Vai al contenuto

Ultimi dubbi pre partenza (2 giorni) - Colorado, S.D. Wyoming, Utah


Nefelin84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici,

finalmente ci siamo, mercoledì si parte in direzione Colorado, io e mia moglie non stiamo nella pelle, Tommaso il piccolo, non è consapevole delle meraviglie che vedrà e forse non se ne renderà nemmeno conto, ma avrà comunque modo di immergersi nella natura, cosa che a Milano risulta un pò difficile.

Da quando ho iniziato a chiedervi consigli ad oggi, abbiamo anche una news non da poco conto..infatti partiremo in 3 e mezzo! Abbiamo scoperto da poco di aspettare un bimbo/a. e siamo feliccissimi ( ma anche un pò in ansia!)

 

Vi scrivo perchè nonostante ho l'itinerario ormai scolpito nella roccia  e bene o male, capito l'approccio ai vari parchi, mi resta ancora qualche piccolo dubbio.

cercherò da metterli in punti in modo da essere sintetico e chiaro

 

1) Per chi è mai stato ad un Pow Wow dei nativi americani, è un evento per il quale basta una mezza giornata/serata? Noi parteciperemo a Pine Ridge a quello degli Oglala Sioux.

La mia idea è quella di partecipare la sera del venerdì con grand entry incluso + qualche ora della mattina del giorno dopo, per poi dirigermi verso Interior e una prima parte delle e Badlands nel pomeriggio/tramonto. Che ne dite?

 

2) Da Interior, farò la scenic road nelle badlands per poi dirigermi verso le Black hill. Abbiamo l'hotel a Keystone, ma prima di raggiungere l'hotel sono indeciso se fare il Custer State Park e il wildlife loop, oppure semplicemente la needles highway, secodo voi in giornata è fattibile?. Poi di sera vorremmo assistere allo spettacolo  al Monte Rushmore. Da qui in poi tutto chiaro fino a Yellowstone.

 

3) Yellowstone: qui i dubbi sono più importanti in quanto non vorrei fare stupidaggini. Avrei strutturato i 3 giorni così: arrivo da Cody e visita della zona Canyon di giorno, Lamar Valley al tramonto (pernotto canyon lodge). Secondo giorno: visita hayden valley all'alba, per poi dirigermi in zona yellowstone lake (per pic nic o giretto in barca a remi sul lago) , nel primo pomeriggio arrivo all' Old faithful lodge e primo giro nella zona geyser. 3° Giorno: completare la zona dei geyser (grand prismatic, norris) , arrivare a Mammoth Spring nella stessa giornata è fattibile, per poi tornare all'Old faithful lodge? Oppure è troppo tirato?

 

Grazie mille!! Spero al rientro di ricambiare con un diario utile, specialmente per chi come noi vuole intraprendere un OTR con un bimbo piccolo.

 

Ciao a tutti!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...