Vai al contenuto

WEST LAST MINUTE - HELP ME!!! :(


alexcip79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vi leggo ma non partecipò mai sarà perchè degli Usa non conosco praticamente niente e dopo viaggi programmati ma disdettati all'ultimo finalmente (forse e lo dico incrociando ogni dito che ho) questa è la volta buona. Non fatemi fuori per il così poco preavviso ma le 2 settimane ad ottobre che avevo preso di ferie erano programmate per le Azzorre ma una ricerca casuale su LAX mi ha fatto venire fuori un prezzo di 356€ con BA e allora che dire visto che alle Azzorre ci sono statoci passeranno a nuova data, ci smeno solo quei 130€ di voli già prenotati, e via prenotato con BA per LAX... e quindi, ora basta sennò divento troppo prolisso, via con le danze a cercare di incastrare più cose nel minor tempo possibile

 

Partenza 11 Ottobre 

MXP - LAX via LHR arrivo a LAX h. 15.40

 

Ritorno 26 Ottobre

LAX - MXP via LHR partenza da LAX h. 15.35

 

Nel mezzo buio pesto... So che LAX non è un buon punto per i loop, ma LAS il prezzo raddoppiava, e SFO si aggirava sui 500€ per orari decenti, quindi di necessità si fa virtù, e viaggiando da solo, ed essendo uno scappato di casa, cioè non mi faccio problemi per qualsiasi spostamento, e molto probabilmente viaggerò con un trolley RyanAir Compliance e uno zaino per macchina fotografica, tablet e gingilli elettronici, mi balena l'idea di prendere un Greyhound notturno (23$), o un volo tarda sera (45$),  mi tengo 3h di buco a LAX, tra ritardi, immigration ecc ecc. e mi sposterei su LAS o SFO per iniziare il giro.

 

Le città forse le tralascerei e le metterei solo se nei 14gg riesco a vedere il più possibile. Quindi help me ad incasinarmi la vita :D (ma non potevo pensarci a Giugno a vedere i voli per Ottobre mannaggia a me!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

perché non va bene LAX??  per me va benissimo.

resti 1 notte a los angeles e visiti la walk of fame ,santa monica etc... se vuoi fare un parco disney o universal ti fermi un' altro giorno

poi parti verso Vegas e puoi fare( hai tante alternative) 

LAS VEGAS

HOOVER DAM-KINGMAN

GRAND CANYON

MONUMENT

PAGE

BRYCE CANYON

ZION

ritorni a LAS VEGAS per rilassarti 1 giorno( o di più)

DEATH VALLY

rientri a LAX

 

se te la studi bene puoi inserire anche San Diego e La Jolla

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti passare qualche giorno a Los Angeles a seconda di cosa ti piacerebbe poi potresti spostarti verso il grand Canyon,monument valley,page ( per vedere antelope canyon),bryce canyon. Se ti intetressa potresti anche andare in direzione area 51 e poi spostarti a Las vegas. Potresti anche visitare il sequoia park per poi tornare a LOs Angeles 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, alexcip79 dice:

Le città forse le tralascerei

a questo punto lascia perdere anche San Francisco, eviti il volo notturno e prendi subito la macchina

 

11 Ita - LA

12 LA (un giorno va bene per la città)

13 LA - Death Valley

14 Death Valley - Las Vegas

15 Las Vegas (con gita alla Valley of Fire)

16 Las Vegas - Zion

17 Zion - Bryce

18 Bryce - Page

19 Page - Monument

20 Monument - Grand Canyon

21 Grand Canyon - Route66 - Kingman

22 Kingman - Oatman - Amboy - Twentinine Palms (Joshua Tree)

23 Joshua Tree - San Diego

24 San Diego

25 San Diego

26 San Diego - LA - Ita

 

Se non vuoi inserire San Diego, puoi arrivare a Moab e Capitol Reef.

Dai uno sguardo al diario del 2013 in firma, ho fatto un giro molto simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti

@pandathegreat un loop che ho nell'excel, tirato su da letture che sto facendo da questa mattina, è molto similare uniche differenze LAX è alla fine perchè essendo, il giorno della partenza un giovedì lavorativo del week end prima di Halloween non vorrei mai incappare in qualche disgrazia che mi faccia arrivare tardi in aeroporto ove ho la burocrazia di lasciare la macchina e tutto quello che concerne il pre-flight, quindi punterei a tornare a LAX il 24 sera, in questa maniera l'11 uscito dall'aeroporto diretto verso la Death Valley ma sto ragionando se dopo 16h di volo farsi anche 2h e 30 di macchina siano l'ideale (sperando di riuscire a dormire sull'aereo)

