Vai al contenuto

Da Boston a NYC passando per le Niagara Falls e Washington


Mark Elmo

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

con la promessa che a breve scriverò il diario del ns viaggio in Texas e New Mexico, vi volevo chiedere info su un ipotetico itinerario per agosto 2018.
Con l'indecisione se prenotare con Delta Airlines. Ecco l'initerario

4 agosto - Arrivo a Boston

5 agosto - Boston

6 agosto - Boston
7 agosto - Boston/Maine (con relativi paesini)

8 agosto Acadia

9 agosto Acadia

10 agosto Maine

11 agosto Maine/Cape Cod

12 agosto Cape Cod

13 agosto Cape Cod/Buffalo per Niagara Falls (aereo da Boston)

14 agosto Niagara Falls

15 agosto Buffalo/NYC (con aereo)

16 agosto NYc

17 agosto NYC

18 agosto Dutch Country (york e Lancaster)

19 agosto Dutch Country/ Washington

20 agosto Washington

21 agosto Washington

22 agosto Washington

23 Washington/Philadelphia

24 Philadelphia

25 Philadelphia/nyc/aereo x Roma

 

Premetto che sarebbe la mia 3° volta a NYC ecco spiegati i così pochi giorni. In realtà vogliamo andare solo a Coney Island e la Freedom Tower.
Altro dubbio sono le cascate del Niagara. Troppi 2 pernotti?
A Boston - NYC - Niagara Falls - Washington non avremo macchina, pensiamo di girarle a piedi.
Boston è ultracara. Abbiamo trovato un monolocale a 300 metri dal freedom trail a circa 500 dollari. Pensate sia buona come soluzione?
Per ora abbiamo bloccato solo questo alloggio. Ancora non abbiamo preso i voli.
La cosa più importante: Pensate che il giro sia sensato?

Come al solito vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che dall’aeroporto di Buffalo a Niagara in bus devi sbattere cambiando due o tre volte... il taxi ti costa tanto quanto noleggiare la macchina (almeno era così quando avevo guardato).

A Niagara la macchina effettivamente nn ti serve (ci sono die comodissimi bus che fermano in corrispondenza delle attrazioni) ma se hai la macchina dai un senso al secondo pernotto andando a Niagara on the lake è nella zona dei vigneti, se no si: due pernotti sono troppi (dipende dagli orari dei voli).

Sulle tappe del New England nn mi esprimo nn avendole fatte, ma come mai avete optato per il volo interno? Non vi costa di più prendere e lasciare la macchina? Da quello che dici la prenderesti a Ny per andare a wash e poi da wash per tornare a Ny...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che dall’aeroporto di Buffalo a Niagara in bus devi sbattere cambiando due o tre volte... il taxi ti costa tanto quanto noleggiare la macchina (almeno era così quando avevo guardato).
A Niagara la macchina effettivamente nn ti serve (ci sono die comodissimi bus che fermano in corrispondenza delle attrazioni) ma se hai la macchina dai un senso al secondo pernotto andando a Niagara on the lake è nella zona dei vigneti, se no si: due pernotti sono troppi (dipende dagli orari dei voli).
Sulle tappe del New England nn mi esprimo nn avendole fatte, ma come mai avete optato per il volo interno? Non vi costa di più prendere e lasciare la macchina? Da quello che dici la prenderesti a Ny per andare a wash e poi da wash per tornare a Ny...
 
 
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
@solshine scusa ma io ti avevo risposto, ma ora non mi appare più la mia risposta..a te risulta?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho esperienza diretta, ma leggo sempre che per la visita classica a Niagara è sufficiente una notte; inoltre il lato più suggestivo è quello canadese, io quindi taglierei Buffalo e metterei una sola notte a Niagara Falls.

 

(Non sono solshine, ma neanch'io vedo la tua risposta :smile: )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Svelato l’arcano... hai aperto un nuovo post...

Ti rispondo anche qui (l’ho già fatto di la).

