Vai al contenuto

West a novembre


sonjamaica

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 

Sto lavorando per un itinerario nel west, periodo novembre, due settimane di tempo. 

 

I voli li ho già. Non ho ancora messo i giorni esatti perchè sto valutando quanto fermarmi nei posti, per ora è solo un itinerario abbozzato, tanto per capire che giro fare.

 

Questo quello che ho buttato giù velocemente, accetto consigli su cose da vedere, o piste alternative, o qualsiasi cosa!

 

- arrivo a Los Angeles (qui non mi voglio fermare perchè la ho già visitata quindi arrivo in aeroporto dormo e l'indomani parto),

- San Diego (qui probabilmente un paio di giorni);

- Yuma - Organ Pipe

- Tucson - Saguaro (capatina a Tombstone);

- Phoenix / Scottsdale (quale meglio?? entrambe?? navajo loop?? possibile a novembre??)

- Sedona

- Flagstaff

- Monument Valley (la ho già vista ma ci ripasso più che volentieri per fare qualche foto)

-  Page 

- Kanab (provare con la lotteria e vedere se riesco a visitare The Wave??? qualcuno sa come potrebbe essere a novembre la temperatura/situazione/neve????)

- St. George / valley of fire

- Death Valley (già visitata a fine agosto velocemente, ci ripasserei per farla meglio)

- Las Vegas - ultimi giorni relax e partenza da qui (vista anche Las Vegas ma è una città che adoro!!)

 

Che ne pensate del "giro"?

 

PS di proposito non ho messo Palm Springs e Joshua Tree perchè ho già visitato e preferirei fare un giro alternativo da San Diego a Phoenix per questo ho inserito Tucson / Saguaro / Organ Pipe / Yuma,  perchè non li ho mai visitati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora il mio itineriario è un attimo più completo per via delle giornate e delle notti dove dormire:

 

1. ARRIVO A LOS ANGELES - notte zona aeroporto

2. SAN DIEGO

3. SAN DIEGO

4. passando da Yuma, Organ Pipe Cactus National Monument - notte a Ajo

5. Tombstone mattino e poi pomeriggio sera Saguaro notte Tuscon

6. Apache Trail il mattino e pomeriggio 3/4 ore a Phoenix o Scottsdale, notte a Phoenix o Scottsdale;

7. Sedona - notte a Flagstaff oppure Kayenta (dipende dai tempi che devo ancora valutare);

8. Monument Valley - notte a Page

9. Page - Kanab - vorrei provare a tentare la lotteria per visitare The Wave (a novembre che ne dite??)

10. dipende dal tempo (se non nevica) vorrei tornare a Bryce notte a St George

11. St George - zona area 51 per due foto - Death Valley

12. Death Valley - notte a Las Vegas

13. Las Vegas

14. Las Vegas

15. partenza

 

Allora come ho scritto sopra alcuni posti li ho già visti (Los Angeles, Flagstaff, Monument Valley, Page, Bryce, Las Vegas e Death Valley vista velocemente perchè era molto caldo quando sono andata la prima volta).

 

Che ne pensate di questo itinerario? Avete suggerimenti? Chicche da vedere? Forse ho messo pochi giorni a San Diego? Ne ho previsti due, possono bastare?

Inoltre a novembre questo itinerario è fattibile? Ho guardato il clima nella zona e a parte Sedona / Flagstaff / zona di Escalante Bryce... non dovrebbe essere troppo freddo.

 

Ovviamente se iniziasse a fare bufera di neve probabilmente modificherò il mio percorso, mia idea è di prenotare dall'Italia fino San Diego e le ultime notti per Death Valley e Lad Vegas e poi il resto arrangiarmi prenotando da un giorno all'altro.. che dite?

 

PS attorno a Page ci sono molte cose da vedere, io ho visitato Horseshoe, Antelope lower e upper e la Diga.. c'è altro che mi sono persa nei viaggi precedenti??

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, sonjamaica dice:

Tombstone mattino

qui te la cavi in nemmeno un'ora. è un posto che, a mio avviso, merita poco.

 

23 minuti fa, sonjamaica dice:

San Diego? Ne ho previsti due, possono bastare?

di cose ce ne sono parecchie da fare, anche 3 non sarebbero di certo buttati

 

23 minuti fa, sonjamaica dice:

PS attorno a Page ci sono molte cose da vedere, io ho visitato Horseshoe, Antelope lower e upper e la Diga.. c'è altro che mi sono persa nei viaggi precedenti??

oltre alla lotteria per The Wave,valuterei di ottenere i permessi e prenotare un'agenzia per fare White Pocket, South Coyote.

poco dopo Big Water invece trovi il trail per il Toadstool Hoodoos 

Modificato da Chiara_jk
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi avevamo dormito a Page  ma dovrebbe esserci un motel anche a big water ..