 

Per ora l'idea è questa

11 Ita - LAX - Death

12 Death - LAS

13 LAS

14 LAS - Zion

15 Zion - Bryce

16

17

18

19

20

21

22

23

24 ??? - LAX

25 LAX

26 LAX - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2017 at 15:36, alexcip79 dice:

ove ho la burocrazia di lasciare la macchina e tutto quello che concerne il pre-flight

 

guarda, io ieri a Chicago sono arrivata in aeroporto alle con l'auto a noleggio alle 7.40 e alle 8.00 ero in coda al gate per i controlli con le carte d'imbarco in mano.

sono stati talmente rapidi nel farli lasciare l'auto e portarmi al terminal che temevo di aver lasciato indietro qualcosa

 

Il 17/9/2017 at 15:36, alexcip79 dice:

sto ragionando se dopo 16h di volo farsi anche 2h e 30 di macchina siano l'ideale

 

no, non sono l'ideale e io te lo sconsiglio

come ti hanno già detto, la cosa migliore è fare almeno una notte a Los Angeles, io ne farei due e poi una tecnica al ritorno.

per quanto magari dormirai poco, ma almeno ti sarai fatto una doccia, un po' di sonno vero in un letto, e riordinato le idee. senza contare ce, se il bagaglio dovesse arrivare tardi o il giorno dopo, avresti almeno il tempo di fartelo recapitare i hotel. 

 

il giro che ti propone @pandathegreat è uno dei più rodati, con quello vai sul sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2017 at 15:36, alexcip79 dice:

ma sto ragionando se dopo 16h di volo farsi anche 2h e 30 di macchina siano l'ideal

io non lo farei, soprattutto a Los Angeles,

il traffico è veramente un inferno rischi di farti molto più di 2 ore!

noi l'anno scorso siamo arrivati a Los Angeles nel pomeriggio, passato la notte in zona aeroporto e alle 5 siamo partiti per il nostro OTR trovando una città praticamente deserta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2017 at 15:36, alexcip79 dice:

11 Ita - LAX - Death

Da Lax alla Death Valley, nella migliore delle ipotesi sono 5 ore di macchina, non 2 e mezzo... arrivi nel pomeriggio, sarai nella Death Valley di notte... no, i momenti migliori sono tramonto e alba, così butti via mezza visita.

 

Nel mezzo, sta a te scegliere, hai i giorni per farti bene alcuni parchi e, a scelta, San Diego oppure Moab e Capitol Reef.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene il problema del ritorno. Tu parti il 26 ottobre, Halloween è dopo 5 giorni. Gli americani non fanno il "ponte", in quanto il 31 lì non è festivo, e neppure il 1 novembre. Quindi non c'è un traffico diverso da quello di un qualunque altro giovedì. Halloween oltre ad essere un giorno lavorativo come gli altri  non è una festa molto sentita, coinvolge soprattutto le famiglie con bambini che vanno a fare "dolcetto o scherzetto" (Trick - or- Treat). Troverai delle case addobbate con scheletri ecc ma la cosa in genere finisce lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dovremmo essere ad un idea di viaggio dopo ore di gmaps, diari, letture parchi, google e tenendo i km non alti se non in alcune tappe (ne faccio già 200 al giorno per lavoro se ne devo fare qualcuno in più amen). Fine agosto ho fatto Cracovia - Milano in macchina nella stessa giornata :) quindi i km non mi spaventano

 

11.ott mer Milano LAX    
12.ott gio LAX Death    
13.ott ven Death ExtraHwy LAS  
14.ott sab LAS Valley of Fire LAS  
15.ott dom LAS Zion Bryce  
16.ott lun Bryce Moab Via CapitolReef
17.ott mar Moab (per fare arches e canyonlands)    
18.ott mer Moab Monument Valley Four Corners Monument Page
19.ott gio Page GC    
20.ott ven GC      
21.ott sab GC Painted Desert Holbrook  
22.ott dom Holbrook Route 66 KingMan  
23.ott lun Kingman Joshua tree ???  
24.ott mar ??? LAX    
25.ott mer LAX      
26.ott gio LAX Italia    

 

Che dite devo ancora capire il 23 dopo il Joshua che fare e poi confermare il 21 22 che sono al 80%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo un po' troppi avanti / indietro, sia a Las Vegas sia dopo, vai dalla Monument a Page al CG al Painted desert

così ad occhio, per rendere il giro più lineare:

 