 

Eventualmente qualcuno con i poteri può unire i post...

 

Si troppi giorni, anche perché mi pare di ricordare che nn ve la prendete particolarmente comoda. Io ti direi giorno di arrivo (posto che arrivate la mattina) e eventualmente qualche ora del giorno dopo.

1) assolutamente lato canadese. Arrivato a Buffalo hai tre opzioni: A) bus, uno sbattimento e perdita di tempo. B ) taxi, quando avevo guardato volevano circa 60$ a tratta. C) noleggio auto

2) dal lato canadese ci sono più “attrazioni” da lato americano (che nn ho visto) forse c’è meno folla, anche se devo dirti che io nn ho praticamente fatto file ed era agosto.

3) passi la frontiera e vai da un lato all’altro puoi farlo anche a piedi ... considerando che vieni e vai dagli usa ti fermi all’andata o al ritorno

4) le cascate sono uno spazio aperto, c’è una passeggiata e vari overlook lungo la strada da cui ammirarle. Sono illuminate fino a mezzanotte. L’albergo con vista ti da la possibilità di godertele dalla stanza, tutto qui!

5) leggi il mio diario (lo trovi in firma) sono spiegate le varie attrazioni che ho fatto. Ti conviene fare il Niagara pass

6) certo che è fattibile (ma fai Ny /Niagara, lascia perdere Buffalo che è brutta e nn offre nulla di che) puoi fare una tirata in giornata o una sosta nella zona dei finger lakes. Perché vuoi spezzare il noleggio? Con la macchina noleggiata in Usa nel 99% dei casi puoi tranquillamente andare in Canada.

 

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a @flowerpower81 e grazie anche a te @solshine.
In seguito ai vostri suggerimenti abbiamo pensato di modificare l'itinerario. In effetti ci eravamo "spaventati" che non potessimo raggiungere le Niagara con l'auto.
Il nuovo itinerario ipotizzato è questo.

 

4 agosto - Arrivo a Boston

5 agosto - Boston

6 agosto - Boston
7 agosto - Boston/Maine (con relativi paesini)

8 agosto Acadia

9 agosto Acadia

10 agosto Montreal

11 agosto Toronto

12 agosto Toronto

13 agosto Niagara Falls (lato canadese)

14 agosto NYC

15 agosto NYC

16 agosto NYC

17 agosto Dutch Country (york e Lancaster)

18 agosto Dutch Country/ Washington

19 agosto Washington

20 agosto Washington

21 agosto Washington

22 agosto Washington/Philadelphia

23 agosto Philadelphia

24 agosto Philadelphia/nyc/aereo x Roma

25 ???

Abbiamo tagliato Cape Cod, preferendo qualche giorno in più in Canada (alla fine, quando ci ricapita?). Per assurdo abbiamo anche un giorno che ci avanza, che avremmo ipotizzato di utilizzare per spezzare il viaggio tra Niagara Falls e New York. Ma solo se c'è qualcosa che valga realmente il pernottamento. Altrimenti dove potremmo aggiungerlo? A Montreal? A Toronto? A Quebec City? O dove?
Grazie sempre di tutto.
Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperta di New England nn avendolo fatto per cui saprà dirti meglio chi ha più esperienza però ho la sensazione che la prima parte sia un po’ tirata.
Sicuramente il giorno in più lo infilerei da qualche parte per alleggerire gli spostamenti non mi spingerei fino a Quebec e anche Montreal così praticamente non la vedi (a me nn ha entusiasmato ma così nn ci passi manco mezza giornata)... io valuterei a qs punto di far bene il new England ed il Canada e lasciar perdere Washington e Philadelphia...
Se no prova a pensare il giro al contrario saltando Philadelphia e lasciando Ny alla fine (anche xche li la macchina nn ti serve, a proposito ma ci siete già stati?).



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, solshine dice:

non mi spingerei fino a Quebec e anche Montreal così praticamente non la vedi

Sono d'accordo...arrivare fino a Montreal per un giorno non conviene.

