Vai al contenuto

FINALLY READY TO LEAVE !


Valentina Ragnedda

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !  
 
 

Il 20 settembre è il giorno tanto atteso per il mio quarto viaggio negli States on the road :Smile: yeee ! 

Riscrivo tutte le tappe in modo tale che se avete qualche posto di passaggio da consigliare che sia particolare,bizzarro io lo possa subito aggiungere alla mappa !

 

20 SETTEMBRE : OLBIA-FIUMICINO 

21 SETTEMBRE:  FIUMICINO- LAX 

22 SETTEMBRE: LOS ANGELES

23 SETTEMBRE: LOS ANGELES-LAS VEGAS ( con tappe a barstow,calico,alien fresh jerky,seven magic mountains) 

24 SETTEMBRE: LAS VEGAS

25 SETTEMBRE:LAS VEGAS

26 SETTEMBRE: LAS VEGAS- ALAMO ( con tappe a area 51,caliente,rachel,cathedral gorge park) 

27 SETTEMBRE: ALAMO-SALT LAKE CITY ( con tappe a Bonneville salt flats) 

28 SETTEMBRE: SALT LAKE CITY- ALPINE ( con tappe a geyser park,jackson) 

29 SETTEMBRE: ALIPINE-YELLOWSTONE ( passando attraverso il Grand teton ) 

30 SETTEMBRE: YELLOWSTONE 

1 OTTOBRE: YELLOWSTONE 

2 OTTOBRE: YELLOWSTONE-BUFFALO ( con tappe a lamar valley.tower junction,dunraven park)

3 OTTOBRE: BUFFALO-RAPID CITY ( con tappe a gillette,devils tower,deadwood e petrified forest)

4 OTTOBRE: RAPID CITY ( con tappe a minuteman historic site e mount rushmore) 

5 OTTOBRE: RAPID CITY-COLORADO SPRINGS ( tappe a hot springs,cheyenne,pikes peak ) 

6 OTTOBRE: COLORADO SPRINGS-GLENWOOD SPRINGS ( pikes peak,hanging lake) 

7 OTTOBRE : GLENWOOD PRINGS-MONTICELLO ( arches national park ) 

8 OTTOBRE : MONTICELLO ( canyonlands)

9 OTTOBRE: MONTICELLO- WINSLOW ( forrest gump point,goosenecks state park ed eventualmente monument valley) 

10 OTTOBRE: WINSLOW-KINGMAN ( grand falls e seligman + punti di interesse su mappa della route 66)

11 OTTOBRE: KINGMAN-LOS ANGELES ( punti d'interesse su mappa route 66) 

12 OTTOBRE: LOS ANGELES-FIUMICINO 

 

Ringrazio ancora tantissimo a tutti i diari presenti sul gruppo,ai consigli che mi hanno aiutato tantissimo in questo viaggio, se farà piacere, al ritorno posso postare un diario di viaggio.

 

 

p.s fatemi sapere se la mappa si vede o in caso come devo fare per fare in modo che si veda, non sono ancora pratica :7_sweat_smile:

Modificato da Valentina Ragnedda
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2017 at 10:23, Valentina Ragnedda dice:

28 SETTEMBRE: SALT LAKE CITY- ALPINE

 

ti fermi ad Alpine perché non hai trovato niente a Jackson?

temo comunque che sia troppo tardi ormai per cambiare gli hotel

 

Il 17/9/2017 at 10:23, Valentina Ragnedda dice:

2 OTTOBRE: YELLOWSTONE-BUFFALO ( con tappe a lamar valley.tower junction,dunraven park)

qui sarebbe carino vedere la Medicine Wheel e il Bighorn Canyon, che io non ho visto a causa del maltempo.

però, io sono partita da Yellowstone alle 7 del mattino, e sono arrivata a Cody, dove ho pernottato, alle 6 di sera... non creo tu abbia molto tempo in questa giornata per vedere tutto.

Dove alloggi Io alloggiavo a West Yellowstone quindi un'ora se n'è andata solo per arrivare a Mammoth Spring. se alloggi a Gardiner sei già più avanti, ma Buffalo è comunque bella lontana

 

non lontano da Buffalo c'è il Fort Phil Kearney, dove l'esercito americano ha subito una cocente sconfitta da parte degli indiani. E' carino se sei di passaggio, una mezz'ora è più che sufficiente

 

Il 17/9/2017 at 10:23, Valentina Ragnedda dice:

3 OTTOBRE: BUFFALO-RAPID CITY ( con tappe a gillette,devils tower,deadwood e petrified forest)

4 OTTOBRE: RAPID CITY ( con tappe a minuteman historic site e mount rushmore) 

5 OTTOBRE: RAPID CITY-COLORADO SPRINGS ( tappe a hot springs,cheyenne,pikes peak ) 

Le Badlands quando pensavi di farle? sono un parco abbastanza grande, ci vogliono 3-4 ore.

io ci sono stata 4 ore e senza fare trail perché c'erano 35 gradi :Eeek:

 

Attenzione al Minuteman Hstoric Site, il missile NON è dove c'è il centro visitatori, ma 15 miglia prima venendo da Wall. devi uscire all'uscita 116 della I-90. Te lo dico perché noi siamo andati diretti al centro visitatori e siamo dovuti tornare indietro.

 

non aspettarti granché da Deadwood, per me è stata una mezza delusione... casinò, negozi di souvenir e figuranti... si paga qualunque cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vale23

Jackson aveva dei prezzi inaccessibili e abbbiamo percò optato per Alpine.

Medicine Wheel e il Bighorn li ho messi nell'intinerario ma vedremo la a seconda del tempo ( sia dell'orologio sia atmosferico ahahah) 

Menomale che mi hai avvertito per il Minuteman Historicd site perchè volevamo dirigerci immediatamente al visitor center :51_scream:

 

Grazie mille comunque per gli interessanti consigli, ne farò testoro !!

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Valentina Ragnedda dice:

Jackson aveva dei prezzi inaccessibili

immagino, io prenotai a Gennaio/Febbraio per Settembre, e hanno cmq voluto 150$ senza colazione

 

4 ore fa, Valentina Ragnedda dice:

volevamo dirigerci immediatamente al visitor center :51_scream:

eh sì, noi abbiamo perso mezz'ora... ma non aveva molto senso  vedere solo il visitor center e non il missile

 

la Medicine Wheel metti in conto un'ora e mezzo almeno. Ci vuole mezz'ora a tratta per il trail poi un quarto d'ora-2 minuti alla ruota, e poi c'è il pezzetto di strada sterrata dove è meglio andare molto piano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...