11/10 Milano - Los Angels

12/10 Los Angeles

13/10 Los Angeles - DV

14/10 DV - Vegas

15/10 Vegas - Vallet of Fire - Zion

16/10 Zion -  Bryce

17/10 Bryce - Capitol Reef - Moab

18/10 Moab

18/10 Moab - Monument

20/10 Monument - Canyon de Chelly- Painted Desert

21/10 Holbrook - Page

22/10 Page - Grand Canyon

23/10 Grand Canyon - Kingman

24/10 Kingman - Joshua Tree

25/10 Joshua Tree - Los angeles

26/10 Los Angeles - Milano

 

ora, questa è una rivisitazione del giro per farci stare tutto quello che hai messo, non è il giro che farei io

sinceramente, visto anche che le giornate saranno più corte, soprattutto in Arizona dove non c'è l'ora legale, io taglierei il Painted Desert, ti porta troppo fuori strada, e la notte guadagnata la farei a Moab

dalla Monument vai a Page e poi al Grand Canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, alexcip79 dice:

13.ott ven Death ExtraHwy LAS  

14.ott sab LAS Valley of Fire LAS

A Las Vegas da venerdì a domenica i prezzi raddoppiano... se ti fermassi a Los Angeles all'arrivo, non avresti questo problema.

 

15 ore fa, alexcip79 dice:

17.ott mar Moab (per fare arches e canyonlands)

Tutti e 2 in una giornata non si riesce a farli...

 

15 ore fa, alexcip79 dice:

Four Corners

Lascia perdere, risparmia la deviazione.

Poi, questione monument, il momento migliore è il tramonto e tu ci passi al volo. Dormi in zona e togli un giorno a Los Angeles e/o al grand canyon

15 ore fa, alexcip79 dice:

21.ott sab GC Painted Desert Holbrook

Secondo me, hai troppa carne al fuoco e salti da una parte all'altra. Toglierei completamente Holbrook proprio per inserire una notte al Capitol Reef.

 

15 ore fa, alexcip79 dice:

Fine agosto ho fatto Cracovia - Milano in macchina nella stessa giornata

Beh, ma non è che ti sei fermato a visitare Brno, Vienna e Graz, hai fatto una tirata unica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivisitazione definitiva almeno spero... 17gg alla partenza (che non passano mai) scelta hotel fatta anche se su questo qualche appunto ce l'ho... comunque ecco il programma

11 ott MXP - LHR - LAX ritiro auto e hotel sulla sunset boulevard zona hollywood serata a girare nei dintorni a piedi

12 ott Los Angeles

13 ott Los Angeles - Morro bay via costa - Sequoia (dormo a Lindsay)

14 ott Sequoia - Death Valley (pernotto a Olancha)

15 ott Death Valley - ExtraTerrestrial Hwy - Las Vegas

16 ott Las Vegas (Valley of fire)

17 ott Las Vegas - Zion - Bryce (pernotto a Bryce)

18 ott Bryce - Capitol Reaf - Moab (pernotto a Green River)

19 ott Arches

20 ott Canyonlands

21 ott Moab - Monument Valley (pernotto a Bluff)

22 ott Monument Valley - Page (pernotto a Page)

23 ott Page (mattina all'Antelope preso al pelo) - Grand Canyon (pernotto a Valle)

24 ott Grand Canyon - Joshua via Route 66 (pernotto a Joshua Tree)

25 ott Joshua - Los Angeles (pernotto zona hollywood)

26 ott si ritorna

 

Ora non mi manca che decidere i vari percorsi tra una tappa e l'altra e i posti da vedere qualcuno ce l'ho già in mente e continuo a leggere tutto quello che c'è da leggere.

 

Alcuni hotel non saranno comodi per qualcuno di voi, alcuni sono ad 1h dal visitor center, ma con 3 settimane di anticipo è quasi impossibile stare bassi con i prezzi, ed essendo da solo non ho grandi pretese, infatti diciamoci la verità nei parchi avrei voluto dormire in tenda, ma portarmi la tenda da qua la vedo dura, ho una di quelle 2seconds della decathlon, e cercando informazioni per il noleggio tenda la negli usa non è che alcune cose siano chiare... Voi avete avuto esperienza di rent a tent negli Usa o come vi siete organizzati con i voli se vi portavate la tenda da qua?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, alexcip79 dice:

Alcuni hotel non saranno comodi per qualcuno di voi

Non è che non sono comodi... è che sono da un'altra parte, non sono al Sequoia, non sono alla Death Valley, non sono a Moab.

Molto probabilmente non ti rendi conto delle distanze che ci sono nei parchi...

