Vai al contenuto

Real America + Las Vegas: lo incontreremo stavolta l'orso?


Giovanna86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Ieri sera ho fatto un gravissimo errore, mi sono messa a leggere qualche diario sulla real America. Inutile dire che stamattina stavo già guardando i costi dei voli da Venezia :megalol: 

 

Quest'anno pensavamo di andare in Thailandia, ma non siamo convinti per il troppo caldo e la stagione dei monsoni. (Luca odia profondamente il caldo e non so come lo prenderebbe) 

 

Sto quindi pensando di prendelo per la gola a piccole dosi invogliandolo con le montagne del colorado, Il freschetto della zona di Yellowstone e gli animali che potrebbe vedere, soprattutto quello che sogna di vedere da due anni, l'orso. 

 

Per sperare di riuscire nell'impresa indispensabile è inserire Las Vegas, stavolta almeno 3 notti, visto che ci vuole assolutamente ritornare, per questo pensavo ad un loop proprio su Las Vegas per finire con un pò di relax.

 

Non so ancora se riuscirò a convincerlo ma intanto inizio a buttare giù le tappe e a prenotare qualcosa che se esce un buon prezzo per il volo almeno non mi trovo senza alloggi.

Poi, se non dovessi farcela, andrà sempre bene per l'anno prossimo!!

 

Le date sarebbero 21 agosto -6 settembre e pensavo a un itinerario così:

 

21 agosto: Venezia - Las Vegas

22 agosto: Las Vegas o poco fuori - gleenwood spring (tappone di solo trasferimento)

23 agosto: Gleenwood Spring - Mount evans -Rocky Mountain - Estes Park

24 agosto: Estes Park - Hill city o Keystone

25 agosto: Monte rushmore - interior o wall

26 agosto: Badlands - Gilette

27 agosto: gilette - cody

28 agosto: cody - yellowstone

29 agosto: yellowstone

30 agosto. yellowstone

31 agosto: yellowstone - Jackson

01 settembre:Jackson

02 settembre: Jackson - tappa intermedia

3 settembre:Tappa intermedia - Las Vegas

4 settembre: Las Vegas

5 settembre: Las Vegas

6 settembre: Las Vegas - Venezia

 

Sono un pò in alto mare, i giorni sono distribuiti bene o fareste cambiamenti? Fermo restando le 3 notti a Las Vegas.

 

Poi per quanto riguarda Yellowstone sarei tentata di fare un solo alloggio come base per le 3 notti, è follia? O west Yellowstone, o  a Lake Yellostone o nelle Old faithful cabin che c'è ancora qualcosa.

 

Grazie a chi mi darà una mano!! :flowers:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi lo dici!!il mio itinerario giace bello e pronto dall'anno scorso sul mio Mac!!

20 minuti fa, Giovanna86 dice:

Yellowstone sarei tentata di fare un solo alloggio come base per le 3 notti,

se trovi posto è meglio in posti diversi...se no è comunque fattibile!

Modificato da Lauretta83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, acfraine dice:

l'eventuale volo su LV vi penalizzerebbe un pò

 

Togliere Las Vegas renderebbe il tutto molto più semplice ma è una delle poche armi che ho per convincere l'uomo... so già che senza Las Vegas probabilmente mi direbbe di no :7_sweat_smile:

 

Più o meno mi sembra che i voli su Denver o su Las Vegas costano uguali.

 

Se riuscissi a partire un giorno prima sicuramente aggiungerei un pernotto nella prima parte per vedere meglio il rocky mountain. Altrimenti con i giorni attuali secondo te riesco a fare solo la strada panoramica o anche un piccolo trail?

 

Per quanto riguarda Yellowstone quindi dici di fare 4 pernotti lasciandone uno solo a Jackson?

 

Purtroppo non posso essere a casa dopo il 7 settembre :( 

 

19 minuti fa, Lauretta83 dice:

se trovi posto è meglio in posti diversi...se no è comunque fattibile!

