Vai al contenuto

Da Chicago a New Orleans


Keruak81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho intenzione di realizzare un mio vecchio pallino: tagliare gli USA in verticale seguendo la linea del Mississipi attraverso le città che hanno influenzato la storia della musica.

 

Vorrei partire a fine aprile 2018 per circa due settimane con moglie e figlio di 5 anni. Pensavo di passare 2/3 giorni a Chicago per poi prendere l'auto e toccare le seguenti città:

St. Louis

Nashville

Memphis

(Natchez)

New Orleans

 

Avete qualche consiglio da darmi su quanto dedicare ad ogni tappa e se c'è qualche altro posto, a portata di mano, che vale la pena di vedere?

 

Grazie

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se hai voglia dai una letta al mio diario ci sono tante destinazioni che vorresti toccare,ed altro... io ho fatto ul loop su Atlanta anche perché Chicago sta in un altro diario( viaggio fatto qualche anno prima)

 

se non vedi le foto devi installare ( per chrome)    https://chrome.google.com/webstore/detail/photobucket-embed-fix/naolkcpnnlofnnghnmfegnfnflicjjgj?utm_source=chrome-app-launcher-info-dialog

 

per qualsiasi info siamo qui:wink2:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Bellissimo giro pieno di spunti.

 

Mi lascia perplesso il giudizio su New Orleans, dovrebbe essere la ciliegina del mio giro, ma adesso ho molti dubbi. Anche perchè andrò con un "marmocchio". Da fare sicuramente il tour degli alligatori.

 

Quando metto giù un piano di massima lo condivido per un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tanti altri utenti di UTR che hanno opinioni diverse, anzi New orleans gli è piaciuta molto. Non tutti abbiamo i stessi gusti e magari anche...esperienze diverse ( poi io sono rompiballe;)) tu vai sereno goditi il viaggio...non mi sono mai sentito in pericolo ( se è quello che chiedi) ne a St Louis  est ne a New Orleans.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo recentemente con un amica la cui figlia ha fatto l'università a New Orleans (Tra l'altro ha iniziato proprio l'anno di Katrina) e mi ha detto cose belle e cose meno piacevoli. Penso che basti fare attenzione ed informarsi bene su quali siano le zone piu' a rischio. Ti seguo perché vorrei andarci anch'io da quelle parti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Keruak81 dice:

Piuttosto, anche a me avevano parlato bene di Natchez, ma leggendo in giro non mi pare ci sia granché, a parte la crociera col battello a vapore.

Allora Natchez è un viaggio a ritroso nel tempo...le case coloniali sono belle ( fanno anche un tour open house..ma non ricordo in quale periodo) in se il posto offre poco,il giro in battello non l'ho fatto. Come ho fatto io uno stop li di una serata ci sta, però devi spendere qualcosina e dormire in una delle case storiche, se vai al Super 8 che sta fuori dal centro tanto vale tirar dritto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo tornati 20 gg fa da un tour che ha toccato buona parte del tuo progetto di viaggio: Chicago/Springfield/St Louis/Memphis/Nashville. Fermi gusti e preferenze l'esperienza di viaggio è stata bella e divertente. Nel nostro progetto ci siamo basati sui diari presenti in East, East+West, C2C, Route66, se dovessimo recensirli su TA darremmo loro 5P...Consigliati!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tre notti a Chicago. La Natchez Trace Parkway l'abbiamo percorsa per circa 80 km tra Hohenwald e Leipers Fork in direzione di Nashville, quindi una piccola parte nel solo Tennesse. Ci sono diverse aree attrezzate con viewpoint ed attrazioni di vario genere (cascate, siti storici). È un percorso gradevole per una tappa slow in relax.

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bene, ho stilato un itinerario di massima. L'idea è quella di partire il 21 aprile e ritornare il 4 maggio, ma se trovo qualche volo particolarmente conveniente posso cambiare date:

 

giorno 1: Partenza ed arrivo a Chicago

giorno 2: Chicago

giorno 3: Chicago

giorno 4: Chicago

giorno 5: St. Louis

giorno 6: Nashville

giorno 7: Nashville

giorno 8: Memphis

giorno 9: Clarksdale

giorno10: Natchez

giorno11: Oak Alley plantation + New Orleans

giorno12: New Orleans

giorno13: New Orleans + volo per Chicago

giorno14: Chicago + volo di ritorno

 

L'itinerario è flessibile in base agli eventi (concerti, festival ecc...) che possono interessarmi. Non ho ancora deciso tutte le cose che voglio vedere ma sicuramente andrò a Graceland, Oak Alley plantation e mi sembra interessante la visita alla fabbrica del Jack Daniels (Grazie Ari :5_smiley:).

 

Che ve ne pare?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...