Vai al contenuto

East Coast giugno 2018 in tre


pasky78

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 5 anni fa ho organizzato il mio bel viaggietto di nozze grazie ai vostri preziosissimi consigli e che sarei anche curioso di rileggere sul sito per rispolverare vecchi ricordi...ma non so come riprenderlo.

Comunque veniamo ad oggi.

Stiamo pensando di organizzare per il prossimo giugno 2018 un bel viaggietto negli states, east coast, stavolta saremo in tre, bambino di 3 anni ed otto mesi.

Il viaggio nasce poichè ho un carissimo amico americano che dopo essere stato per tre anni in italia a Pozzuoli per lavoro e poi due anni a Creta Chania è dovuto ritornare per forza in America.

L'anno prossimo potra chiedere di ritornare in Europa e con molta probabilità di nuovo a Pozzuoli (innamorati del nostro paese per tutto, amicizie, divertimenti, cibo,) quindi prima che ritornino qui, volevamo andare noi da loro.

Come giorni a disposizione avrei circa 25/30 giorni che vorrei far partire dal 10/15 giugno per la scuola del bambino.

Dei giorni a disposizione ovviamente con noleggio auto dal primo giorno, dovrebbero essere distribuiti grossomodo così:

10 giorni New York (nel viaggio di nozze a Manhattan  abbiamo dedicato 5 notti ma vogliamo rivederla per un paio di giorni), come punto fisso avremo Brooklyn poiche vive la mamma di uno di questi nostri amici e ci ospiterebbe.

In questi 10 giorni vorremmo andare alle Cascate del Niagara lato Canadese poichè a Toronto  vive una cugina di mia moglie che ci ha invitato da lei.

In definitiva far rientrare in questi 10 giorni, 2/3 notti a Toronto  per le Cascate del Niagara, 2 giorni Manhattan ed i restanti giorni spostarci con la macchina in citta o posti raggiungibili in un paio di ore da brooklyn al massimo;

15/20 giorni Washington D.C.

In realtà non staremo  a D.C. ma a  California Maryland poiche questi nostri amici vivono li.

 In questo periodo abbiamo solo una tappa sicura (Miami 2/3 notti ma solo io e questo mio amico...) poi ci sarebbe un idea che avevamo già vagliato quando loro erano ancora in Italia e cioè di raggiungere il Padre della moglie di questo mio amico che vive in Porto Rico (lei è Portoricana) e dedicarci 5 notti per questo ho messo 15/20 notti perche se dovessimo decidere di andare in Porto Rico staremo 20 giorni.

Anche qui fare un itinerario raggiungibile in auto ad un massimo di due ore da California Maryland, oppure indicare anche qualche posto dove vale la pena magai dormirci una o al massimo due notti.

So che vi sto chiedendo troppo ed il viaggio è bello articolato, ma ve ne sarei enormemente grato perche come l'altro fatto 5 anni fa, se non fosse stato per i vostri preziosi consigli non sarebbe andato tutto in modo perfetto.

Il viaggio ovviamente è ancora tutto da stabilire, voli auto e posti da visitare quindi tutti i consigli sono bene accetti, pero da qui ad un paio di mesi vorrei bloccare i voli.

Ringrazio in anticipo quelli che mi dedicheranno la loro esperienza ed i loro consigli, Pasquale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello! Vorrei avere le tue stesse conoscenze :6_smile:

A me è piaciuta molto la Valle dell'Hudson: Poughkeepsie, Hyde Park, il bellissimo cimitero di Sleepy Hollow ♥_♥

Dalle cascate (mi pare che tu abbia tempo) io avevo seguito il Niagara fino alla foce e avevo visitato Fort Niagara. E' bella anche la costa dell'Ontario per qualche ora di relax.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, che bello avere tutti questi amici e parenti che ti ospitano, davvero fortunati! 

 

allora... partiamo da NYC

noi l'anno scorso abbiamo alloggiato a Brooklyn (Brooklyn dove, comunque? guarda che è molto grande, c'è una bella differenza tra essere a Brooklyn Heights o Prospect Park)

noi eravamo, appunto, a Prospect Park, e ci voleva un'ora con i mezzi per arrivare a Manhattan

questo per dirti di pensarci bene ai 2 giorni a Manhattan, rischi di passarli sulla metro

 

20 ore fa, pasky78 dice:

spostarci con la macchina in citta o posti raggiungibili in un paio di ore da brooklyn al massimo;

spostarvi con la macchina in città... :53_cold_sweat: nonononono

in macchina potreste andare agli Hamptons, non so cos'altro potresti raggiungere in un paio d'ora al massimo

 

io non conosco a zona tra NYC e le cascate, quindi per quello non ti posso aiutare

 

zona Washington

con due ore al massimo di auto da California Maryland, di cui apprendo ora l'esistenza, puoi visitare Alexandria e Mt Vernon, e Annapolis, oltre ovviamente a Washington stessa

 

a Miami ci andate in aereo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente siamo  fortunati, questi nostri amici Americani sonomolto  ospitali  pensate che due annifa a settembre siamo stati da loro a Creta Chania un mese e l'abbiamo quasi visitata tutta.