 

E' più questione di comodità, fare qualche notte nello stesso posto non mi dispiacerebbe. Ma ero indecisa se farle dentro il parco o se andasse bene anche West Yellowstone per risparmiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, anzi grandissima scelta!!

Certo che con LV in un giro come quello che hai pensato ti mette di fronte a ben 4 tapponi complessivi di cui due (i primi) veramente al limite.
Io proverei a valutare un multicity (con dropoff vero, ma risparmieresti due giorni da ridistribuire) che comprenda Denver se ci dovesse essere il prezzo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, alessipe dice:

Io proverei a valutare un multicity

 

Il multicity sarebbe l'ideale ma, oltre al dropp off (sui 200€), mi sembra che il volo stesso venga a costare di più di un a/r sullo stesso aereoporto... vero è che con il multicity potrei partire il 22 e evitare le due tappe lunghe... Se lo trovassi ad un prezzo umano sarebbe sicuramente la soluzione migliore.

Potrei intanto prenotare gli alberghi da Keystone in poi e poi vedere i pernotti precedenti in base al volo che troverò.

 

 

37 minuti fa, acfraine dice:

però con 3 sole notti ridurrei al minimo gli spostamenti e cercherei nel parco

 

Lake Yellowstone andrebbe bene?

 

Volendo posso fare anche 4 notti e ridurre a 1 notte  a Jackson... non so quale delle 2 soluzioni sia meglio, 4 notti a Yellowstone e 1 al teton o 3 a Yellowstone e 2 al teton.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ery85 dice:

Hai visto il nostro itinerario? 

 

Si, voi avete fatto 4 notti a Yellowstone e 1 al Grand Teton giusto?  Forse è la soluzione migliore.

 

Noi ( per il momento io :megalol: ) in pratica vorremmo fare un pò di colorado al posto di Moab che abbiam già visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il giro inverso, 1 notte a Jackson, 3 a West Yellowstone e 1 a Cody

 

in questo modo, le giornate effettive a Yellowstone sono tre, perché da SLC siamo arrivati a Jackson nel primo pomeriggio e abbiamo iniziato a visitare il Teton

poi la mattina dopo abbiamo terminato la visita al Teton e dopo pranzo eravamo già dentro Yellowstone

l'ultimo giorno siamo usciti dal parco intorno alle 3.30 - 4 del pomeriggio per andare verso Cody tramite la Chief Joseph Higway

quindi alla fine puoi utilizzare anche le due mezze giornate

 

detto questo, io consiglio caldamente di pernottare dentro al parco

noi non abbiamo fatto grandi trail, ci siamo sempre mossi la mattina presto e rientravamo al tramonto, abbiamo visto tutto quello che volevamo e anche qualcosa di più.

Però, da e per WY hai comunque sempre almeno mezz'ora di strada per arrivare alla prima Junction, che è a Madison, e poi da lì devi muoverti dentro al parco, mettendoci anche più di un'ora .sempre che non ti attraversi qualche animale, allora lì il tempo di attraversamento diventa indefinito... alla sera c'era sempre un gruppo di Elk che si abbeverava al fiume, e abbiamo avuto ritardi anche di 45 minuti

se dormi dentro al parco, riduci notevolmente i tempi morti, e allora le tre notti ti bastano, idealmente, una a Mammoth, una a Canyon e una a Old Faithful

 

così poi parti presto per il Teton e ti fai bastare una notte. la notte dopo la puoi mettere a SLC così spezzi il tappone per tornare a Vegas

 

anche a me l'idea dell'A/R su Vegas non piace, ti costringe a macinare non pochi km sia all'andata sia al ritorno, sicuramente atterrare su Denver ti aiuterebbe, prova a verificare i costi del dropoff

5 ore fa, Giovanna86 dice:

è una delle poche armi che ho per convincere l'uomo

 

chissà com'è che questi uomini sono così fissati con Vegas... :lolroll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, ery85 dice:

4 notti sono il minimo sopratutto se fa brutto

 

4 notti aggiudicate, una giornata cuscinetto se fa brutto ci vuole...

