina Cider Company, poi alla Prince William’s Parish Church (Old Sheldon Church Ruins) che mi incuriosisce un sacco e poi vorrei fermarmi al Huntington State park per un bagno e una passeggiata . E qui la domanda è: considerando che vorrei arrivare a Savannah masssimo per le 16 e che sarà domenica, per chi si è fermato al HSP una sosta di un paio d'ore può essere sufficente a farsi un'idea? Come potrei organizzarmi? Al Visitor Center c'è un bagno dove cambiarsi, vero?

A Savannah avrò davvero poco tempo (mezzo pomeriggio e la serata), l'idea è di passeggiare su Bull st (e strade limitrofe) fino a Forsyth Park e poi verso il Riverfront. Ce la faccio? Quaalche cosa che non devo assolutamente perdermi?

Per ora mi fermo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, solshine dice:

13/08/2017 lunedì           7.       SAVANNAH/ Macon /ATL

 

In questa giornata io ti consiglierei di provare a inserire anche Milledgeville e Madison: sono le cittadine dell'Antebellum Trail che mi sono piaciute di più in assoluto, due bomboniere :17_heart_eyes:

 

18 minuti fa, solshine dice:

Boone Hall Plantation (non c'è bisogno di prenotare giutso?, Consigli su come strutturare la visita?)

 

No, nel 2016 non c'era nemmeno la possibilità di prenotare in anticipo... però dal sito era possibile scaricare un coupon per uno sconto di 3$ sul biglietto di ingresso.:wink2:

Quando arrivi ti conviene andare subito al botteghino per prenotare l'orario della visita guidata all'interno della villa, poi il resto del giro lo puoi fare autonomamente. Per fare il tour di tutta la tenuta ti conviene utilizzare le "carrozze" che partono ogni pochi minuti dal Butterfly Cafè.

 

25 minuti fa, solshine dice:

A Savannah avrò davvero poco tempo (mezzo pomeriggio e la serata)

 

Noi abbiamo avuto più o meno lo stesso tempo che hai tu, siamo arrivati nel pomeriggio e abbiamo fatto tutta la passeggiata dal Forsyth Park alla City Hall attraverso le piazzette che si aprono lungo Bull Street e la sera abbiamo cenato sul Riverfront.

Se ti è piaciuto Forrest Gump, Chippewa Square è la piazza in cui aspettava l'autobus e a pochi passi da lì, su King Street, c'è la tavola calda in cui lavorava Jenny :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Flowerpower81 dice:

 

In questa giornata io ti consiglierei di provare a inserire anche Milledgeville e Madison: sono le cittadine dell'Antebellum Trail che mi sono piaciute di più in assoluto, due bomboniere :17_heart_eyes:

Ricordo male o voi avete dormito a Macon? Non credo di avere il tempo di farle tutte tre ... anche perchè vorrei fare sosta al Whistle Cafè :17_heart_eyes:

Forse potrei fare: Savannah - Macon - Milledgeville - Whistle - Atlanta?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, solshine dice:

Money Museum (vale la pena un giretto?)

carino, ma assolutamente non imperdibile

1 ora fa, solshine dice:

Arrivata a CHS noleggio macchina e vorrei fermarmi oltre che da Walmart  per la spesa (ovviamente) al Tanger outlet che è a 5 minuti dall'aeroporto (qualcuno ci è stao?). Poi primo giro della città:

mi sembri un po' troppo tirata qui... atterri alle 11; tra ritiro bagagli e auto si farà almeno mezzogiorno.

la spesa e poi anche l'outlet (non so te, ma io meno di 2h non riesco mai a starci). mi sembra troppo tempo rubato alla visita della città che merita molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh vediamo come sono con i tempi, tanto questo posso deciderlo sul momento, molto ovviamente dipende da quanto tempo perdo al noleggio. Se si è fatto tardi vado in centro senza stop e via. L’unica cosa che mi vincola come orario è la Aiken - Rehtt House che mi pare chiude alle 17 mentre il resto è passeggiata per la città X cui mi regolerò in base a quello.
Come tempi per le visite ho provato a basarmi sui diari ma ovvio che è un’idea di massima (tanto lo so già che alla fine il tempo non basta mai!)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...