Vai al contenuto

I nostri primi parchi


Jorma

Messaggi raccomandati

Dopo aver lurkato il forum (grazie a tutti) ho impostato due possibili tour:  ve li descrivo qui sotto chiedendo consigli o correzioni a chi vorrà darcene. 

Noi siamo in 3, io e mia moglie siamo già stati in USA (città, mai parchi) e vogliamo portare nostro figlio Dario (avrà 8 anni ) a fare un giro nei parchi.

La mia principale "paura" è quella di passare troppo tempo in macchina e, non avendo mai visto i parchi, coinvolgere al meglio il piccolo per fare cose divertenti insieme.

So che staremo bene ma non ho idea di come lui affronterà questi trasferimenti, imagino che i parchi appaghino ma non so bene quanto. I trasferimenti poi immagino abbiano soste ma non so bene quanto poi sia vacanza anche il viaggio, avete suggerimenti in merito? 

 

Ci andremo ad Agosto e abbiamo circa 3 settimane. Siamo andati anche in una agenzia ma non si è dimostrata molto consulenziale quindi cercavo feedback da chi è stato nei posti e ne ha la misura.

Nei tour io ho inserito LA perché così portiamo Dario agli studios e forse a Disneyland. Mi moglie ci tiene molto ad andare al Sequoia che è complesso da raggiungere one distanze. Penso che a Dario piacerebbe vedere qualche animale, in questi parchi mi sembra di capire che non ne troveremo molti, giusto?

Sto mettendo troppe cose da vedere?

 

Grazie in anticipo

 

Tour 1 (anello su LV) 

1 Milano LV
2 LV
3 LV- Gran Canyon
4 Gran Canyon
5 Gran Canyon
6 Gran Canyon - Page
7 Page - Monument Valley
8 Monument Valley - Moab

9 Moab 

10 Moab 

11 Moab - Bryce
12 Bryce
13 Bryce - Zion
14 Zion - LV
15 LV
16 LV - Death
17 Death - Sequoia
18 Sequoia
19 Sequoia - LA
20 LA
21 LA
22 LA- Milano

 

Tour 2 (da SF)

1 Milano - SF
2 SF
3 SF
4 SF - Yosemite
5 Yosemite- Sequoia
6 Sequoia Death
7 Death - LV
8 LV
9 LV- Gran Canyon
10 Gran Canyon
11 Gran Canyon
12 Gran Canyon - Page
13 Page - Monument Valley
14 Monument Valley - Moab
15 Moab 
16 Moab -Bryce
17 Bryce
18 Bryce - Zion
19 Zion - LA
20 LA
21 LA
22 LA -Milano
 
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Jorma

Premetto che non ho prole, ma posso dirti che diversi utenti del Forum che hanno viaggiato con i piccoli hanno sempre trovato modo di stimolarli trovando attività per le loro esigenze. Mi vengono in mente su tutti i programmi Junior Ranger all'interno dei National Parks, i vari musei con mostre interattive dedicate a loro, oltre a diverse camminate semplici in grado di coinvolgerli nella Natura.. 

Se vuoi leggere un po' di diari, così su due piedi ti consiglio quelli di @SeleneT@alessipe, @prez,  @malvyn e tanti altri.. 

 

C'è inoltre una sezione Viaggiare con bambini dove puoi trovare dritte logistiche per i pasti, gli spostamenti ecc (anche se magari alcuni saranno dedicati ai più piccoli). :wink2:

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il tour, con loop su SF, quest'estate, con due bimbe di 9 e 11 anni.

Non si sono mai annoiate, anche se un paio di tappe prevedevano 4 ore di macchina.

Le cose da vedere sono tante e sono tutte molto belle.

Vedrai che Dario si divertirà e apprezzerà moltissimo i parchi e l'atmosfera che si respira nella natura.

 

Piuttosto credo che tu debba razionalizzare l'itinerario, perché alcune tappe prevedono di rimanere giorni nello stesso posto ( tipo 4 giorni al Grand Canyon, a meno che tu voglia fare trail particolari mi sembrano troppi) oppure di fare una tirata Zion-LA (che sono 7 ore di macchina).

 

Vedrai che in brevissimo tempo riceverai consigli da utenti più esperti che ti aiuteranno a creare un itinerario più fluido. 

Io mi sono fidato e non me ne sono pentito.

 

Buon viaggio e buona avventura

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @fraxnico per le dritte sui diari e sul Junior Ranger.

Grazie @Inxs74 per la tua esperienza. Io ho degli spostamenti da 6/7 ore che mi preoccupano (Squoia - Death ad esempio).

La Gran Canyon staremmo 3 notti, forse ho scritto il tour in maniera poco chiara ma ho segnato gli spostamenti non le notti, l'ho fatto perché sto ragionando molto sui trasferimenti.

Zion - LA è una "porcata" che ho fatto per far quadrare il giro senza ripassare da LV, hai ragione che va ottimizzato!

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se gli spostamenti da 6-7 ore sono solo un paio in tutto l'itinerario non è un grosso problema, tanto immagino vi attrezzerete con un qualche libro o  tablet/reader/aggeggio elettronico per fargli vedere qualche cartone o film.. Per il resto delle tappe magari vedete di piazzarle al pomeriggio quando magari, dopo aver camminato o fatto altre attività può dormire in tranquillità.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 giorni sono perfetti per fare il classico tour dei Parchi, che generalmente prevede una notte in ogni Parco e 2-3 nelle varie città che vorrete toccare.