 

2 ore fa, Vale23 dice:

detto questo, io consiglio caldamente di pernottare dentro al parco

 

Penso proprio che farò così, domani mi metto già all'opera per la prenotazione. 4 notti al lake Lodge e non se ne parla più. :) A parte la comodità di non cambiare stanza il vantaggio è anche che è il più economico degli alloggi nel parco.

 

Risparmio qui perchè penso che invece, se trovo voli a prezzi umani, sceglierò il multitratta Denver - Las Vegas. Avete ragione che è ha molto più senso, la mia paura erano appunto i costi. Spero scenda qualcosa dai 900 euro che è adesso :51_scream:

 

2 ore fa, Vale23 dice:

prova a verificare i costi del dropoff

 

 sono 230 euro ma potrei partire il 22 anzichè il 21 e risparmiarmi 2 mega tapponi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Giovanna86 dice:

sono 230 euro

io ne ho pagate quasi 500 per lasciarla a Chicago da SLC! :50_open_mouth:

 

se riesci a mettere una notte a Mammoth Springs, però, razionalizzi un po' il giro, vedi la differenza prezzo per una sola notte rispetto a Lake Lodge

così il giorno che arrivi da Cody visiti la Lamar Valley, Tower e Mammoth, che sono le zone più lontane dal lago, e quando cambi hotel visiti il Norris Basin e non ci pensi più

 

15 minuti fa, Giovanna86 dice:

la mia paura erano appunto i costi.

hai ragione, ma i due tapponi ti fanno perdere parecchio tempo prezioso

io ho  massimo due settimane e finisco sempre a fare un multitratta :hands:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Vale23 dice:

se riesci a mettere una notte a Mammoth Springs,

 

Mammoth Spring pensavo di vederla il giorno che arrivo da Cody, sono troppo tirata?

Devo ancora documentarmi bene, intanto sto pensando a prenotare il prenotabile :)

 

Ma quanto costano gli alberghi a Jackson? :51_scream:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha, cambiato idea?????

Noi per vedere Yellowstone abbiamo cambiato hotel ogni notte, alternando dentro e fuori dal parco, in base alle disponibilità! Purtroppo sia a Yellowstone che a Jackson gli hotel costavano un botto, minimo 150$ a notte..

 

11 minuti fa, Giovanna86 dice:

Mammoth Spring pensavo di vederla il giorno che arrivo da Cody, sono troppo tirata?

Noi abbiamo dovuto ritornare il giorno dopo perché il pomeriggio che vi avevamo dedicato non era bastato, è un posto meraviglioso!!

 

9 ore fa, Giovanna86 dice:

sono 230 euro

Io ne avevo pagati parecchi di più... Ricordo un 400-450 € per lasciare la macchina a Las Vegas da SLC.

 

16 ore fa, Giovanna86 dice:

Lake Yellowstone andrebbe bene?

A noi la zona di Lake Yellowstone proprio non ci è piaciuta, sarà che il Lake Lodge era un hotel pessimo e dopo le meraviglie del parco, intorno al lago non c'è molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lizzina dice:

Ahahaha, cambiato idea?????

 

Si, il bello è che mi ero anche convinta dell'asia ma poi quando mi metto a guardare l'America capitolo sempre :megalol: 

 

5 minuti fa, Lizzina dice:

A noi la zona di Lake Yellowstone proprio non ci è piaciuta, sarà che il Lake Lodge era un hotel pessimo

 

Oddio è proprio dove volevo prenotare... :51_scream: Costa molto meno che negli altri e che a  west Yellowstone ed è nel parco..  avevo pensato a quello perchè alla fine dobbiamo soltanto dormire e farci la doccia, l'importante è che sia pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ben già saprai se decidi di andare a Yellowstone meglio prenotare il prima possibile gli alloggi. Se tornassimo indietro probabilmente valuteremmo di spostare almeno una notte nella zona di tower o limitrofi, zone che di solito sono poco considerate. Lì saresti molto più vicina alla Lamar e alla Hayden Valley ed è dove noi abbiamo visto l'orso, oltre che coyote, lupi e bighorn. Visto il titolo esplicito del post, vedi mai... :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...