Purtroppo partendo sempre da Chania ci siamo spinti fino ad heraklion, quindi ci è mancata la parte est per intenderci San Nicolas.

Ma torniamo a noi, allora a Miami ovviamente in aereo e in due.

Poi visto che la costa est per me è sconosciuta, mi servirebbe buttare giu un itinerario di massima e poi studiarlo e modificarlo o migliorarlo insieme.

grazie a tutti per la partecipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, pasky78 dice:

mi servirebbe buttare giu un itinerario di massima

 

il problema è che, essendo vincolato al pernottamento a California, è complicato mettere giù in vero itinierario, nel senso che puoi solo fare delle "gite" giornaliere.

non conosco il traffico in quella zona, ma non penso che tu ti possa spingere molto oltre Annapolis e Washington a nord, e Richmond a sud...2h di macchina vuol dire cmq 4h di guida al giorno

 

nel diario di @luisa53 trovi, per esempio, Chincoteague Island  e Norfolk, ma entrambe mi sembrano fuori portata se alla sera devi tornare a California.

 

prova a guardare questa tappa del suo diario:

 

questo è il diario di @Sabiki, dove trovi Richmond

 

qui trovi qualcosa su Fredericksburg, @monica405

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/10/2017 at 00:23, pasky78 dice:

California Maryland

Ciao, se non ho visto male, California, Maryland è quasi alla foce del Potomac sulla baia del Chesapeake. Non mi sembra molto vicino a Washington, se non ho sbagliato mi sembra che siano 80 miglia (circa 1,5 di auto + il traffico della città). Se quella è la base di partenza allora potresti considerare anche di muoverti per qualche giorno in Virginia e visitare Richmond, Fredericksburg, le piantagioni del James River. Sicuramente non devi perdere Alexandria ed il Mt.Vernon che da dove farai base sono a meno di 2 ore, così come Annapolis. Per il resto secondo me faresti bene a considerare di fare dei piccoli soggiorni, altrimenti passeresti tutto il tempo in macchina. 

Se poi riusciste a fare un pò di Outer Banks, beh quella sarebbe veramente la ciliegina sulla torta. Chi le ha viste ci ha lasciato il cuore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutto quanto detto da @Vale23 @luisa53 e @sabiki.

Le Outer Banks sono forse il ricordo più bello di quel viaggio, ma occorrerebbe pianificare qualche pernottamento non a California (MD) altrimenti rischiate davvero di passare un sacco di tempo in auto.

Nel tuo precedente OTR eri stato nell'Ovest? Se sì, tieni conto che ad Est le strade sono molto più trafficate e guidare è molto meno rilassante che ad Ovest.

Nel tragitto tra NY e Washington puoi dedicare un paio di  giorni a Philadelphia.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, sabiki dice:

Se poi riusciste a fare un pò di Outer Banks, beh quella sarebbe veramente la ciliegina sulla torta. Chi le ha viste ci ha lasciato il cuore. 

 

confermo!!! è uno dei posti più belli che abbia visto nel mio viaggi odel 2016...però almeno 2 notti ce le dovreste passare

 

17 ore fa, luisa53 dice:

aggiungerei anche Williamsburg e Jamestown

 

confermo anche questo!

 

in firma trovi anche il mio diario su queste zone

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che sono veramente ignaro di distanze, luoghi e posti di reale interesse sull itinerario che ho scelto.

pero avendo giorni a disposizione e voglia di organizzare questo viaggio, chiedo a voi piu esperti per tirare giu un itinerario sul percorso scelto e poi da quello iniziamo a lavorarci su insieme.

vi ringrazio in anticipo per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

d'accordo con @pandathegreat, prova a mettere giù un itinerario, indicando dove sei ospitato, per quante notti, e quale disponibilità di movimento hai.

i vostri amici e parenti vorranno anche passare del tempo insieme, no? Quindi magari devi anche mettere qualche giorno di solo "relax" a casa?

 

come ti dicevo, Brooklyn è grande, per dirti cosa fare a Manhattan dovresti dirci più o meno dov'è la casa.

Stessa cosa a Toronto, sei in città oppure a un'ora di strada?

Nei giorni a Washington DC, che possibilità hai di fare qualche pernotto fuori? se sei vincolato all'ospitalità dei tuoi amici, allora le visite diventano molto limitate.