Perché pensavi a 3 notti al Grand Canyon? E' un tempo veramente spropositato, a meno che non vogliate fare escursioni particolari (tipo scendere fino al Colorado River), che però richiedono grande preparazione e non credo siano raccomandabili con un bambino...

Oltre ai diari che ti sono già stati suggeriti, ti consiglio anche quello, quasi finito, di KIA1974.

Link al commento
Condividi su altri siti

@acfraine mia moglie non voleva neppure andarci mentre vuole andare al sequoia perché in molte amiche le hanno detto che è bellissimo. Nell'ipotesi tour 1 non andiamo neppure a Yellowstone.  Segno quindi che tu consigli il Tour 2, giusto? Lotrovi fattibile o abbiamo messo troppe cose?

 

@Lauretta83

Ok, grazie, una la tolgo di sicuro così posso anche chiudere il giro meglio magari evitandomi la tirata da Zion a LA.

Valuto se toglierne 2, ci penso, grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, acfraine dice:

Yellowstone però non lo farei da SF. Farei un anello da Denver o SLC. Il sequoia merita sicuramente se opti per il southwest

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

Scusa, perché no da SF?  Mi sembra sia vicino...

 

Denver ci siamo già stati quindi non ci tornerei in questo giro.

Io opterei per il southwest anche per la tappa a LA con i parchi divertimento, mi sembra il viaggio più bello per Dario. Ma sto cercando vostri confronti per capire se abbiamo messo troppa roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Il primo viaggio in usa fu con bimba di 8 anni ed è stato fantastico! Mai un minuto di noia, mai un broncio! La natura è totalizzante e non può lasciare indifferente un bimbo! Se hai visto il nostro itinerario, che ha compreso sia sw che Yellowstone e credimi, mai frettoloso nonostante le tante cose da fare e vedere, puoi stare certo che animali ne vedrai a bizzeffe! 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, acfraine dice:

Sono 1500 km magari ti confondi con yosemite

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

Scusa! Più che confondermi non ho proprio connesso il cervello: ero immerso nella mia idea di tour e pensavo tu mi avessi scritto Yosemite!

 

Quindi consigli un'alternativa, altro tour ma centrato su Yellowstone per vedere animali, chiaro.

No, non lo avevo considerato.

 

Ci penso, magari mi guardo qualche diario ma penso di no, perché nei tour che ho messo ci sono molte cose che ci piacciono e che non potremmo fare con tour Yellowstone.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @SeleneT, ti ho vista citata come esempio ma non ho visto ancora il tuo diario. LA immagino non sia bella ma Dario è molto carico per vedere gli studios ma giusttismo valutare Yellowstone, faremo riunione famigliare.

 

@luisa53 grazie, stavo guardando il diario di Kia, molto utile e mi piace il giro. In quello manca il sequoia ma magari riesco ad inserirlo dome Yosemite.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con @luisa53, in un viaggio nel West di 3 settimane, a maggior ragione con un bambino, non inserire San Diego sarebbe un vero peccato. E' una città stupenda con tantissimo da offrire e per rilassarsi verso la fine di un OTR è davvero il massimo!

Posso chiederti perché Sequoia è così imprescindibile? Per carità, è un bellissimo Parco e trovarsi al cospetto di quegli alberi giganteschi è davvero emozionante, ma le sequoie le puoi vedere anche a Yosemite... 

Ti linko di seguito il diario di Selene:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dico anch‘io la mia. Le mie figlie hanno 22 e 15 anni, viaggiano con noi da quando hanno pochi mesi, anche negli USA on the road. A 8 anni, secondo la mia esperienza, è un’età bellissima per un viaggio itinerante nel West, i ragazzi  si fanno coinvolgere nelle attività e nelle visite. Io resterei su in classico giro del West, ne trovi a decine nei diari, tutti più o meno uguali. È un viaggio variato, con città particolari (San Francisco e se vuoi Las Vegas), parchi di divertimento (Universal e Disneyland), tanti animali (otarie, foche, pellicani sulla costa, cervi ovunque, forse un orso a Yosemite e Sequoia). Natura spettacolare in tutti i parchi nazionali, e le sequoie come ciliegina sulla torta. Se arricchisci il tutto con programmi dedicati ai ragazzi come il “junior ranger”, escursioni a cavallo e visite a zoo (San Diego) ed acquari (Monterey) diventa un meraviglioso viaggio per tutta la famiglia. Per un primo on the road io scarterei Yellowstone, lontano un po’ da tutto.

Come puoi vedere nei vari diari, le permanenze  in ogni singolo parco nazionale non sono mai troppo lunghe, a meno che non abbiate voglia di fare camminate o attività particolari. In particolare il Grand Canyon offre poco altro oltre all’enorme e meraviglioso “buco”, per la cui visita basta in realtà mezza giornata o poco più. Sarebbe bello se potessi dormire dentro ai parchi, il tramonto e l’alba sono i momenti più scenografici e spesso quelli dove gli animali si fanno vedere e/o escono al pascolo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 9 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...