L'escursione dei Paria outpost l'abbiamo prenotata dal loro sito (www.paria.com) . 

Un trail non lunghissimo da fare in quella zona è quello dei Paria Rimrocks toadstool hoodoos ...  massimo un paio d'ore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, sonjamaica dice:

5. Tombstone mattino e poi pomeriggio sera Saguaro notte Tuscon

Venendo da Ajo, Tombstone è dall'altra parte rispetto a Tucson. Sono d'accordo con @Chiara_jk, non è una cosa imperdibile e soprattutto non vale una deviazione di 3 ore. A Tucson ci sono un sacco di cose da fare, tipo le 2 sezioni del Saguaro e il Titan Missile Site.

 

15 ore fa, sonjamaica dice:

poi il resto arrangiarmi prenotando da un giorno all'altro.. che dite?

A gennaio ho fatto così, ma c'era davvero pochissima gente in giro. Mi sono trovato bene prenotando su hotwire, un giorno per l'altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora valuto se passare da Tombstone, vedo come sono messa con i tempi...

 

Dovessi fare due giorni nella zona Page/Paria/Kanab che escursioni consigliate di fare dovendo scegliere?

Escursioni libere da fare senza guida ce ne sono? Quali meritano (quelle dove si vede qualcosa di particolare e che non siano 10 ore di cammino....  )

Quelle invece con guida da prenotare quali consigliate? 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

toadstool hoodoos o nautilus, o Wawheap Hoodoos sono tutte possibili senza aver bisogno di guida o permessi?

dove posso reperire una cartina con i vari trail?

 

Pensavo di provare la lotteria per the wave o arrivare lì il mattino e vedere se hanno posto per farla, come dicevo sopra.

Se non riesco con the Wave fare un paio di escursioni non guidate  toadstool hoodoos o nautilus, o Wawheap Hoodoos. 

e l'indomani escursione guidata White Pocket o South coyote o entrambe se si possono combinare.

 

Sul vecchio cellulare avevo salvato belle escursioni in quella zona, solo che ho perso tutti i dati e non so più come si chiamano, c'era quella che si arrivava ad una specie di cratere con dentro una sabbietta marrone che pareva acqua sporca vista dall'alto, ma non ricordo il nome, che rabbia... poi un trail molto semplice che passava in uno stretto canyon ma pure di questo non ricordo il nome..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, sonjamaica dice:

dove posso reperire una cartina con i vari trail?

Prova a cercare su Wikiloc, ti danno i percorsi GPX che puoi usare anche col cellulare.

Per i Toadstool, feci più o meno questo percorso: https://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=7212648 ma non è l'unico, ce ne sono altri, prova a vedere sul sito.

 

qui: https://it.wikiloc.com/percorsi/escursionismo/stati-uniti/utah/paria ci sono tutti le tracce disponibili per la zona

 

o anche: https://www.alltrails.com/trail/us/utah/toadstool-hoodoos-trail

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 7/8/2017 at 16:37, sonjamaica dice:

5. Tombstone mattino e poi pomeriggio sera Saguaro notte Tuscon

6. Apache Trail il mattino e pomeriggio 3/4 ore a Phoenix o Scottsdale, notte a Phoenix o Scottsdale;

7. Sedona - notte a Flagstaff oppure Kayenta (dipende dai tempi che devo ancora valutare);

 

ciao!

io non sono stata a Tombstone, proprio perché non volevo impegnarmi in una deviazione così lunga.

Tra l'altro, a me Tucson è piaciuta, ci sono tante cose da fare,  noi ci abbiamo passtao due notti.

Saguaro NP e  Titan Missile Museum come ti hanno già detto, poi il PIMA museo dell'aeronautica (solo qui potresti stare tutto il giorno), la cattedrale di San Xavier del Bac, chiamata la "cattedrale nel deserto"...

 

poi, io non mi fermerei a dormire a Phoenix/Scottsdale, la città è brutta. Puoi tranquillamente fare la Tonto National Forest da Tucson, andare a Montezuma Castle, e poi arrivare a Sedona nel tardo pomeriggio, dedicando il giorno successivo al trekking a Sedona

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mi avete dato belle idee, ora me le guardo con calma.

Poi, nel giorno 7 pensavo anzichè dormire a Flagstaff o più a nord, di pernottare direttamente in zona Monument Valley. Così potrei vedere l'alba alla Monument che non sarebbe male (sperando il tempo sia bello). 

 

A questo punto saltare Phoenix e dormire a Sedona.

 

Quindi:

 

6. Titan Missile o museo areonautica oppure l'osservatorio poi Apache Trail e via in direzione Sedona, notte Sedona; 

7. Montezuma Castle / Sedona - notte alla Monument (o vicino)

8. Monument Valley - notte a Page

 

 

 

 

Modificato da sonjamaica
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...