Vai al contenuto

Florida+Bahamas (Exuma) in Winter


Pietro_1976

Messaggi raccomandati

:Thumbup: 

Cmq Florida City non era per un interesse particolare (anzi), era un'opzione per cercare di limitare il tempo della tratta per Naples.

Per intenderci, Big Cypress è quello che in Google Maps è chiamato "Loop Road Big Cypress Nationale Preserve"?!

Se partissimo da Key Largo per arrivare a Naples, riusciremmo a fare Shark Valley + Big Cypress + Alligator Farm + airboat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo partiti da Bonita Springs al mattino, abbiamo fatto la Loop Road, la Shark Valley con il tour in bus e l'Anhinga trail al tramonto, per poi arrivare poco prima di cena a Florida City.

Non eravamo interessati né all'airboat, né alle alligator Farm, gli animali preferiamo vederli liberi (o nel piatto! :grin::grin::grin: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto l'airboat al miccosukee village, 30 minuti con sosta alle tipiche abitazioni dei nativi di quella zona, con spiegazione di usi e costumi. Io l'ho trovato interessante, e 20 minuti di airboat sono anche divertenti. Al miccosukee c'è anche l'alligator farm con "spettacolo". Io ero molto prevenuta, e ci sono andata giusto perchè avevo un bambino interessato. Devo dire che mi sono ricreduta. Lo spettacolo in realtà è un modo per spiegare le tecniche di cattura degli alligatori che venivano usate da parte dei nativi della zona. Di per sè non è un vero spettacolo, ma una dimostrazione spiegata. Turistico, ovviamente, ma molto meno di quanto mi aspettassi. Al miccosukee c'è anche un piccolo museo con delle ricostruzioni degli ambienti di vita dei nativi.

Una sosta di un'ora e mezza secondo me la vale. Abbiamo anche mangiato a pranzo lì nel ristorante. Non male, un po' i soliti piatti, oltre ai gator bites che non abbiamo assaggiato, ma dei ragazzi seduti vicino a noi li hanno presi e sembravano entusiasti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Si, è Crystal River. Lì ci sono le sorgenti con la maggior "concentrazione" di lamantini ed organizzano i tour per vederli facendo snorkeling.

Puoi vederli anche dalle passerelle attorno alle sorgenti (cui si accede solo tramite una navetta) oppure noleggiando una canoa.

Verifica che non sia cambiato qualcosa nelle politiche per accedere alle sorgenti. Quando andammo noi nel 2015 dicevano di voler limitare ulteriormente gli accessi.

 

Noi alloggiammo qui: http://www.plantationoncrystalriver.com/

Abbiamo fatto il tour organizzato dal dive center dell'hotel e poi noleggiato (sempre da loro) una canoa per andarcene in giro per la baia per conto nostro.

Ci siamo trovati bene.

 

Per la cena mi era piaciuto Cody's Roadhouse http://codysoriginalroadhouse.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo andati i primi di gennaio e siamo stati "sfortunati". Di lamantini ce n'erano veramente pochi.

Sapevamo che non è il periodo migliore per vederli, ma speravamo di trovarne qualcuno in più. Invece faceva eccezionalmente caldo ed erano per la maggior parte ancora in mare aperto.

Comunque li abbiamo visti, nuotando sia nella baia (dove però l'acqua è parecchio torbida, oltre che fredda) sia nelle sorgenti.

Se non altro, c'era pochissima gente ed avevamo le sorgenti quasi tutte per noi. Nuotare nell'acqua tiepida e limpidissima è comunque una bella esperienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non abbiamo fatto il bagno alla fine, perchè con i bambini piccoli non ce la siamo sentita, abbiamo fatto un giro però all'homosassa springs wildlife state park. E' un refugee per gli animali della zona, tra cui anche i lamantini. Almeno li abbiamo visti da vicino! Il parco è anche carino, per arrivarci si fa un piccolo tratto in barca. C'è anche un "osservatorio sottomarino" per vedere i lamantini senza bagno, ma non siamo stati così fortunati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao @Pietro_1976, ad Exuma avete noleggiato l'auto? E posso chiederti dove avete alloggiato? Sto programmando per i primi di gennaio 2019 (ma incontro così tante difficoltà che quasi mi vien da abbandonare..). Grazie in anticipo

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti (regola 6 della Netiquette) o contenenti immagini: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...