Visto che farai molte città potresti fermarti un giorno in più nel parco di Acadia (non ci sono stata ma ne ho letto sempre molto bene).

Da Boston ti consiglio di non perderti Harvard.

Link al commento
Condividi su altri siti

@solshine @Monica405
New York ci siamo già stati. 10 giorni nel 2015 e io ci ero già stato anche in passato.
Abbiamo inserito Montreal per spezzare il viaggio dall'Acadia a Niagara Falls. 
Poichè avevamo preso in considerazione di non prendere l'aereo, ma la macchia. Però farla in un'unica tratta sarebbe troppo e alla fine è venuta fuori l'idea di fermarsi a Montreal. 
Whasington e Philadelphia vorremo tanto vederle. Preferisco di gran lunga saltare Montreal o addirittura Toronto :)
Il problema è che partendo dall'Acadia, se volessimo saltare Montreal il viaggio durerebbe - secondo google maps -  12 ore. Piuttosto che fermarci in una città a caso preferivamo fermarci a Montreal, dove avremmo poco tempo. E' vero. Dopo Montreal, prima di arrivare a Niagara volevamo fermarci a Toronto. Ecco il perchè di queste due città. Le abbiamo aggiunte sostanzialmente per una ragione strategica. Però mi rendo conto che Montreal è veramente sacrificata. Toglierla significherebbe farsi 12 ore di macchina da Acadia a Toronto.
https://www.google.it/maps/dir/Parco+nazionale+di+Acadia,+Maine,+Stati+Uniti/Toronto,+Ontario,+Canada/@43.2032862,-79.7158116,5.28z/data=!4m14!4m13!1m5!1m1!1s0x4caea3b20ea22925:0x62df220efc555584!2m2!1d-68.2733346!2d44.3385559!1m5!1m1!1s0x89d4cb90d7c63ba5:0x323555502ab4c477!2m2!1d-79.3831843!2d43.653226!3e0

@solshine tu dici dopo Niagara Falls andare a Washington  e poi a Nyc saltando philadelphia? Così recupero il gg di Philly ma comunque forse dovrei spezzare il viaggio Niagara Washington perché google Maps mi da 8 ore di macchina. Dovrei forse fermarmi a Pittsburg? O ho inteso male io quello che volevo dire?


E' abbastanza complicato organizzare questo itinerario. Comunque vi ringrazio sempre per la tanta disponibilità :)

Modificato da Mark Elmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo ribaltare il giro quindi atterri a wash, sulla strada per Niagara ti fermi a Lancaster (allungando un po’ ) o a Pittsburgh, da Niagara fai il giro con le tappe che ti servono per arrivare a Acadia, poi Boston e poi scendi a Ny, l’idea era più o meno qs ma devi guardare bene le distanze.
Da Boston puoi passare dal Vermont con sosta a Lake Georges X arrivare a Niagara... ma salta l’Acadia... la verità è che la coperta è corta e per fare tutto ti servirebbe qualche giorno in più se no ti tocca tagliare...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mark Elmo dice:

Toglierla significherebbe farsi 12 ore di macchina da Acadia a Toronto.

Da Acadia a Montreal sono comunque 6 ore e quindi (se ho interpretato bene il tuo itinerario) faresti solo pomeriggio e serata a Montreal il 10/8 e poi il giorno seguente altre 5/6 ore di auto fino a Toronto.

Probabilmente io sceglierei di farmi 8 ore di viaggio il 10/8 e avvicinarmi il più possibile a Toronto.

Magari c'è qualche cittadina o parco minore dove fermarsi per sgranchirsi le gambe...

Noi ad esempio tra Seattle e Yellowstone ci siamo fermati ad una fiera di paese, con tanto di luna-park, asta di bestiame e banchetti che vendevano le torte fatte in casa per sovvenzionare la parrocchia. Sembrava di essere stati catapultati dentro un film.