 

Il 16/10/2017 at 00:23, pasky78 dice:

In definitiva far rientrare in questi 10 giorni, 2/3 notti a Toronto  per le Cascate del Niagara, 2 giorni Manhattan ed i restanti giorni spostarci con la macchina in citta o posti raggiungibili in un paio di ore da brooklyn al massimo

 

per esempio

1 ITA - NY

2 Manhattan

3 Manhattan

4 Brooklyn / Coney island

5 Brooklyn - pernotto intermedio per avvicinarti alle cascate

6 - xxx - Toronto

7 - Toronto

8 Toronto - Cascate - Toronto

9 Toronto - pernotto intermedio per avvicinarti a Washington

10 xxx - Washington

 

oppure puoi prendere un volo interno NYC - Toronto e poi Toronto Washington

non ci sono mai stata, ma credo che ci sia modo di visitare le cascate da Toronto con i mezzi (sempre che la casa dei parenti sia in città)

per lo stesso motivo non ti so indicare posti dove mettere i pernotti intermedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio questo.

La voglia di partire c è, la disponibilità una volta arrivati lì c'è, quello che manca è il tempo per me per mettermi a fare una ricerca dettagliata per vedere i posti che vale la pena visitare nei poi che andrei a toccare.

Per questo chiedevo ai piu esperti del sito o agli amministratori moderatori( o a quelli che viaggiano tanto o che conoscono a menadito gli itinerari da me menzionati) per cercare di farmi indicare da voi dei posti che vale la pena vedere o visitare e poi da li stilare un itinerario di massima.

 Diciamo che prima di fine anno vorrei prenotare i voli, poi una volta fatto questo andare insieme ai vostri consigli a studiare i posti e a definire gli itinerari da seguire compatibilmente a dei giorni da dedicare agli amici( anche se loro con molta probabilita si uniranno a noi per qualche visita fuori porta..)

Il mio problema sostanziale è che ora come ora, per problemi lavorativi e familiari non riesco a dedicare il tempo necessario per fare una ricerca dettagliata ed approfondita e stilarmi da solo un itinerario di massima perche dovrei iniziare da zero.

Spero di essere stato chiaro e sopratutto spero mi possiate dare una grande mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pasky78 dice:

farmi indicare da voi dei posti che vale la pena vedere o visitare e poi da li stilare un itinerario di massima

Beh, a me piacciono gli aerei e lo spazio e passerei 3 giorni tra lo Smithsonian e l'hangar in aeroporto...

magari a te dell'aeronautica non importa una mazza e ti annoieresti per 3 giorni... A me piacciono l'arte moderna, per te Picasso è un imbrattatele... tu sei appassionato di borse di louis Vuitton, a me solo il pensiero di passare più di 2 ore in un outlet mi fa venire l'orticaria.

 

10 ore fa, pasky78 dice:

Per questo chiedevo ai piu esperti del sito o agli amministratori moderatori

amministratori o semplici utenti non possono sapere cosa piace fare a te e quanto hai voglia di dormire da punti diversi da quelli che hai pianificato. Quello lo sai solo tu...

è per questa ragione che l'itinerario per primo deve partire da te e non da altre persone, che non sempre hanno i tuoi stessi gusti.

 

10 ore fa, pasky78 dice:

quello che manca è il tempo per me per mettermi a fare una ricerca dettagliata

beh, da qui a fine anno ci sono ancora due mesi, qualche diario o qualche guida la puoi ancora leggere, di tempo ce n'è per capire cosa ti interessa!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pasky78 dice:

La voglia di partire c è, la disponibilità una volta arrivati lì c'è, quello che manca è il tempo per me per mettermi a fare una ricerca dettagliata per vedere i posti che vale la pena visitare nei poi che andrei a toccare.

Per questo chiedevo ai piu esperti del sito o agli amministratori moderatori

Pasky, i consigli che ti sono stati dati fino a questo momento sono tutti OTTIMI e vai tranquillo che arrivano già da esperti dei viaggi in USA.

visto che sei con noi già da qualche anno, avrai anche capito che uno dei perni fondamentali di questo Forum è la condivisione e l'aiutare gli utenti ad organizzarsi nel miglior modo il PROPRIO viaggio.

 

Purtroppo (o per fortuna) non siamo un'agenzia viaggi ma semplicemente un bellissimo gruppo di viaggiatori che mettono a disposizione GRATUITAMENTE il proprio tempo, la propria passione e le proprie conoscenze degli States per permettere ad altri utenti di creare in autonomia il viaggio dei sogni.

 

se, come immagino, ci tieni davvero tanto a questo viaggio, ti invito a fare uno sforzo e rileggere quanto ti è stato detto fino a questo momento. 

leggi i diari, apri Gmaps, calcola distanze, leggi le guide dei luoghi e cerca di abbozzare almeno l'itinerario che vorresti.

purtroppo nessuno qui può farlo per te. quello che però potremo fare in seguito, è aiutarti a rifinere al meglio questa bozza

 

buono studio

:flowers:

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...