 

5 ore fa, alexcip79 dice:

13 ott Los Angeles - Morro bay via costa - Sequoia (dormo a Lindsay)

Segui la costa fino a Morro Bay... cosa vedi, dato che il Big Sur è più a nord e fino a Morro Bay ci sono solo spiagge? 

E quando vuoi visitare il Sequoia? 

Il primo giorno no, visto che segui la costa, il secondo nemmeno, visto che sei 2 ore a sud dal parco... Qui devi fare una scelta, eliminare la costa, visitare il sequoia il giorno 13, uscire a sud... oppure fare la costa e dormire nella zona di Grant Grove o almeno vicino al lato nord del parco, in maniera di fare la strada che lo attraversa la mattina del 14.

 

5 ore fa, alexcip79 dice:

14 ott Sequoia - Death Valley (pernotto a Olancha)

Olancha è a un'ora e mezzo dalle dune...

 

5 ore fa, alexcip79 dice:

18 ott Bryce - Capitol Reaf - Moab (pernotto a Green River)

Qui siamo arrivati all'apoteosi...

Per visitare i 2 parchi più vicini a Moab, dormi a Green River, per cui sei costretto a fare 150 miglia al giorno solo per arrivare al punto di ingresso nel parco...

Hai provato a leggere qualche diario?

Da Moab al Devil's Garden c'è quasi un'ora... per arrivare a Green River, altrettanto... e non fare troppo i conti con google maps, perchè trovare traffico non è un'opzione così rara.

 

Comunque, il viaggio è il tuo, ma se chiedi consigli, forse hai ancora qualche dubbio, secondo me, meglio rivedere il piano pernotti, perchè quello che risparmi in hotel, lo perdi in benzina e ore di viaggio.

 

5 ore fa, alexcip79 dice:

infatti diciamoci la verità nei parchi avrei voluto dormire in tenda

Allora non hai letto i nostri ultimi 2 diari... dagli un'occhiata, ma tieni d'occhio anche il meteo... in questi giorni hanno chiuso la Tioga Road per una tempesta di neve, in tutta la zona dei parchi sei costantemente sopra i 1000 m, rischi di trovare freddo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, pandathegreat dice:

Segui la costa fino a Morro Bay... cosa vedi, dato che il Big Sur è più a nord e fino a Morro Bay ci sono solo spiagge? 

@pandathegreat hai ragione ho fatto qualche giro sulle mappe diciamo che l'intenzione era perchè mi affascina la costa pacifica, da telefilm di quando ero bambino, ma penso che la rimanderò ad un'altra volta sperando di riavere tutta la stra aperta senza lavori. Forse conviene arrivare fino a Santa Monica e poi tirare su verso il sequoia così da essere li per il primo pomeriggio?

16 ore fa, pandathegreat dice:

E quando vuoi visitare il Sequoia? 

Girando e rigirando ho trovato una tent cabin al Grant Grove Village così da essere nella parte del king da visitare, come ti dicevo nel pomeriggio e la mattina dopo al sequoia e poi via verso la death.

 

16 ore fa, pandathegreat dice:

Olancha è a un'ora e mezzo dalle dune...

sto provando a vedere qualche campground ma, quelli interni sembrano tutti o full o chiusi proprio fino al 14.

16 ore fa, pandathegreat dice:

Qui siamo arrivati all'apoteosi...

Per visitare i 2 parchi più vicini a Moab, dormi a Green River, per cui sei costretto a fare 150 miglia al giorno solo per arrivare al punto di ingresso nel parco...

Hai provato a leggere qualche diario?

Lo so hai pienamente ragione e anche io nel farlo mi sono detto sei proprio .... ma spendere 400$ insomma... lo so è una vacanza ma io che sono abituato a max 30€ a notte per quanto uso l'hotel, al max 5h al giorno, capiscimi... ho visto un camping KOA ho letto qua sul forum che sembrano ottimi insomma potrei pensare di basarmi su questi camping?

 

Lo so sono un pò rompi ma ci sono tante cose da fare e vedere che dormire in quei momenti mi sembra uno spreco di tempo e 15gg passano in super fretta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alexcip79 dice:

capiscimi

Con tutta la buona volontà, non ce la faccio a capire... dormiresti a Frosinone per visitare Roma e Napoli? sicuramente costa di meno, ma lo sbattimento non vale il risparmio.

Per il campeggio, prova a leggere come abbiamo fatto noi, ma stai attento alle temperature, d'estate la mattina c'erano intorno ai 10/15°.

 

Campeggiare nella Death Valley non è il massimo... un mio collega che è tornato oggi mi ha detto che le temperature si aggiravano sui 40°, di sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...