Comunque ti capisco...questo genere di tappe sono sempre il grattacapo peggiore quando si studiano gli itinerari.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Monica405

 magari riuscire a trovare una cittadina come la tua... sarebbe un sogno. Sono le tipiche realtà che mi attraggono tantissimo. E' cmq necessario studiare per bene l'itinerario e provare diverse soluzioni prima di procedere con le prenotazioni. Grazie ancora per i consigli :)

 

Modificato da Mark Elmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,
Allora abbiamo pensato di prendere qualche giorno in più...
Abbiamo pensato di fare un giro ad anello su Boston. E' la soluzione più economica per i voli e l'unica che ci permette di non fare scali. Volo diretto. Mese AGOSTO


4 agosto Boston (arrivo dall'Italia)

5 agosto Boston

6 agosto Boston

7 agosto Blston/Maine

8 agosto Maine/Acadia

9 agosto Acadia

10 agosto Acadia/Montreal

11 agosto Montreal

12 agosto Montreal/Toronto

14 agosto Toronto

15 agosto Toronto

16 agosto Toronto/ Niagara

17 agosto niagara/ NYC

18 agosto NYC

19 agosto NYC 

20 agosto NYC/Dutch Countruy

21 agosto Dutch Countru/ Washington

22 agosto Washington

23 agosto Washington

24 agosto Washington

25 agosto Washington/Philadelphia

26 agosto Philadelphia

27 agosto Philadelphia/Boston/Roma


2 giorni nel Maine. Contiamo di arrivare all'Acadia la sera.
2 giorni pieni a Boston

1 giorno e mezzo al parco dell''Acadia

1 giorno pieno a Montreal - Rimane una città di scalo che ci permette di spezzare il viaggio dall'Acadia verso il Canada. Se c'è qualche altra soluzione sarei felice di prenderla in considerazione :)

2 giorni pieni a Toronto

1 giorno pieno alle cascate

2 giorni pieni a NYC (è la 3° volta che la visito)
1\2 giornata con pernotto nella Dutch Country

3 giorni pieni a Washington

1 giorno pieno a Philadelphia
Totale 23 notti

Non mi sembra malissimo, voi che ne dite?

Arlington è ok per Washington?
NYC l'ultima volta sono stato a Natale ed ero al Roger Smith difronte la Central Station. Adesso sto avendo difficoltà a trovare hotel che non ti dissanguino. Mi piacerebbe zona Time Square, soprattutto perché la sera, solitamente, usciamo facciamo tardi.

Grazie a tutti e buon sabato sera :)

Modificato da Mark Elmo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ottimo itinerario, direi che adesso va bene! C'è molta, molta carne al fuoco ma ci sono anche i giorni giusti :) Io avevo fatto un giro più largo in Canada e USA, aggiungendo Vermont, NH e parte del Canada a nord del Maine, ma ovviamente in quel caso dovreste evitare NY, DC, PHL che sono il vostro obiettivo :) 

 

Arlington non è il massimo come base per visitare Washington DC. E' vero che avete l'auto, ma dovrete usarla di fatto ogni giorno per raggiungere il centro. Meglio forse un hotel alla destra del Potomac. Ma è solo una opinione personale e non mi ero sbattuto piu di tanto nel cercare le zone per gli hotel... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/21/2017 at 20:39, Mark Elmo dice:

Arlington è ok per Washington?

direi di sì. trovi prezzi più abbordabili e comunque sei ben collegato a Washington DC. io ho alloggiato all'Americana Hotel; niente di speciale, ma la fermata del bus era proprio di fronte all'hotel (e con quello siamo arrivate direttamente nella zona del Mall) o in alternativa c'era la fermata metro a circa 500m a piedi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Chiarajk Arlington è ottima per visitare Washington, è ben servita. Noi siamo stati al BW Iwo Jima proprio di fronte al monumento. È vicino alla metropolitana ed alle fermate del bus. In quei giorni la macchina è rimasta nel parcheggio dell’albergo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...